11
dicembre

ASCOLTI SATELLITE DI SABATO 10 DICEMBRE 2011: 1.075.827 SPETTATORI (4.8%) PER IL ‘CLASICO’, 859.829 PER INTER-FIORENTINA E 265.303 PER LECCE-LAZIO

Xavi Hernandez

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 10 dicembre, 10.114.117 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,5% (14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.878.761 spettatori con l’11,3% di share (14,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in primo piano il calcio internazionale con il “Clasico” Real Madrid-Barcellona: il big match della 16^giornata della Liga spagnola, in onda in esclusiva dalle 22 su Sky Sport 3, Sky Calcio 3 e dalle 22.45 su Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.075.827 spettatori (2 milioni 423 mila contatti unici e 4,8% di share)*. Il pre gara, dalle 21.30 su Sky Sport 3 e Sky Calcio 3, è stato seguito in media da 311.480 spettatori complessivi*, mentre il post gara, da mezzanotte su Sky Sport 3, Sky Calcio 3 e Sky SuperCalcio, è stato visto in media da 382.694 spettatori complessivi*. I match in onda dalle 20.45, hanno raccolto nel complesso 1.186.668 spettatori medi*, con il 4,6% di share e 2.835.832 contatti unici*. In particolare, Inter-Fiorentina, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, ha avuto 859.829 spettatori medi complessivi (2.367.628 contatti unici)*, mentre l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio, ha raccolto in media 236.343 spettatori complessivi*. A seguire, il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Calcio 2, è stato visto in media da 127.959 spettatori complessivi*. Per il Cinema, su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), il nuovo passaggio del film “Il mistero dei templari”, trasmesso dalle 21.10 circa, ha avuto un’audience media complessiva di 105.596 spettatori*. Per l’Intrattenimento, la puntata della serie tv “Law & Order Svu”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Crime, Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha raccolto davanti alla tv 210.764 spettatori medi complessivi*.  Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megastrutture”, trasmesso dalle 24.15 circa su National Geographic Channel e National Geographic Channel+1, è stato visto da 44.440 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,4%. Le partite di Serie A in onda dalle 18, hanno raccolto nel complesso 554.062 spettatori medi (1.255.789 contatti unici)*. In particolare, Lecce-Lazio, su Sky Calcio 1, ha avuto 265.303 spettatori medi*, mentre l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio, ha raccolto in media 200.300 spettatori complessivi*. Inoltre, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, sono stati 137.332 gli spettatori unici* che hanno seguito “Gli Sgommati Compilation”, in onda dalle 20.10 circa.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 10,7%**. Per il Cinema, il nuovo passaggio del film “Un magico Natale”, in onda dalle 16.30 su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 111.199 spettatori medi*. L’episodio del cartoon “I Simpson”, trasmesso dalle 13.25 circa su Fox, Fox+1 e Fox+2, è stato seguito nel complesso da 169.506 spettatori medi*.

NEWS - Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.396.839 spettatori unici*. Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 2.127.494 spettatori unici*. In particolare, 148.708 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 23.50 circa alle 24.10 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 14,1% (17, 3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

_________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.