16
aprile

LA FATTORIA 4: FRA LE DUE LITIGANTI… NON GODE NESSUNO: GUERRA E DEL SANTO A CASA. GUILLAUME BALDINI E CORETTI IN FINALE.

La Fattoria 4 Semifinale @ Davide Maggio .it

Si apre con un vero e proprio processo la semifinale de La Fattoria. Protagonisti della disputa simil-giudiziaria un attapirato Ciro Petrone e un’avvelenata Barbara Guerra, sul banco degli imputati con l’accusa di aver letteralmente perseguitato Lory Martire Del Santo.

Giudice non super partes la conduttrice Paola Perego, che rimbrotta Ciro obbligandolo a scusarsi, e consola la sempre più commossa Lory. Scherzi al sapore di ammoniaca, protesi di reggiseni che volano e lingue taglienti utilizzate per disquisire di make up: il dialogo non è dei più profondi e il trio si sgretola a colpi di televoto. Le duellanti sono fuori, in finale non c’è posto per le frecciatine di Barbara e le lacrime della Del Santo, entrambe costrette a raccogliere vestiti e rancore e tornare in Italia.

E’ arrivata invece l’assoluzione per Daniela Martani e Marina Ripa di Meana, protagoniste della cacciata della scorsa puntata, e presenti in studio anche stasera, ad arricchire il parterre di reduci dal Brasile. Ultime fra loro Linda Batista, che non perde tempo per sottolineare la scarsa igiene personale di Lory, come se il pubblico non ne avesse abbastanza,  e Marianne Puglia, che invece è letteralmente impazzita: prima nega di aver fatto sesso con Ciro (come se i sospiri sotto le lenzuola li avessero doppiati sugli rvm degli esperti di film erotici) e poi diventa la miglior amica del povero Caesar, che in studio ci ha messo le tende da qualche puntata. Gran finale per la Lucy’s Angel con lo spuntare del terzo elemento del triangolo, un famigerato fidanzato italiano di cui, è facile prevederlo, faremo presto la conoscenza. A pensarci bene, più che esser impazzita, sembra aver perfettamente individuato il modo per entrare nel rocambolesco mondo del gossip.

La nomination a coppie dimostra che non tutte le idee che arrivano in fazenda passano prima per la casa del Grande Fratello, e spalanca le porte della finale a Milo Coretti, arrivato fino alla fine senza mai essere sottoposto al giudizio del pubblico. Per Marco Baldini e Guillaume è tempo, invece, di conferme, con il televoto che li premia, stroncando la Del Santo. E dopo la spettacolare prova in esterna, liberamente mutuata dall’Isola, e le prove del fuoco, è emblematica la scelta dell’ultima sfida dei contadini: la prova delle galline sembra esser troppo anche per Mara Venier, sfinita e mai parsimoniosa di dettagli circa i suoi problemi intestinali.

Per tutti, comunque, il biglietto aereo è già pronto, in vista di un’ultima puntata completamente romana. E chissà che gli spettatori non siano entusiasti proprio quanto la zia Mara, letteralmente estasiata all’idea che il reality sia finito e che le tocchi abbandonare Paraty.  I fan dei contadini di Canale 5 non avranno comunque molta tregua: La Fattoria torna ancor prima di accorgersi che sia già finita e vi da appuntamento a domenica con la finalissima del gioco. In attesa di un bilancio finale, fra ascolti che hanno stentato a decollare e un’infinita parentesi Coroniana, non ci resta che aspettare. Chi sarà il contadino vincitore?

Riassunto dello “Schema di Gioco” della semifinale:

  • Eliminati: Barbara Guerra e Lory Del Santo
  • Casta (alloggia nella Casa Turquesa): Guillaume Goufan
  • Fadigador (servitore della Casta): Milo Coretti
  • Contadini (alloggiano in Fazenda): Morena Funari, Ciro Petrone, Marco Baldini
  • In Nomination: Morena Funari (nominata dalla Casta) e Ciro Petrone (nominato dai compagni di gioco)


Articoli che potrebbero interessarti


Guillaume Goufan La Fattoria 4 @ Davide Maggio .it
VOLATA FINALE IN FATTORIA: QUESTA SERA LE SEMIFINALI IN QUEL DI PARATY


La Fattoria Quinta Puntata @ Davide Maggio .it
CLIMA BOLLENTE A PARATY: SESSO, RABBIA E GELOSIA. COME DM ANTICIPATO ENTRA MILTON MORALES, SUBITO INFORTUNATO. LA RIPA DI MEANA E LA MARTANI CACCIATE DALLO STUDIO IN DIRETTA


Fabrizio Corona e Paola Perego La Fattoria @ Davide Maggio .it
CORONA BIS, DUE ELIMINAZIONI E UNA DOPPIA COPPIA. DOMANI SERA LA FATTORIA DELLE POLEMICHE E DEGLI AMORI


La Fattoria 4 Guillaume @ Davide Maggio .it
LA FATTORIA DEI CONTENUTI E DEI RISULTATI: PAROLA DI PAOLA PEREGO

14 Commenti dei lettori »

1. Raffa ha scritto:

16 aprile 2009 alle 07:59

Per la prima volta ho guardato il programma, a parte la presenza di persone a me completamente sconosciute, sono certa di non essermi persa nulla per non averlo seguito le scorse settimane, ho notato la presenza di molta ignoranza mista a supponenza con un infantilismo pazzesco da parte dei concorrenti e dai famigliari in studio, mentre mi sono divertita la scorsa edizione con la Ricciarelli anche per come strapazzava le contadine



2. Roberto Salvi Fan Club ha scritto:

16 aprile 2009 alle 09:13

Per fortuna che domnica finisce questo programma.
Ogni anno la fattoria è sempre peggio. Diciamo che secondo me la Perego non è molto portata per realizzare reality.
Poi perchè in tutti i reality che fa non si ricorda mai il nome dei concorrenti? Li chiama sempre con omi sbagliati….

http://robertosalvifansclub.blogspot.com/



3. giulia ha scritto:

16 aprile 2009 alle 10:52

Lory Del Santo all’Isola si era distinta per ironia e disincanto, in Brasile è finita in un contesto umano di rara bassezza dove si è trovata a dover discutere delle sue pratiche igieniche. Per fortuna il satellite ad Antigua non arriva e Clapton non ha visto e sentito…
In realtà il pubblico l’aveva salvata poi l’ha mandata a casa perchè ha osato smascherare la volpe Funari con la quale Lory ha un contenzioso sin dall’ inizio ed io con lei.
In televisione essere politicamente scorretti non paga , bisogna essere buonisti , perchè i concorrenti lo sono, lo è il pubblico , lo sono gli autori che assolutamente privi di altre risorse, credono convenga esserlo.
La santa e martire della Fattoria non è stata Lory ma Morena Funari : buona, cara, amante della natura e degli animali , colta ( il titolo le viene riconosciuto da un manipolo d’ignoranti per cui…) , garbata, vedova sconsolata e chi più ne ha più ne metta. Lory ha osato dimostrare che tra tutte queste virtù non c’ è stato il coraggio di auto-candidarsi alla nomination
( perchè la signora Funari in Brasile non vuole elaborare il lutto ma vincere ) ed il pubblico buonista ha mandato a casa lei (bisognerebbe peraltro analizzare le dinamiche di un televoto aperto solo per tre secondi ).
Questa Fattoria ha i 4 finalisti che si merita perchè cari signori, anche Baldini è veramente una delusione!



4. guido ha scritto:

16 aprile 2009 alle 12:25

sto reality non ha senso, ieri tra nomination e prove stupide non c’era un nesso logico.

che dire il trash della perego ha invaso anche la prima serata di canale 5

ps

non dite a paola che fare 3,900 e il 19 vuole dire non fare risultati…..



5. peppe89 ha scritto:

16 aprile 2009 alle 14:09

disgusto-ribrezzo-rabbia-vergogna è tutto ciò ke ho provato guardando la puntata di ieri della fattoria.In tv guardo tutto dal programma culturale a quello “spazzatura” ma un programma basso come quello nn lo avevo mai visto. Quel ragazzino Ciro ke dire maleducato e fargli un complimento, Baldini ke era l’ unico ke mi poteva fare un minimo di simpatia mi ha deluso perkè si è rivelato un debbole. Ki resta Milo ke è a mio parere una persona frustrata ke dopo la vittoria del grande fratello vuole riprendersi una rivincita e fa quello ke vuole senza autocontrollo.L’ unica ke penso vincerà e la Funari, mi sembra una ragazza per bene e buona. Cmq spero veramente di nn vedere più tanto scempio perkè nn fate una bella figura………



6. Mari 611 ha scritto:

16 aprile 2009 alle 15:21

Fantastica la gara delle galline!
Pareva un test di intelligenza e … nemmeno a dirlo… hanno vinto le galline!



7. angela ha scritto:

16 aprile 2009 alle 15:40

Dopo avere umiliato Lory del Santo in ogni modo hanno cercato di riabilitarla dandole lo spazio che prima non gli era stato concesso per poter dire la sua a riguardo di tutto ciò che gli hanno fatto passare, lo scopo l’hanno ottenuto buttandola fuori, bisogna riconoscere che anche se Lory non brilla per simpatia ha sempre tenuto un atteggiamento educato nei confronti di tutti cosa che non ha fatto Milo che ci ritroviamo in finale, spero solo che non lo facciano vincere poichè arrogante e maleducato.



8. marina ha scritto:

16 aprile 2009 alle 15:44

La mia paura e che facciano vincere Ciro o Milo che con la loro maleducazione si sono distinti, spero che questo reality sia stato seguito in modo che per una volta sia premiata l’educazione visto che non hanno altri punti a loro favore gli altri restanti.



9. gennaro ha scritto:

16 aprile 2009 alle 15:47

L’uscita di Lory del SAnto era prevedibile poichè c’e l’hanno fatta vedere nel peggiore dei modi, cioè come quella che per forza di cose doveva accettare quelli che loro chiamavano scherzi e non altro che violenza, i giochi sono fatti e pure io penso che vengo premiata la maleducazione di Milo e Ciro, che ci vogliamo aspettare?



10. gennaro ha scritto:

16 aprile 2009 alle 15:57

A questo punto anch’io spero che vinca la Funari, pur non prendendo le diffese nei confronti di Lory quando la massacravano ritengo che sia la meno peggio del gruppo, Baldini ha deluso anche me con quel sorrisetto stampato in faccia quando gli altri si divertivano a umiliare a Lory senza mai intervenire contro il gruppo.



11. AleJonica ha scritto:

16 aprile 2009 alle 17:34

“La Fattoria” la fanno veramente in Brasile o a Cologno Monzese ?



12. franca ha scritto:

16 aprile 2009 alle 18:50

Povera gente, che devono fà per campà, spero che alla Lory abbiano dato
un bel po di euro per partecipare e farsi umiliare da sti sconosciuti maleducati e ignoranti. I giochi valgono se sono applicate le regole ed ognuno rispetta il proprio ruolo. la cosa che mi ha innervosito di più
è stata proprio la mancanza di autorità ad iniziare dalla conduttrice.
Viva la D’urso e la ricciarelli



13. natale ha scritto:

17 aprile 2009 alle 18:34

spero che venga eliminato ciro anche perchè non ho capito una sola parola di quello che diceva cosi spero che vinca morena zapparoli che secondo me è l’unica concorrente intelligente del gruppo



14. Edoardo ha scritto:

19 aprile 2009 alle 23:17

Spero non vinca quell’insulso personaggio di nome Milo. Arrogante, prepotente, senza cultura e ignorante. Se questo è un esempio per i giovani che seguono la trasmissione, non c’è da stupirsi se il livello è in caduta libera, senza possibilità di risalita.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.