12
dicembre

BALLANDO CON LE STELLE 8: NEL CAST GIANNI RIVERA, BOBO VIERI E…

Tre calciatori a Ballando con le stelle 8

Tre calciatori a Ballando con le stelle 8

Speravate di vedere Roberto Baggio sulla pista di Ballando con le stelle? Credevate che dopo il ritiro dalle scene calcistiche, per Fabio Cannavaro si potessero aprire le porte della danza sportiva? Avete sbagliato di grosso: il Pallone d’Oro che farà parte dell’ottava edizione del talent targato Ballandi, in onda dal 7 gennaio su Rai1, potrebbe essere Gianni Rivera. Alla veneranda età di 68 anni, per l’ex campione italiano è arrivato il momento di reinventarsi ballerino dopo aver tentato la strada della politica locale. Sì, perché Rivera ha appoggiato Letizia Moratti nelle elezioni amministrative di Milano dello scorso maggio, che ha visto la vittoria della coalizione di sinistra guidata da Giuliano Pisapia, ottenendo con la sua lista Unione Italiana solo 20 preferenze.

Rivera corrisponde perfettamente all’identikit fornito da Milly Carlucci che sul suo profilo Twitter si è divertita a giocare (pure troppo!) con i suoi follower sul cast di Ballando: “Il primo (concorrente, ndDM) ha vinto il pallone d’oro, due coppe dei campioni e un titolo di capocannoniere…almeno così mi hanno detto”. Ed infatti Gianni Rivera è stato il primo italiano a vincere il Pallone d’Oro (nel 1969), ha vinto due Coppe dei Campioni con il Milan nelle stagioni 62-63 e 68-69 e il titolo di Capocannoniere nella stagione 72-73.

I calciatori che quest’anno scenderanno sulla pista da ballo più famosa della tv saranno comunque tre. Rivera dovrebbe essere infatti affiancato dall’ex campione dell’Inter Bobo Vieri, il cui cachet è stato causa di un gran polverone nelle scorse settimane. Così la Carlucci sul popolare social network: “Un altro ha vinto il titolo di capocannoniere sia in Italia che in un altro Paese ed è l’italiano che ha segnato più gol ai mondiali…”. Vieri detiene il record di goal segnati da un calciatore italiano ai Mondiali assieme a Paolo Rossi e Roberto Baggio con ben 9 reti oltre che il titolo di Capocannoniere nella stagione ‘02-’03, ed è l’unico italiano ad aver vinto il Trofeo Pichichi arrivando al primo posto nella classifica marcatori con l’Atletico Madrid.

Più complicato azzeccare il terzo calciatore: “Il terzo è super e ha fatto un gol bellissimo in una grande finale…”, questo l’indizio della padrona di casa su Twitter. Classe 1954, Marco Tardelli è entrato nella storia del calcio per il goal del 2-0 segnato nella finale dei Mondiali di Spagna del 1982 contro la Germania Ovest, goal che ha permesso all’Italia di vincere la competizione mondiale. Ma l’identikit fornito da Milly potebbe far pensare anche a Marco Materazzi, che ha segnato il goal del pareggio nella finale dei Mondiali di Germania 2006 contro la Francia e un rigore a fine partita.

Comunque sia tre calciatori diversi e tre epoche diverse per accaparrarsi un pubblico eterogeneo e trasversale. Vieri, Rivera e uno tra Tardelli e Materazzi: che ne pensate dei primi tre concorrenti di Ballando con le stelle?



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci e Paolo Belli
RAI, STOP AI CACHET DI VIERI E RIVERA PER BALLANDO CON LE STELLE 8


Bettarini
BALLANDO CON LE STELLE, BETTARINI A VIERI: ANCORA CREDI AI VOTI? SE VUOI TI DICO CHI ESCE LA PROSSIMA SETTIMANA


Ballando con le stelle 8 - Terza puntata (12)
BALLANDO CON LE STELLE 8, TERZA PUNTATA: ELIMINATI GIANNI RIVERA E ARIADNA ROMERO


DM Live 24 22 Gennaio 2012
DM LIVE24: 22 GENNAIO 2012. MEGAUPLOAD BLOCCATO DALL’FBI, MONTI DALLA ANNUNZIATA, GIANNI RIVERA COME LA ARCURI, GLEE IN PRIMA SERATA SU LA5

9 Commenti dei lettori »

1. patti ha scritto:

12 dicembre 2011 alle 12:20

il terzo dovrebbe essere materazzi



2. MisterGrr ha scritto:

12 dicembre 2011 alle 12:26

Mazza, Rivera. Non ci avrei scommesso una cicca su di lui.



3. Vincenzo ha scritto:

12 dicembre 2011 alle 12:26

Gianni Rivera! Grandissimo… però non credo che starà tanto nella gara, vista la sua età…

Il terzo è super e ha fatto un gol bellissimo in una grande finale.

Materazzi lo escludo, perchè prima di tutto ancora non si ritira e a gennaio, da sua ammissione, ha detto che vuole giocare in una squadra… Tardelli pure, perchè è il vice allenatore di Trapattoni nell’Irlanda, e visto che dovranno preparare gli europei, lo escludo…

La finale però può anche non essere un mondiale per nazionali eh… però sta Carlucci che fà gli indovinelli sul calcio nun se po vedè :D



4. Peter ha scritto:

12 dicembre 2011 alle 14:03

Ragazzi, ho goduto come pochi per quel gol, ma definirlo bello mi sembra francamente esagerato… parlo di quello di Matrix. Dovremmo provare a pensare anche alle finali di Coppa dei Campioni…



5. Mike ha scritto:

12 dicembre 2011 alle 14:13

Ravanelli andò in gol nella finale dell’ultima Champions vinta dalla Juve, potrebbe essere lui?



6. Barbarella ha scritto:

12 dicembre 2011 alle 14:41

Si merita un bel flop…cosi la finta santarellina abbassa la cresta…



7. klodian ha scritto:

12 dicembre 2011 alle 16:05

speriamo un flop di quelli che se lo ricordi per tutta la vita cosi la signora mi hanno copiato il programma abbassa la crestina



8. Cenzo/Bermuda ha scritto:

12 dicembre 2011 alle 23:31

Sarà Boninsegna…o Gigi Riva :)



9. Cenzo/Bermuda ha scritto:

13 dicembre 2011 alle 14:32

Avevo pure pensato a Delvecchio, però lo ritenevo senza appeal mediatico. Invece sembra sarà proprio lui :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.