28
dicembre

ELENA SOFIA RICCI DI NUOVO TRA LE BRACCIA DI GIULIO CESARONI…CHE IL CONVENTO L’ABBIA FATTA MEDITARE?

I Cesaroni- Elena Sofia Ricci

Dopo averli quasi rinnegati senza bisogno che il cantasse il gallo Elena Sofia Ricci torna a casa da I Cesaroni. Al di là della metafora evangelica, vista la contemporanea militanza tra le suore di Che Dio ci aiuti, dietro al ripensamento dell’attrice toscana sembrano esserci diverse valutazioni che vale la pena sviscerare seguendo le dichiarazioni rilasciate a Tv Mia

Le sue ultime parole riecheggiavano più o meno così: 

“Avevo firmato un contratto per tre stagioni e quindi mi ero già data un limite. [...] La scelta è stata molto dolorosa. Potrei tornare solo se ci fossero delle novità strabilianti. Ma devo pur pensare alla mia carriera, che non si limita alla serie I Cesaroni.” 

Oggi la Ricci ritorna sui suoi passi e rivela qualche piccolo retroscena che circonda le nuove vicende della famiglia della Garbatella, un ritorno che fa seguito all’esperienza formativa del convento e della spiritualità, a cui si è dovuta avvicinare per calarsi nei panni di suor Angela: 

“Ho deciso di tornare a casa Cesaroni perché l’avevo promesso al produttore Carlo Bixio e, dopo la sua morte, non potevo certo rimangiarmi la parola. (…) Comunque tra me e Giulio Cesaroni ci sarà spazio per litigare! Non sarà affatto facile tornare da lui perché nella scorsa stagione si è consolato con altre due donne. Poi piano piano le cose andranno a posto, ma non mancheranno certo i colpi di scena.” 

 
Un feeling con Claudio Amendola che come racconta la protagonista dura fuori dal set da tantissimi anni, addirittura dal 1984 quando lavorarono insieme alla serie Quei 36 gradini. Un tandem che ha dato buonissimi frutti con la prima serie e che poi ha dovuto barcamenarsi insieme all’accartocciamento, spesso fisiologico, della serialità per famiglia

Fino all’emorragia di pubblico dell’ultima annata. Che sia stato il trauma di non vedere più Giulio e Lucia insieme a disorientare il pubblico affezionato o più semplicemente e naturalmente si è trattato più che altro di un calo di entusiasmo generale? Servirà da sola insomma Elena Sofia Ricci a ridare mordente alle disavventure dei bizzarri romani, visto che quelle novità strabilianti che chiedeva come stimolo non sembrano essere in programma?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


MICOL OLIVIERI (ALICE) E NICCOLO' CENTIONI
I CESARONI 5: FRA RITORNO ALLE ORIGINI E POCHE NOVITA’


Elena Sofia Ricci
ELENA SOFIA RICCI: DAI CESARONI A CHE DIO CI AIUTI, IN ATTESA DI VESTIRE I PANNI DI ELEONORA DUSE


Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola ne I Cesaroni
I CESARONI 5: VIA LA MASTRONARDI, TORNA LA RICCI, ARRIVA BRIGNANO


NINA TORRESI (MAYA) GIULIANA LO JODICE (LADY VICTORIA)
I CESARONI 5: TUTTI I PROTAGONISTI

2 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

28 dicembre 2011 alle 20:22

Diciamo che è sempre stata una che non si è mai legata ad una fiction… ha sempre lasciato dopo un po’ di tempo, in questo la ho trovata un po’ snob. Il problema sta se è lei snob o se è la serialità italiana che non va?



2. Vale ha scritto:

29 dicembre 2011 alle 09:22

Secondo me lei è una delle poche attrici con la A maiuscola che abbiamo. Una che spiazza dal drammatico alla commedia, dagli sceneggiati d’epoca a quelli moderni, insomma sa fare tutto. E’ giusto che cambi e ci faccia vedere più interpretazioni possibili. Certo che I Cesaroni senza Lei non avevano senso, infatti, come abbiamo visto dagli ascolti, non sono andati bene! Il suo ritorno è fantastico, torna a dare un senso ai Cesaroni che nella 4 serie hanno abbastanza, anzi molto, deluso!
P.s. Davide Maggio sai dirci quando andranno in onda?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.