23
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 DICEMBRE 2011. TI LASCIO UNA CANZONE… DI NATALE O KALISPERA CON GARKO E ALBANO?

Kalispera!

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Ti lascio una canzone… di Natale

Dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, Antonella Clerici conduce una puntata speciale di “Ti lascio una canzone”. Protagoniste le più belle canzoni di Natale eseguite da gruppi storici come la London Community Gospel Choir e il Coro Giuseppe Verdi di Roma, e da grandi interpreti tra i quali Amii Stewart, Amedeo Minghi e Massimo Ranieri, oltre che da 60 giovani che hanno partecipato alle 5 edizioni di “Ti lascio una canzone”. Tutti accompagnati dall’orchestra dal vivo di 30 elementi diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.

Rai2, ore 21.05: A Christmas Carol

Film del 2009 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Jim Carrey, Gary Oldman, Robin Wright, Colin Firth, Cary Elwes, Bob Hoskins, Daryl Sabara, Sammi Hanratty, Fay Masterson, Molly C. Quinn. Trama: Durante una gelida notte di Natale, il vecchio e avaro Ebenezer Scrooge riceve la visita di tre spiriti, quello dei Natali passati, quello dei Natali futuri, e quello del Natale presente, che cercheranno di fargli cambiare atteggiamento nei confronti del prossimo.

Rai3, ore 21.05: E se domani

Alex Zanardi e la sua squadra si occuperanno di insonnia, dello stato di salute degli oceani e di solidarietà. I dati statistici dimostrano che il fenomeno dell’insonnia sta coinvolgendo sempre più persone.  Alex Zanardi e Stefano Moriggi, in studio con il professor Luigi De Gennaro, psicofisiologo dell’Università La Sapienza di Roma, cercano di capire fino a che punto l’uomo possa sopportare l’insonnia prima di diventare un pericolo per sé e per quelli che lo circondano. A questo proposito, significativo il servizio sul caso di Gary Hart, condannato per aver guidato la sua auto dopo 40 ore di veglia, provocando un gravissimo incidente. La deprivazione del sonno però può diventare una vera e propria malattia…

Canale5, ore 21.10: Kalispéra!

Personaggi di primo piano dello spettacolo, dello sport e della cultura si raccontano ad Alfonso Signorini come non hanno mai fatto, rivelando aspetti inediti della loro vita e della loro professione. A fare gli onori di casa della seconda edizione del programma, che approda in prima serata, c’è Elena Santarelli, il cui ruolo di primadonna viene simpaticamente minacciato dalla novità Melissa Satta. Tra gli ospiti di stasera, l’attore Gabriel Garko.

Italia1, ore 21.10: Una poltrona per due

Film del 1993 diretto da John Landis e interpretato da Dan Aykroyd, Eddie Murphy, Ralph Bellamy, Don Ameche, Denholm Elliott, Jamie Lee Curtis, Kristin Holby, Paul Gleason. Trama: Eddie Murpy e Dan Aykroyd sono i protagonisti di questa esilarante commedia diretta da John landis nel 1983. I due, il primo povero e l’altro ricco, si ritrovano scambiati di ruolo per via di una stupida scommessa di due anziani finanzieri. Quando si accorgeranno dell’inganno si alleeranno per vendicarsi…

Rete4, ore 21.10: Il fuggitivo

Film del 1993 diretto da Andrew Davis e interpretato da Harrison Ford, Tommy Lee Jones, Sela Ward, Julianne Moore, Joe Pantoliano, Andreas Katsulas, Jeroen Krabbé, Daniel Roebuck. Trama: accusato dell’omicidio di sua moglie, il chirurgo Richard Kimble non riesce a dimostrare la sua innocenza. L’unica via per la salvezza è scappare durante il trasporto al penitenziario e diventare un fuggitivo. Con Harrison Ford e ispirato a una serie televisiva di grande successo negli anni ‘60.

La7, ore 21.10: Italialand – Nuove attrazioni

Torna il programma cult di Maurizio Crozza. All’interno dello show satirico di La7, i monologhi e le geniali parodie sull’attualità politica e sociale ideate dal comico genovese. Tra i ‘bersagli’ di Crozza ci saranno il Governo Monti e le misure anti crisi del premier “robot”. Battute al vetriolo anche sul ministro Elsa Fornero, Papa Ratzinger, la cancelliera tedesca Merkel e l’ex premier Silvio Berlusconi. Nel corso della puntata interverranno Pierfrancesco Favino, Paola Concia e Giorgia Meloni. Maurizio Crozza riproporrà alcuni dei suoi personaggi e ne proporrà di nuovi, affiancato dall’orchestra diretta da Silvano Belfiore.

La5, ore 21.10: Semplicemente irresistibile

Amanda eredita dalla madre un ristorante. In cucina non è certo brava ma il suo fascino è irresistibile. Quando Tom, responsabile di un grande magazzino, porta a pranzo da Amanda la sua fidanzata finisce per litigarci, restando poi stregato dalla bella cuoca… Una commedia di Mark Tarlov, con Sarah Michelle Gellar, Sean Patrick Flanery, Patricia Clarkson, Dylan Baker e Larry Gilliard Jr.

Rai4, ore 21.10: Fuga da Los Angeles

Film del 1996 diretto da John Carpenter e interpretato da Kurt Russell, A.J. Langer, Steve Buscemi, Georges Corraface, Stacy Keach, Michelle Forbes, Pam Grier, Jeff Imada, Cliff Robertson, Valeria Golino. Trama: anni dopo il suo intervento a New York, che salvò la vita al presidente degli Stati Uniti, Jena Plissken ha una nuova missione: deve entrare nella città di Los Angeles, trasformata in un carcere per chi ha compiuto “crimini morali” contro il nuovo regime teocratico, e recuperare un prezioso apparecchio da cui potrebbero dipendere le sorti del mondo, caduto in mano a uno spietato terrorista.

Rai Movie, ore 21.00: Viaggio d’estate

Film del 2009. Regia di Richard Loncraine, con Renée Zellweger, Kevin Bacon, Eric McCormack, Nick Stahl, Chris Noth, Logan Lerman, Steven Weber, Robin Weigert, Troy Garity, Rachel Specter. Trama: America 1950. Anne Deveraux (Zellweger) è una donna sola con prole che parte per un viaggio avventuroso e donchisciottesco lungo la East Coast alla ricerca di un uomo benestante che si prenda cura di lei e della sua famiglia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

8 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 19:11

ahahah stasera non ci ricasco: FUGGO!



2. Nina ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 19:14

Oh, cosa è successo che hanno anticipato di un giorno Una poltrona per due?



3. ANTONIO1972 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 19:14

stasera kalispera potrebbe fare un flop epocale. per ora il top per una ammiraglia in prime time è sgarbi,all’8%. signorini potrebbe battere il record!



4. giemmegi ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 19:26

Di sicuro “Italialand” su La7.



5. Giuseppe ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 19:31

Figuriamoci se a casa mia si perdono Ti lascio una canzone… di Natale.



6. Stefano ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 20:27

Non mancherò l’appuntamento con Una Poltrona Per Due, anche se sono contrariato per il cambiamento di giorno della messa in onda. E’ ormai una tradizione natalizia, perché cavolo a Italia 1 hanno sentito il bisogno di anticiparlo di un giorno?



7. Pippo76 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 20:41

La Clerici farà sui 5 milioni
Prevedo Kalispera sotto al 10% ( io dico 8%)



8. Pippo76 ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 20:42

Sui 5 milioni..nel senso 4,7 o 4,8



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.