17
ottobre

IL TELERECRUITMENT IN DIRETTA!

Paola Perego @ Davide Maggio .it

Dopo l’istituzionalizzazione della telerissa, l’ipocrita Paola Perego e il suo staff si sono spinti oltre.

La nuova trovata è il TeleRecruitment Live! Ovvero come infoltire in diretta il cast del programma, facendo credere all’ignaro telespettatore di essere l’artefice di siffatte scelte.

Pensate… è stato talmente clamoroso il successo dell’esibizione di Iva Zanicchi, la scorsa domenica, che la Perego non ha perso tempo a chiedere all’eterna Zingara di entrare a far parte del cast di Cattiva Domenica.

Ma dico io, sarebbe stato così difficile rendere partecipe il telespettatore di una scelta della produzione piuttosto che inscenare questo siparietto che ha sfiorato il ridicolo?

D’altronde era ben noto che, con l’uscita di scena di quell’altro pezzo d’antiquariato della musica italiana (Orietta Berti), l’offerta musicale del programma avrebbe lasciato parecchio a desiderare e un ampliamento del ventaglio dei “professionisti” si sarebbe reso necessario. A quanto pare, però, se ne sono accorti tardi!

Ma non è finita qui.

Come potevano farsi scappare l’occasione di arruolare anche l’instancabile ricercatore della fama perduta“, Vittorio Sgarbi?

I picchi di audience riscossi dal Professore sono stati determinanti per far giungere a quest’ultimo una proposta con la quale anche il critico d’arte entrerebbe a far parte del cast di Buona Domenica.

Naturalmente non si è dovuto attendere troppo per ricevere la risposta (ovviamente positiva).

Sgarbi, dunque, ce l’ha fatta e avremo il “piacere” di ascoltarlo ogni sacrosanta domenica con la speranza che, riacquistata fama e denaro, ci risparmi quelle falsissime sceneggiate che hanno caratterizzato il “ring”, il momento cult di quello che dovrebbe essere un tranquillo pomeriggio domenicale!



Articoli che potrebbero interessarti


Silvio Berlusconi (La Grande Avventura) @ Davide Maggio .it
LA GRANDE AVVENTURA (5^ PUNTATA) : STAGIONE 1986/1987, dall’ISTEL all’AUDITEL e IL GRANDE ESODO


Buona Domenica (Paola Perego) @ Davide Maggio .it
COSA SONO? LE “NOVITA’” DI BUONA DOMENICA!


IL TELERECRUITMENT IN DIRETTA!
TRASHCRONACA DI UNA CATTIVA DOMENICA : ovvero cambiare tutto affinchè niente cambi


IL TELERECRUITMENT IN DIRETTA!
LA RISSA INNALZA SHARE : IL NUOVO INGREDIENTE PER UNA BUONA DOMENICA?

6 Commenti dei lettori »

1. fuffa aggregator 0.1 ha scritto:

17 ottobre 2006 alle 04:57

IL TELERECRUITMENT IN DIRETTA (LA NUOVA TROVATA DI BUONA DOMENICA)



2. Fox ha scritto:

17 ottobre 2006 alle 11:58

Diamo atto a Paoletta Perego in Presta di aver inaugurato un nuovo genere televisivo : il finto reality. Risse programmate e puntuali orchestrate dall’‘autore Cesare Lanza ( recidivo in fatto di cattiva televisione) alle 16 del pomeriggio domenicale.L’‘ignaro spettatore subisce queste schifezze senza neanche capire i motivi di queste diascussioni furibonde. A questi rissaioli di professione vien detto detto: " Voi salite sul ring e insultatevi.  A noi interessano solo gli ascolti"



3. Mary ha scritto:

17 ottobre 2006 alle 14:01

In effetti la Perego sta riuscendo nella pessima imitazione delle precedenti edizioni di Buona Domenica. Sgarbi ha avuto il suo contrattino dopo la prima uscita versus Mussolini, tutti ne guadagnano e il pubblico è costretto ad andar a prendere il gelato in centro per sfuggire ai nuovi mostri della tv domenicale. Prima o poi mi toccherà andare anche a Messa…



4. Dynit ha scritto:

17 ottobre 2006 alle 16:01

Non sono d’‘accordo, ma vabbe’‘ :) rispetto quanto hai detto. Però, parlando di ipocrisia, mi sarei aspettato anche qualche tuo commento sulle parole di Massimo Giletti nella sua Arena. Evidentemente ce l’‘hai così tanto con la Perego che non ti accorgi dello schifo fatto da altri conduttori televisivi.



5. Davide Maggio ha scritto:

17 ottobre 2006 alle 16:09

@ Dynit : purtroppo non ho il dono dell’‘ubiquità televisiva. Mi son trovato a guardare Buona Domenica e ho commentato ciò che ho visto. Non sono assolutamente contro la Perego ma trovo le sue performance domenicali davvero ipocrite. Giletti è, invece, un presentatore che non mi piace per niente a prescindere dalle trasmissioni che conduce. Forse è proprio per questo che l’‘Arena non l’‘ho guardata neanche una volta! :-) A presto@ Mary : le Tue battute finali a conclusione di ogni commento mi fanno morire!!! xxx@ Fox : per l’‘appunto!



6. France ha scritto:

17 ottobre 2006 alle 19:17

L’‘intratteniento domenicale, -in particolare Domenica In e Buona Domenica- mi ha sempre fatto ribrezzo…Ho provato a sintonizzarmi sulla Perego,ma, 2minuti dopo stavo già guardando un servizio sul Sudafrica di Licia Colò, conduttrice, peraltro, del più bel contenitore televisivo di tutti i tempi, ossia BimBumBam. Credo che l’‘unico modo per far migliorare un pò questo tipo di tv sia non parlare più delle risse di Sgarbi ed andare tutti a prenderci un bel gelato in centro. Per quanto mi riguarda, alla Messa ci vado, ma il mio prete è un pò rissoso, quindi la musica non cambia!.Davide ti propongo una cosa: prova per un periodo a segnalare solo i programmi più "intelligenti"…pensi che il blog rimarrà a corto di post???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.