26
novembre

IL TG5 RISPONDE A SANTORO DOPO LA DENUNCIA DI MEDIASET: “PINOCCHIO, DICE SCIOCCHEZZE”

Michele Santoro, Servizio Pubblico

Michele Santoro attacca, scatena la polemica (sai che novità) e il Tg5 risponde. Un botta e risposta serrato, tutto mediatico, quello tra il teletribuno e il notiziario di Canale5. Questi i fatti, signori: giovedì sera, in apertura del suo programma Servizio Pubblico, il conduttore ha dichiarato di aver ricevuto una citazione per danni da parte di Mediaset per aver parlato di conflitto di interessi in una recente intervista. Cogliendo la palla al balzo, il vate della libera informazione ha sfruttato la denuncia per gettare benzina sul fuoco e lanciare il suo j’accuse vittimista.

Questa citazione casualmente arriva dopo che Berlusconi ha chiesto a Masi e all’Agcom di chiudere Annozero (…)  e dopo che la scorsa settimana il Tg5 ha dedicato un clamoroso articolo al fatto che gli attentati ai ripetitori in Trentino ce li eravamo fatti da soli” ha commentato il Santoro calante (negli ascolti).

E ieri sera è arrivata la replica del Tg5, chiamato in causa. Il notiziario diretto da Clemente Mimun ha trasmesso un servizio nel quale è stata riproposta la “clamorosa” sequenza citata da Servizio Pubblico. A commento del video incriminato - nel quale si faceva riferimento alla polemica innescata da Alessandro Sortino sul presunto attentato di settimana scorsa - il giornalista Mediaset Carmelo Sardo ha chiosato:

Sono quattro righe (quelle riferite a Santoro, ndDM), né più né meno, all’interno di un pezzo in cui si parlava di satira e dintorni, del divorzio di Santoro dal suo ex allievo Formigli, di una guerra dell’etere rancorosa e livorosa…”

Così, il Tg5 ha respinto le accuse di aver confezionato un servizio ad hoc per colpire Michele, dichiarando di aver esercitato un semplice diritto di cronaca. Il notiziario ha poi rincarato la dose nei confronti del giornalista rispolverando addirittura corsi e ricorsi storici. A tal proposito, ecco la stoccata giornalistica firmata Mediaset:

“Insomma, un Santoro un po’ polemico e un po’ pinocchio, come quando ci accusò di avere taciuto un intervento anti-Casta di Beppe Grillo in Parlamento. Disse sciocchezze ieri e oggi, per non smentirsi, concede il bis. E noi pure”.

Fine del bisticcio. Solo per ora, of course

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Santoro rosso di sera
ROSSO DI SERA: SANTORO CHIUDE SERVIZIO PUBBLICO IN PIAZZA CON UNA “SORPRESA CLAMOROSA”


Michele Santoro
MICHELE SANTORO: “HO MOLTE IDEE, SONO SUL MERCATO”. IL CONDUTTORE CHIUDERA’ SERVIZIO PUBBLICO IN PIAZZA A FIRENZE


michele-santoro
MICHELE SANTORO STUDIA NUOVI PROGETTI: POTREBBE LASCIARE LA7?


Federico Novella, Mattino Cinque
SERVIZIO PUBBLICO ACCUSA MATTINO CINQUE: SCONTRO SULL’INTERVISTA ALLA RAGAZZA ROM. LA REPLICA DI FEDERICO NOVELLA

13 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

26 novembre 2011 alle 11:41

Vabbè il “telemartire” ormai non fa più lo stesso effetto di qualche tempo fa, ormai ci ha abituato con le sue lagne.



2. Giuseppe ha scritto:

26 novembre 2011 alle 11:48

Diciamo che fra Santoro e Tg5 fanno una bella coppia. Preferirei si impegnassero a fare meglio il loro mestiere perchè né l’uno né gli altri stanno brillando in questo senso.
La citazione per danno da parte di Mediaset mi sembra proprio solo l’ennesimo tentativo di ostacolare e liquidare il nemico con tutti i mezzi.



3. Gianni ha scritto:

26 novembre 2011 alle 12:04

Santoro ormai da qualche anno si è trasformato da professionista a pagliaccio. Ad Annozero faceva quello che cavolo voleva, roba che in qualsiasi altra tv del mondo l’avrebbero cacciato a calci nel sedere… Eppure sempre a fare il martire e sempre una marea di fessacchiotti che gli vanno dietro.

E lo dico da militante di sinistra (vera sinistra, non da PDmenoL)



4. MisterGrr ha scritto:

26 novembre 2011 alle 12:09

preferisco non sprecare altre parole su Santoro. Perchè sarebbero ulteriormente sprecate.



5. luigino ha scritto:

26 novembre 2011 alle 12:31

adesso che nonno michele non può più parlare di silvio, ovviamente non gli resta altro che sollevare sterili polemiche per tirare a campare con il suo programma. Scusate la confidenza,ma ho deciso di adottare il linguaggio della nostra televisione, molto intimo e amichevole.



6. lillina ha scritto:

26 novembre 2011 alle 12:54

Beh e adesso dove sono tutti i suoi difensori, che fin che sparlava del Berlu si sperticavano in osannamenti gridando al difensore della libertà di informazione della tv della verità ecc. ecc., non c’è più Chi noi sappiamo e allora il grande giornalista dice solo un mucchio di sciocchezze e bugie a ripetizione per martirizzarsi e fare ascolti, forse finalmente lo hanno capito anche i suoi accoliti. Attenzione lungi da me difendere il Berlu eh!



7. ANTONIO1972 ha scritto:

26 novembre 2011 alle 12:59

allora,santoro potra giocare anche alla vittima sacrificale,ma voi dovete darmi una ragione valida per cui la7 avrebbe dovuto rinunciare a uno che gli avrebbe portato milioni di spettatori,facendola diventare realmente la terza rete nazionale! perchè la storia che lui voleva libertà incondizionata è una assoluta balla



8. luke ha scritto:

26 novembre 2011 alle 14:47

A sto punto devo dare ragione ad Emilio Fede quando ha detto che con le dimissioni di Berlusconi Santoro non avrebbe più saputo di cosa parlare.

La7 ha fatto solo bene a non volervo, avrebbe rovinato una rete fatta di informazione vera, sempre attenta all’attualità e lontana dal gossip e dal marciume televisivo.
Per me ieri fare la diretta di Crozza su youtube è stata una genialata!



9. Paola ha scritto:

26 novembre 2011 alle 16:16

Complimenti a Michele Santoro per la puntata di “Servizio Pubblico” di giovedì u.s. su Finmeccanica(e non solo) Come sempre un approfondimento serio e “reale” (intervistati i diretti interessati) sulla corruzione che è dilagante nel ns. bel Paese e che il “Servizio Pubblico” quello doc, verso il quale paghiamo il canone televisivo se ne guarda bene dall’informare i cittadini. Infatti per conoscere la situazione reale italiana dobbiamo sempre rivolgerci altrove, a non farlo si rischia davvero di credere che viviamo nel Paese di Bengodi.



10. Paola ha scritto:

26 novembre 2011 alle 16:26

Seguo anche Formigli in “Piazza Pulita” che poi è la copia di “Anno Zero” se dobbiamo dirla tutta, ma la scuola è stata quella e quindi ben venga!

@luke

gentile luke, lei offende i 5-6 milioni di telespettatori che per anni hanno seguito i programmi di Santoro e che non sono cretini come credo pensi lei e che la Rai due, visti gli ascolti fallimentari, oggi può solo che sognare. Guardi ciò che piu’ gli aggrada . Ognuno si regola per sè. Santoro non sarà un simpaticone ma certamente è uno dei migliori giornalisti televisivi che abbiamo in Italia. E questo certamente non lo dico io, ma chi ci capisce piu’ di me. Strano che le piaccia Crozza, perchè anche la sua comicità si basa poi su quello che voi definite gossip o pettegolezzo.



11. luke ha scritto:

26 novembre 2011 alle 16:46

Gentilissima Signorina Paola, mi spiace che lei si sia sentita una cretina in quanto spettatrice di Santoro. Magari si faccia qualche domanda.
Io non ho offeso nessuno, non penso che chi segue Santoro sia cretino, non mi piace Crozza e non lo seguo mai se non ieri mentro mi trovavo su youtube, non sono a favore di Berlusconi, ma penso che questa sia l’ennesima polemica di Santoro, scontata, banale, fuori luogo, allora se è finito sulle reti locali evidentemente un motivo ci sarà. Ma inutile parlare con chi è sempre di parte, questo succede con il Grande Fratello, con Amici, X Factor, ecc..
Da oggi sono nati i Santorini! :D



12. Paola ha scritto:

26 novembre 2011 alle 17:10

@luke

ma carissimo signor luke, vorrei rassicurarla sul fatto CHE NON MI SONO AFFATTO SENTITA UNA CRETINA, ho dedotto che lo pensasse lei se afferma (indirettamente) che Santoro fa parte del gossip e del marciume televisivo. Se permette …

Il motivo per cui è finito sulle reti locali è noto, se lei si informasse magari, poi può farsi l’opinione che vuole.

Non ho nominato Berlusconi, e non le ho neanche detto che da oggi è nato un “berluschino” e neanche che è di parte.. cosa che lei invece ha fatto con me.. perchè riconoscere la bravura di Santoro significa per molti esserlo.

Comunque non è mai inutile scambiare pareri o sentirne di diversi senza essere prevenuti, ci si forma una opinione piu’ corretta credo..

E’ stato un piacere.

Buon pomeriggio.



13. luke ha scritto:

26 novembre 2011 alle 17:22

Comunque non è mai inutile scambiare pareri o sentirne di diversi senza essere prevenuti, ci si forma una opinione piu’ corretta credo..

Appunto, è ora che lo inizi a fare.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.