5
dicembre

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 4 DICEMBRE 2011: CANALI SKY AL 13.6% NEL POMERIGGIO. BENE IL DISCORSO DI MONTI SU SKY TG24, MALE IL POSTICIPO

Il Ministro Fornero durante il discorso di Monti

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Domenica 4 dicembre, 10.822.768 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.203.523 spettatori con il 7,7% di share (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il posticipo del campionato di Serie A Parma-Palermo, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 356.838 spettatori medi, con 1.756.332 contatti unici*. Per il Cinema, il film in prima tv “Cupido a Natale”, trasmesso dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 193.756 spettatori complessivi*. Da segnalare anche il film “Io speriamo che me la cavo”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Comedy (in Standard Definition e in High Definition), visto in media da 181.809 spettatori*. Per l’Intrattenimento, in evidenza su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio di “Criminal minds”, dalle 21.55, è stato visto da 186.160 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con il documentario “I segreti dello spazio”, in onda dalle 21.05 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto da 58.641 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale,tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8%. Su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, sono stati 373.184 gli spettatori unici (146.429 spettatori medi)* che hanno seguito l’appuntamento con “Gli Sgommati Compilation”. Inoltre, 1.376.247 spettatori unici (339.319 gli spettatori medi)* hanno seguito la conferenza stampa del Presidente del Consiglio Mario Monti sulla manovra economica, trasmessa dalle 20.10 circa su Sky Tg24.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 13,6% (17,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Alle 12.30, l’anticipo Catania-Cagliari, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 5 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 455.924 spettatori medi, con 1.399.282 contatti unici*. A seguire, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 5 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) , il post partita è stato seguito in media da 222.785 spettatori complessivi*. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 14^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.589.363 spettatori medi con il 9,1% di share (2.514.189 contatti unici)*. In particolare, i match più visti del pomeriggio sono stati Juventus-Cesena, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 679.868 spettatori medi*, e Fiorentina-Roma su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), visto in media da 351.680 spettatori*, mentre “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 384.038 spettatori*. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 235.745 spettatori medi complessivi*. Inoltre, il match Italia-Iran della Coppa del Mondo di volley maschile, in onda dalle 7 su Sky Sport 2 e Sky Mondiale (entrambi in Standard Definition e in High Definition), tra dirette e riproposizioni, ha raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 149.589 spettatori (480.088 spettatori unici)*. Su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2 la puntata di “Navi Ncis”, dalle 17.30 circa, ha registrato un’audience media di 180.434 spettatori complessivi*.

NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 3.272.881 spettatori unici*. Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 2.299.519 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9%**.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero. Di seguito i dati delle altre fasce:

Totale editore SKY 6,00 9,29 4,18 5,19 5,71 10,26 3,80 5,36 5,31
Totale editore FOX 1,48 3,45 1,10 1,50 1,21 1,24 1,60 1,20 2,13
Totale editore Disney 0,51 0,21 1,24 1,69 0,50 0,31 0,51 0,38 0,05
Totale editore Discovery 1,48 4,56 1,76 2,80 1,65 1,04 0,86 0,90 2,10
Totale Gruppo SitCom 0,19 0,39 0,22 0,50 0,15 0,18 0,17 0,04 0,23
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,01 0,01 0,01 0,00 0,00 0,02 0,04
Totale editore DIGICAST 0,07 0,03 0,11 0,20 0,12 0,08 0,04 0,01 0,05
Totale editore MTV-VIACOM 0,42 0,04 0,67 0,75 0,47 0,47 0,52 0,28 0,15
Totale editore EUROSPORT 0,13 0,00 0,03 0,17 0,12 0,09 0,24 0,11 0,11
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,00 0,00 0,02 0,05 0,03 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02 0,00 0,00 0,12 0,00 0,02 0,01 0,01 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00
Totale editore TURNER 0,28 0,09 0,22 0,69 0,34 0,31 0,42 0,13 0,00
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,04 0,01 1,28 2,78 1,17 1,01 1,03 0,50 0,64
Totale editore ODEON 0,04 0,10 0,05 0,00 0,00 0,00 0,01 0,09 0,14
Totale editore AXN 0,17 0,52 0,08 0,10 0,13 0,17 0,25 0,13 0,22
Totale editore DE AGOSTINI 0,11 0,16 0,30 0,15 0,10 0,16 0,08 0,07 0,06
Totale editore ELEMEDIA 0,04 0,00 0,00 0,12 0,04 0,02 0,09 0,00 0,01
Altri editori SAT 0,71 0,29 0,70 1,55 0,68 1,20 0,42 0,30 0,66
ALTRE SATELLITARI 1,02 3,14 1,00 0,99 0,81 1,36 0,94 0,66 1,22
___________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

1 Commento dei lettori »

1. sara881 ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 19:05

Ovvio, la partita bassa perchè a causa della nebbia non si vedeva un tubo!! Saranno rimasti giusto i tifosissimi delle squadre in questione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.