2
dicembre

RESTO UMILE WORLD SHOW: CHECCO ZALONE RITENTA LA CARTA DELLA TELEVISIONE. SARA’ UN SUCCESSO?

Checco Zalone con Mario Monti

Checco Zalone con Mario Monti

Per molti si profila già un duello a distanza con Il più grande spettacolo dopo il weekend. Ma Checco Zalone ne ha di strada da fare prima di arrivare ai livelli di Fiorello, tant’è vero che ha già messo le mani avanti: nonostante la popolarità e l’attesa attorno al suo nuovo one man show, “resta umile” e torna a testa bassa su Canale 5 con due nuove prime serate. Anche perché se gli incassi dei suoi due film sono stati stellari, il riscontro televisivo nel 2009 non convinse del tutto fermandosi ad un misero 14.68%. E’ pur vero che all’epoca Checco non era ancora all’apice e quei 43 milioni di euro incassati al botteghino sono troppo ghiotti per non ritentare una seconda volta.

Una sorta di test per valutare la forza di un personaggio che sia con il tour che sul web ha spopolato. Nel Resto Umile World Show rivedremo le storiche imitazioni di Checco – Nichi Vendola, Roberto Saviano e Antonio Cassano – a cui si aggiunge per il grande ritorno in tv Michele Misseri. Ma sarà una “satira intelligente” ha promesso Luca: zio Michele sarà infatti protagonista di una puntata di Cotto e Mangiato, in cui cambierà continuamente gli ingredienti, parodia dei continui stravolgimenti sulla sua posizione nell’omicidio Scazzi.

Non mancheranno le “parolacce”, ma solo fuori dalla fascia protetta, e neanche un corpo di ballo, la Seconda Chance, una band, i Militi Ignoti, la valletta intelligente, Youma Diakite, un bravo regista come Duccio Forzano e tantissimi ospiti, che ovviamente saranno vittime della sua comicità. Si alterneranno sul palco Laura Pausini, Kekko dei Modà, Al Bano, Claudio Bisio, Rocco Papaleo, Al Jarreau e Giorgio Albertazzi, che avrà il compito di “elevare” lo spettacolo con alcune delle più belle poesie italiane.

Anche la politica terrà banco, anche se in misura ridotta vista la piccola crisi che sta investendo la satira, orfana del suo bersaglio prediletto, l’ex Premier Silvio Berlusconi, che comunque sarà in qualche modo protagonista assieme a Bossi, Santoro e Fabio Fazio.Viene da chiedersi fino a dove potrà spingersi Checco: non solo da un punto di vista “contenutistico” – volenti o nolenti la televisione non offre la stessa libertà del teatro – ma soprattutto da quello numerico. Per Canale 5 sarà una scommessa vinta?

L’appuntamento con il Resto Umile World Show è stasera 2 dicembre e il 9 dicembre alle 21.10 su Canale 5.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tolo Tolo
Canale 5 ’spaventa’ Rai 1: arriva Zalone con «Tolo Tolo», slitta la partenza di «Non mi Lasciare»


Massimo-Donelli
PER MASSIMO DONELLI LA COMICITA’ DI CHECCO ZALONE E’ UN FENOMENO DI ROTTURA. PER ALTRI UNA ROTTURA E BASTA!


Checco_Zalone
RESTO UMILE WORLD SHOW, SECONDA E ULTIMA CHANCE PER CHECCO ZALONE: SI SALE O SI SCENDE?


Checco Zalone nel Resto Umile World Show (7)
CHECCO ZALONE NON E’ FIORELLO MA QUESTO LO SAPEVAMO GIA’

18 Commenti dei lettori »

1. pippo ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 12:28

certo è che conti ha una forte paura di zalone: basta vedere gli ospiti di stasera dei migliori anni: zero, al bano e de sica, solo per citarne alcuni. e poi la settimana prossima conti avrà bublé per il finale di edizione. quindi se conti perde non ha nessuna giustificazione.



2. Rem ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 12:38

la parodia di misseri non dovrebbe proprio esserci!!!!



3. edmond ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 12:47

ma è ovvio che conti perda, scusate! ha fatto il 17 con le fiction al 15/16, tutto d’un tratto dovrebbe vincere con zalone che ha incassato 43 milioni di euro con l’ultimo film, e ha fatto un tour teatrale tutto sold out? a canale 5 mettono le mani avanti, ma questo è uno show che deve boomare, non ci sono scusanti.



4. ANTONIO1972 ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 12:49

@rem se non dovrebbe esserci la parodia di misseri,allora dico che non dovrebbe esserci proprio misseri in tv,tra matrix e domenica 5.
detto questo,credo che sarà un successo lo show,la gente ha bisogno di roba ‘vera’,intendo show scritti e provati,non il solito cotto e mangiato televisivo. inoltre c’è bisogno di ridere in periodi di crisi come questo. poi conti va già male di suo



5. Nina ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 12:56

Per me è un genio è non è così volgare.



6. Rem ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 13:00

ANTONIO1972
certo hai perfettamente ragione, però il trasformarlo in un personaggio divertente porterebbe alla mitizzazione e questa non è una cosa bella!!! Ci mancherebbe solo che la gente in giro lo vada imitando



7. MisterGrr ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 13:05

Non mi sta simpatico per niente. Non lo vedrò, anche nel caso in cui stessi a casa.



8. tinina ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 13:19

@ MisterGrr

Concordo in toto con te!



9. fabio ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 13:27

Zalone và maglio al cinema che in tv..fare 3 milioni in tv non sono tanti…non ho capito stasera albano è sia da conti e lo vedremo anche qui? che sdoppiamento…



10. Ale ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 14:12

Non credo andra’ oltre i 4 milioni, visto il precedente e considerato che il suo show e’ registrato.
A questo tipo di programmi serve l’adrenalina della diretta ed il pubblico se ne accorge che manca.



11. GIANLUCA ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 15:18

FLOP



12. ANTONIO1972 ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 18:43

dipende dalla struttura dello show. potrebbe andare molto bene invece



13. AlterPensiero ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 19:54

Senza dubbio Checco Zalone è un fenomeno mediatico e grazie anche al successo del 2° film potrà contare su un pubblico di curiosi che non perderanno lo show televisivo e gli permetteranno di ottenere dei buoni ascolti, ma io cerco ancora di spiegarmi quale sia il suo reale talento, escludendo le canzoncine demenziali e la facile volgarità che non credo si possano annoverare fra le capacità artistiche?!
L’unica spiegazione che potrei avanzare è che molta gente si sente rassicurata da una comicità mediocre che li rappresenta e li fa ridere facendo riferimento ad escamotage da scuola elementare, come la pipì e la pupù e qualche parolaccia tanto per gradire.
Ho notato che alla fine il portafoglio di Mediaset è riuscito a convincere alcuni nomi noti a partecipare al programma, quando lo stesso Zalone, fino alla settimana scorsa, si lamentava che nessuno volesse prestarsi al suo spettacolo.
Secondo me Fiorello ha tutto il diritto di essere definito artista e di stare in tv, considerando che sa fare tutto, ma Zalone non è e non sarà mai un artista, salvo che per quella fetta d’italiani che non considerano necessario il talento per lavorare nel mondo dello spettacolo.

Se stasera ci fosse Fiorello su Rai 1 a scontrarsi con lo show di Checco Zalone, chi scegliereste?

Partecipate al sondaggio sul mio blog!



14. FDiv88 ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 20:05

Potrebbe avere successo, dipende da come sarà strutturato. Comunque, spero che ci sia la possibilità di un’ospitata di Cristina D’Avena..visto che andranno anche altri cantanti (cosa che Cristina è, visto he ha cantato canzoni pop sofisticatissime come “Noi Vorremmo” o le ultime canzoni natalizie).
Se il varietà avesse un buon seguito anche tra i bambini, sarebbe anche un’occasione per festeggiare il successo del film dei Puffi (che per la Mediaset dovrebbero essere uno tra i fiori all’occhiello..visto che anche loro hanno contribuito alla storia della TV privata di Fininvest), magari facendo cantare a Cristina “I Puffi sanno”.



15. lauretta ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 21:25

Io lo vedrò e poi potrò dire…



16. barbarina ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 22:04

Fantasticoooo…
e su Twitter e’ nei tt mondiali…
FANTASTICOOO



17. blog mondoinfoprodotti ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 13:21

flop…ma la vedete la tv? é stato un successone ha stracciato fiorello checco ancora una volta ha fatto ridere senza sosta con una comicitá semplice verace e non volgare come dicono i critici visto che si censura sempre alla fine di ogni parola quindi mi dispiace per gli invidiosi ma checco ha zittito tutti shshshshsh! sei un mito checcooooooo



18. alessia ha scritto:

4 dicembre 2011 alle 00:14

A trattti mi simpaticoma la tv non e’ x lui in PUGLIA la satira su misseri la fanno in molti ma in tv e’ vergognoso su SAVIANO poteva risparmiarsela visto che vittime innocenti sono morte magari se mai seccederebbe a lui capirebbe non gli e’ lo auguro un po’ squallido fate programmi piu’ inteligenti tremila volte meglio FIORELLO, La spazzatura di napoli poteva risparmiarla visto che a FOGGIA la spazzatura stava x strada questa estate la facesse su la regione la satira e’ onfine ha rotto con i gay non sa dire altro



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.