1
dicembre

GRANDE FRATELLO 12, ANCHE DANILO LASCIA. COME REAGIRA’ IL GF PER ARGINARE LA CRISI?

Grande Fratello 12: Danilo abbandona la Casa

Deo gratias, il tira e molla è finito: Danilo Novelli ha abbandonato la Casa del Grande Fratello nel tardo pomeriggio di ieri. E i telespettatori ringraziano: l’ esco non esco continuo non aveva più ragione di essere tollerato nemmeno dagli autori che si sono dimostrati fin troppo clementi nei suoi riguardi. Nemmeno un mese lontano da Angela, la sua fidanzata, che già dentro di sè covava dubbi e ripensamenti.

A nulla sono serviti gli interventi del Grande Fratello che prima gli ha spalancato le porte invitandolo ad uscire, e poi ha chiesto l’intervento della stessa Angela. Con una lettera che gli era stata recapita nella puntata di lunedì scorso, la fidanzata lo spronava e lo invitava a dimostrarsi un uomo forte. Il risultato? Una carica a durata limitata: a puntata conclusa, la grinta di Danilo aveva già lasciato spazio ad una ricaduta di angoscia mista a disperazione.

Il barese sarà stato solo eccessivamente insicuro e malinconico, oppure avrà temuto che i segreti ‘inconfessabili’ del suo passato potessero tornare a galla e mettere in serio pericolo il suo attuale fidanzamento. Comunque sia, il Grande Fratello 12 si conferma un’edizione difficile da seguire.

A parte la concorrenza invitante di Fiorello, ad aumentare l’effetto spread tra il reality di Canale 5 e il suo storico pubblico, ci pensano personaggi poco popolari, perennemente in preda a crisi isteriche, e dinamiche che non ingranano la marcia giusta. Viste le aspettative di lunga durata anche per questa dodicesima edizione, è lecito ipotizzare che il Grande Fratello possa mettere presto in atto una rivoluzione del cast con eliminazioni a raffica, il salvataggio di pochi e poi nuovi ingressi.



Articoli che potrebbero interessarti


GF12 Seconda Puntata Fotogallery (12)
GRANDE FRATELLO 12, LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: ENRICA E MIRKO ENTRANO NELLA CASA. SOFIA E MARIO IN NOMINATION


Prima puntata  Gf 12
GRANDE FRATELLO 12: CAST INTERESSANTE MA KICK OFF MACCHIETTISTICO


Danilo Novelli GF12 e Manila Gorio
FERMI TUTTI! DANILO NOVELLI DEL GF12 EX DELLA TRANS MANILA GORIO?


Alessia Marcuzzi nella prima puntata di Grande Fratello 12
GRANDE FRATELLO 12, LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM

17 Commenti dei lettori »

1. giu ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 18:47

Devono assolutamente cambiare cast se vogliono durare tanti mesi come l’anno scorso, sennò la vedo grigia, con gli attuali concorrenti arrivano a malapena a gennaio!



2. MisterGrr ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 18:51

Io non ho potuto vedere la puntata di lunedì, quindi non so cosa sia successo negli ultimi 10 giorni, anche se dubito sia successo chissà cosa, però sono sempre più convinto che sto GF abbia due gravissime pecche:

- cast terribile che riesce nell’impresa di risultare anonimo nei continui litigi;
- scelte autorali discutibili.

Non so cosa si possa fare per correggere in corso d’opera un reality così, ma secondo me prima di fare un nuovo kick-off bisogna spremere il succo che ancora rimane da questi frutti mezzi secchi, ripartire dalle fondamenta che già hanno, ditelo come volete.

Devono rendere interessante il cast, prima di tutto. Come? Eh…



3. Belulla ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 18:52

Molto semplice……un nuovo cast piú umile e semplice e NON FIDANZATO…..oppure i migliori degli altri anni. Ripescare tra i favoriti degli altri anni. Questi che stanno dentro sono tutti fidanzati e non coinvolgono il pubblico che vuole le liti, ma vuole anche la storia d’amore



4. nokiotto ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 19:01

l’unica è a mio avviso facciano tornare le vecchie glorie dentro la casa…



5. ANTONIO1972 ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 19:08

ma qualcuno crede ancora al gf??? andiamo,hanno capito che il cast è tutto sbagliato e ’stranamente’ c’è un fuggi fuggi di concorrenti. vedrete che a gennaio ci sarà un kick off dove rinnoveranno gran parte del cast,nella speranza di salvare il salvabile



6. Zoro ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 19:36

il pubblico vuole la storia d’amore??? secondo me è quello che più detesta del GF, l’unica cosa buona di quest’anno è proprio che non sono nate ancora storie d’amore che fanno scendr u’ lat!



7. Alessandro ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 19:51

Per fortuna esiste il web..fosse per la sola tv tutti ci saremmo bevuti la bella storia d’amore senza macchia con Angela.. quando invece ormai sono palesi i rapporti tra Danilo e Manila Gorio.. e non c’entra nulla il suo essere trans, bensì l’opportunismo di danilo che le si è avvicinato solo per ottenere favori televisivi.. ci sono fior fior di interviste ad amici di entrambi che raccontato che tra loro c’è stata una storia di OTTO mesi per la quale Danilo ha mollato Angela..
Open the eyes!!



8. matteo ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 20:19

Un cambio di cast, può risollevare le sorti del programma!



9. Ale ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 20:19

Molto semplice la soluzione tornare alle origini con 12 concorrenti x 14 puntate e cast di gente normale e nn di pseudo tronisti e gente che lavora già nello spettacolo



10. Mike ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 20:50

@ 3. Belulla e @ 4. nokiotto
Siete matti ;) ? Vi informo che un reality con le “vecchie glorie” del GF è già stato fatto: UMAN (su Italia 1 nel maggio 2011). Peccato che quell’asino del direttore di Italia 1 ha fatto un casino con UMAN:

La sospensione fu decisa da Luca Tiraboschi, all’epoca dei fatti direttore di Italia 1[1]. Il 26 agosto 2011, lo stesso Luca Tiraboschi ha rilasciato una intervista al blog di Davide Maggio in cui commentò:

«Uman faceva ascolti, ma era brutto. Tamarreide, invece, era bello e non faceva ascolti. Io non sfuggo mai dalle mie responsabilità[2]»

(Wikipedia cita proprio Davide Maggio ;) e i suoi articoli come fonti!)

Notare che, leggendo quando riportato da Wikipedia (che cita lo stesso Tiraboschi in persona intervistato da DM lo scorso agosto) UMAN “faceva ascolti”, ma è stato chiuso ufficialmente per “bassi ascolti”: in realtà, per chi non lo avesse capito, UMAN fu chiuso perchè non c’era nessun “protetto” dell’Agenzia Mora che gli autori dovevano difendere a tutti i costi dagli altri concorrenti… SVEGLIA!

Come mai il GF, dopo la nona edizione, ha perso credibilità? Forse perchè la decima edizione è stata taroccata per favore il “protetto” dell’Agenzia Mora?!? (Lo ha ammesso pure Mora in persona…)

Ricordatevi la finale della decima edizione del GF: il pubblico si era bevuto la storia del “perseguitato” (in realtà super-protetto dagli autori del GF), ma poi, non appena scoperta la verità, il pubblico ha cambiato canale (e la D’Urso, non appena ha smesso di bersi le loccate degli autori del GF, ha fatto sbattere fuori “quel tizio” da Mediaset), quindi gli ascolti del GF sono in drastico calo da allora…



11. Panterona ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 21:14

cmq so per certo che non so quando ma ci potrebbe essere un ingresso che potrebbe rivoluzionare il gf 12 …. prima indiscrezione pugliese e gay



12. marcko ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 21:22

mike@

non si capisce nulla del tuo ragionamento,
perke innanzitutto non fai i nomi,
e poi spiega la situazione a cui ti riferisci, sai non tutti sanno per filo e per segno quello accaduto al gf in tante edizioni…



13. IL MIO REALITY ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 22:26

Occorre mandare via almeno metà cast (o addirittura 2/3) e rinnovare. Senza fare leva solo su ipotetici fidanzamenti sulla falsariga di Uomini e donne. Non ci crede più nessuno.



14. ZACHARY2002 ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 00:49

A mio parere se Grande Fratello non riesce ad ingranare è perchè la gente si è stancata del programma. Ormai è ora di abbassare il sipario su Grande Fratello e dare spazio a programmi nuovi che possano attrare un pubblico più vasto sperimentando programmi creti da veri autori e non format comprati all’estero.



15. asxo ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 10:59

Danilo ha qualche santo in paradiso. Lui prega Santa Manila Gorio. :D



16. deres ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 12:28

facile..secondo me lo scandolo con il trans che organizza le feste degli ex gieffini (con cui Danilo è stato fidanzato) stava per venire a galla..probabile che non avrebbe retto e ha deciso di andarsene prima.



17. comare ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 13:46

“Il barese sarà stato solo eccessivamente insicuro e malinconico, oppure avrà temuto che i segreti ‘inconfessabili’ del suo passato potessero tornare a galla e mettere in serio pericolo il suo attuale fidanzamento”.
La seconda che hai detto…
E il punto sta proprio qui. Non puntano più su personalità interessanti, o meglio… su persone con qualcosa da dire, da proporre.
Ormai puntano solo su persone che abbiano o qualcosa da nascondere (da tirare fuori puntualmente al momento giuto) o un segreto inconfessabile, o qualche ex degno di gossip. I concorrenti sono semplicemente tristi marionette, quasi nessuno di loro ha un’anima interessante.
Se qualcuno può prestarsi al giochetto delle “buste misteriose” lo prendono.
Poi uniscono qualche anima sempluce tipo Kiran, così da far dire… però vedi, prendono anche gente normale…
Io più che il cast cambierei in massa gli autori, troppo coinvolti con redazioni di gossip e pomeriggi 5.
Ma questo lo dico da anni.
La nomination di questa settimana poi la dice lunga: due persone carine e con qualcosa da dire, naturalmente votati all’esclusione.
Mentre petomani, i bulli e le oche da allevamento pascolano in pace.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.