11
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 DICEMBRE 2011. A REPORT IL CASO DON VERZE’

Report- Il caso Don Verzé

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21,30: Tutti pazzi per amore 3 ( 8^ puntata, 1^ TV)

Mercoledì 21 dicembre. Paolo e Laura, volendo avere un figlio, si recano dal dottore per le prime analisi di routine. Monica arriva in redazione tutta felice e racconta alle colleghe la notte passata con Giampaolo , il pediatra, che in teoria, dovrebbe sposare, entro pochi giorni, la cugina Elisa . Eva  è ossessionata da Claudia, il pensiero della donna le ricorre in mente di continuo. Nonostante tutti i problemi e i pensieri Laura trova comunque il tempo per pensare anche alla sorella Stefania e al marito Giulio che sono in grossa crisi dopo le varie litigate per l’arredamento di casa. In questo primo episodio in onda la canzone che uno dei protagonisti o più personaggi canteranno è Fortissimo di Rita Pavone.

Giovedì 22 dicembre. Paolo riceve le analisi degli esami fatti e leggendo i risultati teme di essere diventato impotente e quindi di non poter più avere figli. Laura, come sempre, cerca di incoraggiare il marito e di sdrammatizzare questo enorme problema invano. Cristina è presa dalla gravidanza, dal suo Raoul e dai mille lavoretti ma capisce finalmente cosa vuole fare da grande. In questo secondo episodio la canzone protagonista sarà Non ho l’età di Gigliola Cinguetti.

Rai2, ore 21,05: N.C.I.S (8×23)

Il canto del cigno: Gibbs è sulla scena del crimine dove è stato recuperato un corpo e sono stati trovati cinque proiettili, ma niente tracce di sangue perché la pioggia scrosciante ha ripulito tutto. Il cadavere viene portato via con un furgone e in sala autopsia Gibbs appare piuttosto pensieroso sull’accaduto. Ducky e Jimmy sistemano con cautela il corpo nel retro del furgone. Mentre Gibbs si avvicina, sente una voce amica. Gibbs si gira e si trova di fronte a Mike Franks.

Rai3,  ore 21,30: Report

La mattina del 18 luglio, Mario Cal, il manager della sanità privata più potente d’Italia, entra nel suo ufficio e si spara. Cal non è un manager qualunque, è il fidatissimo braccio destro di Don Luigi Verzè, il fondatore del San Raffaele, l’ impero della sanità convenzionata, sepolto da un miliardo e mezzo di debiti. Il suicidio di Mario Cal, però, sembra solo uno dei misteri. Cosa c’è dietro il disastro finanziario che rischia di mandare in frantumi l’ospedale privato più importante del Paese? Perché migliaia di dipendenti rischiano di perdere il lavoro? Le cause della morte e della voragine finanziaria vanno cercate nei paesi di mezzo mondo . L’inchiesta di Alberto Nerazzini che per Report è andato fino a Salvator de Bahia, dove si trova il quartier generale del prete manager, prova a ricostruire una vicenda intricata che ogni giorno che passa riserva nuovi capitoli e apre scenari sorprendenti, a cominciare dai rapporti tra Don Verzè e i vertici dei servizi segreti.

Canale5, ore 21,30: Distretto di polizia 11 (11^ puntata, 1^ TV)

Scelte: Antonio Corallo diventa latitante e lotta per la sopravvivenza in montagna, ma la situazione si fa grave. Intanto Leonardo Brandi ed il suo team cercano un modo per mettere sotto pressione Martini e seguono la pista dei finanziamenti al circolo sportivo.

Italia1, ore 21,30: Ale e Franz Show

Settima delle otto serate, con puntate da 50 minuti ciascuna, dedicate alla comicità del duo zeligiano che insieme a Ficarra e Picone hanno creato la leggenda di Zelig. Un totale di 350 gag mai viste prima. Un mix di varietà in cui ci sarà posto anche per una parte talk, una parodia dei salotti tv condotta da Miriam Leone che ha anticipato di aver recitato il contraltare di se stessa in questo ruolo.

Rete4, ore 21,30: Downtown Abbey

Downton Abbey inizia nell’aprile del 1912 quando i cavi del telegrafo portano fino a Grantham la notizia dell¿affondamento del Titanic. Sulla nave viaggiavano due cugini dell¿attuale lord Grantham, Robert Crawley, ed è proprio la loro morte a mettere in moto la storia, a causa di una complicazione giuridica.

La7, ore 21,30: A proposito di Schmidt

Film del 2002 di Paine con Jack Nicholson. Trama: Pensionato, vedovo, depresso, Schmidt parte per andare ad assistere al matrimonio della figlia. L’unico interlocutore con cui riesce a comunicare via lettera è un bambino africano adottato a distanza. Per dare nuove motivazioni alla propria esistenza affronterà un avventuroso viaggio verso Denver per riavvicinarsi alla figlia, Jeannie, e convincerla a non sposare il fidanzato la cui famiglia è assai squinternata.

La5, ore 21,10: La neve nel cuore

Film del 2005 di Thomas Bezucha con Rachel McAdams, Claire Danes, Luke Wilson, Diane Keaton. Trama: Si narra la vicenda di Everett Stone che, per le festività natalizie, decide di annunciare alla propria famiglia, gli Stone, l’imminente matrimonio, e presentare loro la fidanzata Meredith, donna in carriera con poche affinità a queste situazioni. Le conseguenze non sono delle migliori, e la convivenza con gli Stone è più difficile del previsto. Meredith decide così di chiamare e coinvolgere la sorella Julie per avere un supporto morale e rompere gli equilibri.

Rai4, ore 21,10: Gli occhi del delitto

Film del 1992 di Bruce Robinson con Andy Garcia, Uma Thurman, John Malkovich, Lance Henriksen. Trama: Sull’orlo di una crisi di nervi, un poliziotto di Los Angeles è trasferito a Eureka, cittadina della California settentrionale, dove, irriso dai colleghi, continua la sua caccia a un serial killer di ragazze cieche. Una delle probabili vittime s’innamora di lui; un consulente dell’FBI lo sospetta per la morte di un collega. Primo film a Hollywood dell’inglese Robinson.

Iris, ore 21,0o: Kinky boots  decisamente diversi

Film del 2005 di Julian Jarrold con Joel Edgerton, Chiwetel Ejiofor, Sarah-Jane Potts, Ewan Hooper. Trama: Nella grigia provincia a nord di Londra, Charlie Price eredita dal padre l’azienda di famiglia di scarpe, tipicamente inglesi, sobrie e classiche. Charlie però si rende ben presto conto che l’azienda è sull’orlo del fallimento. A Londra s’imbatte in una prorompente drag queen che gli darà l’idea per salvare l’azienda: fabbricare scarpe per uomini che si vestono da donna, fabbricare scarpe con tacchi anche a spillo che riescano a sopportare il peso di un uomo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

4 Commenti dei lettori »

1. Novantacinque ha scritto:

11 dicembre 2011 alle 19:03

Non ho dubbi: X Factor su Cielo! :D



2. MisterGrr ha scritto:

11 dicembre 2011 alle 19:12

Uuuuuuh parlano del San Raffaele su Report (non l’ho visto domenica)? Assolutamente imperdibile.



3. ANTONIO1972 ha scritto:

11 dicembre 2011 alle 19:42

x factor!



4. MisterGrr ha scritto:

11 dicembre 2011 alle 22:50

Sto guardando Report e sono ALLIBITO.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.