17
dicembre

BUDDY, IL MIO MIGLIORE AMICO: CON ROSSELLA BRESCIA QUESTA SERA SU ITALIA1

Buddy, il mio migliore amico

Vita da cani per Rossella Brescia. La showgirl, orfana di Colorado e reduce dai flop di Uman Take Control e Baila (nel quale era giurata), torna questa sera su Italia1 con Buddy, il mio migliore amico, una serata speciale dedicata agli amici a quattro zampe e i loro padroni. Affiancata dal trio Bugs e da Nicole Pelizzari e con l’aiuto di docu-fiction dalle atmosfere fiabesche, la bella Rossella racconterà al pubblico storie commoventi, a metà tra l’eroismo e la fedeltà, come quella di Athos, il cane marinaio che, da vero capitano, volle affondare con la nave su cui aveva vissuto o quella di Foxy, la cui voglia di vivere è stata più forte della crudeltà di chi lo aveva seviziato.

Nel programma, ideato e prodotto da Claudio Cavalli per Quadrio TV, con la regia di Arcadio Cavalli, non ci sarà solo spazio per cani straordinari e coraggiosi. A questi racconti si affiancheranno, infatti, i consigli di Luca Rossi, esperto istruttore cinofilo, che svelerà tutti i segreti per educare il proprio cane con successo. Un vero e proprio sguardo a 360° sul mondo degli amici a quattro zampe che strizza l’occhio al pubblico dei più piccoli, e nel quale non mancherà uno spazio reality, in cui il trio Bugs, cercherà di capire come i cani scelgono i loro padroni.

Spazio infine alle vicende dei Pet Detectives, gli investigatori che applicano i metodi dell’FBI alla ricerca di un cane smarrito, e al divertente approfondimento su I Cani nel cinema, una rubrica nella quale sarà possibile rivedere tutti i cani che, tra film e serie tv, hanno lasciato – è proprio il casi di dirlo – un’impronta.

Curiosità: Non è la prima volta che la tv dedica uno spazio d’intrattenimento al migliore amico dell’uomo. In principio fu Jocelyn, che, nell’estate del 1995, reduce dalle polemiche animaliste arrivate per Il Grande gioco dell’oca, cercò di riparare al danno, proponendo Vita da cani,  uno show che vedeva cani e padroni protagonisti, e che sensibilizzava il pubblico sulla questione degli abbandoni, particolarmente diffusi proprio nel periodo estivo. Sempre degli anni 90 è il concorso di bellezza cinofila Mediaset, Stelle a quattro zampe, in seguito passato in Rai con il titolo Stelle con la coda, e tornato nel 2010 su Italia1 in una veste rinnovata intitolata I love my dog (con la conduzione anche in questo caso di Rossella Brescia). Risalgono al 2007 e 2008, gli speciali Io…Mi fido di te, condotti con scarso riscontro di pubblico da Fabrizio Frizzi su Rai1, mentre ottimi consensi ottiene ormai da tempo sul canale per bambini DeA Kids, Missione Cuccioli, la trasmissione curata dal dog trainer Simone Dalla Valle, nella quale si dispensano ai più piccoli, consigli per educare con successo i propri amici a quattro zampe.



Articoli che potrebbero interessarti


Trova l'Amore Live - Giulia
Rossella Brescia vi ‘Trova l’Amore Live’ su Real Time. Ecco i primi concorrenti


Piccoli Giganti, Corsi e Giorgino
Piccoli Giganti al via su Real Time con Gabriele Corsi. In contemporanea su La5 le repliche di Pequenos Gigantes


gabriele corsi
BOOM! Piccoli Giganti sbarca su Real Time con la conduzione di Gabriele Corsi. Brescia e Rosolino capisquadra


Rossella Brescia
BOOM! ROSSELLA BRESCIA AL TIMONE DI THE CHEF SU LA5

5 Commenti dei lettori »

1. Rossella ha scritto:

17 dicembre 2011 alle 12:44

Volere è potere… i potenti mezzi del biscinone! Mi chiedo come mai abbiano assegnato questo programma proprio alla Brescia con fior fior di giornaliste parcheggiate in panchina…? Da ballerina a paladina degli animali free lance… ma allora posso venire anch’io a condurre un programma, tanto di televisione ne ho vista fin troppa e da casalinga mi merito una promozione… voglio la prima serata e ovviamente non divido la scena con nessuno perchè rimango sempre una donna da sola al comando: c’è anche chi è fedele a se stesso in questo mondo indecifrabile! Ovviamente voglio i soldi e una macchina… ho capito a che serve la macchina! Con i soldi compri i giocattoli e con la macchina tagli la corda! Scherzavo…Tanto per riderci sopra!



2. lillina ha scritto:

17 dicembre 2011 alle 13:02

Rossella
sai io credo che la Brescia ha un contratto con fior di soldoni per lei e quindi se le sue trasmissioni precedenti hanno floppato deve venir oviamente impiegata per altre ciaooooo



3. Superpat ha scritto:

17 dicembre 2011 alle 13:11

Oh ma per voi nn si salva nessuno!detto ciò credo che sia stato un errore rimuoverla da Colorado il programma gli calza a pennello la ascolto tutte le mattine su RDS ed ha una grande capacità comica!



4. Super 3 ha scritto:

17 dicembre 2011 alle 14:37

certo lei è più coduttrice comica , poi per me questo non è ne un programma comico ne un programma per ragazzi ,visto che tratta argomenti di animali sembra più da tv locale, poi di animali lo fa già canale 5 con striscia la notizia e il telegiornale.



5. rosi ha scritto:

17 dicembre 2011 alle 21:15

dopo 2 flopp ….non c’è 2 senza il 3 !
per me era solo una brava ballerina, come conduttrice è molto scarsa A colorado ci ha messo anni per ambientarsi e sinceramente non mi faceva ridere Non mi piace
L’adoravo solo ad Amici



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.