18
aprile

COPPIE VINCENTI

Luca e Paolo @ Davide Maggio .it

Ottimo esordio per le due nuove sit-com di Italia 1, Buona La Prima e La Strana Coppia. Nella serata di ieri la nuova serie di Ale&Franz, è stata seguita da tre milioni e mezzo di telespettatori. Risultato lievemente inferiore ma comunque ottimo per la sit-com di Luca e Paolo.

Una vittoria all’insegna della sperimentazione e dell’innovazione, elementi che da sempre hanno contraddistinto Italia 1 e che negli ultimi tempi sembravano latitare.

A porsi come vera notivà è senz’altro Buona La Prima, adattamento del format tedesco Schiller Strasse, che ha messo in luce tutte la capacità attoriali di Ale&Franz, proponendo anche un genere inedito in tv, lo sit-show o sit-game se preferite.

E’ andata in scena l’arte dell’improvvisazione. Come sapete infatti, gli attori non solo non hanno un copione ma devono dare vita alla storia solamente con le loro forze e con l’aiuto, piuttosto esiguo, di un suggeritore.

L’essenza del teatro e dello spettacolo in generale, per attori che hanno divertito, divertendosi. Una piccola apoteosi.

Discorso diverso per La Strana Coppia, sit-com ispirata alla commedia di Neil Simon che pur non dicendo niente di nuovo, può definirsi una piccola consacrazione per Luca e Paolo.

Attori decisamente “in parte”, che qui riescono a mostrare qualcosa in più rispetto ai lavori precedenti come Tandem e Camera Cafè. Certo siamo lontani dalle performances di Jack Lemmon e Walther Mattau ma del resto non è e non deve essere questo l’obiettivo.

Niente di eccezionale nel complesso ma sicuramente una piacevole novità rispetto ad un panorama televisivo sempre più tristemente uguale a se stesso.

Visti i buoni risultati ottenuti, si profila per i telespettatori un’estate in compagnia di questi due nuovi show. Buona La Prima e La Strana Coppia infatti continueranno ad andare in onda anche quando il caldo prenderà il sopravvento.

Nel frattempo Luca e Paolo, a breve, saranno impegnati nelle riprese della nuova serie di Camera Cafè, un altro successo di Italia 1 che quest’anno chiude la sua stagione in maniera spettacolare. In tutti i sensi.

UPDATE: Eccezionalmente la prossima settimana le due sit-com andranno in onda mercoledì anzichè martedì.



Articoli che potrebbero interessarti


Luca e Paolo
BOOM! Luca e Paolo su Rai2 con Quelli che il calcio e Camera Cafè


Luca e Paolo, diMartedì
diMartedì, Luca e Paolo al posto di Crozza: “In Rai tagliano stipendi, con immenso piacere vi salutiamo da La7″ (Video)


Colorado - Luca e Paolo
COLORADO: LUCA E PAOLO AL DEBUTTO IL 14 OTTOBRE. ECCO IL CAST DI COMICI


Radio Italia Live
RADIO ITALIA LIVE 2015: LIGABUE APRE IL CONCERTO. ECCO GLI ARTISTI SUL PALCO IN ORDINE DI ESIBIZIONE

8 Commenti dei lettori »

1. Fox ha scritto:

18 aprile 2007 alle 21:03

Mercoledà anzichè martedÃ… A me non ha fatto ridere Buona la Prima. L’‘idea è comuqnue interessante ed innovativa. Gli attori e suggeritori italiani non sono stati all’‘altezza però. Molti tempi morti e ospiti vip inutili. Rinviati alla prossima ( e se al posto di Ale e Franz mettessero altri comici?)



2. Avanguard ha scritto:

18 aprile 2007 alle 21:10

Trattandosi di un esperimento d’‘improvvisazione tra l’‘altro al suo esordio, per me il risultato è più che accettabile. Altri comici potrebbero anche metterli ma coppie collaudate e all’‘altezza quanto loro ne esistono poche. Forse Ficarra e Picone ma chissà …



3. Mauro ha scritto:

18 aprile 2007 alle 22:51

Concordo pienamente con quello ke ha detto Fox.Di risate ne ho fatte veramente poche…l’‘unica nota positiva è che almeno si prova a fare qualcosa di nuovo..e secondo me l’‘ascolto è dato anke dall’‘effetto curiosità della prima puntata..vedremo kome andrà la prossima…e solo li si potrà dedurre se il sit-show sia piaciuto o meno al pubblico a casa…



4. Avanguard ha scritto:

18 aprile 2007 alle 23:49

Beh sà certo questo vale per tutte le “”nuove proposte”". Può pure essere che entrambe le sit-com o solo una delle due, abbiano un crollo. Non credo ma staremo a vedere :-)



5. Vieri ha scritto:

19 aprile 2007 alle 01:54

Concordo con Mauro. L’‘esperimento è interessante e apprezzabile in un peirodo di scopiazzamenti (colpo di genio) e il risultato è carino ma le due sit sono state preparate da uno sforzo pubblicitario notevole (che su di me ha funzionato, infatti ieri le ho viste) che forse non ha dato i veri risultati di ascolto. Vedremo Cmq son d’‘accordo a tenerle in programmazione d’‘estate: un prodotto gradevole.



6. Avanguard ha scritto:

19 aprile 2007 alle 03:16

Vieri sÃ, come ho già avuto modo di dire, il risultato vero e proprio si potrà vedere sul lungo termine. Non è sicuramente nulla di eccezionale ma comunque è un buon inizio. Il battage pubblicitario ha funzionato, ora vedremo se sarà cosà anche per il resto :-)



7. Graziano ha scritto:

25 aprile 2007 alle 13:42

Luca e Paolo sono bravissimi, come lo sono Ale&Franz!



8. Maria ha scritto:

26 luglio 2007 alle 18:23

Ale&Franz li seguo da tantissimo e a buona la prima mi sono piaciuti tantissimo! mi hanno fatto morir dal ridere! http://alefranz.forumcommunity.net



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.