9
dicembre

RESTO UMILE WORLD SHOW, SECONDA E ULTIMA CHANCE PER CHECCO ZALONE: SI SALE O SI SCENDE?

Checco Zalone

Il paragone con Fiorello, ormai è certo, non regge. E se anche la prima puntata ha fatto registrare solo la metà degli ascolti del varietà di Rai1, il Resto Umile World Show ha consegnato a Canale 5 uno dei migliori risultati stagionali. Lo spettacolo di Checco Zalone ha diviso il pubblico tra chi non ha digerito l’uso eccessivo della volgarità, e chi ha comunque riconosciuto un grande talento nel comico, magari non coltivato al meglio.

Con la seconda e ultima puntata in onda questa sera su Canale 5, Checco Zalone potrà sciogliere le riserve e i dubbi di chi settimana scorsa ha storto il naso, oppure pagare il prezzo di un’impostazione e di una regia poco televisiva. Il parterre di ospiti non sembra essere all’altezza della scorsa puntata: accanto a Zalone, ci sarà Daniele Silvestri, che ieri è apparso a X Factor in duetto con Elio, poi Albano e il cantante statunitense Al Jarreau, unico ad aver vinto tre Grammy Award in tre diverse categorie.

Inoltre saranno presenti l’attore Rocco Papaleo, che ha recitato al fianco di Checco Zalone in Che bella giornata e che dal 16 dicembre sarà al cinema con il film di Natale Finalmente la Felicità, e Giorgio Albertazzi.

Ad accompagnare le gag del capo-comico, sarà l’inseparabile band dei Mitili Ignoti mentre Youma Diakite farà la parte della “gnocca intelligente”, come ha precisato lo stesso Zalone. Allo show partecipa anche l’attrice Claudia Potenza e il corpo di ballo “Le Seconda Chance”.

Viste le aspettative molto alte e in parte deluse, come reagirà il pubblico a questo secondo appuntamento? Se gli ascolti dovessero calare come è lecito ipotizzare, per Mediaset sarebbe il momento di chiedersi che cosa non abbia funzionato, anche in vista dell’annunciato e poi rimandato one man show di Giorgio Panariello.



Articoli che potrebbero interessarti


Checco Zalone nel Resto Umile World Show (7)
CHECCO ZALONE NON E’ FIORELLO MA QUESTO LO SAPEVAMO GIA’


Checco Zalone con Mario Monti
RESTO UMILE WORLD SHOW: CHECCO ZALONE RITENTA LA CARTA DELLA TELEVISIONE. SARA’ UN SUCCESSO?


Checco Zalone
RESTO UMILE WORLD SHOW: YOUMA DIAKITE AFFIANCA CHECCO ZALONE. ALBANO TRA GLI OSPITI


Edoardo Stoppa leader - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, seconda puntata – Miss Italia si ritira, Greta e Aras assenti per Covid, dentro Francesco e Daniele, in 4 al televoto per l’eliminazione

14 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

9 dicembre 2011 alle 16:56

prevedo un netto calo. finito l’affetto novità e col ponte dell’immacolata di mezzo,che toglie pubblico giovane alla tv,penso che il nostro checco non farà più di 4,5 milioni,superato da conti



2. Matteo ha scritto:

9 dicembre 2011 alle 17:43

il paragone con fiorello non regge perche’ fin dall’ inizo non andava fatto , manco in termini d’ascolti



3. simonevarese ha scritto:

9 dicembre 2011 alle 18:29

si scende, si scende… secondo me non più del 17% e 4milioni



4. Loly ha scritto:

9 dicembre 2011 alle 19:45

Il paragone con Fiorello non lo faccio neanche, non esiste °_°
Non ho visto la puntata la scorsa settimana, di certo non la guarderò stasera
Spero che faccia davvero poco, non mi è mai piaciuto, e più che mi capita di sentirlo parlare mi piace ancora meno, lo chiamano comico ma a me non solo non fa ridere, ma mi sta proprio antipatico °_°
Da quando ha imitato Misseri poi…



5. GIANLUCA ha scritto:

9 dicembre 2011 alle 20:04

SCENDE TRA I 3.500.000- 4.000.000 E DI SHARE DAL 15% AL 18%.



6. Lil ha scritto:

9 dicembre 2011 alle 20:18

Da quando ha fatto l’imitazione di Misseri? Cioè ogni giorno e ogni domenica programmi come Domenica 5 o Pomeriggio fanno ascolti giocando su queste storie e per una sera che viene imitato Misseri non certo per offendere scatta la bufera? Ma dai che esagerazione.



7. pippo ha scritto:

9 dicembre 2011 alle 20:26

staserà sarà difficile quantomeno ripetersi, visto che rischia l’effetto saturazione con le stesse imitazioni, e con conti che schiera l’artiglieria da novanta con bublé ed amoroso in testa.



8. Andrea80 ha scritto:

9 dicembre 2011 alle 22:16

Ma come si fa a seguire uno show di Checco Zalone???
Vorrei chiederlo uno ad uno a tutti quelli davanti alla tv in questo momento….. se Fiorello e’ noioso, questo e’ PIETOSO



9. Bradz ha scritto:

10 dicembre 2011 alle 00:23

Io adoro Checco…ma la puntata di stasera è stata noiosa…la prima è stata nettamente superiore



10. pippo ha scritto:

10 dicembre 2011 alle 02:21

io aggiungerei oltre a noiosa, anche lenta e soprattutto poco divertente ed estremamente corta, rispetto alla precedente. forse era meglio farne giustamente una sola e non due che in realtà sono una e mezza.



11. Lil ha scritto:

10 dicembre 2011 alle 11:28

Hai ragione Bradz la prima puntata è stata superiore rispetto a questa però in compenso 5,000 telespettatori nonostante il ponte ci sono stati lo stesso superando gli altri programmi.



12. Luca ha scritto:

10 dicembre 2011 alle 13:24

Ho guardato la puntata e francamente, pur apprezzando Checco Zalone, l’ho trovata estremamente noiosa, quindi ho fatto zapping non riuscendo a reggere la visione per tutto il tempo, altra nota stonata l’eccesso di volgarità, quando un comico si aggrappa a volgarità e politica significa che ha ben poca creatività.
Ho trovato anche scadente l’andamento generale del programma, insomma una delusione e per me un programma da non rivedere.
Questa è la mia opinione.



13. antonella ha scritto:

10 dicembre 2011 alle 14:26

Sarà anche bravo Zalone, il programma non è male, ricalaca la classica formula del varietà che grazie a Fiorello, gli italiani sembrano amare, ma sono i dialoghi che mi hanno inorridire, fare ridere con la volgarità è facile, neanche in prima media ridevo a certe battute!



14. Francesco ha scritto:

10 dicembre 2011 alle 16:10

Ragazzi lasciate perdere il confronto con Fiorello perchè si parla di 2 programmi completamente diversi. C’è chi dice che Zalone usi un linguaggio “sporco” nel suo programma ma onestamente lo preferisco a Fiorello in quanto persona “pulita” almeno nella vita. Parliamo di un ragazzo laureato in giurisprudenza e diplomato in pianoforte, per altro ottimo musicista (oltre la volgarità c’era dell’ottima musica). Io ho smesso di seguire Fiorello quando ho scoperto che pippava cocaina dalla mattina alla sera dai tempi di karaoke (e forse continua farlo). Si è spacciato per cantante quando in realtà è una pippa. Sarà un bravo showman, ma 100 volte meglio le parolacce in tv che un finto “perbuonista”.

Ps: per tutti quelli che hanno citato la Amoroso come possibile minaccia di ascolti, andatevi a documentare sul signor Al Jarreau e continuate a guardare i programmi della Defilippi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.