15
dicembre

CAMBIO DELLA GUARDIA: VERONICA PIVETTI SU RAI3 CON PER UN PUGNO DI LIBRI. CAMILA RAZNOVICH VERSO LA7?

Veronica Pivetti e Camila Raznovich

Che La7 strizzi l’occhio alla stessa tipologia di pubblico di Rai3 è più che risaputo. Se poi a dirigere la rete di Telecom Italia Media dallo scorso ottobre è Paolo Ruffini, sino ad agosto 2011 direttore e artefice del successo della terza rete Rai, è facile e prevedibile assistere ad una continua transumanza di volti e idee tra le due reti.  Sul fronte de La7 assisteremo all’arrivo il 14 gennaio di Serena Dandini che, orfana di Parla con me, proporrà in prima serata al sabato, The Show Must go Off. Poco dopo spetterà a Sabina Guzzanti, nata e cresciuta tra gli Avanzi del Tunnel della cara Telekabul, tornare sul piccolo schermo con uno show tutto suo, mentre in tarda primavera, Roberto Saviano e Fabio Fazio, proveranno a bissare in “trasferta”, il successo di Vieni via con me.

Ai tanti nomi in arrivo su La7, potrebbe presto aggiungersi quello di Camila Raznovich. Secondo il settimanale Panorama, la conduttrice di Amore Criminale e Tatami potrebbe lasciare la rete attualmente diretta da Antonio Di Bella, e tornare già da gennaio a lavorare al fianco di Ruffini in una nuova trasmissione prodotta da Zodiac, il cui titolo e contenuti ancora non si conoscono. Se le voci diffuse dal noto settimanale fossero vere, verrebbero giustificate anche le recenti ospitate della Raznovich dalla Parodi a I menu di Benedetta e da Geppy Cucciari nel suo G’ Day.

Ma se il terzo polo, in questi giorni movimentato dal caso Mentana, continua imperterrito la sua campagna acquisti, Rai3 non rimane a guardare. Luisella Costamagna, fatta fuori dal programma d’approfondimento In Onda, per far spazio al fianco di Luca Telese a Nicola Porro, potrebbe presto approdare alla tv di Stato con un programma d’attualità in onda al lunedì in seconda serata. Se per l’allieva di Michele Santoro, in attesa di conferme da Viale Mazzini, il condizionale è ancora d’obbligo,  è invece certo da qualche giorno il “passaggio” da La7 a Rai3 di Veronica Pivetti.

L’attrice, recentemente reinventatasi conduttrice in Fratelli e sorelle d’Italia, il programma umoristico che prendendo spunto dalle celebrazioni per i 150 dell’Unità Nazionale, raccontava l’Italia e gli italiani, sarà dall’8 gennaio al timone della nuova edizione di Per un pugno di libri. La storica trasmissione di Rai3, tenuta a battesimo da Patrizio Roversi e portata al successo da Neri Marcorè – conduttore delle ultime dieci edizioni – ritornerà infatti con una nuova stagione ricca di novità. Alla Pivetti, volto ben noto ai telespettatori Rai, grazie a fiction di successo come Provaci ancora prof e La ladra, l’arduo compito di non far rimpiangere l’eclettico predecessore.



Articoli che potrebbero interessarti


Sigfrido Ranucci, diMartedì
Sigfrido Ranucci replica a Bianca Berlinguer: «Mia presenza su La7 autorizzata. Lo era anche la sua?»


Camila Raznovich
Ogni cosa è illuminata: Camila Raznovich parla di Coronavirus nella terza edizione del programma di Rai3


Per un pugno di libri
Per un pugno di libri: torna la longeva sfida letteraria di Rai3


Nuovi-Eroi_-Esa-Abrate---ep.4
Veronica Pivetti racconta i Nuovi Eroi su Rai3

8 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

15 dicembre 2011 alle 16:02

IN bocca al lupo a Veronica che mi piace tantissimo.



2. Peppe93 ha scritto:

15 dicembre 2011 alle 16:05

A me piace la Pivetti però non la vedo molto adatta al programma. Dispiace per la Raznovich.



3. Nicola ha scritto:

15 dicembre 2011 alle 16:24

In bocca al lupo :) @Davide, ma allora domenica è l’ultima puntata di #domenica5? :)



4. Giuseppe ha scritto:

15 dicembre 2011 alle 17:04

Era giusto rinnovare Per un pugno di libri anche nella conduzione. Naturalmente non perchè Marcorè avesse stufato, anzi, ma per evitare quella ripetitività che rischia di usurare anche i format migliori. Certo che una tale sostituzione non sarà impresa facile neppure per la brava e simpatica Veronica Pivetti.



5. leo ha scritto:

15 dicembre 2011 alle 17:31

la raznovich fa ospitate ovunque questo periodo perché ha appena pubblicato un libro



6. AnTo ha scritto:

15 dicembre 2011 alle 18:43

E Marcorè che fine farà? Andrà alla seconda serata?

Certo che se la Raznovich lascia, Rai3 si può dimenticare gli ottimi ascolti sel sabato in seconda serata.



7. Salvatore Cau ha scritto:

15 dicembre 2011 alle 22:14

@Anto

Tra spot, cinema, teatro, fiction e doppiaggio, Marcorè non rimarrà certo disoccupato :)



8. ColorCloe ha scritto:

16 dicembre 2011 alle 23:16

Tatami è il programma piu bello che Camila abbia mai fatto…
Peccato DI BELLA non l’abbia mai voluto.
Io adoravo Marcore, pero anke la Vero è super



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.