25
dicembre

ASCOLTI TV USA (18-24 DIC): DELUDE IL FINALE DI TERRA NOVA, BENE L’ULTIMA DI AMERICAN HORROR STORY E DI THE XFACTOR

American Horror Story

La settimana della tv a stelle e strisce prima del Natale (dal 18 al 24 dicembre 2011) è ricca di colpi di scena e finali di stagione. A cominciare da domenica, la finale di Survivor: South Pacific è stata seguita da 13.07 milioni di telespettatori con il 10% di share nel target commerciale dai 18 ai 49 anni, in leggero calo rispetto alla scorsa edizione. Per quanto riguarda le reti via cavo, il finale di stagione di Dexter in onda su Showtime totalizza il record di 2.23 milioni di telespettatori mentre 1.70 milioni (record stagionale) hanno seguito l’ultimo episodio di Homeland.  Su AMC, Hell on Wheels registra 2.27 milioni di telespettatori.

Lunedì sera delude il finale di Terra Nova che si è aggiudicato solo 7.24 milioni di telespettatori e il 6% di share. Nello stesso slot, la premiere di Who’s Still Standing? (lo stesso format proposto da Canale 5 a Flavio Insinna per il preserale) ha raccolto su NBC 5.57 milioni di individui con il 4%. Più tardi sempre su NBC, Fear Factor ottiene il 6% di share nel commerciale e 6.37 milioni di telespettatori. Sulla rete via cavo TNT, The Closer è stabile con 5.81 milioni di individui e subito dopo, Rizzoli & Isles ne raccoglie 5.32 milioni.

Martedì sera la tv chiude bottega e il pubblico deve accontentarsi delle repliche: NCIS arriva a 12.37 milioni di telespettatori (6% nel target commerciale) e per NCIS Los Angeles si sintonizzano 11.43 milioni di americani (6% di share). L’unica proposta inedita della serata è Who’s Still Standing? che su NBC ottiene 5.84 milioni di telespettatori e il 6% di share. Mercoledì sera, la prima parte della finale di The X Factor che ha avuto la sola concorrenza di Who’s Still Standing?, è stata seguita da 11.23 milioni di americani con il 10% di share. A seguire su Fox, I Hate My Teenage Daughter ha raccolto 5.78 milioni di individui con il 6% di share nel commerciale. Sulle reti via cavo, è record per il finale di stagione di American Horror Story, seguito su Fx da 3.22 milioni di telespettatori.

Nella serata di giovedì, la seconda parte della finale di The X Factor che ha ospitato  Justin Bieber, Leona Lewis, 50 Cent e Pitbull & Ne-Yo, e che ha decretato la vittoria di Melanie Amaro, ha registrato l’ascolto record di 12.59 milioni di telespettatori con l’11% di share. Leggera crescita per Chuck, unico programma a trasmettere nuovi episodi nella serata di venerdì: i telespettatori sono stati 3.41 milioni con il 4% di share nel commerciale, comunque non sufficienti a vincere la serata.

*tutti gli share si riferiscono al target commerciale 18-49 anni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Il Vincitore di The Masked Singer 2 su Fox
Ascolti TV 2019, USA: CBS in calo ma leader. Fox cresce con The Masked Singer


New Amsterdam
Serie TV Usa: partono bene le novità della generalista. Spiccano Manifest e New Amsterdam


NCIS
Ascolti TV Usa, i più visti della stagione 2016/2017


2) NCIS - CBS (19.65 mln)
ASCOLTI USA: GLI SHOW PIÙ VISTI DEL 2016. DOMINANO LE SERIE CONSOLIDATE THE BIG BANG THEORY E NCIS

1 Commento dei lettori »

1. pongo boy ha scritto:

25 dicembre 2011 alle 15:42

se proprio devi citare gli ospiti di x factor,a questo punto non puoi non mettere stevie wonder



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.