6
dicembre

ASCOLTI SATELLITE DI LUNEDI 5 DICEMBRE 2011: EFFETTO FIORELLO SU SKY, SOLO 310.000 PER IL SEQUEL DI WALL STREET E 290.000 PER LAZIO-NOVARA

Wall Street - Il denaro non dorme mai

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 5 dicembre, 9.059.064 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,5% (9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.871.646 spettatori con il 6,1% di share**. Per il Cinema, la prima tv del film “Wall Street – Il denaro non dorme mai”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 309.557 spettatori. Su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, l’episodio di “Hell’s Kitchen USA”, dalle 0 circa, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 100.347 spettatori medi*. In evidenza anche l’appuntamento con “Gli Sgommati”, dalle 21 circa, seguito da 158.869 spettatori medi*. In evidenza anche due episodi della serie tv “Bones”, su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2: quello trasmesso dalle 21, ha ottenuto un ascolto medio di 197.522 spettatori complessivi*, mentre quello in onda 22 circa è stato visto nel complesso da 183.664 spettatori medi*. Per lo Sport, il posticipo della 14^giornata di Serie A Lazio-Novara, in onda dalle 20.45 su Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 289.966 spettatori complessivi (1.130.057 contatti unici)*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5% Per l’Intrattenimento, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, l’appuntamento con “X Factor Daily”, dalle 19.40, è stato visto da 118.683 spettatori medi (di cui 21.388 in ascolto differito, pari al 18% dell’ascolto medio totale)*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,2%**. La puntata del cartoon “I Simpson”, trasmesso dalle 13.55 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stato visto nel complesso da 179.702 spettatori medi*.

NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.962.005 spettatori unici*. Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 1.353.470 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 5,7%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Affari di famiglia”, in onda dalle 24.05 circa su History e History +1, è stato seguito nel complesso da 44.727 spettatori medi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata. Di seguito, i dati delle altre fasce:

Totale editore SKY 2,98 5,91 2,21 2,49 2,53 2,98 2,46 3,77 2,94
Totale editore FOX 1,29 2,89 0,58 1,39 1,02 1,71 0,87 1,11 1,79
Totale editore Disney 0,48 0,70 0,69 0,35 0,49 0,91 0,90 0,27 0,01
Totale editore Discovery 1,23 3,65 1,11 1,96 1,23 1,78 1,31 0,62 1,02
Totale Gruppo SitCom 0,18 0,20 0,03 0,58 0,20 0,27 0,17 0,10 0,09
Totale editore ESPN 0,02 0,02 0,08 0,01 0,01 0,03 0,03 0,01 0,01
Totale editore DIGICAST 0,13 0,07 0,22 0,44 0,10 0,20 0,17 0,04 0,05
Totale editore MTV-VIACOM 0,42 0,78 0,64 0,42 0,32 0,78 0,76 0,25 0,05
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,02 0,04 0,04 0,06 0,03 0,05 0,04 0,01
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,01 0,00 0,01 0,06 0,02 0,01 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02 0,00 0,00 0,04 0,05 0,05 0,02 0,00 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,02 0,00 0,01 0,01 0,02 0,00
Totale editore TURNER 0,22 0,01 0,39 0,29 0,16 0,39 0,44 0,12 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,81 0,00 0,97 0,63 0,67 1,27 1,44 0,55 0,41
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00
Totale editore AXN 0,16 0,17 0,04 0,41 0,12 0,13 0,13 0,17 0,16
Totale editore DE AGOSTINI 0,17 0,43 0,35 0,33 0,18 0,23 0,23 0,06 0,06
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,00 0,00 0,05 0,03 0,07 0,05 0,01 0,01
Altri editori SAT 0,39 1,01 0,75 1,21 0,24 0,62 0,35 0,21 0,21
ALTRE SATELLITARI 0,80 2,15 0,78 1,00 0,55 1,00 0,97 0,56 0,78

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il nono episodio della serie tv “Terra Nova”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto un’audience media complessiva di 619.512 spettatori, di cui110.227 in ascolto differito, pari al 17,8% dell’ascolto medio totale**.

____________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Il Volo
Ascolti TV | Sabato 2 luglio 2022. Bene la replica del Tributo a Ennio Morricone (23.2%), quella di Tú Sí Que Vales 15.9%. La7 vola col Palio (7.4%-10.5%)


New Amsterdam
Ascolti TV | Venerdì 1 luglio 2022. Bene Top Dieci in replica (18.6%), New Amsterdam 10.1%. Il Tour de France parte su Rai 2 dal 6.9%-4.7%


Stefano De Martino - Tim Summer Hits
Ascolti TV | Giovedì 30 giugno 2022. Il Summer Hits parte bene (12%), Don Matteo vince la serata (14.8%) e supera Un Altro Domani al pomeriggio (16.4% vs 15.8%), crescono le Teche con la Berti (20.8%), Morning News sempre leader (21.4%-18.5%)


L'Ora - Inchiostro contro Piombo - Claudio Santamaria
Ascolti TV | Mercoledì 29 giugno 2022. Modalità Aereo (15.8% – 2.3 mln) doppia L’Ora – Inchiostro contro Piombo (7.1% e meno di 1 mln). Chi l’ha Visto vola al 14%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.