1
dicembre

MASTERCHEF: SPYROS, ILENIA E LUISA IN FINALE

Imma Gargiulo, eliminata nella semifinale di MasterChef

Imma Gargiulo, eliminata nella semifinale di MasterChef

E alla fine a cedere è stata una napoletana. Imma ha dovuto abbandonare la cucina di MasterChef e il sogno di vincere una cospicua somma di denaro e la pubblicazione del proprio libro di ricette. I finalisti della prima edizione di MasterChef sono pertanto Spyros, l’unico uomo rimasto in gioco, Luisa, la napoletana del fritto, e Ilenia, la severità fatta persona, che nel gran finale saranno chiamati a dare tutto loro stessi per convincere il temibile trio e diventare MasterChef.

Nella semifinale gli aspiranti chef sono stati nuovamente messi davanti ai fornelli della cucina di MasterChef, chiamati a completare la Mystery Box e l’Invention Test. Nella prima prova hanno dovuto dimostrare di saperci fare con la cucina a vapore: nessuno a dire il vero ha convinto – più che altro per mancanza di fantasia e coraggio – e ad emergere è stata Luisa che, con questa prova, ha potuto dar sfoggio della sua versatilità in cucina. A lei quindi l’arduo compito di scegliere l’ingrediente principale dell’Invention Test, in questa puntata dedicato all’infanzia dei tre giudici.

La scelta è ricaduta, da brava stratega, su una crema tipicamente americana che fa impazzire Joe Bastianich ma che ha creato solo una valanga di difficoltà per i compagni di gara: il burro di arachidi. Tante imprecisioni nella preparazione dei piatti – il burro di arachidi non è così facile da abbinare per noi italiani – e alla fine la vittoria è andata ad Ilenia, che ha avuto l’opportunità di trascorrere un po’ di ore con lo chef Carlo Cracco nel suo rinomato ristorante, mentre Imma è risultata la peggiore con il suo filetto con muffin, troppo slegato a sentir Bruno Barbieri. Ma la concorrente di origini venete si è comunque potuta cullare solo per poco.

Chi vuoi che vinca la prima edizione di Masterchef Italia?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Nella prova in esterna i tre superstiti sono stati “spediti” nel ristorante di Gualtiero Marchesi, che non ha certo bisogno di presentazioni, giudice e allo stesso tempo guida per i tre aspiranti chef. Ilenia, Spyros e Luisa hanno infatti cucinato, con lo staff dello chef, tre piatti tipici del menu di Marchesi per una clientela molto particolare: i tre giudici del talent targato Magnolia. Marchesi ha seguito passo passo il lavoro dei tre concorrenti ma il migliore poteva essere solo uno, e la scelta – dopo una breve consultazione con il temibile trio – è ricaduta nuovamente su Luisa.

Spyros e Ilenia sono quindi finiti al Pressure Test a tema “Roma”. In soli 30 minuti hanno infatti dovuto preparare tre tipi di pasta: cacio e pepe, carbonara e amatriciana. Nonostante il disastro di Spyros con la cacio e pepe, Ilenia ha completamente “toppato” la cottura della carbonara e il condimento. Un errore che le è costato il Duello contro Imma e una sfida a base di tartare di carne. E quando “l’asticella sale”, Ilenia tira fuori gli artigli e non guarda più in faccia a nessuno: è lei, nonostante le imprecisioni, la terza finalista.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef, la semifinale
MASTERCHEF: CHI ARRIVERA’ IN FINALE?


MasterChef - Imma
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: IMMA GARGIULO


Spareggio Lambertucci Terzi - Ballando 18
Ballando con le Stelle 2023, la semifinale – Wanda Nara ‘imbattibile’, Rosanna Lambertucci vince il ripescaggio, perde lo spareggio contro Giovanni Terzi, ma rientra in gioco con la ‘wild card’


Max Giusti (Promo Rai)
Max Giusti e Gabriella Pession ballerini per una notte della semifinale di Ballando. Ospiti d’eccezione Susanna Salvi e Claudio Cocino

20 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 11:23

Come detto ieri, era la principale candidata all’eliminazione. Ieri puntata stellare, davvero…non vedo l’ora di mercoledì!
Il pressure test Spyros/Ilenia era a dir poco terrificante!

Certo che il chutney col burro d’arachidi… :S



2. Vincenzo ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 11:29

Doveva essere eliminato Spyros ieri, che è il più scarso di quelli rimasti.
Imma si è fatta autogol… è davvero brava, peccato.



3. MisterGrr ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 11:32

Vincenzo: sinceramente spyros doveva essere eliminato prima, è troppo incostante…doveva esserci danny al suo posto (tra l’altro è una persona molto alla mano e disponibile, danny…non l’avrei mai detto)



4. Nicola ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 11:36

Io tifo Ilenia, ma visto la cappellata che è stata trapelata nell’anticipazione a fine puntata la vedo brutta.
A questo punto tifo Spyros perché Luisa mi sta antipatica, oltre al fatto che per lei la cucina è solo fritto.



5. Vincenzo ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 11:38

@Mister: sono d’accordo, Spyros non doveva esserci (un po’ come Federico che è arrivato nei primi 7)… Danny, oltre a presentare i piatti bene, non era un granchè (glielo dicevano tutti i giudici)…
In finale dovevano andare le tre donne, Imma-Luisa-Ilenia.



6. tinina ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 11:40

Quoto Vincenzo, Spyros è veramente scarso e ieri gli è andata di culo (scusate il francesismo) con il burro di arachidi e non sa neanche lui come ha fatto a passare il turno; sempre troppo indeciso e insicuro, ma ce lo vedete a gestire un ristorante? Io proprio no! La più meritevole mi sembra Luisa che, forse, ai più può sembrare antipatica ma penso sia solo consapevole delle sue capacità. A me sembra la più completa, ieri è addirittura riuscita a vincere cucinando al vapore.



7. MisterGrr ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 11:44

No ragazzi, Luisa la frittona no vi prego!

Vincenzo: sono d’accordo su federico (indecente), mentre su Imma…boh, non so…



8. Vincenzo ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 11:46

Giusto, Luisa è la più completa… ieri è riuscita a vincere con la cucina al vapore, mica semplice?
Spero vinca lei, oltretutto è pure napoletana!! :D



9. Vincenzo ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 11:48

@Mister: Luisa è la migliore, su! :D

Imma è brava, meritava la finale! Basta pensare quante prove ha vinto, e il punteggio più alto ottenuto con i 3 critici!



10. MisterGrr ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 11:50

Vincenzo: sì, senza ombra di dubbio. Ma se in un piatto non c’è qualcosa di fritto e ipercalorico non va bene, a parte ieri nella mistery box dove bisognava cucinare al vapore!



11. tinina ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 11:50

@ Mistergrr

Ma sei tu quello che si è laureato pochi giorni fa’? Se sì, congratulazioni!!!!



12. Vincenzo ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 11:59

@Mister: beh, se piace ai giudici :D

Già stò bestemmiando per mercoledì, che non potrò guardare la finale, e se voglio guardarla devo stare attentissimo agli spoiler!



13. Nina ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 12:08

Mistergrr: ma sei proprio fissato con queste calorie, dai che sono una goduria!



14. Rem ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 12:09

Vincenzo
concordo pienamente con te, la finale doveva essere tutta al femminile quindi con Imma Luisa e Ilenia (cioè una finale tra le più talentuose)e senza dubbio la vittoria spetta a Luisa, lo stesso Gualtiero Marchesi ha detto, riferendosi a Luisa, che quando c’è la tecnica si può fare tutto, quindi se questo è realmente un talent “serio” Luisa ne uscirà vincitrice a meno che in una delle ultime prove non si dimostri un disastro!!!



15. MisterGrr ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 12:21

tinina: sì, sono io! Grazie mille!

nina: non è essere fissati con le calorie, il fritto è buonissimo, ma non si possono mangiare 365 giorni l’anno cose fritte e ipercaloriche…si parla anche di salute.



16. MisterGrr ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 12:23

vincenzo: noooo porello!



17. Debora Lucca ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 12:29

Ci fossero state tre donne nella finalissima non avrei saputo chi scegliere.
A me Luisa piace dalla prima puntata, l’avevo inquadrata da subito, anche se nei confessionali di ieri sono uscite alcune frasi forti che non approvo.
Ecco vincessero Ilenia o Luisa sarei FELICISSIMA, sul serio.
Vedere l’anticipazione della finale con Ilenia terrorizzata dalla caduta a terra del suo piatto mi ha messo una grande angoscia.
Per Mercoledì prossimo appuntamento segnato, mi sintonizzo alle 20:30 su Cielo e magari riesco a far prendere un nuovo cagnolino a mia madre!
Ciao amici!



18. tania ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 14:45

la prossima edizione la guardero’ anchio.Promesso



19. Loly ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 15:46

Luisa è sicuramente brava, ma è antipaticissima °_°
Preferisco che vinca uno degli altri due!



20. FRA27 ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 17:41

Io sostengo Ilenia: è bravissima, mi fa grande tenerezza quando parla della sua vita da casalinga, e mi sembra autenticamente felice di esserlo. Vuole esprimere il suo talento senza arrivismi (vedi Imma).
Comprerei subito un suo libro di ricette.

Luisa è brava, e forse perché è la più giovane vincerà se cercano un nuovo chef da inserire.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.