24
novembre

PALINSESTI RAI1 E RAI2 GENNAIO-MARZO 2012: IL VENERDI’ SERA ATTENTI A QUEI DUE CON PAOLA PEREGO E PER TUTTA LA VITA CON FABRIZIO FRIZZI. TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’

Paola Perego

Dopo il Biscione, anche l’azienda pubblica esce finalmente allo scoperto. Nei palinsesti  - diramati da Sipra - del periodo post-festività “fuori garanzia”delle tre reti generaliste si ritrovano tante conferme nei daytime e qualche piccola novità nei prime time. Partiamo da Rai1, finita quest’autunno nell’occhio del ciclone a causa di ascolti altalenanti, soprattutto in prima serata. Confermata l’attuale programmazione giornaliera.

Unica eccezione è l’access prime time che vedrà il passaggio di testimone da i Soliti Ignoti alla nuova edizione di Affari Tuoi che, nonostante gli ascolti non eccezionali come una volta, vede la riconferma di Max Giusti (dal 13 febbraio). Per quanto riguarda il prime time invece, la domenica, il lunedì (escluso il 6 febbraio, in cui ci sarà uno speciale di Massimo Ranieri) e il giovedì saranno ancora in mano alle fiction mentre il martedì si alterneranno fiction e Coppa Italia. Mercoledì “a tutto calcio” con la Coppa Italia, la Champions League e la Nazionale italiana mentre il 18 gennaio ci sarà un secondo speciale di Porta a Porta in prima serata. Il venerdì sera sarà il turno dell’intrattenimento: prima con Attenti a quei Due con la conduzione di Paola Perego (dal 13 gennaio), poi con il ritorno a sorpresa di Per tutta la vita con Fabrizio Frizzi (dal 24 febbraio). Il sabato dal 7 gennaio confermato Ballando con le stelle che il 24 marzo si trasformerà in Ballando con te, entrambi con la conduzione di Milly Carlucci.

Per quanto riguarda Rai2, confermato in sostanza tutto l’attuale daytime (anche quello del fine settimana): dopo l’Italia sul 2 con Lorena Bianchetti e Milo Infante, ci saranno ben tre ore di telefilm (Ghost Whisperer e Hawaii Five-O si alterneranno nello slot pomeridiano dalle 16.15) che passeranno il testimone alle 19.30 prima a Squadra Speciale Cobra 11 e dal 25 gennaio al daytime de L’Isola dei Famosi. Lo spazio che fu di Top of the Pops al sabato verrà ereditato da una generica produzione musicale.

Parlando del prime time invece, la domenica sarà il turno di NCIS e Hawaii five-O che daranno la linea a La domenica sportiva con Paola Ferrari, il lunedì ancora Voyager (a parte il 13 febbraio, dove ci sarà una puntata de L’Isola che si sposta a causa del Festival di Sanremo) mentre il martedì dal 24 gennaio ritorna l’Isola dei Famosi con la conduzione confermata di Nicola Savino (prima si alterneranno film e Coppa Italia). Mercoledì ancora telefilm con Coliandro (fino al 29 febbraio, il 15 febbraio ci sarà la Champions League), così come il giovedì con Criminal Minds (fino al 1 marzo) che il 12 e il 26 gennaio farà posto alla Coppa Italia e dall’8 marzo ad un programma di attualità ancora non definito. Venerdì e Sabato di nuovo a “tutto telefilm” con Senza Traccia (fino al 24 febbraio), NCIS L.A. e Blue Bloods (dal 2 marzo) il venerdì sera, Castle, Good Wife (fino al 25 febbraio), Criminal Minds Suspect Behavior e Body of Proof (dal 3 marzo) il sabato sera.

Un po’ più interessante la seconda serata: il mercoledì verranno proposti Tracce (fino al 25 gennaio), Duel (dall’8 febbraio, cinque ritratti dedicati ai giornalisti, come Vespa e Santoro,  che hanno dato vita ai duelli televisivi più appassionanti e infuocati) e Presunto Colpevole (dal 14 marzo), venerdì confermata L’ultima parola con Paragone e il sabato Sabato Sprint.



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti Rai - Gennaio 2010
RAI, PALINSESTI GENNAIO 2010: RAIUNO CONTINUA A PUNTARE SULL’USATO SICURO CON MILLY CARLUCCI E PUPO. NOVITA’, CON ALCUNI “LIMITI”, PER RAIDUE CHE DEBUTTA ANCHE IN PRESERALE


Novità 2010 RAI
RAI UNO E RAI DUE NEL 2010: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


Palinsesti Rai, festività 2023/2024
Palinsesti Rai, festività 2023/2024 – Rai1 tra i raddoppi di Angela e Amadeus, Rischiatutto 70 e i classici Disney. Su Rai2 parte The Floor e torna Arbore. Tanto cinema su Rai3

56 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. luke ha scritto:

24 novembre 2011 alle 11:54

Quindi è confermato Savino all’Isola!
Che tristezza, secondo me farà la fine di baila, 4 puntate e stop!
Super Ciofeche anche i programmi della Perego e Frizzole!
Ancora i pacchi con Max Giusti?!



2. Luca Marianna ha scritto:

24 novembre 2011 alle 12:05

Carissimi ho una notizia bomba…..dopo la trasmissione I Soliti Ignoti con Fabrizio Frizzi ,tornera’ Affari Tuoi.

Sembra proprio che il mattatore Attore Flavio Insinna è stato ricontattato
Lui nn ha ancora dato una risposta…. ma si vocifera in Rai che il prossimo conduttore di Affari tuoi sara’ proprio lui.
come si dice voce di Popolo voci di RAIIIIII.



3. Vincenzo ha scritto:

24 novembre 2011 alle 12:17

Mettono la Perego ad Attenti a Quei Due?? Oddio… il venerdì su Canale5 ci sarà Zelig, quindi non la vedo bene… Il programma di Frizzi non lo ricordo…

Quindi Isola dei Famosi nelle mani di Savino??? Sono davvero sconcertato… danno alla Perego Attenti a Quei Due invece dell’Isola?? Siamo alla frutta!

Niente per la Balivo?



4. Alessio90 ha scritto:

24 novembre 2011 alle 12:18

Veramente Savino è confermato??? Voglio ufficialmente uccidere l’Isola quindi???
Io dico perchè la Perego invece di infilarsi in un flop garantito, non è andata a condurre l’isola? Secondo me il suo programma chiude dopo 2/3 puntate! L’isola con Savino la vedo male!!! :(



5. Alessio90 ha scritto:

24 novembre 2011 alle 12:19

* vogliono



6. Michele ha scritto:

24 novembre 2011 alle 12:24

PREVEDO UN MEGA FLOPPONE PER FRIZZI: CHE SENSO HA RIPROPORRE UN PROGRAMMA DOPO DODICI ANNI? SI, ALL’EPOCA ANDO’ BENE MA DOPO DIECI ANNI I GUSTI DEL PUBBLICO SONO CAMBIATI INOLTRE ORA C’E’ SKY, IL DIGITALE LO GUARDERANNO SOLO LE VECCHIETTE; MAURO MAZZA SI CONFERMA TOTALMENTE INCAPACE NEL FARE IL DIRETTORE DI RETE (E FACILE VANTARSI DEGLI ASCOLTI DI FIORELLO CHE è UN FUORICLASSE E FAREBBE 12 MILIONI DI SPETTATORI ANCHE SU TELE MONTE CUCCO) STRANO CHE NON HA AFFIDATO IL PROGRAMMA A PINO INSEGNO………….. INOLTRE ”PER TUTTA LA VITA” SI RICORDA SOPRATUTTO PER ESSERE STATO IETTATORIO NEI CONFRONTI DI FRIZZI E LA POWER IN QUANTO I LORO MATRIMONI CON LA DALLA CHIESA ED AL BANO NAUFRAGARONO POCO TEMPO DOPO LA TRASMISSIONE.



7. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2011 alle 12:25

Cosa sta per “generica produzione musicale”? Una cosa stile scalo 76 o non si sa ancora nulla?



8. ales79 ha scritto:

24 novembre 2011 alle 12:27

io sono contento così: in questo modo vedremo la fine di attenti, programma inutile, affari che non si può più vedere, e isola che si commenta da sola ormai manca solo la mia portinaia come naufraga… basta!!!!!



9. luca marianna ha scritto:

24 novembre 2011 alle 12:30

D’accordo con Michele …Pino Insegno è proprio senza Talento….
La Rai si ostina a farlo lavorare…….

Convivido la scelta di Saviano…



10. Luca Marianna ha scritto:

24 novembre 2011 alle 12:33

Savinoo….scusate ihihihihihh



11. Vincenzo ha scritto:

24 novembre 2011 alle 12:35

Comunque questi palinsesti di gennaio/marzo confermano ancora una volta che la Rai non sa fare intrattenimento… si salvano solo Ballando…
L’Isola, unico reality forte e unica ancora di salvezza per Rai2, lo danno nelle mani di Savino, che quando condusse la puntata in cui la Ventura andò in Honduras, fece venire il latte alle ginocchia!



12. Vincenzo ha scritto:

24 novembre 2011 alle 12:37

*si salva



13. ANTONIO1972 ha scritto:

24 novembre 2011 alle 12:38

tristezza infinita questa programmazione! hanno giusto speso un tot per fiorello,posizionato poco prima del rinnovo del canone,per far dimenticare gli sprechi coi vari sgarbi,ferrara,star academy,me lo dicono tutti ecc. ma da gennaio si torna alla solita robaccia! per fortuna c’è il digitale che mi salva!



14. lillina ha scritto:

24 novembre 2011 alle 12:39

Dico solo questo…. Strazio assoluto!!!!!



15. Luca Marianna ha scritto:

24 novembre 2011 alle 12:43

…….sono d’accordo per la tipologia dei programmi…ma i programmi è fatto da conduttori….

Se MAZZA(pensa solo alla LAZIO e altro) mettesse conduttori professionisti bravi competenti…sarebbe,dal mio avviso un’altra storia.
Se la notizia che mi hanno dato ovvero Flavio Insinna riotrna ad Affari Tuoi ….il programma cambierebbe,tornando agli ascolti di una volta….oggi invece ascolti paari a zero….questo perchè…
I conduttori fanno tutto……



16. Daniele ha scritto:

24 novembre 2011 alle 12:44

L’isola chiude dopo due puntate quest’anno.



17. big bang ha scritto:

24 novembre 2011 alle 12:52

Era meglio liofreddi…

Ho detto tutto.

Questo ha infarcito rai2 di telefim è adesso farà floppare anche l’isola l’unico prodotto forte della rete messo nelle mani di Savino.



18. big bang ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:00

L’isola è prevista anche in primavera?



19. Clà ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:06

O____o …..l’unica cosa bella è per tutta la vita e ballando per il resto…emh L’isola aSavino ok ke forse è meglio un uomo per nn fare confronti cn la ventura, però boh, forse perkè c vedevo bene la Balivo e sn un pò perplesso. O__o l’inviata o l’inviato a questo punto chi sarà???e il cast ??? Poi raidue ormai allo sbando io nn la guardo più a parte la domenica non c’è più niente d bello o di interessante da vedere su questo canale (è rimasta solo l’isola).



20. ANTONIO1972 ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:10

l’isola andava male già l’anno socrso e arrivava da una lunga assenza e aveva un buon cast. si è salvata grazie alla trovata della ventura di andare la in prima persona. dovevano chiudere in bellezza,invece vogliono dare una soddisfazione alla ventura,facendo flop



21. Clà ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:11

Il nuovo direttore di Raidue lo vedevo diverso molto motivato pieno di idee..e invece tutto il contrario O__o assurdo, perkè non dividere anke le serate a tema FILM d animazioni Telefilm, un nuovo programma , o riproporre Bulldozzer, cambiare anke un pò il pomeriggio niente assurdissimo. Poi i volti importanti di Raidue ?!? Sono solo 3 Cabello, Facchinetti e Savino poi il resto niente, non c sn altre presentatrici da richiamo, niente, m metteteci la balivo!!!!



22. Clà ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:13

Io la darei la chance a Savino è bravo, solo ke c avrei visto di più la Balivo tra i due la Balivo m sembra che richiama molto di più il pubblico.



23. luca marianna ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:17

LA balivooooooo……PER carita’ inutile….ancor di piu’ inutile Savino …ma molto meglioo della BALIVO…..



24. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:19

sto aspettando un commento di luigino che chiede a gran voce il ritorno della D’Eusanio.



25. Franco2 ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:22

Mi associo a Clà: rivogliamo Bulldozer e Caterina Balivo!



26. Vincenzo ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:23

@Mister: anch’iooo!! :D



27. ANTONIO1972 ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:24

@mistergrr mi hai tolto le parole di bocca! per luigino la d’eusanio è la risposta a tutto,le farebbe condurre qualsiasi cosa,dagli mtv awards al più grande spettacolo dopo il weekend!



28. Vincenzo ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:27

@Antonio: è stato “eccezionale” quando disse che la D’Eusanio era perfetta per Le Iene! :D



29. gio ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:27

Che stronzi a cacciare la Balivo………



30. ANTONIO1972 ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:31

@vincenzo pensa che io scrissi ‘ora luigino dice che la d’eusanio è perfetta per le iene’,volevo fare una battuta. rileggo i messaggi precedenti e lo aveva detto sul serio!!



31. fabio ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:33

io ho letto che l’isola sarà condotto da savino, affiancato dalla cabello, e luxuria inviata…fate voi!



32. ANTONIO1972 ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:33

io max giusti non lo reggo,terribile ad affari tuoi. ma perchè non mettono emilio solfrizzi? sarebbe perfetto e poi,visti gli ascolti,non sarà certo impegnato con tutti pazzi per amore 4 nei prossimi mesi…



33. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:36

no,non ci credo. fanno l’isola.
non ho parole.



34. Phaeton ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:49

Io che stimo e apprezzo Paola ho più di una perplessita su attenti a quei due… con cosa si scontrerà? con zelig? per me sono pazzi! Anche per tutta la vita lo trovo una cosa oramai desueta… cmq detto questo il vero problema è rai2 non si può andare avanti con una sola produzione!!!!! Io l’isola la vedrò però… nutro fortissimi dubbi su savino, ma fortissimi proprio.



35. luca marianna ha scritto:

24 novembre 2011 alle 13:51

Sono d’accordo con ANTONIO1972 max giusti è antipatico non ha talento…TORNA INSINNAAAAAAAAA e VAIIII



36. Rossella ha scritto:

24 novembre 2011 alle 14:00

Spero che Per tutta la vita sia un successone: ho visto tutte le edizioni… tifo Frizzi sempre e comunque e poi chi meglio di lui può trattare certi temi senza scivolare nella retorica! Quel programma è veramente suo… io lo vedrei benissimo anche al pomeriggio, al posto del duo Venier- Liorni o se proprio ci devono stare almeno potrebbe mandare Conti alle Maldive con un biglietto di sola andata. Da bambina seguivo solo le sue puntate di Luna Park e da grande avrei voluto sposare Frizzi con un vestito di carta igienica e colla vinilica!



37. Domy-paolaperego ha scritto:

24 novembre 2011 alle 14:30

Ma il programma della Perego andrà in onda da Roma oppure da Napoli?



38. Critikò ha scritto:

24 novembre 2011 alle 14:37

A parte la buona fiction che va in onda su Rai1, e gli ottimi telefilm di Rai2, vedo solo un palinsesto di programmucoli da 15% di share, tipo Attenti a quei due!!!



39. mimmo 75 ha scritto:

24 novembre 2011 alle 14:41

ma come? la Carlucci farà una copia di se stessa? ma quando finirà a giugno? spero proprio che floppi alla grande così ce la togliamo davanti per un bel pò di tempo. E’ ora di smetterla di fare la super donna; scendi dal piedistallo!!!!!



40. Giuseppe ha scritto:

24 novembre 2011 alle 14:44

Le puntate di Attenti a qui due sono cinque?



41. pippo ha scritto:

24 novembre 2011 alle 14:46

la carlucci si allunga perché rai1 al momento non ha altri prodotti forti per il sabato sera. la perego potrebbe avvantaggiarsi se effettivamente zelig cominciasse la settimana successiva alla sua. la produzione musicale del sabato pomeriggio di ra2, andrà contro amici, o la mettono alle 15,30?



42. Giuseppe ha scritto:

24 novembre 2011 alle 14:52

Quindi, facendo i miei calcoli, Attenti a quei 2 andrà in onda dal 13 gennaio al 10 febbraio, visto che il 17 c’è il Festival di Sanremo e il 24 parte Per tutta la vita. Solo cinque puntate, si vede che non credono nel prodotto, lo mettono per mandare in onda qualcosa.



43. Markos ha scritto:

24 novembre 2011 alle 15:10

L’isola con Savino la vedo come un suicidio per il reality.

Ancora Affari Tuoi? Io l’avrei fatto riposare un po’ ma d’altronde nell’access di Rai 1 solo i quiz funzionano!

Attenti a Quei Due lo vedo bene con la Perego.

Rai 2 punta sui telefilm come sempre.



44. Peppe93 ha scritto:

24 novembre 2011 alle 16:05

Povera Isola quindi è sicuro che a condurre ci sia solo Savino senza la grande Miriam??? Farà la fine di Star Academy.
La Perego ragazzi a chi se lo chiede ha rifiutato perchè volevano per forza la doppia conduzione. Certo al suo posto avrei rifiutato anche Attenti a quei 2 che non è un buon programma e verrà schiacciato da Zelig, io seguo la Perego e sono un suo fan ma ultimamente sta facendo delle scelte davvero discutibili. Ormai per Caterina purtroppo credo che quest’anno non c’è spazio per una Rai incopetente. Frizzi farà flop in prime time.



45. Alessandro ha scritto:

24 novembre 2011 alle 16:16

6 striminzite puntata per la Perego?!? Le hanno tolto il daytime, niente isola e adesso questa roba?

Non ho più parole e ho finito anche le parolacce..



46. Zoro ha scritto:

24 novembre 2011 alle 17:02

come al solito per Rai 1 sarà una strage in fatto di programmi, l’unico che si salverà sarà come al solito ballando con le stelle, il programma della Perego e di Frizzi sono dei flop accertati.
L’isola già rischia di floppare di suo, più viene messo al martedì nella giornata dove le altre reti rai propongono le loro punte di diamante è come mandarlo appositamente al macello, la rai non può mandare 3 programmi di punta nella stessa serata, cioè con rai 1 che avrà la fiction, rai 3 con il programma di punta che è ballarò come sappiamo che spesso fa ascolti da ammiraglia stracciando in alcuni casi come accaduto martedì le ammiraglie e rai 2 con il programma più importante che è l’isola, non possono fare questo e mettere i prodotti più importanti nella stessa sera, è un suicidio vero e proprio!
Rai 2 poi sarà ancora a tutta telefilm, BASTA BASTA DAVVERO!



47. philmaggie ha scritto:

24 novembre 2011 alle 17:09

Savino andava affiancato da una conduttrice più esperta cm la balivo,la leone o la ciampoli(o volendo la luzi),così e cm darlo in bocca ai leoni….Flop scontatissimo….



48. micky ha scritto:

24 novembre 2011 alle 17:56

oddio che squallore la Perego Frizzi carlucci non ne POSSIAMO PIU’
e pagare la gentaglia dell’isola e di ballando mi scende il latte alle palle…
wwwwwwwwwwwfiorello

meno male che c’è SKY STASERA SANTORO

Mazza ma va…



49. luke ha scritto:

24 novembre 2011 alle 18:37

Io propongo Wanna Marchi conduttrice dell’isola e sua figlia come
inviata!

Già la sento quando la chiama dallo studio:
Stefaniaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Poi quando lancia il televoto:
avete soltanto 10 minuti per votare, ho detto 10, ripeto 10!
Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!



50. Colorcloe ha scritto:

24 novembre 2011 alle 19:36

Ancora senza traccia su rai2???mamma mia…
Cmq il programma di Frizzi è una buona trovata…Era carino…
E vuoi vedere che la Balivo finisce al suo fianco???



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.