6
dicembre

FESTIVAL DI SANREMO 2012: EMMA MARRONE VERSO IL BIS

Emma al Festival di Sanremo

Non solo Gianni Morandi, anche Emma Marrone sembra intenzionata a concedere il bis al Festival di Sanremo (in onda su Rai 1 dal 14 al 18 febbraio 2012). Mentre la collega Alessandra Amoroso rinvia la sua ipotetica candidatura – preferendo il ritorno tra le mura amiche di Maria De Filippi – la cantante salentina, stando a quanto dichiara il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, risulta nell’elenco provvisorio dei big che gareggeranno tra circa due mesi sul palco dell’Ariston.

Dopo il successo riscosso nell’ultima edizione in coppia con i Modà (col brano “Arriverà” si sono classificati al secondo posto, dietro Roberto Vecchioni), per Emma sembrano spalancarsi le porte della kermesse canora da solista. La sua partecipazione alla 62° edizione del Festival sembra scontata, ma non si sa se questo pregiudicherà o meno il suo ipotetico ritorno ad Amici, per la gara tra vecchie glorie ideata dalla De Filippi (e che vede già arruolati la Amoroso e Marco Carta).

Ma, Emma a parte, al Festival di Sanremo tutto è ancora in via di definizione. Dopo i primi nomi di big circolati, con la possibilità che stavolta sia quella buona per Morgan (leggi qui), si aggiunge ora anche Vasco Rossi, ma soltanto come autore: il Blasco, infatti, ha scritto un pezzo, insieme a Gaetano Curreri degli Stadio, per Patty Pravo: la cantante, però, ha già fatto sapere che tra le tappe del nuovo anno non è prevista la “sosta” in quel di Sanremo.

Intanto, dopo un accordo conclusosi a notte inoltrata, il Consiglio Comunale della città di Sanremo ha dato il via libera alla convenzione con la Rai per l’organizzazione della manifestazione. Come comunicato da una nota dell’Ansa, l’intesa raggiunta prevede un versamento di 27 milioni di euro in tre anni da parte della tv di Stato:

“E’ stata una trattativa difficile, perché la Rai era disponibile solo a trattare al ribasso – commenta il sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato – ma adesso quello che conta è essere riusciti a trovare un accordo che mette in salvo la realizzazione del Festival”.



Articoli che potrebbero interessarti


Emma Marrone
EMMA MARRONE A DM: NON SONO MONTATA, SONO IN ANSIA E PANICO. PIANGO TUTTO IL GIORNO. DOPO SANREMO, GRANDE AVVENTURA CON MARIA


Arisa, Emma e Noemi - Festival di Sanremo 2012
FESTIVAL DI SANREMO: EMMA PRIMA NELLA TOP DIGITAL DOWNLOAD. SU iTUNES C’E’ IL SORPASSO DI ARISA


FESTIVAL DI SANREMO 2012: EMMA MARRONE VERSO IL BIS
IL SUCCESSO PASSA NECESSARIAMENTE DAI TALENT? RISPONDONO EMMA, ARISA E NOEMI


Porta a Porta, Bruno Vespa e la farfalla di Belen
PORTA A PORTA: BRUNO VESPA “INGRIFATO” PER LA FARFALLINA DI BELEN. EMMA E NOEMI SE LA RIDONO

27 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 18:27

Morgan andrà comunque al festival nonostante la sparata di giovedì?



2. alfio.88 ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 18:27

davide si sa qualcosa del Regolamento del Festival? quando sarà pubblicato? grz



3. Davide Maggio ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 18:30

Mister: no, non credo. Ma non per la sparata di giovedi :-)



4. MisterGrr ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 18:32

DM: ah no? (Meno male) :D E successo altro? (magari lo so e non ricordo…)



5. Pippo76 ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 18:44

Meglio Sanremo che il torneino tra Amici…
Morgan non mi pare tanto in forma da poter partecipare a Sanremo ( sia a livello vocale che per altri motivi…)



6. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 18:48

no ma di seguito no. che brutto.
staro che scanu non stia scalpitando per tornare ad amici o peggio a sanremo



7. exsper80 ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 18:49

purtroppo Mietta comunica dalla sua bacheca di nn essere stata inserita nel cast,quindi già è stato quasi completato.Pare sicura la partecipazione di Anna Oxa(sembra il Sanremo dei bis) e di un ritorno di Alice(niente male)Mi dispiace molto per Mietta,credo sia una di quelle cantanti che andrebbero rivalutate,è veramente una brava artista.Sembra che Morandi inizialmente la volesse piazzare con un duetto(ma non si sa con chi) tu cosa ne pensi e sai qualcosa a riguardo Davide? Grazie..



8. exsper80 ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 18:58

Niente,Davide Maggio non mi fila proprio.. :(



9. valichicca ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 19:06

nn credo ke emma andrà a sanremo in gara..tv sorrisi e canzoni la scorsa settimana era sicuro di mengoni. mengoni smentisce. poi noemi. noemi smentisce. emma fino ad una settimana fa nemmeno aveva parlato di sanremo con i discografici..secondo me tornerà ad amici pure lei :-(



10. Barbarella ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 19:29

Bhe’ da “singola” ci deve andare…Almeno ci risparmiamo le facce di Checco dei Moda’…
Forse tornera’ anche Mengoni…e ci credo dopo il flop del suo ultimo album…



11. Barbarella ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 19:31

Cercasi la Ferreri cmq…
E’ sparita..avevo letto qualcosa su un Capodanno a Roma…ora si e’ data a Sagre e Capodanni?



12. Luigiii ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 19:36

Beh secondo me Emma andrà sia a Sanremo che ad Amici…ma mi meraviglio come Virginio non ci va…mah!!!!…Mietta sinceramente non mi interessa vederla a Sanremo…La Oxa ci andrà di sicuro ma per fare scalpore!!!….chi mi manca???ovviamente la TATANGELO!!!:’(



13. exsper80 ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 19:43

Spero che faccia davvero scalpore,e non la solita figuraccia che ormai si porta dietro da anni,nel 2006 fu fischiata,l’anno scorso inosservata,vedremo ques’ultimo tentativo.



14. Barbarella ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 19:43

Luigi non ti dimenticare che Sorrisi la scorsa settimana dava per certa anche Annalisa di Amici…
Certo e’ anche vero che sorrisi dava per certa anche l’Amoroso lo scorso anno…pero’…



15. helen ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 20:17

E’ meglio che torni ad Amici anche Emma….



16. Nicolò D'Agostino ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 20:25

Dopo il primo brano Emma aveva fatto flop e stava per scomparire (come scompariranno quasi tutti gli artisti dei reality). Allora si sono inventati l’operazione “Modà & Emma” per tirarla. Adesso la rilanciano… dalla finestra. Ma non vedono che è “anonima” ?!? Ecco perché riproponiamo Aldo D’Agostino trai big con un brano validissimo… “Con la testa tra le nuvole”



17. vanity ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 20:34

e della patty con vasco che ci dici davide?



18. shameboy ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 20:38

Il mio cast ideale

Amoroso
Niccolò Fabi
Mengoni
Vincitore X Factor Sky
Matia Bazar
Modà
Alice (sarebbe un bel ritorno)
Carmen Consoli
Povia (tanto per fare un bel po di polemica pre festival)
Cocciante
D’alessio-Tatangelo
Bertè
Morgan
Baustelle



19. Barbarella ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 20:47

No vabè anche qui voi e st’Aldo D’AGOSTINO???
state invadendo facebook…e internet…
ma che balle..



20. amelia ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 21:41

ma quando si sapranno ufficialmente i nomi dei partecipanti al festival? si sa una data tipo entro un paio di settimane o di meno? ma x amici il torneo delle vecchie glorie ad emma non le basta?sarà il loro sanremo non penso si prenda 2 impegni così importanti,impegnativi e ravvicinati, dovrà fare una scelta,no? cmq davide maggio, secondo te mengoni ha alte probabilità di esserci(lo spero tanto deve risollevare le vendite del cd e questa è una ghiotta chance) a sanremo o le speranze sono pochissime?si sa se morandi vuole a tutti costi qualcuno come ha fatto l’anno scorso con vecchioni che lo seguiva ovunque pur di convincerlo? eheh…sai qualcosa x favore?



21. shameboy ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 22:00

amelia

Di solito a metà dicembre viene svelato il cast.



22. pippo ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 22:01

prendendo sorrisi col beneficio del dubbio, visto che ogni settimana spara fuori nomi sempre diversi, non penso che l’andare a sanremo possa significare per emma rifiutare la proposta di amici; anche perché come dicevo ieri la stessa emma a settembre dichiarò la sua disponibilità a parteciparvi. anche perché senza emma e solo con alessandra, il concorso di amici perderebbe interesse, visto che la vittoria di alessandra senza la rivale salentina sarebbe quasi assicurata.



23. shameboy ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 22:02

amelia

Ma il torneo di Amici dovrebbero farlo nel serale, fine marzo. Emma quindi può benissimo conciliare i due impegnii



24. MisterGrr ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 23:01

Sembra sembra che, da conferma di Alessandra Amoroso stessa, che lei con Emma Marrone, Marco Carta e Valerio Scanu parteciperanno al serale di Amici…



25. Mattia ha scritto:

7 dicembre 2011 alle 04:57

Ok, ben venga la Marrone.
ma se Mazzi e Morandi vogliono far una dignitosa figura rinvitassero almeno nei giovani Eleonora Crupi scartata l’anno scorso proprio da loro due con BASTAVA, brano ora reinciso nel nuovo disco da Laura Pausini che ne sta parlando benissimo (dal suo sito, “Grazie a quel meraviglioso talento italiano che è Eleonora Crupi”)… o forse Eleonora (come molti ragazzi di Amici del passato) dà fastidio a qualcuno?



26. valentina ha scritto:

7 dicembre 2011 alle 09:14

mi fa piacere che ci sia Emma a Sanremo, grandioso sarebbe il ritorno di Alice….sul serale di Amici spero vivamente che Emma non vada, Alessandra ha confermato Emma no..anche se Alessandra ha dato per certa la partecipazione di Emma.mah Emma non ha ancora parlato quindi confido nella sua testolina spero non vada..anche comunque per Alessandra andare ad Amici sarebbe un passo indietro..con tanto poi di televoto hanno detto..



27. valentina ha scritto:

7 dicembre 2011 alle 09:21

comincio inoltre a pensare che l’Amoroso abbia una fifa nera di Sanremo..e che vada verso lidi più sicuri cioè quelli Maria..poi che abbia talento è indiscusso ma cara Amoroso chi non risica non rosica ti può andare bene..come andare male..ma è la vita degli artisti…una volta si scende..una volta si sale..una volta si è stabili..poi penso pure che sia la più amata come ex alunna dalla De Filippi e questo ci sta che abbia una preferenza Maria, in quanto la stessa Maria non può mandarla perchè Maria dalla Toffanin ha detto che per ora a Sanremo direbbe mai alla conduzione..quindi uno più uno fa due..bello invece il ritorno di Carta che ha bisogno di nuovo smalto..in questo Maria è stata grande ha ridargli nuova luce..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.