4
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 DICEMBRE 2011. TUTTI PAZZI, REPORT O DISTRETTO?

Tutti pazzi per amore 3

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21,30: Tutti pazzi per amore 3 ( 6^ puntata, 1^ TV)

Sabato 17 dicembre: tutti sono felici per la gravidanza di Cristina, anche se nel clima di festa generale nessuno si rende conto dello stato di shock in cui versa Paolo , ancora incapace di rendersi conto di ciò che è accaduto alla sua bambina. Monica, intanto, decide di scappare in un luogo isolato dopo aver preso parte alla promessa matrimoniale tra il suo amato Giampaolo e la oramai odiata e sua acerrima rivale Elisa.

Domenica 18 dicembre: ancora frequenti litigi tra Giulio e Stefania e così il povero Yang è costretto a chiedere l’aiuto dei nonni. Monica, invece, ha nuovamente bisogno del pediatra e la situazione ovviamente si complica non poco.

Rai2, ore 21,05: N.C.I.S (8×22)

Baltimora: La squadra sta indagando da tempo su un serial killer che è appena tornato a colpire uccidendo l’agente Danny Price, ex collega di Tony.

Rai3, ore 21,30: Report

L’Italia è nota per la ricchezza dei suoi beni culturali eppure nel resto d’Europa con un patrimonio di gran lunga inferiore al nostro riescono a dar lavoro a 3 milioni e 600 mila persone, il 2,6% del Pil, mentre in Italia ci fermiamo all’1,1%. Com’è possibile che da noi il bene culturale diventa un male? Intanto perché non abbiamo ancora ben capito cosa farne. Dici “beni culturali” e il ragioniere dello Stato pensa a venderli, mentre il professore pensa a conservarli. Potremmo anche decidere di buttare via tutto, ma oggi ci siamo accorti che l’eredità del passato ha un suo valore, ma non sappiamo se serve al turismo culturale, all’identità nazionale o a vendere più panini con salame. Invece all’estero, con l’operazione Mission Val de Loire i francesi stanno curando alla perfezione il loro paesaggio culturale: ci hanno messo un marchio e ora sono passati all’incasso. Gli Americani pure sono bravissimi a gestire la singola organizzazione e lo vedremo al Paul Getty Museum di Los Angeles. In Italia invece facciamo funzionare bene i maccheroni venduti in pieno centro storico. Tutto il resto, che sia la valorizzazione delle Ville Venete o il coinvolgimento dei privati nel museo Madre di Napoli, è ancora lontano dal fare.

Canale5, ore 21,30: Distretto di polizia 11 (10^ puntata, 1^ TV)

Nella decima puntata in onda questa sera dopo che Valentina Bini e Mara scoprono che la barca di Corallo non c’è più, Leonardo Brandi e Gallo avvertono tutte le capitanerie di porto del Mediterraneo di cercarla, ma non se ne trova alcuna traccia. Il Commissario del X Tuscolano allora decide di ripartire nuovamente con le indagini interrogando la Fermi.

Italia1, ore 21,30: Ale e Franz Show

Sesta delle otto serate, con puntate da 50 minuti ciascuna, dedicate alla comicità del duo zeligiano che insieme a Ficarra e Picone hanno creato la leggenda di Zelig. Un totale di 350 gag mai viste prima. Un mix di varietà in cui ci sarà posto anche per una parte talk, una parodia dei salotti tv condotta da Miriam Leone che ha anticipato di aver recitato il contraltare di se stessa in questo ruolo.

Rete4, ore 21,30: Qualcosa di cui sparlare

Film del 1995 di Lasse Hallstrom con Julia Roberts, Robert Duvall, Dennis Quaid. Trama: Grace scopre che la sua vita apparentemente perfetta (un matrimonio felice come lo aveva sempre desiderato) in realtà non lo è. Coglie in flagrante il marito in atteggiamenti espliciti con un’altra donna, sul momento reagendo con una poderosa scenata in mezzo alla strada che ridicolizza l’uomo. Prendendoci forse gusto, comincia una volta ritiratasi nella tenuta agricola e scuola di equitazione dei suoi genitori a sparlare non solo del marito ma anche di tutti coloro che hanno una storia in paese. Le voci si diffondono presto in paese e l’uomo è lo zimbello di tutti. Lui le farà una corte spietata, ma lei per diverso tempo lo respinge, arrivando quasi a tentare di avvelenarlo, per poi accettare di ricominciare di nuovo da capo, con una prima uscita una delle sere in cui lei torna dall’università, dove si è finalmente iscritta e a cui aveva rinunciato per sposarsi.

La7, ore 21,30: L’ispettore Barnaby

Selvaggio West:il villaggio di Ford Florey ospita lo spettacolo che si svolge puntuale ogni anno sul selvaggio west. Durante lo svolgimento della manifestazione Faye Lennoz viene uccisa da una fucilata. Durante le indagine si scopre che Faye aveva una relazione con Jack Fincher, coinvolto con Silas Burbage, in una lunga disputa sulla proprietà relativa ad un terreno.

La5, ore 21,10: Pleasantville

Film del 1988 di Gary Ross con Jeff Daniels, J.T. Walsh, Joan Allen, William H. Macy. Trama: Stati Uniti. Grazie a uno strano telecomando il giovane David, insieme a sua sorella, finisce nel mondo di “Pleasantville”, una sitcom anni Cinquanta che segue con passione. A Pleasantiville non piove mai, il termometro è fisso sui 23°, non si sa cosa sia il sesso e i pompieri si preoccupano solo di salvare gatti incapaci di scendere dagli alberi. Ma l’arrivo dei due ragazzi, non avvertiti inizialmente come corpi estranei dai personaggi della soap, cambia molte cose. Al laghetto degli innamorati si comincia a baciarsi per davvero. Una brava madre di famiglia scopre l’orgasmo al punto di far incendiare un albero e, soprattutto, il colore comincia ad ottenere cittadinanza. È una vera e propria rivoluzione, stimolante per alcuni e inaccettabile per altri.

Rai4, ore 21,10: K -19: The Widowmaker

Film del 2002 di Kathryn Bigelow con Harrison Ford. Trama: Nel 1961 dalle coste dell’Unione Sovietica parte il sottomarino nucleare K-19, siamo in piena guerra fredda e la rivalità fra le due nazioni è una continua corsa a chi sfoggia una maggiore potenza di fuoco, un braccio di ferro snervante e costante che rischia ad ogni nuovo incidente di scatenare una guerra mondiale. Il K-19 vorrebbe essere l’ennesima dimostrazione di potenza e tecnologia della grande Russia e della sua flotta, il sottomarino si dirige verso una base NATO nell’oceano atlantico ma succede l’irreparabile, un incidente all’interno del reattore nuclerae con un’inarrestabile perdita radiottiva trasforma il sottomarino in una bomba nucleare ambulante, il sopraggiungere di una nave americana fa precipitare la situazione.

Iris, ore 21,0o: A beautiful mind

Film del 2001 di Ron Howard con Russell Crowe, Ed Harris, Jennifer Connelly, Christopher Plummer. Trama: L’azione ha inizio all’Università di Princeton nel 1947 in cui Nash si distingue come studente introverso ma intellettualmente brillante. Una serata in un locale e una sfida in relazione a una ragazza bionda (che lo vede soccombere) gli danno l’idea per un saggio sui principi matematici di competizione che annullerà tutti gli studi precedenti. Accolto con tutti gli onori al prestigioso MIT John si vede anche offrire il delicato incarico di decodificatore di codici segreti in un periodo delicato come quello più teso della Guerra Fredda tra Usa e Urss. Sposato con una bella e intelligente studentessa, Alicia, lo scienziato cade progressivamente in uno stato ossessivo che verrà diagnosticato come schizofrenia paranoide.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

4 Commenti dei lettori »

1. schy ha scritto:

4 dicembre 2011 alle 21:16

ed x factor su Cielo :)



2. Mauro ha scritto:

4 dicembre 2011 alle 21:30

Manca X FACTOR 5 su Cielooooooooo!



3. claudio ha scritto:

4 dicembre 2011 alle 21:47

NESSUNO di essi… X FACTOOOOOOOOOOR!!!!!!!



4. ANTONIO1972 ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 04:57

x factor!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.