[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 22 novembre, 9.436.083 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,4% (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.171.586 spettatori con l’11% di share (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, la serata dedicata ai match della quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, dalle 20.45, ha ottenuto un ascolto complessivo di 1.591.544 spettatori medi (share del 5,4% e 2.586.980 spettatori unici)*. In particolare, Napoli-Manchester City, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media complessiva di 941.059 spettatori (2.228.679 contatti unici e share del 3,2%)*, mentre Trabzonspor-Inter, su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 392.500 spettatori medi complessivi (1.275.234 contatti unici)*. Inoltre, 239.136 spettatori medi* hanno seguito “Diretta Gol” su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition). Per l’Intrattenimento, doppio appuntamento con la serie tv “Terra Nova”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2: l’ottavo episodio, in onda dalle 21, ha avuto un ascolto medio complessivo di 322.709 spettatori (di cui 54.923 in ascolto differito, pari al 17% dell’ascolto medio totale)*, mentre il nono, trasmesso dalle 21.55 circa, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 167.207 spettatori medi*. Inoltre, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, sono stati 108.986 gli spettatori unici (91.470 gli spettatori medi)* che hanno seguito l’appuntamento con “Gli Sgommati”, in onda dalle 21. Per il Cinema, la prima tv del film “La lista dei clienti”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata vista da 240.124 spettatori medi complessivi (di cui 16.914 in ascolto differito, pari al 7% dell’ascolto medio totale)*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,4%. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Affari di famiglia”, dalle trasmesso 20.35 su History e History+1, è stato seguito in media da 57.354 spettatori complessivi*.
DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,8%**.
NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.762.213 spettatori unici*. Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 1.885.215 spettatori unici*. In particolare, la fascia di maggior audience media è stata quella dalle 21.30 alle 22 circa con 142.245 spettatori*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,8%**. Su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, la terza puntata della serie tv “American horror story”, in onda dalle 22.45 circa, ha raccolto nel complesso 192.038spettatori medi (di cui 11.037 in ascolto differito, pari al 5,7% dell’ascolto medio totale)*. L’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti al video 101.467 spettatori medi complessivi*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero. Di seguito, i dati delle altre fasce:
Totale editore SKY 4,35 4,00 2,35 2,87 2,45 3,31 2,91 7,26 6,25
Totale editore FOX 1,52 2,02 0,56 1,59 1,14 1,63 1,14 1,54 2,45
Totale editore Disney 0,61 0,08 1,03 0,22 0,55 1,25 1,02 0,37 0,05
Totale editore Discovery 1,22 1,72 0,74 1,22 0,99 1,55 1,16 0,70 2,07
Totale Gruppo SitCom 0,15 0,11 0,02 0,30 0,15 0,25 0,14 0,08 0,16
Totale editore ESPN 0,01 0,01 0,00 0,01 0,00 0,01 0,01 0,01 0,01
Totale editore DIGICAST 0,08 0,04 0,08 0,19 0,06 0,12 0,09 0,02 0,09
Totale editore MTV-VIACOM 0,38 0,23 0,73 0,46 0,29 0,64 0,57 0,22 0,11
Totale editore EUROSPORT 0,02 0,00 0,01 0,09 0,01 0,01 0,01 0,01 0,02
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,02 0,00 0,03 0,04 0,01 0,01 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02 0,00 0,00 0,06 0,01 0,02 0,01 0,03 0,04
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,22 0,02 0,41 0,04 0,13 0,41 0,52 0,10 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,81 0,01 1,06 0,73 0,65 1,01 1,38 0,68 0,32
Totale editore ODEON 0,05 0,11 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,16 0,05
Totale editore AXN 0,19 0,85 0,10 0,26 0,10 0,16 0,21 0,17 0,25
Totale editore DE AGOSTINI 0,16 0,43 0,38 0,32 0,19 0,19 0,17 0,04 0,07
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,00 0,08 0,14 0,03 0,02 0,04 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,53 0,50 0,52 0,96 0,41 0,99 0,44 0,25 0,60
ALTRE SATELLITARI 1,17 4,97 1,09 1,24 0,77 1,23 1,02 0,95 1,45
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “L’immortale”, su Sky Cinema (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto un’audience media complessiva di 581.418 spettatori, di cui 154.931 in ascolto differito, pari al 26,6% dell’ascolto medio totale (di questi, 79.503 spettatori tramite Sky On Demand, pari al 13,7%dell’ascolto medio totale)**.
_______________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”