22
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: GIOVEDÌ 22 DICEMBRE 2011. DI PIETRO A SERVIZIO PUBBLICO, MOGGI A PIAZZAPULITA

Che Dio ci aiuti

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.25: Che Dio ci Aiuti (03×01 Incubi – 04×01 Prova d’esame) – 1^TV

Prima puntata: Un incendio domestico ha quasi ucciso una neonata e la sua babysitter. L’unica illesa è la sorellina maggiore, adottata. Una sconcertante verità emerge dal passato di quella bambina che viene da lontano. Suor Angela inizia a capire quanto può essere complicato fare da madre alle ragazze del convitto. Seconda puntata: Una notte un ragazzo viene ritrovato privo di sensi in un’aula di una scuola, intossicato da una sostanza chimica sparsa sul pavimento. Suor Angela dovrà vedersela con un gruppo di bulli che imperversa nella scuola. Al convitto intanto le cose non vanno come dovrebbero: Giulia ormai odia apertamente Marco che d’altra parte non le ha ancora perdonato lo scherzo del video.

Rai2, ore 21.00: Criminal Minds (05×07 La musica nel sangue 05×08 Caccia alla volpe 03×09 Penelope) – Replica

Prima puntata: La squadra si reca a Los Angeles per indagare su una serie di omicidi collegati a una star del Goth Rock, che sembra aver confuso la realtà con l’immagine proiettata per il pubblico: il musicista sembra essersi perso nell’ inquietante alter-ego che interpreta quando si esibisce sul palco. Il collegamento fra le vittime, tutte donne, sembra essere la stessa passione per il vampirismo. Seconda puntata: Indagando su una serie di omicidi in Virginia avvenute in casa di militari mentre questi si trovavano in missione all’estero, il team è costretto a visitare la Red Onion State Prison per rivolgersi a uno dei più temibili serial killer esistenti, “La Volpe”. I federali sperano di ottenere un aiuto dall’assassino, ma l’interrogatorio svela qualcosa che riguarda molto da vicino l’agente Hotchner. Terza puntata: Il tentato omicidio di Garcia fa comprendere ai componenti della squadra investigativa che il killer è molto vicino a loro.

Rai3, ore 21.05: Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l’armadio

Film di Andrew Adamson del 2005, con James McAvoy, Georgie Henley, Skandar Keynes, William Moseley. Prodotto in Usa, Regno Unito. Durata: 125 minuti. Trama: Durante la Seconda Guerra Mondiale quattro fratelli inglesi, Lucy, Edmund, Susan e Peter, trovano rifugio in una casa di campagna. Qui, mentre giocano a nascondino, scoprono un armadio magico che li conduce nel fantastico mondo di Narnia abitato da unicorni, minotauri, centauri, fauni, grifoni e ciclopi. Superato l’iniziale stupore, scopriranno che sul regno incombe una maledizione: la strega bianca Jadis ha imprigionato Narnia in un inverno che dura da cento anni. Guidati dalla saggezza e dal coraggio del leone Aslan, creatore di Narnia, i quattro si opporranno alle forze oscure del male.

Canale5, ore 21.10: Io Canto Christmas

Gerry Scotti presenta un appuntamento speciale con il programma in versione natalizia. Tanti gli ospiti tra cui Christian De Sica, Michael Bublé e Renato Zero, oltre ad alcuni dei ragazzi di “Amici” duetteranno con i giovani cantanti del programma a cominciare da Arianna Cleri, la trionfatrice dell’ultima edizione.

Italia1, ore 20.55: Sherlock (01×01 Uno studio in rosa)Novità

Sherlock Holmes incontra l’ex medico militare John Watson e lo convince ad aiutarlo nelle sue indagini. Il loro primo caso si presenta come una serie di suicidi collegati tra loro.

Rete4, ore 21.10: Il capo dei capi – Quarta puntata/1979-1981 - Replica

Nella Palermo degli anni ‘80 il nuovo lucroso business della mafia è il commercio della droga, che i boss importano dalla Tailandia, raffinano e poi inviano sotto forma di eroina ad i loro “parenti” in America. I Corleonesi, che non hanno contatti negli Stati Uniti, sono costretti ad appoggiarsi ai boss palermitani per ottenere una fetta della torta. Questa sudditanza non sta bene a Totò e la sua ansia non sfugge ai capimafia Bontade ed Inzerillo, che rimproverano Masino Buscetta di aver fatto entrare u’Curtu, come sprezzantemente lo definiscono, nella Commissione. Riina, che si è ingraziato con soldi e regalie i picciotti appartenenti alle famiglie mafiose della provincia, è pronto alla guerra.

La7, ore 21.10: Piazzapulita – Crisi e scandali, i “doni di Natale”

Nel quindicesimo appuntamento  con Piazzapulita, Corrado Formigli intervisterà il segretario del PD Pierluigi Bersani sui temi più caldi dell’attualità. Si parlerà della battaglia sull’art. 18, della crisi economica e dei costi della politica. Interverranno anche Sergio Cofferati del Partito Democratico, Benedetto Della Vedova Capogruppo FLI alla Camera Fli, gli economisti Fiorella Kostoris e Emiliano Brancaccio e l’editorialista del Corriere della Sera Gian Antonio Stella. La trasmissione si occuperà poi della nuova Calciopoli cercando di rispondere a questa domanda: il calcio italiano è la perfetta metafora del Paese? Fra gli ospiti Luciano Moggi, Vittorio Feltri e Oliviero Beha. Nel corso del programma Ambra Angiolini interpreterà “la Casta Diva”.

La5, ore 21.10: Dirty Sexy Money (01×09 L’orologio 01×10 Lo schiaccianoci) – Ultimi episodi

Prima puntata: Con una serie di flashback, in questo episodio vengono rivelati alcuni segreti riguardo a Dutch e ai suoi rapporti con Letitia, Nick e Tripp. Brian tenta di corrompere il giudice incaricato di assegnare la custodia di Brian Jr, ma non la passerà liscia. Seconda puntata: Ogni anno a casa dei Darling viene messo in scena “Lo schiaccianoci”. E’ per tradizione che la famiglia si riunisce per assistere allo spettacolo ma sembra che, quest’anno, Karen preferisca la compagnia di Simon.

Rai4, ore 21.10: Banlieu 13 – Ultimatum

Film di Patrick Alessandrin del 2009, con David Belle, Cyril Raffaelli, Philippe Torreton. Prodotto in Francia. Durata: 96 minuti. Trama: Cyril Raffaelli, abilissimo karateka, e David Belle, fondatore del parkour (sport acrobatico estremo derivato dalle tattiche d’allenamento militare), tornano protagonisti di inseguimenti mozzafiato e forsennati combattimenti a mani nude: a minacciare gli abitanti di una degradata e futuribile periferia parigina sono stavolta una guerra fra ben cinque bande e un progetto governativo per risolvere in modo drastico il problema dei quartieri-ghetto.

SkyTG24 Eventi, Tv locali, ore 21.00: Servizio Pubblico – Le buone regole (qui elenco completo delle emittenti)

Ottava puntata per Servizio Pubblico, il nuovo talk show di Michele Santoro, con Marco Travaglio e Vauro, in onda su tv, radio e web. Tra gli ospiti presenti in studio, Antonio Di Pietro leader dell’Italia dei Valori, Gianfranco Polillo sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Gino Strada fondatore di Emergency. In collegamento dalla torre della Stazione centrale di Milano, i lavoratori dei vagoni letto e il sindaco di Bari Michele Emiliano. Intervista a Corrado Passera Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e Trasporti.

SkyUno, ore 21:00 XFactor 5 – Segui il live su DM!

Sesta puntata live e penultima eliminazione. In diretta dal Teatro della Luna di Milano, su SkyUno HD a partire dalle 21.10, va in onda un nuovo appuntamento con X-Factor 5, sempre più vicino all’epilogo finale del 5 gennaio. Attorno ai sei concorrenti superstiti il cerchio inizia a stringersi, e per due di loro la finale resterà soltanto un miraggio. Questa sera, intanto, scopriremo chi dovrà dire addio al palco di X Factor ad un passo dalla semifinale di giovedì prossimo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.