19
aprile

DM LIVE SPECIALE: IN DIRETTA DAGLI STUDI RAI DI MILANO MECENATE, LA CONFERENZA STAMPA DI CHIUSURA DI XFACTOR

Conf.stampa Finale X Factor

X Factor – la finale: i 3 finalisti Jury, Matteo Becucci e The Bastard sons of Dioniso si giocano il tutto per tutto nell’atto finale del talent show, che mette in palio un contratto discografico da 300.000 euro. Dopo 13 puntate, 16 concorrenti, una lunga lista di ospiti e tanta buona musica, questa sera alle 21.30 su Raiuno si accendono i riflettori sulla finalissima, che potete seguire LIVE SU DM. Ospiti della serata Renato Zero, Riccardo Cocciante, Elio e le storie tese, Gianluca Grignani e gli Aram Quartet (qui il post con le anticipazioni della puntata).

Tra pochi minuti, sempre LIVE SU DM, la conferenza stampa di chiusura della seconda edizione di X Factor con i commenti e le dichiarazioni del conduttore Francesco Facchinetti, del trio della giuria Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi, del produttore Giorgio Gori e dei direttori di rete Antonio Marano (Raidue) e Fabrizio Del Noce (Raiuno). A tra poco.

In diretta dalla sala stampa degli studi Rai di Via Mecenate, la conferenza stampa di chiusura della seconda edizione di X Factor.

Alle 19.15 fanno il loro ingresso i protagonisti di X Factor. Prende la parola il direttore di Raidue Antonio Marano, sottolineando il successo di questa seconda edizione, non solo dal punto di vista degli ascolti ma anche dal punto di vista della qualità. Non nasconde la felicità per la promozione su Raiuno, grande occasione di visibilità per il talent show. Ringraziamenti generali, a Del Noce in particolare.

Fabrizio Del Noce afferma che lo spostamento di X Factor per la finale è segno di unità aziendale. Torna così a lavorare con Simona Ventura, più volte sulla rete ammiraglia Rai.

Giorgio Gori, produttore dello show, interviene ringraziando i concorrenti, vera forza del programma e passa in rassegna gli ascolti: il talent show non raccoglie ascolti oceanici ma ha incrementato lo share fino al 14%; ha saputo attirare l’attenzione dei media e ha lasciato un segno, un segno di qualità. E’ il programma più giovane della Rai che è riuscito a coinvolgere i pubblicitari.

Il conduttore Francesco Facchinetti sottolinea subito che,nonostante l’agguerrita concorrenza, il programma ha ottenuto una forte credibilità. E’ confermato: X Factor tornerà già a settembre.

Svelati i duetti di stasera: Matteo con Riccardo Cocciante, Jury con Gianluca Grignani e i The Bastard con Elio e le storie tese.

La parola passa ai giornalisti, dopo i ringraziamenti dei tre giudici. Per Simona Ventura è la sua miglior stagione.

Per la prossima edizione, non si è ancora pensato ad eventuali cambiamenti della struttura del programma (smentita l’aggiunta di un quarto giudice e quindi di una quarta categoria). Del Noce sarebbe contento di una collaborazione tra X Factor e il Festival di Sanremo, soprattutto per quanto riguarda le possibilità dei cantanti della sezione giovani.

Gli ospiti sono stati parte integrante del programma e per la prossima edizione si sta già lavorando per avere Jovanotti e Robbie Williams. Sulla questione target, Gori afferma che X Factor rimmarrà un programma giovane, anche se si auspica un allargamento generale del pubblico.

Si discute sull’eliminazione di Daniele: Simona Ventura spiega che Daniele è più pronto, anche se sarebbe stato ideale per la finale su Raiuno. Auspica che tutti i suoi ragazzi trovino una strada al di fuori di X Factor.



Articoli che potrebbero interessarti


Xfactor 2 - Matteo Becucci e Riccardo Cocciante
DM LIVE SPECIALE: IN DIRETTA DALLA SALA STAMPA DEGLI STUDI RAI DI MILANO MECENATE LA FINALE DI X FACTOR. MATTEO BECUCCI SUL PODIO


Facchinetti
X FACTOR – LA FINALE: CHI VINCERA’ TRA JURY, MATTEO E I THE BASTARD? OSPITI RENATO ZERO E COCCIANTE. BOOM DEL TALENT SHOW SU I TUNES


Finalisti X Factor @ Davidemaggio.it
X FACTOR: MATTEO, THE BASTARD E JURY IN FINALE (DOMENICA SU RAIUNO). LA VENTURA ELIMINA DANIELE


X Factor, Enrico e Noemi - 17 marzo 2009
X FACTOR CONQUISTA L’AMMIRAGLIA DELLA TV DI STATO PER LA FINALE DEL 14 APRILE. FUORI ENRICO, DENTRO LAURA

11 Commenti dei lettori »

1. luca2004 ha scritto:

19 aprile 2009 alle 18:56

che bello, davide se dicono news sul galà di xfactor la messa in onda la rete il giorno e se è vero che ci saranno i duetti tra i ragazzi di sanremo e quelli di xfactor… fatecelo sapere…
siete i migliori!!!



2. Alfonso ha scritto:

19 aprile 2009 alle 20:14

quindi l’isola slitta a gennaio?



3. luca2004 ha scritto:

19 aprile 2009 alle 20:16

eccomi di nuovo, davide hanno parlato del galà??



4. iLollo ha scritto:

19 aprile 2009 alle 20:29

ottima idea X FACTOR a settembre, così non avrà contro GF e Amici!!!

Robbie Williams??? WWWOOOOOOOOOOWWW, X Factor è il miglior programma della storia della televisione mondiale in assoluto!!!

@luca2004
martedì alle 23.40 ci sarà il Gala di XF, mentre giovedì 30 alle 23.40 il Concerto



5. Thomas Tonini ha scritto:

19 aprile 2009 alle 20:38

@luca2004: Il galà sarà del Processo, i giudici non ci saranno.

L’Isola slitta quindi al 2010.



6. Alfonso ha scritto:

19 aprile 2009 alle 20:53

uffi fino al 2010 per l’isola? cmq concordo ke xfactor è davvero un bel programma



7. Thomas Tonini ha scritto:

19 aprile 2009 alle 20:59

ULTIME NEWS:

- a X Factor – Il processo Galà, ci saranno tutti i cantanti della seconda edizione. In onda martedì in seconda serata su Rai2

- il concerto in onda giovedì 30 in seconda serata su Rai2 verrà registrato a Trento lunedì 27 con i cantanti più rappresentativi della 2^ edizione.



8. ccaavv ha scritto:

20 aprile 2009 alle 00:01

RAGAZZI MA VI RENDETE CONTO A CHE QUALITA’ ECCELSA SIAMO ARRIVATI
GRAZIE X FACTOR
W LA MUSICA ITALIA



9. luca2004 ha scritto:

20 aprile 2009 alle 10:23

Thomas per caso sai dirmi dei duetti che faranno i ragazi di x-factor con i cantanti di sanremo?

e vero che ci sarà il duetto tra matteo e Karima?



10. Emanuele ha scritto:

20 aprile 2009 alle 12:25

x factor…il vero tributo della musica!!!!!…ieri sera la musica è stata la regina indiscussa della serata…..artisti non solo interpreti, ma anche autori, co-autori..musicisti…davvero la qualità batte su x factor!!!!…

sono contento che la terza edizione riprenda a settembre.. ma nello stesso tempo sono dispiaciuto per l’isola dei famosi……bisognerà attendere, forse, fino al 2010!!!!…..complimenti agli autori, ai giudici, ai cantanti…e alla rai che ha creduto fortemente in questo talent show!!!!!



11. sminch ha scritto:

20 aprile 2009 alle 12:26

amici lo avrà lo stesso,xkè i casting di amici so già partiti e anke quelli di xfactor!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.