5
dicembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28/11-4/12, 2011). PROMOSSI ZALONE E PIROSO, BOCCIATI I TAPIRI DI FIORELLO E MORGAN

Checco Zalone nei panni di Michele Misseri

10 alla nuova strategia di Canale 5 focalizzata su varietà e professionisti dell’intrattenimento. Ben venga, dunque, il corteggiamento di Raffaella Carrà (per maggiori info clicca qui) che andrebbe ad aggiungersi a nomi come Giorgio Panariello, Checco Zalone, Flavio Insinna, Claudio Bisio e Paola Cortellesi. Impostate le prime serate all’insegna della qualità, a Massimo Donelli rimarrebbe da ‘ripulire’ il daytime per ‘invertire la rotta’. Urgentemente.

9 a Checco Zalone. I limiti del suo Resto Umile World Show – che doveva essere confezionato secondo un’impostazione più televisiva e meno teatrale – non hanno impedito al talento del padrone di casa  di venir fuori. E a chi paragona i suoi ascolti con quelli di Fiorello rammentiamo i 43 milioni di euro incassati al cinema (secondo miglior incasso di sempre dopo Avatar) con Che Bella Giornata.

8 ad Antonello Piroso. Una sfida non facile, quella della domenica pomeriggio, per il ‘reietto’ de La7 ma Piroso, con tutti i difetti di un esordio (‘Ma anche no’ non brilla per ritmo), sembra esser riuscito a creare un’alternativa reale alle domeniche pomeriggio generaliste.

7 a Lorella Cuccarini. Mentre Federica Panicucci è costretta ad ‘accontentarsi’ del figlio, Yari, l’ex più amata dagli italiani riesce ad aggiudicarsi in segreto l’ambìto Albano per la sua Domenica In Così è la Vita.

6 Enrico Papi. L’ex mattatore di Sarabanda potrebbe fare molto di più e invece si ritroverà a condurre Trasformat Kids,  progetto pulito ma poco ambizioso.

5 ad Augusto Minzolini. Se, in settimana, il direttore del Tg1 fa bene a difendersi e a parlare di attacco strumentale quando gli si fa notare il sorpasso ad opera del Tg5, allo stesso tempo non può negare che il Tg1, ascolti a parte, stia attraversando un periodo tutt’altro che felice.

4 a Sarò sempre tuo padre. Avrà pure sbancato l’auditel ma la fiction di Beppe Fiorello era la solita accozzaglia di luoghi comuni con una sceneggiatura pressappochista.

3 alla piazzata di Morgan sul finale di XFactor (per maggiori info clicca qui). Per movimentare il talent targato Sky Uno il buon Castoldi avrebbe potuto escogitare una trovata più sensata e meno carnascialesca.

2 al momento verità di Mirko al Grande Fratello. Tirare in ballo il segreto del concorrente è stato poco corretto da parte del GF che, proprio perchè consapevole di averla fatta grossa, ha dato la possibilità a Mirko di scegliere se aprire o meno la busta contenente la verità nascosta. Peccato comunque che la frittata fosse fatta o quasi.

1 ai continui e pretestuosi Tapiri d’Oro dati a Fiorello da parte di Striscia La Notizia. Perchè svilire lo ‘jellato’ premio soprattutto in un periodo d’oro, come questo, per il tg satirico?

0 all’eventualità che Cento Vetrine possa chiudere (per maggiori info clicca qui). Dire assurdamente addio ad un prodotto che garantisce oltre il 20% di share, oltre al rischio ascolti comporta anche un problema d’immagine. Come la prenderanno i milioni di fan accaniti quando sapranno che la loro soap chiude, malgrado sia molto seguita, e invece tanti altri programmi brutti e di scarso successo vanno avanti?



Articoli che potrebbero interessarti


Vincenzo Cantiello JESC
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (10-16/11/2014). PROMOSSI JESC E SERENA ROSSI, BOCCIATI MORGAN E ANNOUNO


Cielo che gol pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (22-28/10/2012). PROMOSSI BENIGNI E CARRA’, BOCCIATI DOMENICA LIVE E BBC


Ilary Blasi
Pagelle TV della Settimana (22-28 gennaio 2024). Ecco i promossi e i bocciati


nikita
Pagelle TV della Settimana (3-16/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati

40 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 19:07

Il 10 mi dà molto di giusto incoraggiamento a canale5, che deve proprio invertire la rotta. Non si possono proprio vedere quegli ascolti purgati delle ultime settimane.

DIciamo che questa settimana era ricca di fatti e personaggi meritevoli di voti negativi, concordo pienamente con i voti che hai dato.



2. Domandone ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 19:08

Brutta classifica, nn mi piace



3. Vincenzo ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 19:12

Quoto i voti positivi, soprattutto col 7 alla Cuccarini, che per me doveva essere più alto, visto l’”ingaggio” segreto del personaggio del momento…

Il 5 a Minzolini è esagerato, come direttore del TG1 merita un voto insufficiente… lo zero l’avrei dato a Morgan, e un voto negativo alla possibilità di chiudere 100vetrine



4. Pippo76 ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 19:16

Vi prego, ora come ora dare un 10 a Canale5 non si può proprio leggere..
A Donelli rimarrebbe da cambiare tutto non ripulire qualcosa.
Poi quali sono le certezze? La Carrà è una voce, su Panariello ho molti dubbi, Zalone non mi pare tv di qualità ad alto livello ( però io mi son divertito), Bisio sta sempre a Zelig da na vita..



5. Pippo76 ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 19:17

5 è un voto troppo alto a Minzolini.
Piroso è comunque fisso ad un 2% di share…



6. Vincenzo ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 19:21

@Pippo76: quei nomi li vedi su Rai1? Per me gente di quel livello, se nella nuova garanzia andranno in onda, faranno una tv di qualità, e se non vengono premiati dagli ascolti, pazienza. Concordo in pieno col 10…

Se poi, 6 contro Mediaset per altri motivi (vedi la tua foga contro Berlusconi), beh fatti tuoi.



7. ANTONIO1972 ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 19:29

io non avrei certo dato 9 a zalone,bruttino il suo programma.
il 10 a canale 5 è eccessivo,anche se mi fa piacere che si inizi a intravedere qualche segnale di cambiamento. contento che la fiction di fiorellino abbia avuto un voto basso,finalmente non si giudica solo in base all’auditel!
la cuccarini faceva tanto la santarella,ora è finita pure lei a parlare di gossip e d’intorni,le avrei dato un 5



8. ANTONIO1972 ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 19:33

la voce della chiusura di centovetrine viene messa in giro solo per creare panico e abbassare i cachet! non siate ingenui!



9. Pippo76 ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 19:39

Vincenzo
Se se se
Fino a questo momento va in onda Panariello (forse) e Bisio col solito Zelig.
Su Insinna ho letto solo voci, al pari della Carrà mentre la Cortellesi cosa dovrebbe fare?
Quindi 10 su cosa? Sulla fiducia? Io non ripongo fiducia in Donelli visto lo squallore che sta mandando in onda ultimamente ad ogni ora, giustamente bocciato dagli ascolti..



10. ANTONIO1972 ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 19:45

si il 10 a canale 5 è una mezza st@zata,con tutto il rispetto per l’autore. avrei dato un 7 di incoraggiamento



11. Marco Bosatra ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 19:47

Pippo76
se ci sono voci vuol dire che l’azienda si sta muovendo in quella direzione. Proprio per com’è lo stato attuale di Canale5, la scelta di puntare su quei volti come anche quella di portare Luca e Paolo ad un livello più alto, va incoraggiata.



12. Vincenzo ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 19:50

Appunto, quoto Marco…
Se queste mosse le avesse fatte Rai1, che a quanto si vede dai palinsesti punta su programmi “morti”, tutti a osannarli… ma per piacere!



13. Pippo76 ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 19:52

Stiamo discutendo di un voto però sostanzialmente e concretamente non vedo grossi cambiamenti. Stiamo parlando di molte ipotesi e pochi programmi concreti. Carrà? Ipotesi. Insinna? Ipotesi? Cortellesi? Bò
Bisio fa Zelig da 12 anni quindi non vedo la novità..
Ps Luca e Paolo ad un livello più alto con Scherzi a Parte? Siam sicuri??
Son passati su Canale5 da Italia1 ma parlare di livello più alto dal punto di vista artistico con quel programma non lo condivido come pensiero..



14. Pippo76 ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 19:54

Vincenzo, quando ci saranno le mosse concrete potrai parlare diversamente. Per ora non ci sono grosse novità, tranne il ritorno di programmi più rodati.. ( molti parlavano bene anche del palinsesto invernale di Canale5 e questi son stati i risultati)



15. Vincenzo ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 19:55

Pippo, ma dove cacchio vivi! La Cortellesi ha fatto Zelig lo scorso anno e lo rifà anche quest’anno! Insinna già lo scorso anno ha fatto la Corrida e molto probabilmente farà il preserale…!
Se poi vogliamo sparare a zero, ok… però coerenza cacchio!



16. Vincenzo ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 19:56

Ok… allora cosa ne pensi del palinsesto presentato da Rai1?



17. Pippo76 ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 20:00

Vincè, rilassati.
Dov’è la mia incoerenza?
Proprio perchè Bisio e la Cortellesi han fatto Zelig lo scorso anno dove starebbe la novità che farebbe cambiare radicalmente il palinsesto di Canale5?
Le notizie su Insinna son ferme al 4 novembre quando si parlava di un preserale. Poi stop. L’inizio di Panariello è già stato rimandato un paio di volte, vediamo se e quando partirà ( Marzo?)
La Carrà è una voce. Questi sono i nomi..



18. Pippo76 ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 20:02

Il palinsesto di Rai1 fa abbastanza pena. Già detto del sicuro flop della Perego.
Eliminiamo sto fatto che attacco la pochezza di Canale5 per difendere Rai1



19. Vincenzo ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 20:05

@Pippo: ti rispondo così, perchè non mi piace l’atteggiamento di chi, quando “odia” qualcosa, gli va contro indipendentemente da qualsiasi cosa…



20. Pippo76 ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 20:08

Non è vero. Mi ha divertito Zalone. Se poi gli altri giorni Canale5 trasmette porcherie (a mio modo di vedere) non è colpa mia.
Hanno un palinsesto peggio di quello di Rai1 in questo momento e quasi al livello di Rai2 come contenuti inesistenti.
Son curioso di vedere Scherzi a Parte con Luca e Paolo. IGT non è male come programma. Ma stiamo parlando sempre degli stessi programmi.
Un 10 su PRESUNTE novità di qualità o sul futuro roseo di Canale5 targato Donelli è totalmente n’altra storia.



21. Vincenzo ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 20:13

Eh già, Rai1 è sinonimo di innovazione… l’avevo dimenticato ;)



22. Pippo76 ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 20:17

Innovazione la trovo su Sky ( -> Cielo) su Real Time ( anche se ora le nuove produzioni non mi convincono) non certo su Rai1..
Bisogna pescare qua e la. Difficile parla bene di QUELLA rete in generale.
Secondo me però Mediaset sta sprofondando completamente da qualche anno a questa parte. Non è questioni di “odiare” qualcuno..ma è propio questione di contenuti. Ma a parte Canale5 vogliamo parlare di Italia1 e come l’ha ridotta Tiraboschi ( sarà anche un problema di risorse economiche ma questo canale era un gioiellino anni fa)
Per par condicio dico che Rai2 sta messa anche peggio, non ha nessuna identità. Anzi, ha la sua identità nel mandare solo telefilm alla cavolo di cane :-)



23. Pippo76 ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 20:19

Una cosa. Qualcuno dovrebbe prendere spunto da MasterCherf se hanno ancora voglia di puntare sui reality.
Il Grande Fratello è antiquato come linguaggio, come impatto, come narrazione rispetto a questa nuova produzione.
Anche X Factor su Sky ha fatto un salto di qualità ed Xtra Factor è un programma innovativo sul serio..



24. tania ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 20:25

Parlando di soap in crisi ho appena letto che la societa’ Prospect Park,che aveva comprato dalla ABC i diritti per trasmettere su un canale online la valle dei pini e una vita da vivere,il 23 novembre ha annullato le trattative per incomprensioni con i sindacati degli attori delle due soap create da Agnes Nixon.Addio ad altre due mitiche soap



25. Zoro ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 20:28

quotissimo soprattutto con gli ultimi 2 voti, allo 0 a solo a chi pensato di chiudere centovetrine e al ridicolo tabiro senza senso dato a Fiorello



26. and ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 20:45

Fatemi capire:
non si da un 9 a Fiorello in nessuna delle 4 precedenti settimane, se non per difenderlo nella polemica sui suoi compensi, e si assegna un 9 invece a Zalone? MA che razza di pagella oggettiva è questa? Sembra un pò come il 3 ai Coldplay della scorsa settimana, basato su una totale invenzione scritta dal Buonocore.



27. anna ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 21:12

domenica in così è la vita di ieri è stata davvero piacevolissima e complimenti a lorella che , anche se per pochi attimi, ha cantato con Albano e Toto Cutugno.



28. fabio ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 22:14

10 a canale 5? io darei un 5 alle novità..in pratica il nuvo palinsesto da gennaio del biscione punta sui volti storici di raiuno: panariello, carrà e insinna..è proprio vero prima si critica la rai perchè è una rete per anziani e ci sono i soliti e poi canale 5 li paga per averli in prima serata…



29. lordchaotic ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 00:58

piroso ha fatto solo una puntata ed è partito dal 2% avrà tempo di crescere e la trasmissione è molto carina



30. liberopensiero ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 10:07

avrei dato un voto più alto alla cuccarini è un esempio per i giovani che con impegno onestà e dedizione si superano le difficoltà….. pensare che volevano sostituirla con la balivo invece vince ogni domenica e la panicucci tenta invano di copiarla…grande rivincita la sua,e ha dimostrato che certi temi si possono trattare con garbo senza scadere nel trash per favore non chiamatela più ex più amata…BRAVA LORELLA



31. john2207 ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 10:54

che pagella generosa ! Vorrei tornare a sQuola ed avete il prof. Buonocore, di nome e di fatto, come insegnante.
Il 10 a canale5, durante il periodo più nero della sua storia è davvero un gesto d’affetto!



32. Mattia Buonocore ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 10:59

il 10 non è alla Canale 5 attuale ma alla rete che sembra star rimediando ai suoi errori puntando su grandi professionisti dell’intrattenimento e progetti sensati e ambiziosi (oltretutto nel critico c’è anche una critica al daytime della rete). E’ un 10 in qualche modo di incoraggiamento.



33. Stefano ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 11:26

Condivido il voto a “Fiorellino” pessima interpretazione di una fiction scontata e terminata in modo grottesco … dal finto incatenamento…al finto saluto alla moglie…



34. john2207 ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 12:16

@buon Cuore
il 10 è più di un voto di incoraggiamento, è una dichiarazione d’ammmmmore incondizionato. Se poi lo dai su progetti che ancora non hanno visto la luce è come limonare donelli dopo aver mangiato una cesta di aglio…..



35. Michele ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 13:32

@Davide Maggio credo di aver capito che oltre alla D’Urso pure la Cuccarini non ti stia simpatica quell’ex è una cattiveria che ti potevi risparmiare



36. Michele ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 13:36

scusa volevo dire @Mattia Buonocore



37. lillina ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 13:39

Che sento, che vedo? 9 a Zalone non prettamente per la tv ma perchè il suo film è campione d’incassi? Ma stiamo scherzando? Non voglio toglier nulla alla bravura di Checco ma il suo show televisivo e stato di uno o due siparietti sicuramente divertenti in un mare di volgarità e di cattivo gusto assoluti! E poi 10 a Can 5 e 5 al Minzo? In questa classifica c’è molto che non va!



38. Mattia Buonocore ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 13:40

@michele ho detto una cosa vera, se sarà sembrata cattiva pazienza visto che le ho comunque dato un voto alto.



39. liberopensiero ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 14:02

mattia ti sei contenuto dando 7 alla cuccarini considerando che la settimana scorsa ai dato 9 alla marcuzzi che sta facendo una stagione disastrosa… sembra quasi che le dai sette perchè è innegabile il successo che sta ottenendo ma ci tieni a sottolieare ex e non è onesto intellettualmente…. chiamala pure signora della domenica perchè lo è davvero…e diamole atto dei risultati,diciamo quanto fosse una zavorra la grey l’anno scorso di quanto è brava come conduttrice unica,chi è la nuova più amata la hunzinker?ma per piacere….



40. Michele ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 14:04

@Buonocore lo so che la Cuccarini ha avuto diversi flop prima di Così è la vita e credo anch’io (nonostante sia un suo fan) che non abbia più l’appeal che aveva una volta (mettiamoci anche come causa i sette anni di pausa forzata per via di Del Noce) potevi però fare a meno di scriverlo secondo me tutto qui nessuna polemica



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.