[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 29 novembre, 9.766.296 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,6% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.382.596 spettatori con l’11,5% di share (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Ascolti record per i canali Sky Sport e Calcio in prime time con 2.113.039 spettatori medi e 3.600.544 contatti unici* tra le 21 e le 23. Si tratta del miglior risultato di sempre per un martedì. In primo piano il recupero dell’11^giornata di Serie A Napoli-Juventus. Il match, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 2.252.169 spettatori medi complessivi, con uno share del 7,54% e 3.396.311 spettatori unici* mentre il post gara (fino alle 23.30) ha avuto nel complesso un ascolto medio di 661.375 spettatori*.Su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), il film “Il matrimonio del mio migliore amico”, dalle 21.10, ha raccolto in media davanti alla tv 116.089 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, il nono episodio della serie tv “Terra Nova”, in onda dalle 21 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, ha avuto un ascolto medio complessivo di 279.336 spettatori (di cui 45.745 in ascolto differito, pari al 16,4% dell’ascolto medio totale)*. Su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, in evidenza gli ascolti di“Law & Order Svu”, dalle 21.55 circa, con 150.218 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8%. Su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, l’appuntamento con “X Factor Daily”, dalle 19.40, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 126.524 spettatori medi (di cui 11.782 in ascolto differito, pari al 9,3% dell’ascolto medio totale)*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Affari di famiglia”, trasmesso dalle 20.35 su History e History+1, è stato seguito in media da 41.961 spettatori complessivi*.
DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,6%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8%. Su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), il film “Innocenti bugie”, dalle 15.10, è stato visto da 122.808 spettatori medi complessivi. Su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2 la puntata del cartoon “I Simpson”, dalle 13.25, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 154.604 spettatori medi*. Inoltre, il match Italia-Argentina della Coppa del Mondo di volley maschile, in onda dalle 7 su Sky Sport 2 e Sky Mondiale (entrambi in Standard Definition e in High Definition), tra dirette e riproposizioni, è stato visto nel complesso da 331.884 spettatori unici (95.960 spettatori medi)*.
NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.283.676 spettatori unici*. Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 1.782.165 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,8%**. L’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti al video 212.054 spettatori medi complessivi*. Su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, in evidenza gli ascolti di “Navi ncis”, dalle 22.45 circa, ha avuto un séguito di 166.930 spettatori medi complessivi*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero. Di seguito, i dati delle altre fasce:
Totale editore SKY 4,73 4,82 2,79 2,39 2,23 3,74 2,86 8,57 6,23
Totale editore FOX 1,36 2,03 0,45 1,12 1,23 1,43 1,04 1,16 2,31
Totale editore Disney 0,43 0,03 0,61 0,35 0,40 1,15 0,60 0,22 0,04
Totale editore Discovery 1,33 2,55 0,87 1,99 1,01 1,58 1,21 0,76 2,14
Totale Gruppo SitCom 0,18 0,23 0,07 0,14 0,20 0,38 0,20 0,06 0,16
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,02
Totale editore DIGICAST 0,10 0,04 0,09 0,10 0,05 0,09 0,09 0,11 0,19
Totale editore MTV-VIACOM 0,42 0,70 0,89 0,49 0,43 0,62 0,62 0,22 0,13
Totale editore EUROSPORT 0,01 0,11 0,01 0,02 0,01 0,02 0,01 0,01 0,00
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,01 0,01 0,02 0,02 0,02 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,06 0,00 0,05 0,02 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,24 0,02 0,50 0,23 0,13 0,48 0,45 0,13 0,01
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,99 0,01 1,27 0,48 0,72 1,85 1,44 0,84 0,49
Totale editore ODEON 0,04 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,11 0,05
Totale editore AXN 0,23 1,04 0,08 0,48 0,16 0,15 0,16 0,17 0,38
Totale editore DE AGOSTINI 0,20 0,11 0,22 0,39 0,14 0,19 0,39 0,07 0,18
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,00 0,03 0,10 0,02 0,04 0,01 0,00 0,02
Altri editori SAT 0,53 1,29 0,70 1,36 0,42 0,55 0,49 0,25 0,62
ALTRE SATELLITARI 0,98 2,39 0,93 1,36 0,75 1,27 1,00 0,71 1,03
_______________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
1. Vincenzo ha scritto:
30 novembre 2011 alle 18:52