15
aprile

FENOMENOLOGIA DELL’ASPIRANTE TRONISTA

È da qualche settimana ormai che Maria “La Sanguinaria” ha deciso di rendere pubblici i provini della trasmissione regina del pomeriggio di Canale 5 e da allora, davvero, nulla è come prima. La spassosissima visione delle selezioni di Uomini & Donne, infatti, ci spalanca le porte su di un universo umano variopinto e dall’imbarazzante vacuità intellettuale.

Con un fare a metà fra il sadismo e la ripugnanza, le autrici della trasmissione, schierate come uno spietato plotone d’esecuzione, visionano e interrogano gli aspiranti tronisti, pronti a tutto pur di adagiare le loro membra, grondanti di ambizione e fama televisiva, su quello scranno di velluto rosso. C’è il ragazzotto tutto muscoli e niente cervello, quello che per intenderci ha nel portafogli il santino di Corona, e non già quello di Padre Pio, e che riconosce l’utilità di un libro solo qualora possa essere impiegato come sostegno per tavoli traballanti; c’è, poi, la fanciulla disinibita e dall’eloquio claudicante che crede che la scoperta scientifica più importante degli ultimi secoli sia il botox e che della lingua inglese ignora tutto eccezion fatta per termini quali outlet, gloss e shopping.

Esilaranti i racconti delle loro aspirazioni, i loro sguardi buca-video così come il vistoso terrore nel momento in cui viene posta la domanda tormentone: “Qual è il tuo tallone d’Achille”? Non parliamo, santo cielo, di metempsicosi o di gnoseologia, ma, semplicemente, di tallone d’Achille! Eppure la stragrande maggioranza di loro, in preda al panico, improvvisa risposte del tipo: “Scusa, veramente io non mi chiamo Achille”, oppure, “A casa tutti bene grazie”, “ Figurati che non ho mai avuto, in vita mia, nemmeno un’influenza”.

Un impietoso spaccato della nostra Italietta che, tra l’avvilito e il divertito, ci incolla, ogni pomeriggio, al video e che fa guadagnare, a pieno titolo, a “U&D- I provini” la palma di miglior programma comico della televisione italiana. Da non perdere.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Segreto Juan
UOMINI E DONNE 2014/2015: JONAS BERAMI SARA’ IL SEGRETO DELLA NUOVA EDIZIONE?


uomini e donne gemma ballo
Coronavirus, stop a Uomini e Donne


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


Leonardo Greco, tronista di Uomini e Donne
UOMINI E DONNE: ECCO LE FOTO DEI NUOVI TRONISTI

15 Commenti dei lettori »

1. Elisa ha scritto:

15 aprile 2009 alle 14:38

Grazie per la segnalazione….visto che in sto periodo sono parecchio triste mi faccio qualche risata (ah, io non ho mai visto uomini e donne in tutta la mia vita, solo mezza puntata ai tempi di Costantino…è grave?)



2. Raffa ha scritto:

15 aprile 2009 alle 14:39

La Sanguinaria ha detto che la messa in onda dei provini è per precisare che sono le uniche selezioni per accedere al programma, e che ogni altra iniziativa (vedi Lele Mora) non è collegata al programma, io mi meraviglio di certi/e candidati/e, ma ci fanno o ci sono?? Se non sono attori, la messa in onda delle selezioni sono la parte più divertente di tutto il programma.



3. Raffa ha scritto:

15 aprile 2009 alle 14:41

@Elisa – no! non è grave! anzi è salute per la stabilità mentale.



4. guido ha scritto:

15 aprile 2009 alle 15:00

IO L’HO TROVATO UNA COSA BRUTTA.

LE 4 GRAZIE DELLA REDAZIONE DI UOMINI E DONNE SI PRENDEVANO TROPPO GIOCO DELLE PERSONE, LI PRENDEVANO IN GIRO, IO QUESTO LO TROVO SBAGLIATO.

FACEVANO LE FIGHETTE E GUARDAVANO TUTTI DALL’ALTO AL BASSO.

IO ANCHE HO FATTO PROVINI PER LAVORO, MI SONO CAPITATE PERSONE MATTE E STUPIDE, MA NON HO MAI E DICO MAI FATTO IL SUPERIORE PRENDENDOLO IN GIRO.

QUELLE MESSE IN ONDA LE HO TROVATE DISEDUCATIVE E HANNO FATTO CAPIRE CEH SE NON SEI BELLO E TI VESTI BENE IN QEUL PROGRAMM NON ENTRI



5. guido ha scritto:

15 aprile 2009 alle 15:03

COMUNQUE QUELLA COSA DEL TALLONE D’ACHILLE L’HANNO COPIATA SPUDORATAMENTE DAI PROVINI DEL GF CHE A MAI DIRE GRANDE FRATELLO HANNO MOSTRATO

QUINDI LE 4 GRAZIE SONO ANCHE COPIONE



6. peppe89 ha scritto:

15 aprile 2009 alle 15:05

io nn me la prendo nn tanto con le presunte autrici ma con i ragazzi ke ci vanno facendosi umiliare per un sencondo di notorietà negativa…..



7. Raffa ha scritto:

15 aprile 2009 alle 15:47

eh sì! le 4 grazie – facevano le fighette – le presunte autrici, giudo e peppe non vi sembra di esagerare? Non sono colloqui di lavoro, ma per partecipare ad un programma certamente non culturale, c’è solo la finta pretesa di trovarsi un/una fidanzato/a e se una persona non è in grado di trovarselo da soli, si merita quello che ricevono ai provini. Un motivo in più per chi ha buonsenso di non partecipare.



8. guido ha scritto:

15 aprile 2009 alle 15:59

appunto non un programm culutrale, quindi tutte quelle domande mi sembravno di presa in giro.

in più la bellissima raffaella (postina di uomini e donne), ha fatto entrare anche il suo fidanzato jack in studio per fare ulteriormente la fighetta.

comuqneu l’ho trovato più diseducativo di una puntata vera



9. Raffa ha scritto:

15 aprile 2009 alle 16:06

@ giudo – e dai con sta fighetta! e allora, ha fatto entrare il fidanzato; ragazzi se non volete farvi selezionare da donne ( e questo vi brucia) STATEVENE A CASA,



10. Aldo ha scritto:

15 aprile 2009 alle 16:39

Le 4 “fighette” son anche troppo buone!Se non sai chi è il presidente della repubblica o cos’è il tallone d’Achille non sei degno di camminare nel mondo,figuriamoci di andare in TV!Smettiamola di premiare gente ignorante in trasmissioni tipo U&D,Grande Fratello o Fattorie varie,che poi,escono da lì e guadagnano anche 15000 euro per una serata in discoteca…un vero e proprio insulto ai lavoratori veri.



11. Mattia Buonocore ha scritto:

15 aprile 2009 alle 16:44

Cmq dubito che i provini siano fatti in quel modo in assenza di telecamere.



12. Raffa ha scritto:

15 aprile 2009 alle 16:53

@Mattia Buonocore – certamente è tutto spettacolarizzato per le telecamere, Candid Camera ha fatto scuola, un motivo in più per non denigrare le “4 fighette” che fanno il loro lavoro, e smetterla di pensare a U&D come programma educativo



13. Andrea80 ha scritto:

15 aprile 2009 alle 18:36

E’ chiaro che quei provini sono fatti per fare spettacolo e basta!! In alcuni casi i personaggi sono davvero improponibili, mai potrebbero salire sul trono e fanno bene le ragazze della redazione a prendersi gioco di loro….ma li avete visti bene?? L’intento della messa in onda è quello di far fare 4 risate a chi da casa segue la trasmissione



14. pikkola ha scritto:

15 aprile 2009 alle 19:43

Io li trovo divertenti quei provini e non condivido tutte le critiche alle ragazze che selezionano… in cosa sarebbero cattive? Sono chiaramente lì per provocare e saggiare chi hanno davanti e che nella maggior parte dei casi sono personaggi ridicoli e in cerca di notorietà a tutti i costi…
Comnque la De Filippi ha detto chiaramente che sono stati mandati in onda per contrastare i finti provini fatti nelle discoteche da Lele Mora e dai suoi vallettini Conversano e Galella (ex tronisti) che stanno prendendo in giro la gente facendo credere che sono loro a selezionare i tronisti…
Ha visto Maria cosa succede a dare fiducia e spazio a certa gente? Adesso si accorge di tutto e scende dal pero? Dopo anni di personaggetti di agenzia che hanno fatto perdere credibilità al programma?!



15. Matteo ha scritto:

16 aprile 2009 alle 00:11

Complimenti,un altra bella shit….io personalmente li inviterei a spaccarsi il culo seriamente invece di appoggiarlo ad un trono….miniera oppure ad aiutare i terremotati,altrimenti che si diano fuoco,



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.