3
dicembre

DM LIVE24: 3 DICEMBRE 2011. LUCA E PAOLO: FIORELLO NULLA DI NUOVO, I PROBLEMI DI DEL DEBBIO, IL CUOCO DI FERRO, LA SORDITA’ DI BANFI

Diario della Televisione Italiana del 3 Dicembre 2011

>>> Dal Diario di ieri…

  • Luca e Paolo: Fiorello, niente di nuovo

pippo ha scritto alle 15:17

“(in televisione) Non vediamo grandi novità. Siamo felici del successo di Fiorello a cui vogliamo bene, ma in realtà lui non fa nulla di nuovo propone quello che ha sempre fatto”. (Luca e Paolo a TgCom)

  • I problemi di Del Debbio

lauretta ha scritto alle 10:06

A Mattino Cinque, dopo la pausa del Tg, Paolo Del Debbio: Purtroppo per problemi tecnici incomprensibili, non posso intervistare due ospiti, quindi Federica tocca subito a te. Ma tanto credo che di ospiti ne abbia in abbondanza. – A quel punto a Panicucci entra tutta trafelata in studio: Oddio mi dispiace Paolo. Mamma mia, ho fatto una corsa…

  • Il cuoco di Ferro

lauretta ha scritto alle 11:11

Tiziano Ferro a Deejay chiama Italia: “Mi danno per fidanzato con uno dei ragazzi di Masterchef, ma ve lo dico: non è così! Certo un cuoco in casa non guasterebbe…”

  • La sordità di Lino Banfi

lauretta ha scritto alle 11:24

La sordità è un handicap che non accetti a cuor leggero”. Lino Banfi racconta la sua storia, di come si possa perdere l’udito per un non nulla. E lo fa con la schiettezza e la semplicità che lo hanno reso tanto popolare nel nostro Paese. Nella testimonianza, raccolta da Maria Cristina Giongo per il Corriere, l’attore spiega dell’incidente che gli ha cambiato la vita: “L’anno scorso, mentre iniziavo a girare la serie televisiva «Il commissario Zagaria», sono andato a un poligono di tiro. Come tutti, avevo i tappi per proteggere le orecchie. Solo che continuavo a metterli e toglierli per sentire le domande dei giornalisti presenti. E certi colpi d’arma da fuoco me li sono beccati in pieno nei timpani. Quando sono tornato a casa, ero frastornato, mi girava la testa e avevo qualche problema di equilibrio. Soprattutto, le voci dei miei figli avevano assunto un suono metallico”. Banfi racconta delle visite dall’otorino e della amarezza nel saper che “quegli spari si erano «fregheti» un 25-30% della mia capacità auditiva”. Adesso l’attore si affida ad apparecchi acustici che, con qualche accortezza, gli consentono di condurre comunque una vita “normale”. “Nella vita ci si adatta a tutto – dice Banfi – e anche il mio cervello ha accettato questo difetto”.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 26 Novembre 2011
DM LIVE24: 26 NOVEMBRE 2011. GIORGIA A XFACTOR, LA ISOARDI HA FREDDO, FIORELLO E’ UN ENORME PARACULO, SCOTTI E’ POLEMICO, LA PANICUCCI SFUMATA


DM Live 24 24 Novembre 2011
DM LIVE24: 24 NOVEMBRE 2011. MAGO OTELMA VS PANICUCCI, BERLINGUER VS FLORIS, EVASIONE PER FERRO?


DM Live 24 26 Ottobre 2011
DM LIVE24: 26 OTTOBRE 2011. DEL DEBBIO ANNOIATO, MARCUZZI MUTA, AMOROSO AL TOP


DM live 24 23 Settembre 2011
DM LIVE24: 23 SETTEMBRE 2011. PARPIGLIA IN UN ANGOLO, LADY GAGA NON VA DA FIORELLO, MINOLI VERSO IL PRIME TIME, GORDON RAMSAY ALLA QUARTA

22 Commenti dei lettori »

1. pippo ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 01:39

dopo gino e michele, anche claudio bisio questa sera da zalone ha dato appuntamento per zelig al 13 gennaio e non al 20 come annunciato dai palinsesti invernali mediaset.



2. pippo ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 02:29

“Più degli ascolti mi importa di far divertire Marco Baldini, mia moglie e me stesso: di quelle risate non posso fare a meno”. E’ un Fiorello a tutto tondo quello che si confessa nell’intervista a ‘Max’, in edicola e su Ipad lunedì prossimo, 5 dicembre. Il successo, gli ascolti, il periodo buio e la risalita che lo ha portato ad essere l’indiscusso mattatore della tv italiana: un percorso intenso del quale Rosario non nasconde niente. “Si ride in compagnia, si piange da soli”, dice Fiorello alludendo alla solitudine vissuta quando era scomparso dalla tv che contrasta con i numerosi sms di colleghi e amici che riceve dopo ogni puntata di ‘Il più grande spettacolo dopo il weekend’. “Ma oggi è il turno che devo ridere. E guarda quanta compagnia”, ironizza. E dai telefonini ai social network come Twitter il passo è breve, vista anche la passione del conduttore siciliano per la tecnologia. “Qualcuno ha detto che lo uso per farmi promozione -dice lo showman-. Ma vuoi mettere quanti spettatori raggiungerei con uno spot tv, prima del Tg1? Twitter mi piace, tutto qui”. Fiorello rivela di usarlo a 360 gradi. “Ci metto le foto, la rassegna stampa, twitto un casino con Jovanotti e con Savino. E imparo ad accettare le critiche: gli utenti insultano davvero, peggio dei giornalisti”, scherza. Un entusiasmo che rivela un amore per la vita ben più profondo: “Fino all’ultimo giorno prima di morire io voglio vedere e provare tutto. E non è solo una questione di tecnologia”. La tecnologia è solo uno dei modi in cui Fiorello segue da vicino le mode e le abitudini dei giovani. “Allora dicevano ‘il Karaoke fa male ai giovani’- dice riferendosi ai tempi in cui girava l’Italia in lungo e in largo con il suo programma diventato poi un ‘cult’- e invece era socializzazione pura. Oggi guardali i ragazzi…Anche mia figlia di 18 anni (in realtà è figlia di sua moglie, Susanna Biondo, ndr) è così, sempre col telefonino in mano. Per la foga si dimentica di uscire, persino”. Fiorello si dice prontissimo ad affrontare l’ultima delle quattro puntate del suo show da 12 milioni di euro (questo il costo complessivo dello spettacolo): “Aspetto solo di essere sul palco con Benigni – scherza l’anchorman, che nell’ultima puntata avrà tra gli ospiti proprio il comico toscano- sai che toccate! La nostra carriera è fondata su quello: baci in bocca e toccate”. (fonte adnkronos)



3. lauretta ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 09:06

Sveglia di buon mattino per Bruno Vespa che decide di fare una visitina ad Uno mattina in famiglia per parlare della sua ultima fatica letteraria..



4. pippo ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 10:07

Non più tardi di un anno fa la showgirl svizzera Michelle Hunziker, reduce da un periodo felice, manifestava tutta la sua ammirazione per il popolo germanico in una commovente intervista sul mensile GQ. Urlava ai quattro venti «I tedeschi? Li trovo decisamente super!», iniziando a elencare una serie di virtù (a noi italici purtroppo nascoste) dell’essere teutonico. Affidabili, rassicuranti e, ovviamente, tutti d’un pezzo, immaginando, forse, che vengano fatti con lo stampino in qualche acciaieria della Foresta Nera. A supporto di tale subliminale feeling giungeva l’esito di un sondaggio, da verificare, sui personaggi più influenti dalle parti di Berlino. E, a sorpresa, la pimpante rossocrociata Michelle era collocata benissimo. Sembrava un idillio indissolubile, regina del sabato sera con la trasmissione cult Wetten Das, padrona di casa del salotto più nazionalpopolare della Mitteleuropa. Gli ascolti volavano, l’Auditel schizzava su a ogni suo piegamento: milioni di spettatori a bocca aperta e occhi spalancati. Al suo fianco l’estroso presentatore riccioluto Thomas Gottschalk, re dell’etere. Ma da qualche mese soffia un vento nuovo nella televisione tedesca: non sarà che lo spettatore medio si sia un po’ stancato di vedere lo stesso programma, con il medesimo format dall’era paleolitica? E così, complice alcuni scivoloni all’interno della trasmissione, il primo a farne le spese è stato il mitologico conduttore, longevo quanto Pippo Baudo. Ma da oggi è in buona compagnia, visto che anche la sua compagna Michelle è stata “licenziata”. Da rivelazioni del quotidiano Bild, la rete pubblica ZDF non ha rinnovato il contratto alla soubrette per la prossima edizione del programma, assai simile al nostro Scommettiamo che?. Si registrerà l’ultima puntata del 2011 e poi il benservito. Voci di corridoio fanno sapere che la notizia era nell’aria, ma si sperava in un ripensamento. La Hunziker pare non l’abbia presa bene, anche se con molto fair play ha dichiarato: «Non mi perdo d’animo. Io e Thomas siamo molto affiatati, rappresentiamo una bella coppia tv. Sono certa che troveremo un accordo e lavoreremo assieme per un programma su un diverso canale». Con il senno di poi, ci siamo ricordati di una serata, circa venti giorni fa. Nel nuovo varietà di Fiorello, tra il pubblico appare una sorridente Michelle, e, ovviamente, lo showman la ingaggia al volo come traduttrice per un colorito messaggio da inviare alla potente Angela Merkel. Non poteva mancare il riferimento alle dimensioni dei ciapett della signora, con richiesta finale di cantare il beneaugurante pezzo di Orietta Berti Fin che la barca va. Sarà forse che oltrefrontiera qualcuno si sia offeso? (fonte liberoquotidiano.it)



5. lauretta ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 10:34

(Adnkronos) – Alle 11 di questa mattina alcuni attivisti del Gay Center distribuiranno preservativi davanti alla sede Rai di viale Mazzini, a Roma. La manifestazione, sottolinea il Gay Center, ”e’ organizzata per protestare contro la censura sul preservativo in occasione della giornata contro l’Aids”.



6. lauretta ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 11:10

(fonte Adnkronos) – “C’e’ meno aria fritta rispetto agli altri anni”. Elio promuove cosi’, l’edizione in corso di ‘X Factor’, che lo vede sedere in giuria con Simona Ventura, Morgan e Arisa, in un’intervista a ‘il Giornale’ dove sottolinea, come punti di forza dell’edizione “intanto, la lunghezza inferiore delle serate: due ore sono sufficienti a raccontare tutto. Poi la giuria ben assortita”, e, ancora, “un altro elemento che ha funzionato e’ stato il passaggio dalla Rai a Sky. Non era scontato che sarebbe andato bene. Questo ha creato un effetto attesa-curiosita’”.



7. MisterGrr ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 13:09

Su Rai Sport 1, subito dopo la fine della prima manche della gara di Bob a 2 di Igls (AUT), si passa subito alla gara di sci di fondo, sprint di Dusseldorf (GER), ma per quasi 15 minuti non c’è alcuna telecronaca. Alle 13:05, si collega Franco Bragagna che dice: “Benvenuti da Dusseldorf…forse!”



8. MisterGrr ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 13:18

Piccola rettifica: non Rai Sport 1, ma Rai Sport 2.



9. pippo ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 14:50

Durante la puntata di di Tv Talk in onda oggi sabato 3 dicembre, alle 14.50, su Rai3, il direttore di Rai1 Mauro Mazza parla dello show di Fiorello e della programmazione della rete. “Il dovere di una rete come Rai1 e’ quello di fare una programmazione con un livello qualitativo più alto possibile. Ovviamente avere un evento, che in questa stagione e’ stato quello di Fiorello e che sara’ Sanremo nell’anno che comincia, illumina un po’ tutto il resto: lo provano i dati d’ascolto delle sere che gli gravitano intorno. Dobbiamo creare un evento di intrattenimento ad ogni stagione, due all’anno” continua Mazza “Un fenomeno che diventa evento che ricorda la tv del canale unico, quando tutti vedevano la stessa cosa e il giorno dopo si parlava dello stesso programma che tutti avevano visto”. Interrogato da Bernardini sulle sue aspettative d’ascolto per l’ultima puntata, il direttore di Raiuno risponde: “Alla luce della progressione, dell’ascesa continua dei risultati delle prime tre puntate mi aspetto un numero che si avvicini di più al 50% piuttosto che al 40% di share”. (fonte ufficio stampa rai)



10. pippo ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 14:54

Fiorello si prepara all’ultimo appuntamento con “#ilpiùgrandespettacolodopoilweekend”, lo show record d’ascolti della prima serata di Rai1. Per la puntata di chiusura, lunedì 5 dicembre alle 21.10, due grandi artisti saliranno sul palco dello Studio5: Roberto Benigni e Jovanotti. Con Benigni, già atteso nella seconda puntata, Fiorello sarà per la prima volta su un palco in tv, e insieme daranno vita ad un momento di spettacolo assolutamente inedito. Sarà invece il diretto ispiratore del titolo del programma, Jovanotti, a dare il via all’ultima puntata, che avrà certamente una partenza esplosiva. Altro grande ospite Pippo Baudo, amico di Fiorello e già coinvolto sul palco di altri suoi show. E ancora Roberto Bolle, Malika Ajane e i Cluster per un gran finale. (fonte ufficio stampa rai)



11. pippo ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 15:24

Una carrellata sugli ospiti della domenica pomeriggio in tv:

Ospiti del “due contro tutti” di giletti domani su rai1: Bruno Vespa e Valeria Marini. (fonte ufficio stampa rai)

Ospiti di “quelli che il calcio” domani su rai2: Paola Maugeri, Melissa P., Gene Gnocchi, Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano, Katia Ricciarelli, Damiano Tommasi, Marracash. (fonte ufficio stampa rai)

Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia è l’ospite di Lucia Annunziata nella puntata di “in 1/2 h” di domenica 4 dicembre, alle 14.30, in diretta su Rai3. (fonte ufficio stampa rai)

Tra gli ospiti del programma “alle falde del kilimangiaro” di domani su rai3: Martin Castrogiovanni, il “pilone” di origini argentine della nazionale italiana di rugby. (fonte ufficio stampa rai)

Ospiti della panicucci a “domenica 5″: Yari Carrisi, Craig Warwick, Luciana Turina, Marco Predolin, Alberto Camerini, Alvaro Vitali e la moglie Stefania Corona. (fonte ufficio stampa mediaset)

Appuntamento la domenica pomeriggio su la7 con “ma anche no” di antonello piroso, con informazione e intrattenimento, ospiti, interviste, dibattiti, filmati e rubriche inedite, in cui non mancherà lo spazio per la satira, lo sport e performance musicali. (fonte ufficio stampa la7)



12. lauretta ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 15:37

A Tv talk Mazza , commentando della frase di Fiorello su Twitter “intorno a me tanta invidia, goodby Tv..” :” Fiorello e’ stanco, anche umanamente..lo facciamo riposare un po’.. Ma spero che lavori almeno al meglio di…”.



13. lauretta ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 15:53

E’ Marco Mengoni e il suo videoclip ‘Solo’ con il 68% delle preferenze e oltre 180 mila voti guida la classifica dei 20 migliori video del 2011, selezionati da MTV Hits (canale 704 di Sky) e votati dagli utenti di Sky.it. ( fonte Ansa)



14. pippo ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 15:56

Primo film italiano e primo film in assoluto, «Che bella giornata» ha vinto i due Biglietti d’Oro 2010-2011. Il premio, assegnato dall’Anec (Associazione Esercenti Cinema) alle Giornate Professionali di Sorrento, è il risultato della rilevazione Cinetel sugli incassi cinematografici nel periodo dal 1° dicembre 2010 al 27 novembre scorso. (fonte sorrisi.com)



15. lauretta ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 16:10

a Verissimo la Toffanin, rivolta alla De Filippi:”..lunedi’ e’ un giorno speciale.. e’ il tuo compleanno.. sei una splendida cinquantenne Maria, molto meglio di Sharon Stone..”



16. lauretta ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 16:12

”Edizione Straordinaria! In anteprima mondiale e planetaria regolarmente abusiva e non autorizzata”: cosi’ Vasco Rossi presenta su Facebook il videoclip ufficiale di ‘Stammi Vicino’, terzo singolo estratto dall’ultimo album ‘Vivere o Niente’. Vasco si firma IlBlasKoKomuniKator e presenta il video, definito ‘LaFavolaDiStef’ e dedicato all’ex velina Maddalena Corvaglia e a Stef Burns, chitarrista del Komandante, che hanno coronato il loro amore con le nozze e la nascita di una figlia.( fonte Ansa)



17. lauretta ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 16:22

E per la tappa pomeridiana Bruno Vespa fa una visitina a Le Amiche del sabato..



18. lauretta ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 16:33

Una cena in famiglia aRomacon gli amici piu’ cari: sara’ l’unica concessione ai festeggiamenti per Maria De Filippi, 50 anni lunedi’ prossimo. Reduce dall’ennesimo successo di C’e’ posta per te, dove ha strappato lacrime anche a Robert De Niro, la regina del sabato sera di Canale 5, trascorrera’ la giornata al lavoro, impegnata nella preparazione della nuova edizione di Italia’s got talent, in onda dal 7 gennaio contro Ballando con le stelle su Rai1. ( fonte Ansa)



19. lauretta ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 16:53

Simona Izzo a Le Amiche del sabato :”.. Secondo me Fiorello ha l’ Xfactor..”.



20. lauretta ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 17:17

Natale tempo di cinepanettoni. Christian de Sica si prepara a tornare sugli schermi il 16 dicembre con “Vacanze di Natale a Cortina” e confessa al settimanale “Gente” di essersi finalmente riappacificato con l’eterno compagno-rivale Massimo Boldi, da cui si è separato professionalmente nel 2005. “Con Boldi non ci sono più attriti, ci sentiamo ogni tanto. Non lavoriamo più insieme perché io sono legato ai De Laurentiis e lui a Mediaset”, spiega l’attore romano. ( fonte TMNews)



21. lauretta ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 17:58

Da verissimo apprendiamo che l’allenatore del Milan, Allegri, anni fà, lasciò la fidanzata a due giorni dalle nozze.



22. lauretta ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 18:08

intervistato dalla Toffanin a Verissimo, Allegri parlando delle voci su di lui e la D’Urso :”.. mi ha molto infastissito la cosa soprattutto se le cose non e’ vera…e’ stato un bel gioco, ma ora basta.. non so’ come sia nato il tutto…mi dispiace perche’ mi ha creato un po’ di giramento di scatole.. Ci conosciamo, l’ ho vista due mesi fa per la seconda volta.. per me e’ solo una sorta di portafortuna.. I ragazzi nello spogliatoio mi prendono in giro e mi chiedono se saro’ presto ospite fisso a Pomeriggio cinque..”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.