18
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 DICEMBRE 2011. REPORT O TUTTI PAZZI PER AMORE?

Tutti pazzi per amore 3 o Report?

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21,30: Tutti pazzi per amore 3 (1^ TV)

Domenica 25 dicembre: il giorno di Natale: Paolo e Laura sono impegnati a portare Giulio e Stefania in ospedale. I due, giunti al massimo livello dell’odio reciproco, perfino ricoverati e con la raccomandazione di rimanere a letto non perderanno tempo per le cure ma continueranno a darsi battaglia anche a distanza. Clelia, invece, partirà per la sua crociera. La donna, infatti, senza troppe preoccupazioni non vede l’ora di lasciare tutti i parenti e tutti i problemi per potersi riposare. Nel mentre Monica si ritroverà nuovamente alle prese con il suo triangolo amoroso visto che Elisa si autoinviterà, insieme a Giampaolo, a pranzo a casa sua. Eva, invece, dopo il pranzo della vigilia, in cui la compagna ha scoperto la sua nuova ossessione, si ritrova senza casa e così quando Paolo decide di ospitarla, lei, decide di usare l’occasione per chiarirsi con Claudia.

Lunedì 26 dicembre: Paolo non riesce a dormire e nonostante il giorno di festa si sveglia presto perché Angoscia 2 miagola troppo. Emanuele, invece, cade con tutte le scarpe nel tranello di Francesca che fin dall’inizio tenta di minare la sua relazione con Viola per poter farsi avanti.

Rai2, ore 21,05: N.C.I.S (8×24)

Pyramid: ultimo episodio della stagione. le vite della squadra dell’NCIS sono in pericolo quando arrivano faccia a faccia con il terribile Killer del Porto che ha seminato morte e terrore in il corpo della Marina. L’uomo infatti li ha presi di mira ed è pronto a tutto per non farsi prendere. Ora che la sua identità è stata scoperta, riusciranno a fermarlo? Cosa succederà ai protagonisti?

Rai3,  ore 21,30: Report

E’ difficile accettare l’idea che, le terre, sulle quali si coltiva il cibo che mangiamo, vengono abbandonate. Perché? Semplicemente perché non conviene coltivarle, i costi sono elevati ed è più conveniente importare il cibo.  Per i nostri agricoltori è più fruttuoso coltivare all’estero. Subentra un altro problema: accaparrarsi i terreni oltre confine. Si ha una corsa spietata sui terreni africani dove vi è l’incontro, da una parte, di governi compiacenti  e, dall’altra parte, investitori disposti ad “accaparrarsi” tutto. Come sempre chi ci rimette sono i poveri contadini del posto che si vedono espropriare i terreni. Si riprenderà un argomento iniziato un anno e mezzo fa: la nascita del Fondo italiano d’investimento. Su iniziativa del Tesoro è stato istituito il Fondo italiano con una base di partenza di  1 miliardo e 200 milioni di euro. L’obiettivo del Fondo era quello di incentivare la crescita e l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. Per la  nascita del  Fondo hanno partecipato   le Banche e la Cassa Depositi e Prestiti, di cui il 70% è di proprietà dello Stato. Il funzionamento del Fondo si basa sul meccanismo del private equity, ossia si finanzia l’impresa( in diversi modi : ad esempio sottoscrivendo nuove azioni o acquisendo quelle già esistenti) diventando un socio di minoranza. Report vuole fare il punto della situazione: chi sta beneficiando del Fondo italiano d’investimento?

Canale5, ore 21,30: Distretto di polizia 11 (12^ puntata, 1^ TV)

 Un unico errore: ripercorre le mosse di Antonio Corallo, il criminale ricercato dagli uomini del X Tuscolano. Leonardo Brandi e la sua squadra risalgono finalmente al nome falso del criminale che si fa chiamare Franco Isoardi e lo intercettano tramite delle indagini che stanno conducendo che li portano ad un albergo in cui l’uomo ha alloggiato prima di scappare nuovamente. Facendo dei controlli sui computer dell’albergo scoprono che il loro ricercato Corallo è diretto a Rieti.

Italia1, ore 21,30: Ale e Franz Show

Ultima delle otto serate, con puntate da 50 minuti ciascuna, dedicate alla comicità del duo zeligiano che insieme a Ficarra e Picone hanno creato la leggenda di Zelig. Un totale di 350 gag mai viste prima. Un mix di varietà in cui ci sarà posto anche per una parte talk, una parodia dei salotti tv condotta da Miriam Leone che ha anticipato di aver recitato il contraltare di se stessa in questo ruolo.

Rete4, ore 21,30: Downton Abbey (2^ puntata)

Gwen nasconde un segreto, studia di nascosto per diventare segretaria, ma la cosa viene scoperta e rischia di perdere il lavoro. Sarà Sibyl, la terza figlia dei Crowley ad aiutare di nascosto la cameriera nel suo progetto. Bates acquista una protesi per la gamba malata, ma gli crea forti dolori. Sarà inaspettatamente Mrs Huges ad aiutare l’uomo. La giovane sguattera Daisy è contesa tra il perfido Thomas e un altro cameriere per andare alla fiera. Quali sordidi piani ha il perfido Thomas. Mentre Mary silascia conquistare dall’affascinante Kemal Pamuk, Edith chiede a Thomas di uscire, ma il giovane erede pensa solo a Mary, con grande disappunto di Edith. Kemal bacia Mary e con la compicità di Thomas (sotto ricatto perchè ha tentato di baciare Pamuk) si fa accompagnare nella stanza della ragazza nottetempo. I due amanti si incontrano ma Kemal muore di infarto nel letto di Mary. La ragazza si fa aiutare dalla cameriera Anna e dalla madre Cora a riportare il cadavere di Pamuk nella sua stanza. Ma Mary viene vista da Daisy, che inizia a sospettare si nasconda qualcosa dietro l’improvvisa morte dle diplomatico. Thomas confida a O’Brien, la perfida cameriera di Cora, che aveva accompagnato, nella notte delal sua morte, Kemal nella camera di Mary Crawley. Intanto Robert assume uno strano autista con interessi forti per la politica. Violet si presenta inaspettatamente da Matthew per fare in modo che il giovane avvocato curi gli interessi di Mary, sua “avversaria” nella corsa all’eredità.

La7, ore 21,30: L’Ispettore Barnaby

Prodotta dalla BBC e interamente ambientata in Inghilterra, nell’immaginaria contea inglese di Midsomer, la serie si ispira ai romanzi gialli dell’autrice Caroline Graham ed e’incentrata sulle avventurose indagini del protagonista principale, il laconico e astuto ispettore capo Tom Barnaby (John Nettles), continuamente alle prese con le bugie e i loschi segreti dei villaggi del Buckinghamshire. Poliziotto assai particolare e dallo stile squisitamente british, Barnaby e’ spesso coinvolto in casi oscuri e piuttosto intricati da risolvere. Le storie si svolgono tutte nella verde e affascinante provincia inglese dei giorni nostri, fra tazze di the, sontuose ville d’epoca e intriganti vecchi merletti.

La5, ore 21,10: Quando tutto cambia

Film del 2007 di Helen Hunt con Helen Hunt, Colin Firth, Bette Midler, Matthew Broderick . Trama: April Epner ha 39 anni, è insegnante e si sta sposando con rito ebraico con un amcio d’infanzia, Ben. Circa un anno dopo la ritroviamo in crisi totale. I suoi tentativi di avere un figlio non hanno avuto successo. Ben, un adolescente mai cresciuto, non regge alla pressione e lascia, non senza avere fatto per l’ultima volta l’amore con lei. La madre adottiva muore. Proprio allora decide di venire allo scoperto la madre naturale Bernice, conduttrice televisiva di un talk show. In questo marasma di emozioni Epner sembra trovare conforto in Frank, divorziato di recente e con due figli uno dei quali va a scuola dalla protagonista. ‘Sembra’ trovare conforto perché un’altra problematica novità è in arrivo…

Rai4, ore 21,10: Lonely Hearts

Film del 2006  di Todd Robinson con John Travolta, James Gandolfini, Salma Hayek, Jared Leto. Trama: Imer Robinson, poliziotto della sezione omicidi, dà la caccia alla coppia di killer “Lonely Hearts Killers” (assassini dei cuori solitari). I due trovano le loro vittime grazie agli annunci personali: prendono di mira vedove di guerra colpendo con inusitata ferocia, mentre tra di loro manifestano sempre affetto e passione.

Iris, ore 21,0o: Conflitto di classe

Film del 1991 di Michael Apted con Gene Hackman, Mary Elizabeth Mastrantonio, Donald Moffat, Colin Friels. Trama: Padre e figlia, entrambi avvocati, si trovano avversari a San Francisco in una causa tra una multinazionale dell’auto e le vittime delle esplosioni di un modello difettoso. Lui è un “radical”, fedele agli ideali di gioventù; lei è un’ambiziosa al servizio del capitale. Li dividono anche vecchi rancori familiari. Dramma giudiziario.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Novantacinque ha scritto:

18 dicembre 2011 alle 20:26

Perché non mettete X Factor su Cielo? :) Io guardo quello :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.