24
dicembre

ROSSO SAN VALENTINO: ENDEMOL E RAI1 SCOMMETTONO SUL GENERE SENTIMENTALE

Luca Bastianello

Centovetrine chiude ma da qualche altra parte qualcosa si muove per accendere le luci della ribalta sul genere sentimentale. Forse un’ennesima conferma che dovrebbe spingere a Mediaset a ricalibrare le sue scelte strategiche puntando ancora su uno dei pochi acuti dell’auditel che le sono rimasti. In ogni caso se la holding legata allo storico gruppo Ferri alza bandiera bianca c’è una famiglia a capo di un’industria di cosmetici, in quel di Sanremo, che avanza grosse pretese per entrare nei cuori delle affezionate e fidelizzate telespettatrici.

Rosso San Valentino, questo il nome della nuova idea di Endemol, che dovrebbe abbracciare una striscia di sei puntate, tutta incentrata sull’intreccio tra le vicende manageriali della company estetica e la storia di Laura, co-protagonista a cui hanno strappato un figlio alla nascita. Tra i volti chiamati a conquistare il pubblico di Raiuno anche quello di Luca Bastianello, che tra le cento vetrine ai piedi delle Alpi ci ha bazzicato.

Con lui anche Caterina Morariu. Il ‘cantiere’ della produzione è aperto e sono ancora in svolgimento i casting per il ventaglio di ruoli ancora senza volto. La regia è affidata a Fabrizio Costa, regista che ha curato numerosi lavori per la Rai, e che ha diretto nove episodi della sesta stagione di Don Matteo, l’inaffondabile corazzata di Raiuno.

Con i risultati altalenanti della fiction è un progetto sicuramente rischioso, nonostante porti con sè la sicurezza di alcuni punti di forza che fanno storicamente presa sul pubblico da anni, come, ad esempio, la suggestione della trama legata a vicende aziendali, che fu già di un altro grandissimo successo come Incantesimo. Microcosmi ben intrecciati, ville da favola, donne e uomini in tailleur e vestito. Se l’obiettivo è quello di ottenere un format che occheggi quà e là alle vicende della celebre Life ma con un’impostazione meno algida e più moderna e quotidiana si può anche ammettere la sperimentazione del prodotto. Staremo a vedere.



Articoli che potrebbero interessarti


Sacrificio d'amore - Cast
SACRIFICIO D’AMORE: AL VIA TRA TORINO E CARRARA LE RIPRESE DELLA NUOVA FICTION IN COSTUME DI CANALE 5


rosso-san-valentino-laura-giovanni-rai1
ROSSO SAN VALENTINO: LUCA BASTIANELLO E ALEXANDRA DINU INNAMORATI ANCHE NELLA REALTA’


Rosso San Valentino 3
ROSSO SAN VALENTINO: TUTTI I PROTAGONISTI


LUCA BASTIANELLO
LUCA BASTIANELLO A DM: ROSSO SAN VALENTINO? SPERO CHE LA VEDANO PIU’ DI 10 MILIONI DI PERSONE!

2 Commenti dei lettori »

1. dumurin ha scritto:

24 dicembre 2011 alle 12:41

Ottima notizia. Spero che questa nuova fiction/soap sia ben fatta e faccia successo. Fa bene la Rai a ripuntare sul genere di fiction tipo Incantesimo, cioè soap opera di prima serata, che comunque portava ottimi ascolti alla Rai.



2. rita ha scritto:

11 aprile 2013 alle 10:12

un quale citta’ della liguria è ambientata la fiction raiROSSO SAN VALENTINO



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.