25
novembre

DM LIVE24: 25 NOVEMBRE 2011. L’ARENA DEGLI EPURATI, LA PANCIERA DI ARISA, L’AGENTE DELLA MAYA

Diario della Televisione Italiana del 25 Novembre 2011

>>> Dal Diario di ieri…

  • Epurati

MisterGrr ha scritto alle 13:25

Ho trovato un articolo su lettera43.it, dove si parla di Fiorello e…una black list. “Fiorello è un grande, non ci piove. Ed è un esempio di democrazia. Ma allora perché, a proposito di democrazia, nelle trasmissioni Rai gira una black list dettata dall’entourage del programma (o da Fiorello stesso) che consiglia «caldamente» alla tivù di Stato di non invitare alcuni critici e giornalisti sgraditi allo showman?”. Tra questi ci sarebbero: Francesco Specchia e Alessandra Menzani di Libero, Riccardo Bocca de L’Espresso.

  • La panciera di Arisa

lauretta ha scritto alle 15:37

Arisa scrive su Facebook: “Dopo un pomeriggio trascorso nell’illusione di risollevarsi il morale come fanno tutte le donne di questa terra, ho capito che lo shopping non fa per me. Che spogliarmi e rispogliarmi davanti a specchi enormi nuoce gravemente alla salute del mio stomaco, e alla mia autostima giá parecchio vacillante. Così ho comprato una panciera, e basta”.

  • Veronica Maya cambia agente?

Peppe93 ha scritto alle 16:37

Sul sito Arcobaleno Tre (agenzia di Presta) tra gli artisti Veronica Maya non c’è più, ha cambiato agente?



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 23 Novembre 2011
DM LIVE24: 23 NOVEMBRE 2011. LA MARCUZZI RINGRAZIA FIORELLO, LA MAYA S’ALLARGA, BONOLIS DICE NO


DM Live24: 11 Maggio 2009
DM LIVE24: 11 MAGGIO 2009 [SPECIALE L'ARENA]


Arisa - Twitter
DM LIVE24: 13 GENNAIO 2015. PARODI: ARGENTERO UNICO GF CON CARRIERA IMPORTANTE (SARA’ FELICE LA COLLEGA DI RETE ELEONORA DANIELE) – ARISA ANNUNCIA SU TWITTER LA SUA PRESENZA A SANREMO


Sergio Fiorentini (Cacciapuoti) con Gigi Proietti ne Il Maresciallo Rocca
DM LIVE24: 12 DICEMBRE 2014. CONCHITA WURST ALL’ARENA, THE BIG BANG THEORY E’ IL PROGRAMMA PIU’ VISTO D’AMERICA, E’ MORTO SERGIO FIORENTINI (CACCIAPUOTI)

30 Commenti dei lettori »

1. pippo ha scritto:

25 novembre 2011 alle 01:52

Dai promo in onda su canale 5, scopriamo che la puntata con il meglio di “c’è posta per te”, in onda sabato sera in prima serata, si chiamerà “posta prioritaria” e si rivedranno, tra le tante storie di gente comune, le partecipazioni di julia roberts, richard gere e kevin costner.



2. pippo ha scritto:

25 novembre 2011 alle 01:56

anche io canto avrà uno speciale di natale, con ancora ospite bublé, lo ha detto scotti questa sera durante la semifinale del talent show per giovani artisti.



3. lauretta ha scritto:

25 novembre 2011 alle 07:29

In apertura di Uno mattina la Isoardi ci informa di sentire molto freddo. Anche per questo motivo ha trascorso la notte in compagnia della vecchia borsa dell’ acqua calda “sul pancino”.



4. lauretta ha scritto:

25 novembre 2011 alle 08:10

Santoro in apertura della quarta puntata di Servizio Pubblico :”.. Ho ricevuto una citazione per danni da parte di Mediast perchè in un’intervista ho parlato di conflitto d’interesse..”.



5. Delia ha scritto:

25 novembre 2011 alle 08:30

Arisa, in una intervista su sky cinema, ha detto:
“Faccio un lavoro talmente bello che posso fare un sacrificio ogni tanto e alzarmi alle 8 per sostenere un’intervista”…
Io dico… ma allora il popolo italiano che si alza ogni mattina all’alba, il personale ospedaliero che lavora anche di notte, le persone che si spezzano la schiena in fabbrica per 1200 euro al mese?
Mandiamola a zappare la terra, forse imparerà a collegare il cervello alla bocca prima di parlare e a non insultare i lavoratori onesti!!!



6. pippo ha scritto:

25 novembre 2011 alle 09:45

@lauretta: mediaset spiega così il motivo di ciò: .”L’azione è stata avviata per un punto specifico: in particolare nei confronti della parte in cui Santoro afferma che Mediaset ha esercitato pressioni su Telecom per impedire che lui stesso andasse a La7, facendo saltare un accordo già siglato con l’ad della rete Giovanni Stella. Circostanza smentita dallo stesso Stella e non vera”. santoro ormai vede complotti da tutte le parti e si sente un “perseguitato politico”, come quando ogni giovedì prima della diretta tira fuori la storia dei presunti furti di ripetitori tv.



7. Rossella ha scritto:

25 novembre 2011 alle 10:42

Questi teatrini mi hanno fatto pensare all’errore di una certa critica che ama l’ovvietà ,chiude gli occhi per convenienza e spara a zero tanto per dire di aver sparato… peccato che a finire nel tritacarne sono sempre i soliti dei reality o le Silvie Toffanin del tubo catodico!
Ho notato che i commenti alla trasmissione Verissimo sono sempre molto acidi. E’ brutto essere prevenuti: toglie obbiettività nel giudizio. In assoluto penso che Silvia Toffanin sia il volto di CANALE 5 più garbato, elegante e umile. Altre conduttrici si sentono a casa loro e anche se si trovassero il Papa di fronte, in un’intervista, riuscirebbero a non emozionarsi e non per professionalità ma per spocchia! Perché la professionalità si dimostra con l’umiltà e la capacità di ascolto… sul pulpito siamo bravi tutti ad essere professionali, proviamo a metterci in discussione: questa è la prova del 9 del professionista. Tornando a Silvia Toffanin penso che quel programma sia servito solo a distruggere la sua autostima, infatti sembra sempre molto insicura e quest’anno è particolarmente cupa. Io al suo posto non accetterei di condurre interviste con personaggi che pur essendo grandi dello spettacolo lasciano trasparire un’ironia sapientemente mascherata da languidi sorrisi. Forse perché sono loro i primi a mettere in pratica quello che pensano, per cercare di fare un film, di pubblicare un libro o di ottenere la conduzione di un programma? Io non inviterei nessuno e non accetterei di co condurre perché come lei non sarei capace di schiacciare il punto di vista degli altri per emergere! Lei ha sempre rispetto dello spazio degli altri e purtroppo il prodotto che confeziona finisce per danneggiare proprio la sua immagine. Spero che torni motivata e allegra come ai tempi di “Non solo moda” e alla faccia di tutti gli invidiosi sarei proprio felice che il palcoscenico dell’Ariston consacrasse i suoi sacrifici di portare avanti una carriera partendo da una condizione svantaggiata in un mondo dove tutti la fanno franca portandosi avanti non per merito ma con espedienti. Silvia Toffanin è davvero il peggio della Televisione italiana? Spero che gli venga data una possibilità per dimostrare che anche una ragazza come me può farcela!
Silvia non farti piegare e credi in te!



8. pippo ha scritto:

25 novembre 2011 alle 10:43

“Fiorello è un grande paraculo. Anzi un enorme paraculo”. Pippo Baudo riassume così quel 42% di share strepitosamente guadagnato dallo showman. “A renderlo unico – spiega Baudo – è la sua formula magica, normalità più senso del classico. In altre parole: se il rigore di Mario Monti, sul fronte politico, archivia il folklore berlusconiano, Fiorello è il pensionatore dei vari Grande fratello e Isole dei famosi. Fiorello innova senza innovare, reinventa al posto di inventare. E così, alla fine, porta in salvo anche mamma Rai, che del varietà è la culla naturale”. Eppure c’è chi non la pensa come Baudo e, al netto di ogni tipo di teoria, giudica il programma di Fiore semplicemente “noiosissimo” come Sabina Guzzanti. “E’ la solita storia della volpe e l’uva – spiega Pippo, che non le manda certo a dire -. I colleghi, mi rivolgo a Sabina, vanno rispettati sempre. E ancora di più se dissenti da quello che propongono”. Ma se alla Guzzanti dà della rosicona, anche a Fiorello non risparmia un appunto: “Ciò premesso, le critiche rimangono sacre: anche quando colpiscono il mio amico Fiorello. Altrimenti, visto lo share, si rischia il consenso bulgaro”. (il giornale)



9. lauretta ha scritto:

25 novembre 2011 alle 11:07

A Forum la Dalla Chiesa, riferendosi al film di Vanzina che Bracconeri sta girando :”.. Ho saputo che ieri hai girato benissimo..”. E lui sorridendo :”..Eh si, grazie, ci siamo fatti onore..”



10. giovanni ha scritto:

25 novembre 2011 alle 11:16

Presto che è tardi!
“Sono le 21,30 io vi chiedo scusa, ormai andiamo in onda sotto il titolo “programma della notte”. A Miradoro, che è il mio paese, mettono la sveglia perchè vanno a letto con le galline alle 7 e alle 9e mezza si alzano guardano noi e poi vanno a letto” Con tono polemico Gerry Scotti apre la puntata di Io Canto di ieri sera



11. lauretta ha scritto:

25 novembre 2011 alle 12:49

L’iniziativa è partita da Luca Carboni, il cantautore bolognese, che ha indirizzato a Giorgio Faletti, scrittore di best seller, l’appello: “Giorgio, salviamo l’isola ferita dall’alluvione”. Faletti, che soggiorna a Capoliveri almeno sei mesi all’anno, ha subito raccolto l’invito ed è così scattata la corsa di artisti, industriali e giornalisti (tra cui Vittorio Feltri e Ferruccio De Bortoli) amanti dell’Elba, a raccogliere fondi per la ricostruzione.
Per ora la mobilitazione si concretizza in aiuti economici versati in un conto corrente, ma sono allo studio iniziative artistiche per attirare l’attenzione degli isolani vip sui danni provocati dall’alluvione. Carlo Degli Esposti, proprietario dell’hotel Yacht Club a Marciana Marina e titolare della Palomar, che produce tra l’altro “Gente di mare”, una fiction di prossima uscita ambientata all’Elba, sta studiando la possibilità di girare dei video con la sua scuderia di attori. Da Luca Zingaretti a Kim Rossi Stuart. (fonte L’Espresso)



12. lauretta ha scritto:

25 novembre 2011 alle 12:57

A La prova del cuoco Bruno Vespa parlando della sua ultima fatica letteraria , si rivolge alla Clerici :”.. I mariti andrebbero carezzati come i letti..”. E lei :”.. A guarda, io pure troppo..”.



13. lauretta ha scritto:

25 novembre 2011 alle 13:01

A La Prova del cuoco, la Clerici si congeda da Bruno Vespa dicendo:”..ora vado a giocare alla Lotteria”. Il giornalista a quel punto :”.. Ti abbiamo affidato il salvadanaio di famiglia Antonella, mi raccomando..”.”



14. PierVivaCanale5 ha scritto:

25 novembre 2011 alle 13:13

alla fine di Mattino5 Meteo la Panicucci dice a Giuliacci di sbrigarsi a fare le previsioni perchè sono in ritardissimo, peccato che dopo mezza frase messa in croce Giuliacci e stato sfumato



15. Rossella ha scritto:

25 novembre 2011 alle 13:22

Bruno Vespa dalla Clerici? Ho fatto bene a darci un taglio con La Prova del Cuoco e tutti i programmi targati Clerici… e dire che la stimavo tanto! W il dolce forno e le ricette della nonna… ho incominciato ad apprezzare Arturo e programmi genuini come quello di Beatrice Bocci! Spero che Alessandro Greco torni con Furore… ne dubito, i giochi sono fatti e ora è il turno di Facchinetti! Quanti flop dovrà collezionare per capire che deve cambiare lavoro… Facchinetti: “diventa ciò che sei” e lascia la televisione a chi sa farla… per fortuna la musica è salva da quando hai smesso, ora facci quest’altro favore, puoi fare l’agente anche tu, se ci tieni a rimanere nel patinato mondo dello spettacolo; e mi raccomando non darti alla scrittura o alla moda! Sostanza, ci vuole sostanza! E Pupo? Ma la vogliamo smettere… benedico il digitale terrestre e la sua trasversalità, almeno puoi cambiare canale! Cose da pazzi! W Greco- Bocci almeno lavorano per pura passione e confezionano sempre prodotti più che dignitosi… non pubblicizzano la loro famiglia, i loro dolori e non campano sulle finte paparazzate o sulle ospitate nei salotti buoni della TV! Dico grazie alla Carrà per la sua generosità: questi sono artisti! Premiano il merito e l’educazione e supportano con stima sincera senza speculare! Grande Raffa!



16. pippo ha scritto:

25 novembre 2011 alle 14:29

#10: scotti ha tutte le ragioni di questo mondo: è da inizio stagione che si lamenta di questo sforo continuo di ricci. il bello è che lo stesso ricci anni fa non andò in onda protestando contro lo spazio pubblicitario inserito a sorpresa tra le previsioni del dopo tg5 e l’inizio di striscia. che poi tra parentesi ricci subito dopo accettò di buon grado l’inserimento di quello spazio pubblicitario e non si lamentò più. poi ci si lamenta degli ascolti di io canto, tra un po’ andrà in onda alle 22,00. e perché tutto questo? perché ricci essendo in diretta controlla al decimo di secondo quando termina frizzi, come se frizzi adesso fosse diventato chissà quale problema dal punto di vista auditel.



17. pippo ha scritto:

25 novembre 2011 alle 14:35

Gli sopiti della finale di tluc di domani sera saranno Emma Marrone ed Umberto Tozzi. (clerici forum)



18. euforione ha scritto:

25 novembre 2011 alle 15:10

Ma perchè Rai Replay funziona così male ? posso sperare che coloro i quali gestiscono questo servizio leggano Davide Maggio ? Non ci si può fare affidamento, i programmi escono a singhiozzo, alcune volte vengono tagliati a metà senza spiegazioni . Quale metodo scientifico ci vorrà mai per registrare dei programmi? mah!



19. lauretta ha scritto:

25 novembre 2011 alle 16:10

L’altra sera ad (ah)iPiroso su La7 Antonello Piroso ha forse affossato definitivamente le sue possibilità di traslocare a Canale 5. In una rubrica che si chiama “sarebbe stato bello lavorare a Mediaset ma purtroppo (o per fortuna) non succederà” il conduttore della tv di Telecom ha fatto vedere il documento del cda dell’ azienda di Cologno, con il piano di riparto per il 2011 delle stock option a dirigenti e giornalisti.
Quando Adriano Panatta gli ha chiesto: “scusi Piroso ma perché si sta facendo gli affari loro?”, il conduttore ha sghignazzato alla Enzo Jannacci: “per vedere alla luce del sole l’effetto che fa”. Certo, ora se Piroso dovesse chiedere a Fedele Confalonieri: “Vengo anch’io”, la risposta non potrà che essere: “No tu no”. ( fonte Italia Oggi)



20. lauretta ha scritto:

25 novembre 2011 alle 16:13

Il trasferimento di Fabrizio Summonte e Luca Rigoni, passati alla corte di Mario Giordano nel TgCom 24, è stata rimpiazzata nella redazione romana del Tg5 con tre nuovi arrivi: Alfredo Vaccarella da Studio Aperto, Francesca Cantini e Ilaria Ippolito, quest’ultima proveniente dalla line della redazione milanese.
Il direttore del Tg5 Clemente Mimun ha inoltre assunto come praticante Jacopo Pesciarelli, figlio di Andrea, il giornalista del tg del Biscione tragicamente scomparso. ( fonte Italia Oggi)



21. diabolik90 ha scritto:

25 novembre 2011 alle 16:35

Oltre alla Maya noto un altro assente nell’Arcobaleno tre: Amadeus
avrà cambiato anche lui agente?



22. Davide Maggio ha scritto:

25 novembre 2011 alle 16:36

diabolik90: gia’ da parecchio tempo.



23. lauretta ha scritto:

25 novembre 2011 alle 16:48

A La vita in diretta la Clerici in collegamento, anticipa che oltre allo speciale di sabato 4 dicembre di Ti Lascio una canzone ce ne sarà un altro .il 23 dicembre con le canzoni di Natale.. E sul look dell’ultima puntata :”.. Sarò vestita come un gianduiotto..”.



24. MisterGrr ha scritto:

25 novembre 2011 alle 17:31

Segnalo su Dagospia un articolo di Aldo Fontanarosa per la repubblica:

“Ora H3g chiede [..] che veicolino anche programmi televisivi classici, irradiati con la tecnica del digitale terrestre (la stessa che usano Rai, Mediaset o la 7). In questa operazione, la società telefonica trova una sponda nel ministero dello Sviluppo Economico. Nelle ultime ore della gestione del ministro Romani (Pdl), mentre il nuovo premier Monti già viaggiava verso il Quirinale per giurare, il ministero ha scritto una lettera. Destinatario il Garante per le Tlc. Oggetto, il cambio di targa delle frequenze di H3g.

La missiva è partita da una specifica Direzione Generale del ministero, quella per i Servizi di Comunicazione elettronica e di Radiodiffusione. E allega – come a farla propria – la relazione con cui H3g annuncia che vuole fare la televisione classica su quelle frequenze (e non più solo la tv per cellulari). Il documento è opera di Antongiulio Lombardi, un dirigente tra i più smaliziati di H3g, una vecchia volpe del settore, una specie di ambasciatore della società telefonica. Quando l´ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, grande appassionato di cellulari e computer, voleva provare un nuovo “giocattolo” tecnologico, era Lombardi a portarglielo nella sua casa al centro di Roma.

Il Garante per le Comunicazioni ha già letto la missiva del ministero e la relazione di H3g. Ed ha spedito una risposta, ma prudente e interlocutoria. Il Garante pensa di avere l´ultima parola sul cambio di destinazione d´uso delle frequenze, essendo suo il “piano regolatore” del settore (lo ha scritto nella famosa delibera 300 del 2010). Spetta al Garante, insomma, stabilire come questa o quella società possa utilizzare le sue frequenze.”



25. Alessandro ha scritto:

25 novembre 2011 alle 17:31

Il momento più bello -e televisivamente più alto- dell’ospitata promozionale di Vespa alla Prova del Cuoco è stato quando il giornalista si è messo a tirare la pasta come la migliore delle massaie.



26. lauretta ha scritto:

25 novembre 2011 alle 18:26

durante pomeriggio cinque la D’Urso :”.. Mi è scoppiato un raffreddore improvviso.. Mi si sta incrociando tutto oggi, naso, lingua, capelli..”.



27. fabioterr ha scritto:

25 novembre 2011 alle 18:43

nei saluti finali di Pomeriggio cinque, la D’urso da appuntamento a domenica a “dentro la notizia” di Claudio Brachino per l’uno contro tutti.



28. MisterGrr ha scritto:

25 novembre 2011 alle 20:04

Giovedì 1 dicembre Giorgia sarà ospite a XFactor.

Fonte: staff (twitter/facebook)



29. Rossella ha scritto:

25 novembre 2011 alle 21:10

Penso che il presidente Napolitano, sul finire di quest’anno in cui abbiamo ricordato il 150esimo anniversario dell’unità d’Italia, dovrebbe ricordare l’impegno profuso da un grande maestro della televisione italiana come Michele Guardì. Guardando i suoi programmi alla luce dei miei 27 anni sento di essere italiana. Molti confondono la sua televisione e pensano che lui sia una prima donna che non lascia spazio a chi lavora con e per lui. Non è così! A mio avviso è l’unico esponente della televisione italiana a tener conto della dignità dello spettatore a cui riconosce un rispetto ASSOLUTO… non lascia niente al caso e dirige i suoi programmi con intelligenza e cuore! Gli dico grazie per la sua televisione onesta e perché i suoi programmi scandiscono il tempo… ogni puntata comincia sottolineando il giorno e ricordando che si tratta di un nuovo giorno di festa. Negli altri programmi è sempre lo stesso giorno e non ci sono stagioni, non c’è gioia, non c’è futuro! Poi da valore ai professionisti e non mette tutti sullo stesso piano e non per superbia ma perché alle volte chi non sa è giusto che non parli e che cominci ad ascoltare…e ascoltare è il primo livello da superare per imparare l’arte della comunicazione! Infatti la mia nonna, tanti anni fa, voleva che io contattassi la sua trasmissione per far parte del pubblico… il pubblico più dignitoso della televisione italiana, in cui i ragazzi non sono messi in ridicolo e non sono “ragazzi-oggetto” anche se a prima vista potrebbe sembrare così! Gli altri programmi televisivi bruciano le possibilità di carriera dei ragazzi e sono loro gli snob e i dittatori perché sentono di essere i migliori e la loro poca umiltà è la vera faccia della mediocrità! Guardì è davvero il padre della televisione italiana: un buon padre di famiglia molto più umile di quello che si può credere! Sono felice quando posso di seguire i suoi programmi e di vedere la normalità della vita che oggi è diventata una cosa per persone sciocche e infantili come me! Adesso arriverà il Natale e sono felice di concepirlo come lo vede lui… è stato un grande e in questi anni di genocidio culturale ha resistito perché chi ci crede non molla mai!… Seguitelo!



30. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

25 novembre 2011 alle 22:22

A ” I Migliori Anni” , Banfi ha confermato la voce che circolava da tempo. Tornerà al Medico in Famiglia per 6-7 puntate.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.