10
dicembre

IL PICCOLO PRINCIPE RIVIVE IN 3D DA QUESTA MATTINA SU RAI2

Il Piccolo Principe in 3D

Il Piccolo Principe rivive in 3D. Dopo l’anteprima dello scorso 6 gennaio, arriva in tv l’intera serie animata ispirata al capolavoro letterario di Antoine De Saint-Exupéry. Da questa mattina, ogni sabato e domenica, alle 8.00 su Rai 2 andranno in onda i 52 episodi della serie diretta da Pierre Alain Chartier, che porteranno i piccoli e, perché no, anche i grandi telespettatori a viaggiare su oltre 20 differenti pianeti, ben 13 in più rispetto al racconto.

La serie animata – che mantiene in tre dimensioni il segno grafico dei famosi acquerelli di Saint-Exupéry, adattati da Bertrand Gatignol – non costituisce, infatti, una semplice trasposizione del libro  ma un suo prolungamento libero e allo stesso tempo fedele. Immutato naturalmente l’ormai celebre messaggio: “si vede bene solo con il cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi”, così come i valori universali dell’amore, dell’amicizia e del rispetto della natura, presenti in tutti gli episodi.

Al progetto, coprodotto da Rai Fiction insieme alle televisioni pubbliche francese, tedesca e svizzera e al gruppo indiano DQ, hanno partecipato autori come Vincenzo Cerami che, insieme a Matteo Cerami e Thierry Gaudin, ha scritto uno degli episodi, mentre Pino Insegno ha  prestato la sua voce al Serpente. Simone Cristicchi, grande appassionato di fumetti, ha invece cantato la sigla dal titolo Di pianeta in pianeta

Il cartoon, che a primavera andrà in onda anche su Rai Yo Yo, offrirà dunque agli spettatori, seppur in un orario non proprio felicissimo, ogni settimana un nuovo viaggio, fonte di continue scoperte e di avventure ricche di insegnamenti. Nel primo appuntamento in onda questa mattina, si parte alla scoperta del “Pianeta dell’Uccello di Fuoco” in cui il popolo dei tagliatori di smeraldi vive in esilio su una grande conchiglia alla deriva.

Il Piccolo Principe dovrà affrontare e risolvere la situazione, accompagnato come sempre dal suo fedele amico Volpe.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Villaggio Incantato di Pinocchio
Il Villaggio Incantato di Pinocchio è la prima serie animata Palomar


Monster Family
Da Monster Family alla saga di Shrek: ecco i film d’animazione di TIMVISION


Kid Lucky
Lucky Luke è diventato bambino in Kid Lucky, un cartoon di Rai Gulp


Hoops -Netflix
Hoops: un allenatore di basket ’sfortunato’ e scurrile protagonista della nuova serie animata di Netflix

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.