3
dicembre

RETE4, ANCHE D’URSO E BALIVO NEL TOTO-CONDUTTORI PER UN NUOVO TALK

Barbara D'Urso, Caterina Balivo

Dopo la Versione di Banfi, chiusa per gli ascolti insoddisfacenti, potrebbe arrivare la Versione di Maria Carmela. Fermi tutti, non ridete: mica è una barzelletta. La curiosa indiscrezione rimbalza in queste ore a seguito della notizia che i vertici di Mediaset starebbero pianificando un nuovo approfondimento giornalistico per Rete4. In sostanza, si tratterebbe di uno spazio informativo ideato per rivitalizzare l’emittente. Settimana scorsa vi anticipammo della possibilità che un nuovo talk show potesse essere affidato a Maurizio Belpietro. Ma, a quanto pare, sul tavolo ci sono almeno altre due ipotesi. Una più ‘originale’ dell’altra.

Secondo il settimanale Il Mondo, che riporta il rumor, l’approfondimento di Rete4 in fase di progetto potrebbe essere condotto da un tandem giornalistico simile a quello di In Onda, il format di successo di La7. E sin qui, nulla quaestio. La seconda possibilità al vaglio del Biscione, invece, sarebbe quella di affidare la guida del programma ad una donna. E qui arrivano le sorprese.

Il nuovo approfondimento - secondo Il Mondo – potrebbe essere condotto dalla presentatrice degli eccessi. Ma sì, quella che si ama o si odia, la preferita dalle massaie che preparano il sugo ad ogni ora: Barbara D’Urso. In attesa di conferme o smentite, già ci immaginiamo uno spazio serale in cui Maria Carmela possa spiegare l’attualità e lo Spread anche alle casalinghe che sparecchiano la tavola, pensiamo agli ospiti bislacchi di un talk che mostri al pubblico tutte le ‘faccine’, pardon le facce, della cronaca.

E ora che la ‘festa italiana’ sembra finita per davvero (da lunedì maxi stangata by Mario Monti), tra i nomi delle possibili conduttrici si è fatto anche quello di Caterina Balivo. La presentatrice Rai, rimasta a bocca asciutta in questa stagione televisiva, starebbe puntando nuovi lidi dove approdare con un suo programma. Certo, se l’intenzione di Mediaset è quella di istituire un talk show che possa battersi con gli illustri competitor delle generaliste, ci domandiamo se i nomi della D’Urso e della Balivo siano i più adatti.

Perché non puntare su giornalisti professionisti (alla maniera del neonato Tgcom24)? All’ombra del Biscione progettano il nuovo format di Rete4. Forse entro dicembre avremo già le prime decisioni in merito.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


d'amico
Pagelle TV del 2022 – I Bocciati


Maria De Filippi, Che tempo che fa
Prima Maria De Filippi, poi Caterina Balivo: volano frecciatine a Barbara D’Urso


barbara d'urso
SPECIALE DM LIVE: COMMENTA IN DIRETTA IL DEBUTTO DI DETTO FATTO E POMERIGGIO CINQUE


DM live 24 12 Maggio 2011
DM LIVE24: 12 MAGGIO 2011. ROGER GARTH CONTRO TUTTI, BALIVO VS SASSONE, GIORGIA PALMAS A PAPERISSIMA SPRINT.

23 Commenti dei lettori »

1. giu ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 01:21

Ma che credibilità pensano di avere affidando uno spazio di approfondimento giornalistico a Barbara d’urso? la stessa che qualche ora prima magari sta parlando di grande fratello a pomeriggio5, ma per favore!!! a meno che, visti gli ascolti disastrosi del pomeriggio vogliano levarla di mezzo e mandarla al patibolo con un’altro flop certo, ma questa volta su rete4 per non correre troppi rischi….



2. Alessio90 ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 01:29

Ma ancora approfondimenti giornalistici? Un pò di sano intrattenimento no? Sono contento che la Balivo stia trattando con mediaset. Io la vedrei bene a pomeriggio 5, per cui se danno alla d’Urso questo nuovo impegno potrebbero cambiare aria a pomeriggio 5, ce nè veramente bisogno.



3. Voice ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 01:45

Ah volete vedere che con la scusa del nuovo grande talk Carmelita smamma dal pomeriggio e va a rete4 perchè come ha detto la signora accetterà sempre le sfide che le chiede la sua amata azienda , questa è la volta buona che c’è la togliamo dalle scatole

Presta è già in azione, il pomeriggio5 andrà alla Balivo….



4. lordchaotic ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 03:45

… E SENZ’ALTRO POMERIGGIO 5 CON LA BALIVO SARà MEGLIO!!!



5. Vincenzo ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 07:57

Ohhh ecco, buttate la Maria Carmela su Rete4! Geniale chi ha avuto questa idea!

Scherzi a parte, vogliono fare un talk su Rete4, stile Versione di Banfi, con la D’Urso? Stanno proprio male male male!

E poi, la Balivo, perchè non metterla al posto di una tra Panicucci o D’Urso? Darebbe nuova linfa ai programmi e agli ascolti.



6. Giuseppe ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 08:59

Affidare un talk politico a delle conduttrici non giornaliste potrebbe essere un’idea interessante. Del resto negli anni ‘80 e ‘90, il ‘giornalaio’ Gianfranco Funari si cimentò con successo nel genere proprio in virtù della sua formazione professionale, conducendo programmi gradevoli (almeno per me) e originali. Originalità necessaria anche oggi per evitare di replicare sempre le stesse cose.

Quanto ai nomi ventilati, Barbara D’Urso non avrebbe una sufficiente autonomia rispetto a copioni e direttive di regia, e la sua sarebbe una conduzione artificiosa, poco elastica e poco incline a far lievitare un reale dibattito politico televisivo; Caterina Balivo dovrebbe fare ulteriore esperienza in programmi a lei più consueti.



7. ANTONIO1972 ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 09:29

non credo che la d’urso farà questo programma,ma qualcosa mi dice che ci sono movimenti aziendali su di lei. io sono sempre più convinto che a gennaio la possano rimettere a domenica 5!



8. Pippo76 ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 09:52

BRAVA BARBARA!!
Una promozione su Rete4 sarebbe la ciliegina sulla torta di questa stagione dei flop..



9. tinina ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 10:02

Io già me la immagino la D’Urso che parla di spread e della crisi col bringibe, donna Cammela e altra fauna varia uscita dal GF. Di sicuro non potranno mancare Guendalina e Nando Colelli!!!!

Scherzi a parte, ma che si sono fumati a Mediaset?



10. Zoro ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 10:11

certo è che su rete 4 per la D’Urso sarebbe una bella “promozione” ahahhahaha, cmq mi chiedo come abbiano potuto pensare solamente di affidare un talk che parlerà quasi sempre di politica a queste e 2!



11. Taichi ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 10:29

ah adesso andare su rete 4 diventa una promozione? certo che siete ridicoli, io cmq darei 2pomerigigo 5″ alal balivo e sbatterei fuori dalle balle la falsdurso



12. Phaeton ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 10:36

Ora come ora fare qualcosa su Rete4 è la cosa più rischiosa che si possa fare. Anche se io sono sempre stato del parere che un programma stile Stasera che sera! Ma anche Tabloid su Rete4 possa funzionare veramente bene… ovvio è che ora sarebbe molto difficile, io lo affiderei ad un’altra persona perchè no la Dalla Chiesa? Sarebbe un declassamento per la d’Urso e onestamente la Balivo, volto giovane, sarebbe sprecata per Rete4, anche se per la Balivo potrebbe essere l’ultima spiaggia, quindi potrebbe accettare.



13. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 10:52

balivo,non accettare.
dignità per favore.



14. MisterGrr ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 11:29

Io ve lo giuro, che se lo danno a Miss Sugo lo guardo. No, scusate, è che sto ridendo da solo a crepapelle!

La Balivo è già meno comica come proposta, ma va beh, aspettiamo indiscrezioni.

Continuo a ridere, intanto che giro il sugo.



15. Claudio ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 11:40

Mediaset è completamente allo sbando non si riesce a capire come possano nascere simili idee. Di questo passo verso maggio quando a La7 arriverà Fazio e Saviano e da gennaio la Dandini, prevedo batoste per la (ex) italia1 e rete4



16. Critikò ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 12:07

Con tutto il bene che le possa volere, la D’Urso è la meno adatta ad un infotaintment di prima serata e poi su Rete4.

Per quanto riguarda il pomeriggio di Canale 5 io, obiettivamente, lo dividerei in tre:

16:50 – 17:10 – Pomeriggio 5 – Copertina, con Barbara D’Urso;
17:10 – 17:50 – Pomeriggio 5 – D’UrsoInterviste;
18:05 – 18:50 – Pomeriggio 5 – Grande Fratello, con Caterina Balivo.



17. sara12 ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 12:32

ce la vedrei benissimo caterina balivo, oppure ha detto qualcun altro caterina balivo a pomeriggio 5 e barbara in questo nuovo programma..



18. ANTONIO1972 ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 12:58

posso capire che la d’urso sia odiosa ma anche se pomeriggio 5,che si reggeva su cronaca nera e gf,vada meno bene,vista l’inflazione di questi argomenti,non risolvi certo cambiando conduttore.
lo abbiamo visto a domenica 5,tutti contenti per la panicucci un anno fa e ora molti rimpiangono la trash d’urso



19. roch ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 13:12

Gli ascolti che fa su canale 5 nel pomeriggio o nelle deludenti prime serate sono da rete 4 quindi se ne stasse li…



20. ester ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 14:33

Sta donna sta diventando un incubo senza fine….
E’ una cambiale senza scadenza….



21. Peppe93 ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 17:24

Caterina non accettare!!!!!
Io la Balivo la vedrei bene a Pom5 senza Videonews ma rete 4 no! Anche se in fondo dipende dal genere di programma, ma spero lo affidino alla D’Urso cosi fa tre flop in 1 anno



22. Anna Maria ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 20:27

Ahahahahahahahahaha, questa si che è grossa. Ma quali peccati sta espiando canile 5 per sopportare ancora la Maria Carmela?
Io invece credo che piano piano la stiano …..lasciando andare con buona salute di tutti noi. Via Maria Carmela viaaaaaaaaaaaa



23. marco ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 14:36

Ascolti insoddisfacenti e nuovi talk show…intanto le persone che credono ancora nella tv restano senza stipendio ed in cassaintegrazione…Avete legge in giro le notizie sulla Soap Agrodolce??? VERGOGNA…e stiamo ancora con Barbara D’Urso…

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/03/attori-e-maestranze-disoccupati-e-non-pagati/174895/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/04/sicilia-agrodolce-se-lavori-qui-devi-sottostare-a-certe-regole/175125/



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.