23
novembre

MASTERCHEF, DECIMA PUNTATA: ELIMINATO DANNY

Danny D'Annibale

Danny eliminato nella decima puntata di MasterChef

Cosa fareste voi con un carello della spesa “a tema” riempito da altri? Questa è stata in sostanza la particolare Mistery Box della decima puntata di MasterChef, una sfida piuttosto difficile per alcuni concorrenti (soprattutto a causa di alcuni carrelli scarni) ma ci stiamo pur sempre avviando alla finale e solo uno, il migliore, vincerà il titolo di primo MasterChef italiano. A vincere la prova è stata la rossa Imma che ha quindi avuto l’opportunità di scegliere l’ingrediente principale dell’Invention Test “d’alta cucina” con l’ospite d’eccezione Davide Scabin, famoso chef pluristellato.

La scelta di Imma è ricaduta sulla bistecca di Fassone impanata alla torinese con le verdure al camino, che ha anche ricevuto come vantaggio qualche segreto sulla preparazione del piatto. Peccato che del vantaggio non ne abbia fatto tesoro, ed infatti ad emergere è stato (ancora) Spyros che ha vinto anche uno stage di sei mesi al Combal zero di Rivoli, ristorante di Scabin (tra i 30 migliori al mondo). Il peggiore invece è risultato Danny, che quindi ha saltato l’esterna finendo dritto al Duello.

Una prova in esterna molto ardua per gli aspiranti MasterChef, divisi in due squadre, chiamati a preparare un menu (e a fare la spesa, a tempo e a budget limitato a 30 euro ovviamente) per i tre critici gastronomici più importanti di Italia, nonché giudici eccezionali della prova: Edoardo Raspelli, Clara Barra e Andrea Grignaffini. Le due squadre hanno avuto solo due ore di tempo e l’ulteriore difficoltà di preparare un piatto a testa. A vincere l’esterna sul filo del rasoio è stata la squadra blu di Imma e Luisa, Spyros e Ilenia della squadra rossa sono quindi finiti al Pressure Test.

Nel Pressure Test i due amici sono stati chiamati a preparare il maggior numero di uova all’occhio di bue in 20 minuti di tempo. Scartando quelle venute male, a vincere la prova è stata Ilenia con 16 uova contro 15. Spyros è invece finito al Duello contro Danny. I due hanno dovuto preparare un dolce tipicamente francese, una creme brulè. A vincere è stato Spyros, più per demeriti di Danny (la cottura sbagliata della crema) che per suoi meriti.

In semifinale vanno quindi Spyros, Luisa, Ilenia e Imma.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef - Danny
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF: DANNY D’ANNIBALE


Arnold - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, decima puntata – Fuori Arnold, Heidi ammette il suo interesse per Massimiliano, tre donne al televoto (senza eliminazione)


Nunzia De Girolamo (foto US Rai)
Ciao Maschio: in quattro alla decima puntata. Ecco chi ci sarà


Spareggio Costamagna - Biagiarelli
Ballando con le Stelle 2022, decima puntata: Luisella Costamagna vince il ripescaggio e vola in finalissima

9 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

23 novembre 2011 alle 23:37

che tristezza. è uscito il mio preferito.



2. Davide Maggio ha scritto:

24 novembre 2011 alle 00:14

Per me non c’e’ nessuno che sia eccellente!



3. Carla Lisa ha scritto:

24 novembre 2011 alle 09:46

Io direi che era un’uscita piuttosto prevedibile, così come quella di mercoledì scorso di Federico. In queste ultime puntate vedo molto di più le logiche televisive, che puntano più alla fruibilità del prodotto che ad altro, rispetto all’inizio almeno… Ma quando sono state registrate le puntate? A settembre? Nelle esterne vedo sempre gente vestita estiva…



4. tinina ha scritto:

24 novembre 2011 alle 10:09

@ Davide

Beh, dai, Luisa non è male!



5. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2011 alle 10:30

Sono d’accordo con Davide…tutti hanno più o meno qualche difetto.

Io avrei fatto uscire una tra Imma (non sopporta la tensione) e Luisa (frittogirl…un suo libro di ricette sarebbe “come avere 500 di colesterolo in 10 giorni). Io spero vinca Ilenia, sinceramente. Il peggiore tra i 4 per me è indubbiamente Spyros.



6. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2011 alle 10:46

Ah, ovviamente avrei fatto uscire sta per “le mie meno preferite”.



7. Nina ha scritto:

24 novembre 2011 alle 12:21

Io sono per Luisa, la dieta non fa per me.



8. marcolino ha scritto:

24 novembre 2011 alle 12:26

ciao Davide, sai per caso se gli studi di masterchef sono state registrate al Bicocca? vado al cinema ed in palestra li e sono ugualiii



9. Davide Maggio ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:06

marcolino: no, mecenate.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.