Ormai è chiaro! In un periodo in cui le reti Rai e Mediaset arrancano nella corsa all’Auditel – il bilancio parla di un – 20% nelle ultime sei stagioni – l’ammiraglia di Viale Mazzini ha trovato il suo Festival di Sanremo d’autunno. Il più grande spettacolo dopo il weekend si conferma lo show più riuscito, con punte d’ascolto che soltanto la storica kermesse canora è ormai capace di toccare. L’ultima puntata ha sfondato il muro dei 12 milioni di spettatori, pari ad uno share del 42.59%, e stasera tutto è pronto per bissare un successo che già all’esordio (9.796.000 – 39.18%) ha fatto gongolare i vertici Rai.
Nella terza puntata di stasera – in diretta su Rai 1 a partire dalle 21.10 – Fiorello ospiterà nello studio 5 di Cinecittà il fratello Beppe (protagonista domani e mercoledì della fiction “Sarò sempre tuo padre”), Ficarra e Picone, la nazionale italiana di volley femminile (fresca vincitrice della World Cup) e grandi ospiti musicali come Elisa, Biagio Antonacci e Tony Bennett (quest’ultimo reduce dal successo di The Lady is a Tramp con Lady Gaga). Con loro lo showman darà vita ad inediti duetti, oltre che riproporre l’immancabile parodia di X Factor con Morgano e Ariso.
A farne le spese per la terza settimana consecutiva è il Grande Fratello 12, giunto alla sesta puntata – in diretta su Canale 5 dalle 21.10 (leggi qui le anticipazioni della serata). Ormai diventa quasi inutile chiedersi fin dove possa arrivare il programma di Fiorello, mentre si fa piuttosto interessante il percorso (in salita) del reality condotto da Alessia Marcuzzi, incapace in queste prime battute di vincere ma soprattutto di convincere. Se sette giorni fa si ipotizzava una risalita poi mancata (nonostante il ricco menù della puntata, il GF è sceso alla soglia del 15.71% di share), quanto dobbiamo aspettarci stavolta?
Al momento la media delle cinque puntate andate in onda si attesta sui 4.180.000 spettatori (18.82% di share), tenuta a “galla” dal successo della prima puntata (5.268.000 – 24.95%), che risulta anche essere la serata più riuscita per Canale 5 nella stagione in corso. Uno strano record per un’edizione del reality che, finora, non ha lasciato il segno.
1. luke ha scritto:
28 novembre 2011 alle 16:27