[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Domenica 11 dicembre, 10.734.006 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,6% (14,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME - In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.541.095 spettatori con il 9,1% di share (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il posticipo Novara-Napoli, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 1.015.691 spettatori medi, con 2.688.366 contatti unici*. A seguire, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) , il post partita è stato seguito in media da 264.173 spettatori complessivi*. Il film “Segreti fatali” in onda su Sky Cinema Passion (in Standard Definition e in High Definition) dalle 21 ha registrato un ascolto medio di 128.892 spettatori*. Per l’Intrattenimento, in evidenza “Criminal minds” in onda su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio trasmesso dalle 21 è stato visto da 194.244 spettatori medi complessivi*. Su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, sono stati 233.301 gli spettatori medi complessivi* (503.189 i contatti unici) che hanno seguito l’appuntamento con “Gli Sgommati Compilation”.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,7%. I nuovi passaggi di “Alvin Superstar”, in onda dalle 17.35 circa hanno ottenuto un ascolto medio complessivo di 136.313 spettatori*; infine l’appuntamento in prima tv con “A lezione da Leonardo Pieraccioni” ha raccolto davanti alla tv 124.873 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con il documentario “Megafabbriche”, in onda dalle 17.50 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto da 81.298 spettatori medi complessivi*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 14,6% (19,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 15^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.513.822 spettatori medi con il 9% di share (2.376.237 contatti unici)*. Alle 12.30, l’anticipo di serie Bwin Brescia-Bari, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 5 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 200.116 spettatori medi, con 853.876 contatti unici*. In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Bologna-Milan, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition) con 568.380 spettatori medi*, mentre “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 563.156 spettatori*. Inoltre, dalle 14.30, sono stati 274.776 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 254, 256 e 257 (tutti in Standard Definition e in High Definition) i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 170.993 spettatori medi complessivi*.
NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 3.201.245 spettatori unici*. Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 2.509.168 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,3%**. La puntata di Criminal Minds su Fox Crime, Fox Crime +1 e Fox Crime +2 in onda dalle 23.45 circa, ha registrato un’audience media di 126.899 spettatori complessivi*
_________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”