20
dicembre

DM LIVE24: 20 DICEMBRE 2011. XFACTOR SI DA’ AL CINEMA, GARIMBERTI PRESIDENTE SUPERVISORY BOARD EURONEWS, PROBLEMI PER GEPPI CUCCIARI

Diario della Televisione Italiana del 20 Dicembre 2011

>>> Dal Diario di ieri…

  • XFactor, manche dedicata al cinema

MisterGrr ha scritto alle 13:45

Dal profilo Facebook di X Factor Italia, nella notizia dell’assegnazione dei brani di Arisa: “Nel prossimo live show, vedremo i concorrenti alle prese con due manche. La prima sarà dedicata al cinema e la seconda sarà libera”.

  • Garimberti Presidente Supervisory Board di Euronews

AnTo ha scritto alle 16:14

Paolo Garimberti, presidente della Rai, è stato nominato anche presidente del Supervisory Board di Euronews, il più importante network televisivo d’informazione europeo. Un incarico prestigioso che, come afferma un comunicato dell’emittente, «è stato assegnato a un giornalista la cui competenza professionale è riconosciuta nel mondo dei media internazionali».

  • Problemi tecnici per Geppi

WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto alle 19:34

Per problemi tecnici, al posto della nuova puntata di G’day è andata in onda la replica di venerdi.



Articoli che potrebbero interessarti


Arisa e Simona Ventura
DM LIVE24: 6 NOVEMBRE 2012. ARISA CHIEDE SCUSA ALLA VENTURA, G’DAY CAMBIA


Ti Lascio una Canzone 2012 - il palco
DM LIVE24: 8 SETTEMBRE 2012. MAMMUCARI CONTRO TUTTI, IL PALCO DI TI LASCIO UNA CANZONE, IL PROMO DI G’DAY


dm live 24 - 2 agosto 2012
DM LIVE24: 2 AGOSTO 2012. G’DAY TORNA ALLE 19.20, INCIDENTE D’AUTO PER RONN MOSS


dm live 24 - 9 giugno 2012
DM LIVE24: 9 GIUGNO 2012. LA MAIONCHI A CASTROCARO, NINA EVADE?, SOTTILETTA IN DISGRAZIA, G’DAY TORNA A SETTEMBRE

35 Commenti dei lettori »

1. pippo ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 01:56

“Gli incassi di un film vanno giudicati alla fine, e poi e’ una gran cafonata. Ci sono film carini e altri meno”. Queste le parole con cui Enrico Vanzina ha risposto a Tgcom24, sul bilancio degli incassi del cinepanettone dopo il primo weekend nelle sale che ha visto primeggiare il sequel di Sherlok Holmes. “Sherlok Holmes -dice Vanzina- e’ sicuramente un bel film, anche il Gatto con gli stivali. Il nostro e’ un film difficile da fare, ma e’ onesto, e sono contento di essere risalito a bordo dopo 10 anni perche’ e’ molto stimolante, per chi fa il nostro lavoro, raccontare l’Italia di questi tempi e in un periodo, come quello di Natale, in cui tutti vanno al cinema. Poi per la prima volta, la crisi entra nel cinepanettone, perche’ a Cortina ad incontrarsi sono proprio delle persone comuni che si ritrovano circondati da ricconi. Io ormai ho i capelli bianchi e ho fatto tanti film, quindi aspetterei un po’ prima di decretare la morte del cinepanettone. E poi non facciamo troppa sociologia, perche’ in momenti di crisi la commedia aiuta a farci sorridere. E poi che volete? La crisi la deve superare Monti, non certo noi!”. E sull’uso del termine cinepanettone conclude: “non mi piace questa parola, e’ bruttissima”. (fonte “adnkronos”)



2. luigino ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 10:24

Stanotte mi è venuta in sogno la De Filippi. Davvero strano. Finora ho sognato solo una volta la mia Aldina che conduceva al posto tuo, un’altra volta Rita dalla Chiesa…. stanotte invece è stata la volta della De Filippi.Stavo giocando a un gioco da tavola con degli amici,simile al monopoli,ma più moderno…..e la De Filippi ci guardava e commentava,a un certo punto dico di ricominciare da capo,così può giocare anche la De Filippi.Tutti noi abbiamo delle pedine a forma di omini,la de filippi invece una pedina a forma di pasticcha della dash per la lavastoviglie,tutta bianca,però…… incomincia il gioco,la de filippi escalama che vuole comprare delle casine sulle caselle del gioco,ma io la precedo e le compro prima di lei in quanto era il mio turno….poi non ricordo più. Mah.



3. pippo ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 10:27

“Io Canto” torna in prima serata su Canale 5 con un appuntamento speciale il 22 dicembre, in versione “Christmas”. Il regista e ideatore del programma, Roberto Cenci, rivela a Tgcom24: “Tanti gli ospiti tra cui Christian De Sica, Michael Bublé e Renato Zero” oltre ad alcuni dei ragazzi di “Amici”. Cenci parla anche del caso “Baila!” (“abbiamo agito sempre in buona fede”) e del suo sogno nel cassetto: “Fare un film musicale”.

Cosa dobbiamo aspettarci dallo speciale di Natale?
Un allestimento del palco molto bello e di impatto scenografico. Tra gli ospiti ci saranno anche tutti i ragazzi di “Amici” che hanno vinto le passate edizioni: Virginio, Emma, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Annalisa, Antonino, Valerio Scanu e Karima. Tutti duetteranno con i ragazzi di Io Canto.

Ci sarà una quarta edizione di “Io Canto”?
Ancora non mi è stato detto nulla. Comunque quest’anno abbiamo avuto un competitor fortissimo come “Don Matteo” su Rai Uno e abbiamo retto botta.

Al contrario di “Star Academy”, come mai quel programma si è rivelato un flop?
Siamo andati in onda contemporaneamente, ho solo sbirciato durante la pubblicità. Ma i fattori possono essere stati tanti. Dopo ‘Amici’ e ‘X Factor’ è difficile entrare nel cuore della gente e poi l’insuccesso di un programma è dato da delle incognite di cui si deve tener conto compresa la frammentazione del panorama televisivo dopo l’arrivo del digitale.

Perché Arianna ha vinto su Alessandro Casillo durante la finalissima di “Io Canto”?
Sono due mondi diversissimi ed è pure vero che Alessandro ha vinto al televoto di puntata in puntata. Arianna è entrata in punta di piedi, è una interprete a tutto tondo. Grazie alla sua capacità di interprete, Arianna ha saputo conquistare piano piano i telespettatori. Quando hanno duettato insieme in “I Belong To You” mi sono emozionato come la prima volta che ascoltai Arianna. Comunque sono due ragazzi dalla grandi potenzialità e sono sicuro che, se riusciranno far tesoro dei giusti consigli, avranno il loro giusto spazio nel mondo della musica.

I ragazzi di “Io Canto” sembrano più ’spregiudicati’ vocalmente e più sicuri sul palco di tanti ragazzi dei talent show italiani, è vero?
Verissimo. I primi due anni che ho fatto ‘Ti lascio una canzone’ per la Rai ho preparato personalmente i ragazzini, non c’erano ancora i vocal coach. A quell’età sei una spugna e non si ha paura dell’interpretazione e cantano come si sentono di fare. A volte – senza togliere niente a nessuno – ho come l’impressione che i cantanti che arrivano a ‘X Factor’ siano un po’ troppo costruiti e perdono di naturalezza.

Qual è il segreto del successo del programma?
Credo la concentrazione di emozioni e musica e poi c’è anche Gerry Scotti che rappresenta una marcia in più. Trasmette una sensazione di rilassatezza e tranquillità uniche.

Si è molto parlato del ‘caso’ “Baila!”, cosa vuoi aggiungere in merito?
Nulla di più di quanto è stato detto. Ognuno di noi fa il proprio mestiere dagli autori ai registi. Abbiamo agito in buona fede su un prodotto che per motivi decisi dalla magistratura c’è stato impedito di trasmettere e per questo ha stentato a decollare. Ma la vita è bella perché va avanti, anche se la reazione nei confronti di questo programma è stata esagerata… Posso dire una cosa?

Cosa?
A prescindere da tutto il discorso ma nel 1996 con Lorella Cuccarini abbiamo fatto ‘Campioni di ballo’. Quando è partito ‘Ballando con le stelle’ nessuno si è sognato di mettere in discussione l’idea. Poi ci sono state delle polemiche collaterali su ‘Baila!’ che non avevano senso come quella che alcuni dei ‘non famosi’ del programma erano ballerini professionisti. Ma non era vero! Se uno nella vita va nelle sale da ballo per passione non c’è nulla di male e non vuol dire che è un ballerino professionista. Io sono un regista ma suono anche la batteria, ma non vuol dire che io sia un batterista!

Hai mai pensato di occuparti del Festival di Sanremo?
Sono legato al Festival anche perché mio padre suonava nell’orchestra. Mi ricordo che da bambino andavo ad ascoltare i cantanti e a curiosare. Penso ad Adriano Celentano mi buttava in aria per farmi giocare, ma c’erano anche Vanoni, Tenco… e molti altri. Comunque se dovessi occuparmi della kermesse vorrei farlo anche come direttore artistico e non solo come regista. Mi sembra che comunque negli ultimi anni il Festival goda di ottima salute da Bonolis fino a quello di Gianni Morandi.

Curerai la regia della finalissima di “Amici” all’Arena di Verona il prossimo anno?
Con Maria De Filippi ci sentiamo spesso, per ora non ne so nulla.

Ma hai ancora un sogno nel cassetto?
Fare un film musicale! E’ molto ambizioso e difficile ma ci proverò. (fonte tgcom24)



4. Alessandro ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 13:23

Ma lauretta? Sta bene? E’ partita per i tropici?



5. Reuccio ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 14:00



6. luigino ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 14:13

stavo giusto appunto guardando il nuovo quiz di gerry scotti su mediaset extra finché pranzavo. Dunque, ho visto che i due concorrenti sono andati via ciascuno con 25.000 euro.Ora mi chiedo: non è pericoloso uscire fuori dagli studi televisivi con questo maloppo in contanti? cioè,gli scippatori rubano per molto meno,questo gioco è davvero imprudente. Io non ci parteciperei mai.



7. pippo ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 14:58

Il tour di Jovanotti interrotto dopo l’incidente di Trieste che ha causato la morte di Francesco Pinna, riprenderà a febbraio. “Trident Management – spiega una nota della produzione – comunica che, d’accordo con tutto lo staff e con Lorenzo, si è deciso di riprendere, nel mese di febbraio 2012, il tour interrotto il 12 dicembre”. Intanto la Procura di Trieste è al lavoro e sono stati emessi nove avvisi di garanzia per il terribile incidente. “Il calendario definitivo verrà comunicato venerdì 23 dicembre p.v. alle ore 10. – conclude la nota – Sempre dalla stessa data, tutti coloro che hanno acquistato biglietti per le date sospese, potranno scegliere se utilizzare i biglietti per le date riprogrammate o chiedere il rimborso, che sarà possibile fino al 10 gennaio 2012″. Prosegue il silenzio del cantautore che ha affidato qualche giorno fa un messaggio a Twitter per tutti gli amici e i fan: “Ciao ragazzi, grazie a tutti per la partecipazione e per l’affetto, ci aiutate ad attraversare questi giorni assurdi”. (fonte tgcom24)



8. pippo ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 15:41

Amara sorpresa nel primo giorno di prove a Napoli del gruppo di Mettiamoci all’opera, il programma di prima serata di Rai Uno, la cui messa in onda sarebbe prevista per mercoledì 28 dicembre e il successivo 4 gennaio. Il gruppo di lavoro era stato convocato oggi a Napoli per le prime prove. Il programma prevede una gara di otto giovani talent che devono cimentarsi su arie liriche. Nessuno di loro è invece potuto entrare nell’Auditorium perché, sorpresa, il tetto non c’era più. Pare che il buco nel soffitto sia stato creato dallo sbalzo termico e dalla forte pioggia caduta ieri su Napoli. Da questa notte un gruppo di tecnici Rai è al lavoro per tentare di sistemare il danno e salvare la produzione. Ancora non si conosce l’entità del danno, la squadra sta cercando di rendere di nuovo agibile la sala.



9. luigino ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 16:45

concordo con il giudice, Alessia secondo me ha cantato meglio e mi è arrivata di più – per usare questa frase strausata di amici – rispetto a Celeste. Le sue due interpretazioni erano discrete,mi sono piaciute e secondo me erano meglio di quelle di celeste….quest’ultima,secondo me,ha fatto soltanto meglio la canzone in inglese dove alessia mi è sembrata un po’ calante e fuori tempo,almeno così,per me,che non mi intendo di musica.



10. pippo ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 16:51

@luigino: apro e chiudo: ma quanto è “vipera” carlo alberto?



11. Taichi ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 17:07

poco fa alel ore 17 è nato “switchtv” ennesimo canale di cartoni free sul digitale terrestre al canale 47



12. Phaeton ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 17:19

Nicola Savino sarà il conduttore dell’Isola dei famosi e a commentare Lucilla Agosti!



13. MisterGrr ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 17:53

Phaeton: Lucilla Agosti? <3



14. Phaeton ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 17:56

Mister Grr: si lo stesso Savino a retwittato di un’intervista che dovrebbe uscire domani su vanity fair spiegando tutto! Lucilla agosti sarà opinionista se ho capito bene!



15. Alessandro ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 17:59

Che ridicoli all’Isola per carità u.u hanno sempre parlato di doppia conduzione.. mi sono veramente scaduti..



16. Phaeton ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 18:01

*ha retwittato… mamma mia che errore!!!!



17. MisterGrr ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 18:04

Phaeton: opinionista? No aspetta un attimo, a me risultano opinionisti NIP quest’anno (tant’è che c’è il form che si può compilare)!



18. Phaeton ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 18:13

Mister: si parla di commentatrice…quindi mi sembra che sia più opinionista… beh la mettessero anche lei alla coconduzione sarebbe piacevole… anche se ancora non mi affascina questa soluzione… non digerisco savino, è troppo lecchino della ventura,non vorrei vederlo fare qualche cosa di smieloso come ha fatto l’anno scorso…. io voglio poco miele è tanta carne al fuoco, bando alle ciance, un personaggio che riempie…. non so savino non mi mette curiosità, non mi da entusiasmo!!!



19. euforione ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 18:13

Gaffissima di Albano a Vita in diretta. Non scriverò quale, sono venuto a leggere se qualcuno di voi l’ avesse segnalata e noto con piacere in fondo, che nessuno se l’ è sentito forse di riportarla. Va bene così, ho simpatia per Albano Carrisi , si è capito che non volesse nuocere o fare rivelazioni indiscrete, ho simpatia anche per il personaggio citato. :)



20. MisterGrr ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 18:19

Tweet di Fiocco di Neve:

“RAGAZZI GIOVEDì NON SARò IN TRASMISSIONE PERCHè SONO SUBENTRATI DEI PROBLEMI. TUTTO QUANTO è SPOSTATO, A QUANDO NON LO SO.”

Riportato paro paro.



21. Principessa_Vespa ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 18:19

(TMNews) – E’ nata questa mattina nel reparto di ginecologia dell’ospedale Villa Scassi di Genova la piccola Sofia Aida, figlia dell’imprenditore genovese Luca Risso e di Karima El Mahroug, meglio nota come Ruby Rubacuori, la giovane marocchina al centro dell’inchiesta che ha coinvolto l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. La bimba, nata intorno alle 7 con parto naturale, pesa 3 chili e 560 grammi.



22. MisterGrr ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 18:19

euforione: cos’è successo?



23. pippo ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 18:24

@euforione: forse il motivo è che nessuno in questo blog vede la vid.



24. luigino ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 18:27

sì,pippo,oggi carlo alberto è stato odioso perché comunque alessia ha cantato bene le canzoni che doveva preparare…a me è piaciuto,soprattutto il cavallo di battaglia “non sono una signora” l’ha cantato molto bene per i miei gusti. Quello nuovo,il moro,dei gialli non lo reggo…….



25. pippo ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 18:35

Otto anni dopo l’ultima puntata del Grande Fratello 5 Barbara d’Urso torna nella casa di Cinecittà, ma questa volta nelle vesti di ospite. La signora del pomeriggio di Canale 5 ha accettato di tornare nel reality di cui ha condotto tre edizioni per fare una sorpresa di Natale ai concorrenti del dodicesimo anno. E per l’occasione ha deciso di rispolverare un personaggio che le ha dato tanta popolarità negli Anni 90. Lunedì prossimo, infatti, giorno di Santo Stefano, Barbara entrerà nella Casa nei panni della ginecologa romana Giorgia Basile, dottoressa Giò protagonista dell’omonima fiction in onda su Rete 4 dal ‘95 al ‘98. (fonte “Tv Sorrisi e Canzoni”)



26. euforione ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 18:54

MisterGR:
Non lo dirò, se DM dopo aver visto la registrazione non lo riterrà opportuno. Lauretta non scrive più ? lei lo avrebbe rilevato sicuramente ?



27. euforione ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 19:01

pippo :
Non credo e non credo ai pregiudizi. La curiosità si alimenta di tutto. Io, quando sono a casa, guardo qualsiasi cosa.



28. Mattia Buonocore ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 19:21

@euforione stiamo per dirlo



29. MisterGrr ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 19:26

Mattia: grazie.

A Rai Sport 1, intanto, nella cronaca dello slalom speciale di Flachau, il cronista confonde più volte i centesimi di secondo con i secondi, dando così dei distacchi enormi alle sciatrici all’arrivo. (es: ritardo di 0.45 secondi diventano 45 secondi)



30. euforione ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 20:21

Mattia Buonocore : Ok. :)



31. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 20:45

Mi è arrivata questa email da sky …
Visto che sei un nostro Cliente affezionato, abbiamo pensato di ringraziarti con qualcosa di davvero speciale.

Durante il periodo natalizio, dal 20 dicembre al 4 gennaio, sintonizzati su Sky Cinema 1 HD (canale 301) e guarda in esclusiva 4 grandi film in prima visione:

Femmine contro maschi(Martedì 20 dicembre), Un Natale per due(Domenica 25 dicembre), Il discorso del re(Domenica 1 gennaio ) e Amore e altri rimedi(Mercoledì 4 gennaio), tutti disponibili anche in differita sui canali Sky Cinema +1 HD (canale 302)
e Sky Cinema +24 HD (canale 303) per vederli quando vuoi tu.

Non preoccuparti se Cinema non è incluso nel tuo abbonamento, questo è un pensiero speciale che ti dedichiamo perché pensiamo sia giusto ringraziare
chi crede in noi e continua a darci tanta fiducia.

Buon divertimento e buone feste.



32. MisterGrr ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 20:48

Sembra che il gossip ad X Factor continui…vi riporto un articolo di 3 giorni fa di Leggo:

“[...] “Novella2000″ ha paparazzato Morgan in compagnia di una delle concorrenti della categoria “under” di Simona Ventura. Il leader dei Blu Vertigo, sebbene risulti fidanzato con l’ex isolana Aura Rolenzetti, ha trascorso una serata in compagnia di Jessica Mazzoli, a cui durante la trasmissione non ha mai fatto mancare sperticati complimenti. I due parlano e “analizzano” una boccetta, mentre al tavolo con loro c’è un terzo uomo a cui sembrano non dare troppo conto. Terminato l’incontro la “coppia” si divide e Morgan sale sulla sua auto.”



33. MisterGrr ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 20:48

scusate, l’articolo è del 15/12, quindi 5 giorni fa.



34. Nanami ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 22:10

Boom per Alessandra Amoroso che nella 1 Settimana ha venduto gia’ 25322 Copie.
Per fare un confronto Marco Mengoni in 11 Settimane ne ha vendute – 25141.
Fonte: WorldWideAlbum.



35. Principessa_Vespa ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 23:48

Perle dal GF

Armando rivolto a Caterina(che stasera non si sente tanto bene):”facciamo uno scambio di cacca, così io faccio la cacca brutta e tu fai la cacca bella?”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.