10
dicembre

LA PROVA DEL CUOCO SPECIALE LOTTERIA ITALIA, OGGI E SABATO 17 ALLE 12 SU RAI1

Antonella Clerici

Dimenticate le agguerritissime sfide di Canzonissima degli anni 60 e 70,  i “Fantastici” sabati degli anni 80, o le scommesse e le “carrambate” degli anni 90. La Lotteria Italia e di conseguenza gli show ad essa abbinati hanno perso indubbiamente il fascino di un tempo. Del resto, se sino a qualche anno fa acquistare un biglietto della lotteria rappresentava un rito irrinunciabile, adesso molti italiani preferiscono di gran lunga puntare sul Superenalotto, sui “gratta e vinci” e sui sempre più numerosi giochi istantanei, in cui è possibile vincere subito senza dover aspettare la famigerata estrazione.

Il non semplice compito di mantenere televisivamente vivo l’interesse del pubblico, nei confronti della lotteria della befana, è toccato quest’anno a Antonella Clerici e La prova del cuoco. La boccoluta conduttrice di Legnano, in attesa dello speciale in prima serata del 6 gennaio, propone quest’oggi, in diretta, il primo di due speciali del programma culinario di Rai1, dedicati interamente alla lotteria (l’altro sarà programmato sabato 17 dicembre).

La puntata – che vedrà ospiti Massimo Dapporto, Antonella Elia, Ela Weber e Elena Sofia Ricci, impegnati a destreggiarsi tra i fornelli – consentirà ai telespettatori di “tentare la fortuna” e aggiudicarsi i premi in palio, per un totale di 500 mila Euro. Si inizierà con il “Gioco dell’Albero di Natale” che assegna premi che vanno da un minimo di 5 mila Euro ad un massimo di 50 mila Euro; sarà poi la volta  del “Gioco delle stelline” che elargirà vincite  che vanno da 2 mila Euro fino a 30 mila Euro, per chiudere con il più classico del giochi natalizi “La Tombola” che mette in palio 10 mila Euro per il terno, 30 mila Euro per la quaterna, 60 mila Euro per la cinquina e 100 mila Euro per la tombola.

Ai giochi possono partecipare solo i possessori dei biglietti della Lotteria Italia che si saranno prenotati al numero telefonico 894444 o inviato un sms al n. 4784787 e che saranno stati sorteggiati per giocare. Nel corso dello speciale appuntamento non mancheranno le classiche rubriche del sabato, come “La ricetta della  domenica” preparata da Anna Moroni,  lo spazio dedicato ai bambini, a cura di  Lorenzo Branchetti, le ricette di casa Clerici, e la scuola di pasticceria con protagonista Guido Castagna.



Articoli che potrebbero interessarti


Affari Tuoi
LOTTERIA ITALIA: FLAVIO INSINNA ‘SCIPPA’ AD ANTONELLA CLERICI LO SPECIALE DEL 6 GENNAIO 2016


la prova del cuoco speciale lotteria
LA PROVA DEL CUOCO SPECIALE LOTTERIA ITALIA: IL MENU’ DELLA SERATA ‘CUCINATO’ DA ANTONELLA CLERICI


Antonella Clerici
ANTONELLA CLERICI: LAVORO SU UN NUOVO SHOW PER ‘SCALDARE I CUORI’. SANREMO? LO RIFAREI CON LAURA PAUSINI


clerici
LA PROVA DEL CUOCO: ANTONELLA CLERICI RIENTRA IN TEMPO PER CONDURRE LO SPECIALE DEL 6 GENNAIO. MAI COSI’ MALE LA LOTTERIA ITALIA (-15%)

9 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

10 dicembre 2011 alle 11:52

Continuo a chiedermi perchè non lo mandino in prime time. Stiamo parlando di Lotteria Italia, mica della sagra di un paese sperduto delle alpi cozie.



2. pippo ha scritto:

10 dicembre 2011 alle 12:00

la risposta è semplice: hanno paura del prime time, preferendo il porto sicuro dell’ora di pranzo.



3. Mattia Buonocore ha scritto:

10 dicembre 2011 alle 12:35

Il progetto di alcuni speciali in prime time c’era ma poi è sfumato. Peccato



4. vitocoach84 ha scritto:

10 dicembre 2011 alle 12:36

La Prova del Cuoco per tutto l anno ogni sabato dalle 14 alle 15 e 30. Spero davvero qualche dirigente rai accolga la mia idea.x

Su raidue allo stesso orario vi è la concorrenza interna di Mezzogiorno in famiglia al sabato…altro gioco per famiglie.

Meglio piazzare Lineablu in quella fascia oraria.no?



5. MisterGrr ha scritto:

10 dicembre 2011 alle 12:45

Mattia: hai ragione, è proprio un peccato…tra l’altro lo sto guardando, non è malaccio…occasione decisamente sprecata!



6. Taichi ha scritto:

10 dicembre 2011 alle 12:59

non capisco a vito che fastidio dia la prova del cuoco alle 12, sta rompendo le scatole con sta storia di spostarlo solo il sabato alle 14. Il programma va bene, sarebbe un suicidio fare come dici tu, hai il telecomando, non sei costretto a guardarlo. Cmq concordo sul fatto che questi 2 speciali andavano fatti in prime time, invece stasera ci ammorbano il meglio del meglio di ti lascio una canzone, era proprio necessario?



7. vitocoach84 ha scritto:

10 dicembre 2011 alle 15:27

Caro Taichi,
mi auguro che nella vita reale non ti confronti con la gente in questo modo ma credo che in quanto pischello devi ancora maturare.

Ritorno sull argomento La Prova del Cuoco: secondo me , ripeto secondo me, la puntata del sabato della clerici puo fronteggiare il carrozzone di Amici della De Filippi. A maggior ragione su raidue alle 11 e 30 propone il programma di Amadeus tipico per famiglie che ne gioverebbe ancora di piu con lo slittamento come succede la domenica.x



8. Giuseppe ha scritto:

10 dicembre 2011 alle 16:50

A casa mia c’è sempre qualcuno disponibile a sorbirsi la Clerici a tutte le ore di tutti i giorni. Quindi sarebbero felici di vedersela sia a pranzo che a cena. Basta che ci sia sempre Antonella. Mah, de gustibus…



9. teresa ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 15:07

vorrei commentare sulla Lotteria Ita

vorrei commentare sulla Lotteria Italia non e giusto che nel programma della clerici non si da mai il numero per lestero noi i biglietti gli abbiamo comprati e pagati come quelli che vivono in Italia

lia



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.