4
dicembre

MA ANCHE NO: PIROSO DEBUTTA ALLA DOMENICA POMERIGGIO CON MORGAN, SIANI, TIRABASSI E FORMIGONI

Ma anche no

Pare che il progetto originario vedesse Victoria Cabello in pole position per accendere la domenica pomeriggio de La7. Ma, com’è noto, l’ex iena ha preferito passare il dì di festa in compagnia di mamma Rai e così la scelta della rete del gruppo Telecom è caduta su Antonello Piroso, che di conseguenza ha dovuto forzatamente rinunciare a L’Avvocato del Diavolo, una nuova prima serata per la stessa emittente.

Al timone di Ma anche no, al via oggi dalle 14 alle 17, all’ex direttore del Tg La7 tocca l’arduo compito di farsi largo in una fascia oraria sempre più insidiosa, per la concorrenza della Serie A in onda su dtt e satellite, al punto che Canale 5 avrebbe deciso di ’battere in ritirata’ sopprimendo Domenica Cinque. Una concorrenza fratricida che, però, non spaventa Piroso. All’Ansa il giornalista rivela:

“Gli esami, come è noto, non finiscono mai quindi prendo questo appuntamento come una sfida con me stesso per vedere se riesco a piantare un seme nella programmazione dell’emittente. Del resto, la stessa cosa feci quando debuttai con Omnibus: dimostrare che c’era un’alternativa ai soliti contenitori mattutini (…) Renzo Arbore ha dimostrato già 35 anni fa che ‘l’altra domenica’, rispetto alla ‘domenica inps’, era possibile. Io molto più modestamente mi accontento di proporre un’altra domenica“.

La temerarietà del padrone di casa sarà supportata da un parterre di ospiti da far invidia agli altri contenitori concorrenti (clicca qui per conoscere gli ospiti della domenica pomeriggio Rai e Mediaset). Interverranno nel nuovo talk show il Governatore della regione Lombardia Roberto Formigoni, l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, Giorgio Tirabassi, Morgan, Alessandro Siani, il regista Giovanni Veronesi, e una pattuglia di adolescenti per la rubrica “I bambini li guardano”.

Agli ospiti si aggiunge una schiera di opinionisti formata da Miriam Mafai di Repubblica, Barbara Romano di Libero, Fabrizio Roncone del Corriere della Sera e Andrea Scanzi del Fatto Quotidiano. Protagonista di Ma anche no è anche il pubblico che tramite i social network sarà chiamato ad esprimere il proprio “ma anche no” su temi e personaggi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonello Piroso
MA ANCHE NO: PIROSO ACCENDE LA DOMENICA POMERIGGIO DI LA7. DAL 27 NOVEMBRE


Enrico Mentana
Toh, chi si rivede! Antonello Piroso a La7, ospite del ‘nemico’ Mentana


Antonello-Piroso-in-ma-anche-no
MA ANCHE NO: PIROSO DIFENDE LA SUA LIBERTA’ EDITORIALE. UN AVVERTIMENTO PER LA RAI IN VISTA DEL PASSAGGIO (AL POMERIGGIO)?


costa-concordia
LA SFIDA DELLA DOMENICA: FRANCESCA MICHIELIN ALL’ULTIMA DI PIROSO, NICOLA SAVINO A QUELLI CHE, MARIO MONTI A IN MEZZ’ORA, I ‘FIGLI DI’ ANNICCHIARICO, MARADONA, DE ANDRE’ E CELENTANO A DOMENICA CINQUE

16 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

4 dicembre 2011 alle 13:59

vedrò qualche spezzone. Non sono molto fiducioso per quanto riguarda gli ascolti, sensazioni personali.



2. lca ha scritto:

4 dicembre 2011 alle 14:06

Sono già su La7 aspettando che inizi. Per quanto riguarda gli ascolti anche io non sono molto fiducioso… anche perchè, come disse la Littizzeto, la gente non è ancora abituata a schiacciare il tasto 7



3. MisterGrr ha scritto:

4 dicembre 2011 alle 14:12

Ho visto i primi secondi…che noia.



4. ANTONIO1972 ha scritto:

4 dicembre 2011 alle 14:15

per gli ascolti ovviamente non andrà oltre il 2/3%,visto che raidue è al 7% e canale 5 al 12%. però ben venga una maggiore offerta,soprattutto (si spera) di qualità.
p.s. ora che tolgano l’inutile e immondo aipiroso,perchè non si può guardare!



5. lca ha scritto:

4 dicembre 2011 alle 14:15

Mister: anche a me l’inizio non ha convinto.

Lo studio comunque mi piace. Molto più bello questo di MAN, di quello di Domenica 5. Così come, meglio vedere Piroso che Brachino.. senza alcun dubbio.



6. MisterGrr ha scritto:

4 dicembre 2011 alle 14:20

lca: anche a me lo studio piace moltissimo.



7. ANTONIO1972 ha scritto:

4 dicembre 2011 alle 14:23

mi pare una cosa carina il programma. al momento vedo tirabassi e l’atmosfera mi ricorda un pò quella gradevole di fratelli e sorelle d’italia. che sollievo rispetto a roba insulsa come l’arena o poeriggio 5



8. lca ha scritto:

4 dicembre 2011 alle 15:55

Ho cambiato per qualche secondo canale ed ho messo Rai1… vedere Vespa e Marini mi ha fatto venire immediatamente voglia di ritornare a seguire l’intervista di Piroso a Mauro Moretti. Finalmente una valida alternativa al programma di Giletti (che seguo sempre con molta poca voglia), al calcio (a me non piace) e al trash di Domenica 5.



9. ANTONIO1972 ha scritto:

4 dicembre 2011 alle 16:35

a me piace!



10. Mattia ha scritto:

4 dicembre 2011 alle 16:41

Da che studio va in onda?



11. Claudio ha scritto:

4 dicembre 2011 alle 16:46

Oggi ho guardato un pò Rai1 e si parlava di Melania Rea. Poco dopo (o prima non ricordo) metto su Canale5 e si parlava di Melania Rea. Vado su La7 e si parla dei treni e dei problemi dei pendolari con l’a.d. delle Ferrovie. Fate un pò voi … Se poi pensate che gli ascolti premino la qualità



12. Capitan-Avena ha scritto:

4 dicembre 2011 alle 17:07

sto guardando ora c’è siani!! non sembra niente male alla faccia di domenica5 :)



13. MisterGrr ha scritto:

4 dicembre 2011 alle 18:02

Ho visto pochi minuti (preferisco Quelli Che) ma come già detto non è affatto male.



14. Peppe93 ha scritto:

4 dicembre 2011 alle 18:20

A me è piaciuto. L’unica cosa che non approvo è lo spazio dei bambini, lungo e davvero inutile!



15. _emy ha scritto:

4 dicembre 2011 alle 23:57

Per quello che ho visto mi è piaciuto… le alternative imbarazzanti :/



16. ColorCloe ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 03:15

@Antonio1972: vista la tarda ora a cui va in onda piuttosto che gufare affinche tolgano Ahipiroso potresti optare per infilarti sotto le coperte o, in alternativa, guardare Marzullo=)
Senza rancore. W PIROSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.