25
aprile

A CONTRASTARE L’ESORDIO DI ACADEMY I CASTING DI AMICI E UNA PUNTATA RICCHISSIMA DI VERISSIMO. E’ APERTA LA NUOVA SFIDA TRA TALENT SHOW

Amici contro Academy Sfida dei Talent Show @ Davide Maggio .it

Partirà oggi alle 14:00 sugli schermi italiani la nuova sfida del talent nostrano; a fronteggiarsi saranno Academy, in onda su Raidue per una lunga diretta di tre ore, e Amici Casting, che su Canale 5 si propone di trovare i nuovi cantanti e ballerini che occuperanno i banchi della scuola di Maria De Filippi.

Protagonista per la Rai è, dunque, la danza con Academy, che dopo una non proprio brillante fase di casting passa alla diretta condotta dalla brava Lucilla Agosti, e si affianca idealmente ad X Factor, che invece è completamente dedicato alle ugole d’oro. A sfidarsi saranno ventiquattro ballerini, selezionati da Luciana Savignano, Raffaele Paganini e Little Phil, rispettivamente i loro insegnanti di danza moderna, classica e hip hop, sotto la supervisione di una preside d’eccezione, la scrittrice Barbara Alberti. Durante la puntata del sabato vedremo i ragazzi sfidarsi ed esibirsi dopo le lezioni ricevute in Accademia, dove la loro vita viene spiata dall’occhio delle telecamere 24 ore su 24, così come accade nel format spagnolo del programma, dal titolo “Fama“, che in terra iberica gode di incredibile successo presso il pubblico più giovane.

Per Mediaset, invece, dopo l’esordio in cui abbiamo avuto modo di conoscere i probabili nuovi professori, continua l’appuntamento con Amici Casting; a poco più di un mese dalla chiusura dell’ottava edizione del talent show, la scuola dello spettacolo di Cinecittà ha riaperto i battenti per esaminare i giovani talenti che ambiscono ad un banco per il prossimo anno scolastico. Nuovi prof ma anche nuove possibilità di ingresso per gli aspiranti alunni: se lo scorso anno era stata introdotta la categoria dei cantautori, dalla nona edizione possono partecipare anche tenori e musicisti.

Ma contro l’esordio della Agosti e della sua squadra di danzatori scende in campo anche Verissimo, con un parterre di ospiti d’eccezione: nel salotto di Silvia Toffanin, infatti, troveremo i finalisti dell’ultima edizione del Grande Fratello, Cristina Del Basso, Gianluca Zito, Marcello Torre Calabria, e Ferdi Berisa, che nell’ultima puntata del padre di tutti i reality ha trionfato portando a casa 300.000 Euro. Protagonista del “Dietro la Maschera”, invece, sarà l’inarrestabile e amatissima dal pubblico Barbara D’Urso, che con i suoi impegni tv, e i suoi ascolti, è ormai una conduttrice da record.

E i lettori di DM come si schiereranno in questa nuova Sfida fra Talent Show? Sceglieranno la nuova Accademia di Raidue o la collaudatissima Scuola di Canale 5? Fatecelo sapere attraverso il sondaggio e i commenti, che come di consueto sono aperti alle vostre critiche ed osservazioni.

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24: 14 Febbraio 2010
DM LIVE24: 14 FEBBRAIO 2010


Silvia Toffanin
C’è Posta per te… e poi! Verissimo approfondirà le storie del programma di Maria De Filippi


DM Live 24 30 Novembre 2011
DM LIVE24: 30 NOVEMBRE 2011. I COMPLIMENTI DI RITA A MIRKO, IL RITORNO AD AMICI DI ANNALISA, LA PANICUCCI PER LA JUVE, LA DE FILIPPI A VERISSIMO


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011

16 Commenti dei lettori »

1. Astrix ha scritto:

25 aprile 2009 alle 12:14

sicuramente Academy, che sin dalle battute iniziali è sembrato da subito più serio del “dirimpettaio”. e d’altronde non che ci voglia tanto a essere più seri di quel baraccone…



2. tizio ha scritto:

25 aprile 2009 alle 12:19

Ma quale sfida? 6% di academy contro i boom di amici? solo voi vedete ste cavolate



3. Astrix ha scritto:

25 aprile 2009 alle 12:32

così come solo alcuni non sanno ragionare al di là dell’auditel…come se l’auditel determinasse la qualità di un programma…ma dove vivete?



4. iLollo ha scritto:

25 aprile 2009 alle 12:41

sempre e solo RaiDue!!!



5. NiCOLA ha scritto:

25 aprile 2009 alle 13:15

Voglio aggiungere che dalla pubblicità Silvia Toffanin era inquadrata con i concorrenti che ci sono scritti sopra ma con Francesca e non Marcello



6. Marco82 ha scritto:

25 aprile 2009 alle 15:37

ma si possono mandare due reality insieme quasi dello stesso argomento????

cioè il prox anno mi aspetto l’isola contro il gf



7. Zoro! ha scritto:

25 aprile 2009 alle 16:05

ma che sfida di che, amci è ovvio che vinca, amici è su canale 5, mentre accdemy su rai2, quindi per glia scolti non c’è mino paragone, poi accademy già è partito floppando!



8. FiReBoLt ha scritto:

25 aprile 2009 alle 16:54

@Astrix: d’accordissimo con te!

Poi volevo anche fare presente che Canale 5 e Raidue hanno obiettivi di share diversi…



9. emanuele ha scritto:

25 aprile 2009 alle 19:06

ho seguito academy….davvero un bel programma…lo studio piacevole, lucilla agosti in grande forma…molto brava…..i concorrenti mediamente bravi….spero abbia successo…..e soprattutto spero che , come nel caso di x factor, regni la qualità a differenza di altri talent!



10. emanuele ha scritto:

25 aprile 2009 alle 19:08

la sfida tra Academy e Amici non esiste proprio…..
Academy è un programma nuovo..nato da poche settimane…Amici ormai sono 8 anni che va in onda ogni santo anno…….sicuramente la sfida dell’auditel premierà Amici della de filippi…anche se non si può paragonare canale 5 con raiDue!!!!

spero solo che Academy abbia la stessa fortuna di X factor e che sappia sfornare dei vei talenti come è accaduto nelle due edizioni di x factor!!!…RaiDue miticaaaaaa!



11. STE ha scritto:

25 aprile 2009 alle 20:08

che figata Academy Live su Rai.tv!!!

p.s. qualcuno dica a quelli di RaiNet di informarsi sul nome dei programmi e scriverli correttamente ;-)



12. dò ha scritto:

26 aprile 2009 alle 11:15

amici si sta preparando x l’edizione nuova…
di sicuro academy avrà un belxx studio ma quello nuovo di maria cm sarà…???…nn se ne sa + niente???



13. filippo ha scritto:

26 aprile 2009 alle 12:17

che schifo…
la Agosti, icona della scosciata di AllMusic, trasformata in presentatrice casta casta.
e così, continuano a obbligare gli uomini a non guardare più la tv…
con tutti sti programmi per donne.
il femminismo dilaga



14. Emy ha scritto:

26 aprile 2009 alle 13:19

Perfettamente d’accordo con Astrid!La qualità non si misura in punti percentuali di share…sicuramente Amici ha vinto la battaglia auditel ma l’atmosfera elegante e distesa di Academy è insuperabile!!!Mi piacciono molto la Savignano e Paganini…oltre a essere dei veri e propri mostri sacri della danza, sono educati e raffinati anche nel modo di porsi..niente e a che vedere con quella cafona e montata (ma chi l’ha mai vista ballare?!) della Celentano!!
Lucilla Agosti mi piace molto..stile di conduzione giovane, fresco ma mai urlato, in linea con lo stile elegante del programma.Brava!!!



15. Mari 611 ha scritto:

26 aprile 2009 alle 13:52

@filippo..guarda la Agosti durante il day time e la troverai vestita da baiadera con tette e gambe di fuori.. ;)
..fosse almeno capace di presentare..inguardabile, inascoltabile, impacciata..non comunicativa..fredda oltremodo con i ragazzi..finta..no, non è un programma per donne Filippo..almeno non per quelle “pensanti” :D



16. monica da rimini ha scritto:

30 aprile 2009 alle 18:55

sono d’accordo con chi dice che academy è una bellissima trasmissione.
complimenti a rai due. secondo me ne ha indovinata un’altra. il day time è bellissimo, di grande raffinatezza. era ora. non ne potevo più di sentire sempre e solo litigate . oltretutto false.
il sabato non l’ho ancora potuto vedere, ma questo sabato ci sarò.
il mio indice di gradimento per academy è alto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.