25
novembre

ZECCHINO D’ORO SHOW: SU DEAKIDS UNA GRANDE FESTA CON IRENE GRANDI PER OMAGGIARE LO ZECCHINO

Jacopo Sarno conduce lo Zecchino D'Oro Show

Jacopo Sarno conduce lo Zecchino D'Oro Show

Alla fine della fiera, a credere nello Zecchino D’Oro è rimasta solo DeAKids che – a differenza dell’azienda pubblica – sta seriamente investendo sulla kermesse dell’Antoniano con una serie di produzioni collaterali ad-hoc per il pubblico del proprio canale. Dopo la 5 giorni su Rai1 con Veronica Maya e Pino Insegno, dove il pubblico ha portato alla vittoria “Un punto di vista strambo”, stasera sul canale De Agostini (Sky canale 601) avremo la possibilità di rivedere il “meglio” dello Zecchino in una grande festa con tutti i protagonisti e il Piccolo Coro Mariele Ventre.

A condurre lo Zecchino D’Oro Show sarà proprio uno dei volti dello Zecchino, Jacopo Sarno, che già si è occupato per DeaKids di tutte le selezioni estive. All’interno della serata verranno mostrate le clip delle dodici canzoni finaliste, ad opera proprio dell’editore italiano e già in rotazione nel palinsesto del canale dal 16 novembre, e vedrà come ospite d’eccezione Irene Grandi, che ha scritto e cantato con il Piccolo Coro “Ciao Foresta”, a sostegno di Greenpeace e presente come bonus nella tracklist del cd ufficiale.

La serata vedrà un contributo piuttosto sostanzioso del Piccolo Coro che ci delizierà, come se non le avessimo ancora imparate, con le canzoni storiche dello Zecchino riarrangiate per l’occasione con appositi medley. Insomma, preparatevi a riascoltare i 44 gatti, le Tagliatelle di Nonna Pina e il Coccodrillo come fa, tanto per citare le più famose. La stessa serata verrà riproposta anche in replica il giorno della Vigilia di Natale in una versione karaoke, con la possibilità quindi di cantare assieme ai propri figli sotto l’albero.

Viene da chiedersi per quale motivo la Rai non sfrutti il marchio – che rimane tutto sommato popolare tra i più piccoli – per rinforzare il palinsesto dei suoi canali kids che, in quanto a produzioni, rimane un po’ scarno rispetto ai concorrenti sul satellite. Pensate un po’, anche l’album, che è terzo nella classifica delle compilation, è stato prodotto quest’anno, per la prima volta, da De Agostini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Jacopo Sarno, Arriva lo Zecchino Dea Kids
ARRIVA LO ZECCHINO: JACOPO SARNO SEGUE LE SELEZIONI DELLA KERMESSE SU DEAKIDS


Jacopo Sarno
ARRIVA LO ZECCHINO: A GIUGNO CON JACOPO SARNO SU DeAKIDS


ZecchinoShow
NATALE A TUTTO ZECCHINO SU RAI1 E DEAKIDS


Lo Zecchino d'Oro
LO ZECCHINO APPRODA SUL SATELLITE: ACCORDO TRA DE AGOSTINI E ANTONIANO DI BOLOGNA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.