15
aprile

X FACTOR: MATTEO, THE BASTARD E JURY IN FINALE (DOMENICA SU RAIUNO). LA VENTURA ELIMINA DANIELE

Finalisti X Factor @ Davidemaggio.it

The Bastard Sons of Dioniso, Matteo e Jury: ecco i nomi dei tre finalisti della seconda edizione di X Factor. Domenica 19 aprile, in prima serata su Raiuno, uno di loro vincerà il contratto discografico in palio, del valore di 300.000 euro, per la realizzazione e la promozione di un album di inediti. L’eliminazione di Daniele Magro ristabilisce, dunque, un perfetto equilibrio della gara che vede un cantante finalista per ciascuna categoria.

Ma andiamo con ordine. La tredicesima puntata è stata ricca di musica: i semifinalisti hanno eseguito due cover e il loro tanto atteso e agognato brano inedito. Daniele ha proposto “No“, firmato dallo stesso allievo e  dall’autore del talent show Peppi Nocera: molto orecchiabile, con un sound pop/r’n'b, destinato a diventare un probabile tormentone. Matteo, che piace molto a Roberto Rossi della Sony, ha collaborato al testo di “Impossibile“, una classica bella canzone dal gusto tutto italiano. “Mi fai spaccare il mondo” di Jury si è presentata come una ballata romantica ma con energia, davvero molto interessante (unica pecca il testo banalotto), candidata ad essere l’erede di “Non ti scordar mai di me”. I Bastardi mostrano la loro vera essenza con “L’amor carnale“: rock ed energia pura in un perfetto mix di voci, accontentando così i loro fans ma con il rischio di deludere chi li ha conosciuti grazie al talent show.

A giudicare e commentare i pezzi inediti, insieme al trio dei giudici, Giulio Rapetti in arte Mogol. Lo storico paroliere della musica italiana ha dispensato le sue perle di saggezza puntando l’attenzione sui testi, dando prova di una grande diplomazia anche se, da un autore di spessore, ci si aspettava anche una sonora bocciatura o una piena promozione. Ospite musicale la rocker Gianna Nannini, che ha presentato il suo ultimo lavoro “Attimo” ed è stata omaggiata con un medley dei ragazzi. Nell’Ante-Factor è tornata sul “luogo del delitto” Noemi, per presentare il suo singoloBriciole“, già in vetta su I tunes e ben accolto dai network radiofonici, segno che  X Factor comincia a dare i suoi primi frutti.

Dopo il salto scopri l’ultimo verdetto e vota il tuo talent e l’inedito preferiti

Da segnalare la pregievole iniziativa X Factor per l’Abruzzo: oltre al concerto pro terremotati di venerdì scorso, i semifinalisti hanno inciso la loro versione di “You’ve got a friend”, brano scaricabile dal portale I tunes, il cui ricavato verrà devoluto interamente alla Protezione civile.

*** LE COVER ***

Dopo tre manche e tre ore di televoto sempre aperto, i Bastardi e Matteo passano direttamente in finale. Daniele e Jury finiscono al ballottaggio.

*** ULTIMO SCONTRO: Daniele vs Jury ***

All’ultimo scontro, che decide l’accesso alla finale, finiscono entrambi i ragazzi di Simona Gigiona Ventura. E’ l’ora dell’ultimo verdetto finale: Mara Maionchi elimina Daniele, avendo preferito l’inedito di Jury; Morgan, per lasciare l’ardua sentenza alla sua collega, elimina Jury. Simona, dopo cinque minuti di complimenti e sviolinate, elimina Daniele e per la finale punta tutto su Jury.

Non resta che ricordare l’appuntamento per la finalissima di domenica prossima in prima serata (21.30 circa) su Raiuno. Che vinca il migliore.

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura - Francesco Facchinetti @ Davidemaggio.it
X FACTOR: STASERA LA SEMIFINALE CON GIANNA NANNINI, MOGOL E I BRANI INEDITI DEI CANTANTI IN GARA


Xfactor (Noemi e Juri)
X FACTOR: UNA SEMIFINALE TUTTA AL MASCHILE CON JURY, DANIELE, THE BASTARD E MATTEO. ELIMINATA NOEMI


XFactor (Mara, Mike, Morgan e Simona)
X FACTOR, 11^PUNTATA: LAURA VIENE ELIMINATA E MORGAN LASCIA LO STUDIO PER PROTESTA


XFactor (Fiorello e Valerio Staffelli)
X FACTOR LANCIA L’ERA SKRAISET: FIORELLO E STAFFELLI, TAPIRO ALLA MANO, SUGLI SCHERMI RAI. ELIMINATI I FARIAS

26 Commenti dei lettori »

1. giorgia ha scritto:

15 aprile 2009 alle 10:19

il piu bello è in assoluto jury e nn ci sono storie…..juri ti amo



2. Eriii. ha scritto:

15 aprile 2009 alle 11:20

ragazzi votate jury!! è un ragazzo ke ha sicuramente la grinta e l’x-factor ke magari molte volte non ha mostrato sul palco. votate. votate. vorrei ke arrivasse secondo (ovviamente primi i bastard, ke io adoro), ma jury riesce sempre a farmi commuovere molto più di matteo!! x favore votatelo!!!!!



3. Mattia Buonocore ha scritto:

15 aprile 2009 alle 11:39

Premetto non amo i talent: Ieri ho visto per la prima volta X Factor per più di 5 minuti e nn l’ho trovato affatto male. Il motivo? X Factor è ” made in Magnolia” ossia può avvalersi di una straordinaria realtà produttiva e di trovate autorali impeccabili e assai godibili.



4. Elisa ha scritto:

15 aprile 2009 alle 11:56

L’”inedito” dei Bastards è scopiazzato da una vecchia canzone dei Punkreas……

Mi è dispiaciuto un pò per l’eliminazione di Daniele, a livello vocale molto, ma molto più bravo di Jury… si vede che il mio conterraneo ha una forte spinta discografica alle sue spalle, altrimenti non si spiega perchè in 3 BALLOTTAGGI di seguito gli vengano sempre parate le chiappe… (penso alla Maionchi)
FORZA MATTEO!



5. Sabrina ha scritto:

15 aprile 2009 alle 12:24

Credo che l’inedito più bello sia quello di Jury, in lui vedo l’xfactor e sono pienamente convinta che avrà il successo di Giusy e anche di più. Non riesco a spiegarmi gli innumerevoli voti che hanno i bastard che trovo si interessanti ma che sono convinta a colpire di loro non siano le loro doti canore ma il loro modo di essere così carismatici e carini



6. Livia ha scritto:

15 aprile 2009 alle 12:57

Non sono d’accordo con la decisione della Ventura…
Hai eleiminato un grande talento come daniele Magro..La stella di xfactor!! Per uno che al di fuori del programma non venderà nemmeno un disco….
Sono rimasta veramente delusa della tua scelta….
Daniele poteva vincere il programma..
A parte questo.. Complimenti per i “The Bastrd” per il loro singlo l’Amor Carnale è veramente stupendo…..
In bocca al lupo, per la finale ragazzi!!!
Saluti affettuosi
Livia Tradigo



7. Marco89 ha scritto:

15 aprile 2009 alle 13:03

Daniele è meglio di Yuri, anche per il percorso fatto.
Yuri avrebbe bisogno di varie cose…sedute da un logopedista, lezioni di pronuncia…indipentemente dal fatto che è bresciano…a Brescia si ha l’accento forte ma lui ha seri problemi e non può fare la pop star!



8. Emy ha scritto:

15 aprile 2009 alle 13:11

Concordo in pieno con Marco89….Jury non è tutto sto granchè che vogliono far credere!La canzone non è niente di che, la Ventura l’ha presentato come se fosse chissà quale raffinato compositore, ma il risultato a mio parere, non è stato dei migliori. Come ha scritto Elisa, probabilmente Jury ha già un contratto discografico, x questo lo tengono ancora lì.
Il singolo dei Bastard non male…ma secondo me troppo hard rock x piacere alle masse… e poi sti ragazzi dovrebbero stonare un po’ di meno..certe volte non si possono sentire!!!
W Noemi!!!



9. mafaldita ha scritto:

15 aprile 2009 alle 14:03

sono molto perplessa della scelta della ventura. a parte il fatto che trovo jury noioso e banale, l’atteggiamento che ha avuto ieri sera per tutta la puntata avrebbe dovuto bastare per farlo eliminare. tanto di cappello a daniele per la sua grinta e per la capacità di reagire a tutte le critiche che gli sono sempre state fatte.
sospetto anch’io che ci sia qualcosa sotto…



10. iLollo ha scritto:

15 aprile 2009 alle 14:04

il singolo dei bastardi è bellissimo!!! cmq Noemi è stata meravigliosa!!!



11. sanjai ha scritto:

15 aprile 2009 alle 14:15

ma vogliamo sottolineare il corso di dizione seguito da jury?
ieri sera era inascoltabile…io spesso nelle canzoni in italiano non capivo le parole,in inglese no comment (morgan gli ha detto che sembrava mal)…
voglio fioretta mari a x factor!! :)

buoni tutti gli inediti…quello dei bastardi è sicuramente quello più originale per il mercato discografico italiano,avrà qualche difficoltà in più per riuscire a fare presa…



12. giulia ha scritto:

15 aprile 2009 alle 14:23

Yuri e i Bastardi sono due prodotti commerciali che non andranno da nessuna parte. L’eliminazione di Daniele magro è stata scandalosa, è stato lui ad aprire in maniera straordinria questa edizione . solo per questo meritava la finale. E’ lui il vero talento di X_Factor : ha una voce sublime.



13. SimoWeb ha scritto:

15 aprile 2009 alle 15:01

Jury…ma come fa a piacere un essere del genere?
E’ odioso! Non sa parlare…quando canta in italiano non si capisce niente e non parliamo dell’inglese. Boh. Sono davvero senza parole. Spero vivamente non solo che non vinca x factor ma che non faccia carriera perchè proprio NON SE LO MERITA. Ha sbagliato mestiere. (ma è giovane e ha tutto il tempo di trovare altro)



14. Thomas Tonini ha scritto:

15 aprile 2009 alle 17:29

Gli inediti sono tutti carini, ma nessuno spicca (almeno al primo ascolto). Jury ha una marcia in più la di là della tecnica vocale e della pronuncia, bisogna riconoscerlo!



15. nadia ha scritto:

15 aprile 2009 alle 19:51

l’unico inedito originale è quello dei Bastard……veramente forte !
anche quello di Daniele non era male , Matteo e yuri troppo scontati e Sanremesi ! …..cuore ….amore …. stelle ……..che noia ! quando ascolto Matteo mi sembra Albano.
ciao



16. rory90 ha scritto:

15 aprile 2009 alle 22:23

mi domando ancora come quell’essere spregevole (simona ventura) abbia potuto preferire jury a DANIELE!! mhaaa senza parole!! auguro a daniele tutta la fortuna discografica di qst mondo!! attendo con ansia un suo CD



17. doctor jurij Antonio ha scritto:

16 aprile 2009 alle 12:55

Purtroppo come sempre in italia il talento non viene mai premiato….L’inconpetenza musicale a volte viene parata dalla bella immagine o da interessi sottobanco…Come si fa a scegliere(mi riferisco a jury) un ragazzo simpatico si ma nettamente sia sul piano tecnico che su quello emozionale(perora jury a tutti non da emozioni ed il televoto lo ha dimostrato) INFERIORE….simona per la tua personalità mi hai sempre affascinato spero che leggerai questo intervento, fai su questo programma ridere..si proprio ridere fai lo stesso effetto di quelle persone che vengono ad esibirsi nei provini di x-factor e fanno prestazioni penose….allora mi domando io con che diritto stai lì?? a giudicar cose che sono superiori alle tue prerogative?Forse per l’immagine proprio quella che tu speri che a jury lo farà vincere la finale?!?!Beh lasciamo perdere…….ritornando agli inediti un pò hanno deluso anche se a asser sincero quello di matteo e di daniele sono un gradino superiore rispetto agli altri è palese pure mogol nella sua tanta “diplomazia” lo ha fatto intuire..ma purtroppo è l’immagine che governa….quindi se un ragazzo è bravo intonato ma bruttino nn va meglio scegliere uno o tre ragazzi scarsi ma che fanno presa…Maionchi tu sei una imprenditrice ma hai l’”orecchio” musicale molto raffinato come si fa ed essere così ipocrita per soldi!?!?Per interesse?!?!Prima elimini Noemi che evidentemente era più brava e poi daniele che proprio in quella giornata era 10 gradini superiore…..Noemi la hai eliminata forse per timore di competere con i bastardi?Vabbè voglio rimettermi alla tua coscenza dicendo che per te in quella giornata era migliore la performance di jury…e dopo?? per daniele lo possono capire tutti che jury ha dato il peggio di se…è stato più scarso anche nella scelta degli ultimi due brani…mah hai interessi discografici forse con questo ragazzo??mah…e di te morgan magnifico personagio plasmato a perfezione per le folle..come si fa ad essere più ipocrita di te….allora all’inizio dici “abbiamo visto la tecnica mi domando quando arrivi l’emozione” poi dici”non sai sfruttare il talento devi imparare la tecnica la musica non è solo emozione..”…morgan sei una brava persona mi fa molto simpatia ma per favore impara La Coerenza e l’obbiettività perchè i tuoi a volte sbagliano ma anche pesantemente e tu che fai….ah si dici che non sono stonaturee..fai rideree..ahahah……Cmq se uno è riesce ovunque al di là di quello che dicono tre persone in veste di magnati della musica….



18. Mari 611 ha scritto:

16 aprile 2009 alle 13:35

@sanjai..ma secondo te Morgan ha sottolineato tutte le sgrammaticature della canzone di Jury per prenderlo in giro o realmente per elogiarlo? Bah..spero nella prima ipotesi perchè il testo era davvero inascoltabile.
Mogol= un signore :)



19. sanjai ha scritto:

16 aprile 2009 alle 14:16

@mari:effettivamente morgan durante il commento dell’inedito di jury ha usato una sottile ironia…manco tanto sottile… :D



20. aaa ha scritto:

16 aprile 2009 alle 16:55

per me era molto meglio eliminare matteo… il migliore è decisamente juri… i bastard sono divertenti come presenza sulla scena ma.. purtroppo li finisce tutto… sono completamente intonati…
matteo…matteo ha delle qualità vocali ma… resta nella trappola della sua voce (delle sue caratteristiche)…. La sua voce non li lascia molto spazio per essere innovativo



21. strilly ha scritto:

16 aprile 2009 alle 17:39

secondo me simona ha fatto la scelta giusta xkè daniele è molto noioso soprattutto in inglese e nel suo modo di cantare è molto antipatico … in italiano se la cava bene ma non sarà mai paragonabile a jury ke inoltre a cantare benissimo sa anke scrivere dei testi fantastici. Morgan doveva seguire l’istinto musicale e cmq secondo me l’ha fatto a posta x fare scegliere a simona e anke x farsi una strategia xkè sa benissimo ke daniele contro matteo (bravissimo)e i bastard(semplicemente unici) nn ha speranze… Qnd forza Juri!!



22. doctor jurij Antonio ha scritto:

16 aprile 2009 alle 18:17

Io personalmente non ho mai sentito una persona cantare in maniera “simpatica” o “antipatica” …caso mai la ho sentita cantare bene o male…ed è quest’ultimo aggettivo che posso dire avendo sentito come ha cantato nelle ultime tre ed anche più puntate…..per passare al caso Daniele vs Juri allora entrambi cantano meglio in inglese ma daniele molto di più in entrambi i casi a parte per la voce che è soggettiva anche se lo stesso morgan disse che la voce di daniele è forse la migliore di tutti ma come dizione jury non sa proprio parlare o meglio ha una cadenza troppo accentuata e ciò peggiora la sua pronuncia sia in italiano che in inglese anche se molti non se ne accorgono quando canta in inglese perchè siamo madre lingua italiana….ora per i testi anche questi sono molto soggettivi ma riferendomi all’ultimo testo era tutto sgrammaticato lo stesso mogol glielo ha quasi tutto corretto….comunque oggettivamente l immagine (dico immagine non talento) quello dei bastardi e di matteo è superiore ma jury ha molte meno chance ed infatti sono convinto che arriverà terzo forse arrivava terzo anche daniele ma il confronto di talenti specie con matteo era più equilibrato..dico matteo perchè i bastardi saranno simpatici quasi sinceramente vinceranno per tuttii motivi che volete ma a cantare beh………ai posteri ardua sentenza…



23. roberto ha scritto:

18 aprile 2009 alle 08:50

personalmente trovo l’inedito di jury il migliore degli inediti. Quello dei Bastard è troppo aggressivo e azzardato per questo tipo di trasmissione, quello del bravissimo Matteo è troppo piatto e scontato, quello di jury, pur non essendo eccelso è quello che tra i tre risulta più “innovativo” e gradevole nel suo complesso. Opinabile il testo, anche se per me è giusto lasciarlo sgrammaticato perchè assolutamente coerente con l’autore.



24. Fiamma ha scritto:

19 aprile 2009 alle 14:56

Come ho potuto già evidenziare in altri blog qualche settimana fa, la finale è già stata delineata. . Bastardi Matteo e Jury. Ma jury quanto è raccomandato, perché sinceramente tra le voci che son passate lui di certo non era da finale. Ma secondo voi quanto è falsata la votazione? E’ strano che ogni anno arrivino sempre in finale un cantante per ogni giudice. Mah…



25. aaa ha scritto:

20 aprile 2009 alle 14:36

Come si è detto tanto , il solo che ha l’X FACTOR è Jury. Forse un po’ anche Daniele. Loro due , di sicuro, faranno la carriera Matteo “morirà” subito dopo San Remo come tanti altri che hanno vinto. Matteo e il prigioniero della sua voce Non sa gestirla Li hanno fatto vincere probabilmente perché e già vecchio come ha detto Morgan : “Adesso capisco perche non hai combinato …nulla fino a 38 anni!” Si sentivano a darli una chance… gli altri ,la chance si la fanno da soli… inclusi gli THE BASTARD , che a me non piacciono come cantanti ( perché non hanno nessuna qualità vocale) ma solo come presenza scenica, come gusti per la musica e come volontà Al fine volevo mettere una domanda: perché Francesco si è espresso : anche se arriverà il terzo(parlando di JURY- farà ,lo stesso, la carriera. Sapeva già che Jury sarà il terzo? Molto curioso… Anche perché Mara e Morgan sono saltati nelle loro sedie dicendo che non si sa.. che non deve parlare cosi¿ hmmmmmmm



26. isabella ha scritto:

20 aprile 2009 alle 15:33

allora x me i meglio sono ovviamente i bastard xk essendo nonesa sono una fan sfegatata!!! yuri a me nn sembra noioso…forse è un pò un bambino ma è simpa anche se nn è tra i + bravi a cantare…matteo si è meritato la vattoria anche se x me erano i bastard a dover venicere…xòà in fono i bastard sono giovani ma matteo invece o spacca adex o mai +…qnd…bè cmq viva bastard…nn vedo l’ora di vedere il vostro concerto!!! bacioni



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.