20
dicembre

MENGONI, J-AX E MARRACASH NEL PALINSESTO FESTIVO DI MTV.

Marco Mengoni

Intrigante. Potrebbe essere questo l’aggettivo adatto a definire il palinsesto natalizio, in vigore fino a domenica 8 gennaio, che Mtv ha preparato per i suoi telespettatori. Partendo dal presupposto che si tratta di uno dei pochi canali free ad aver adattato la propria programmazione al clima festivo, è sicuramente carina l’idea di arruolare tre “frontman” e affidargli il compito di introdurre i vari programmi facendo da trait d’union tra una trasmissione e l’altra, un po’ come le tanto rimpiante annunciatrici del passato.

Così non stupitevi se vedrete in questo inedito ruolo il rapper Marracash fino 25 dicembre (già visto qualche settimana fa a Quelli che il calcio alle prese con una versione edulcorata del suo ultimo singolo),  J-Ax (dal 26 al 1 gennaio) e Marco Mengoni (fino all’8): i tre artisti italiani avranno il compito di guidarci nel palinsesto festivo dell’emittente. Quanto ai programmi più interessanti, c’è da segnalare (la sera del 22) la puntata pilota di Spit, il talent show dedicato ai freestyler e condotto proprio da Marracash in partenza a marzo in versione seriale.

Tra i piatti forti di Mtv anche le “maratone” dedicate alle serie cult della rete: una selezione degli episodi di South Park a tema natalizio è prevista a partire dalle 23.00 del 24 dicembre mentre dalle 19.00 del 31 dicembre alle 5.00 del 1°gennaio il canale festeggerà il Capodanno 2012 con la messa in onda degli episodi più divertenti de I Soliti Idioti. Anche gli appassionati di Jersey Shore avranno la loro overdose di puntate: dalle 19 di venerdì 6 gennaio sarà replicata tutta la quarta stagione del reality.

Sul fronte musicale invece le date da cerchiare col pennarello rosso sono quella del 25 dicembre con il concerto di Michael Bublè dal Madison Square Garden (dalle 17.30) e la serata dedicata a Lady Gaga con il live tratto dal “The Monster Ball Tour” e, a seguire, lo speciale “Lady Gaga Inside The Outside”, dove la “nuova Madonna” si racconta alle telecamere di MTV.

Conduttori d’eccezione, musica live, speciali, maratone e programmi cult, il palinsesto preparato per le feste natalizie (pur con qualche replica di troppo) sembra poter accontentare in pieno il target di riferimento dell’emittente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Shade Mtv spit
MTV SPIT 2: VINCE SHADE


MTV Days: conduzione di Marracash, Ensi e la Rafanelli
MTV DAYS: ALLA CONDUZIONE MARRACASH, ENSI E LA RAFANELLI. SUL PALCO SPICCANO EMMA, GIORGIA, NINA ZILLI E MENGONI


emis killa
TRL AWARDS 2012: TRIONFANO LAURA PAUSINI E MARCO MENGONI. ECCO I VINCITORI


Marracash
MTV, PALINSESTO AUTUNNO 2011: GINNASTE E SPIT LE NOVITA’

7 Commenti dei lettori »

1. Nanami ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 14:41

Non capisco Mengoni…Perchè devono fargli fare sta cosa? Ho capito che il suo ultimo album sta andando malissimo e devono trovare qualche alternativa…ma mi sembra davvero troppo.



2. Antonella ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 16:49

Marco Mengoni: oltre 30.OOO presenze in 7 date di tour. Se tutti floppassero così.
Grande Marco!



3. amy ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 16:54

x nanami,mengoni è simpatico,istrionico,hai mai visto 1 suo live? in quelle occasioni fa vedere oltre il suo talento e che sa emozionare,che è un vero showman, anche negli imprevisti ha trovate divertenti, interagisce con il pubblico,coinvolge,non è noioso,è perfetto x queste cose di mtv poi l’ha già fatto x gli ema poche settimane fa,hanno fatto benissimo a richiamarlo,lui dopotutto l’ha detto varie volte oltre la musica vuol provare a cimentarsi anche in altre cose forse mtv l’ha preso in parola ehehe.



4. Nina ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 17:50

Quando fa il “simpatico” proprio non lo sopporto, forzato, meglio che canti.



5. Silvia ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 18:34

Grandissimo Marco Mengoni…..artista a 360°! Talento pazzesco!!!



6. Nanami ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 20:11

Lo so che Mengoni ha talento…Non sopporto pero’ che le case discografiche portino i lorto “artisti” in ruoli che nn sono da cantanti.
P.S. 30.000 presenze ok… Ma IN SICILIA non tira tanto…xche’ due date sono state cancellate per scarse vendite.



7. Matteo ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 15:25

@Nanami, dopo che ho visto la Amoroso al Grande Fratello posso dire che il tuo discorso è abbastanza globale.
Io mi preoccuperei però più per questo tipo di promozione piuttosto che della presenza su un canale musicale come MTV.

Peccato che tu sia poco informata, perchè l’unica data siciliana, a Catania, era quella che andava per la maggiore.
Forse tu eri tanto intenzionata ad assistere al suo live che inconsciamente hai sperato in una seconda data, non so….

Amici ha bruciato il cervello della gente. Ormai se non vendi 100.000 copie sei un flop, nonostante canti da Dio.
Chiamiamoli allora flop Mina, Zero, Dalla, Noemi, Biondi..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.