22
novembre

GRANDE FRATELLO 12, FILIPPO PONGILUPPI A DM: ILENIA PARLAVA DI ME PER ATTIRARE L’ATTENZIONE. FLORIANA? CARINA MA FURBA. CON LA MINETTI UN GRANDE AMORE GIOVANILE

Filippo GF12

E’ uscito di scena ieri sera l’antipatico per eccellenza del Grande Fratello 12: l’eliminazione del latin lover Filippo è stato accolta da un boato del pubblico in studio. Nella Casa ha detto di aver mostrato il suo lato peggiore tra liti e insulti che lo hanno portato alla guida di un ristretto gruppo di ’scissionisti’, prontamente tornati sulla ‘retta’ via (il fido Luca, Floriana e Mario). Lo ricorderemo come l’unico latin lover del GF che conteso a suon di cannonate tra due ragazze, ne è uscito a mani vuote.

Senti Filippo, ieri sera il GF ha sacrificato uno dei suoi personaggi di punta…

Sono proprio finito nel posto sbagliato, nella serata sbagliata! Quando il GF ha reso tutti nominabili, venivo da una settimana di tensioni nei miei confronti ed era normale che finissi in nomination, così come era normale che la gente, avendo conosciuto solamente un aspetto del mio carattere, avrebbe potuto interpretarmi in modo negativo e, conseguentemente, mandarmi a casa. Mi dispiace, mi rende felice sentirmi dire che sono stato un personaggio nel bene e nel male importante per questo inizio del Grande Fratello però purtroppo non mi è servito per stare dentro la Casa.

Come ti spieghi questa decisione del GF che a un certo punto ha deciso di rendervi tutti nominabili?

Io credo che quello sia stato un monito da parte del GF per far capire che i toni si erano accessi e non voleva essere una punizione nei confronti di pochi ma una punizione generale nei confronti di tutti i ragazzi. Da parte di tutti ci sono stati atteggiamenti fuori dalle righe e poichè il comunicato ufficiale che ci invitava ad abbassare i toni non ha portato i frutti sperati, il GF credo abbia reputato giusto mandarci tutti in nomination e basta. Poi Filippo è finito in nomination, ma si commenta da solo chi mi ha nominato!

Di chi parli?

Ilenia! Sono finito in nomination grazie al voto decisivo di Ilenia. Questo proprio mi fa pensare che ci avevo visto male.

Tu credevi che tra di voi potesse nascere qualcosa?

Io credo che lei non sia stata sincera fin dal primo momento con me. Il suo cripto-innamoramento che tutti vedevano nei miei confronti era una cosa campata in aria. Io sono dell’idea che se una persona la detesti, non la sopporti, non la vuoi vedere, la cerchi di eliminare in tutti i modi, non la stuzzichi, non la provochi e non hai sempre in bocca il suo nome. Invece questo è quello che lei faceva sempre durante le sue settimane di permanenza. E’ come se non fosse riuscita a perdonarsi il fatto che ero finito “tra le braccia di Floriana” senza aspettare di capire che in lei c’era dell’altro.

Quindi esisteva davvero questo triangolo?

No, negli ultimi tempi assolutamente no. Io con grande coraggio mi sono manifestato, mi sono messo in gioco davanti a tutti dicendole che era una persona che mi aveva ispirato qualcosa che avrei voluto conoscere. Lei è stata più che chiara nei miei confronti, io non ho mai parlato d’amore ma ho parlato di conoscenza, di curiosità, di quelle che potevano essere le basi di un eventuale sentimento ma non ho mai parlato di amore. Lei non me ne ha dato mai la possibilità, mi ha chiuso sempre la porta in faccia. Quando mi sono dedicato a Floriana, l’ho fatto nel modo più spensierato perché con Ilenia avevo chiuso -per quel che mi riguardava- il capitolo.

Un pregio e un difetto di Ilenia?

Il pregio è che è una persona molto astuta e il difetto è che è troppo furba.

In sostanza, è una giocatrice?

Assolutamente si. E anche non delle migliori perché è andata avanti un mese dovendo sempre attirare le attenzioni parlando di me perché di suo c’era poco e niente. Infatti non riuscivo a capire perché mi tirasse sempre in ballo quando poteva benissimo raccontarsi o raccontare parte della sua vita. E invece no, lei stranamente quando non sapeva cosa fare tirava in mezzo Filippo e Floriana, Floriana e Filippo. Così si aggiudicava il suo posticino e le sue due urla il lunedì sera. E ne era felice. Però io l’avevo messo da parte, avevo cercato un chiarimento, avevo cercato di chiudere questa fase: ho cercato di parlarle e dirle ‘ok, anche se non riusciamo ad andare d’accordo, cerchiamo di convivere qui dentro’. A lei interessava solo la sfida e la rottura. E poi è stata vittima del suo stesso gioco perché io credo, come mi hanno fatto notare in tanti,  che poi alla fine tutta questa rabbia, tutto questo odio, tutto questo rancore si possa anche leggere in altro modo.

Cioè, come lo leggi?

Io credo sostanzialmente che lei avesse una forma di cripto-innamoramento. Lei è una persona strana, particolarissima. E quindi tutti i giorni, anche ieri prima della mia eliminazione mi ha tirato una battuta mentre si preparava. Mi ha detto: ‘non sei più innamorato di me?’. Lei sempre lì doveva girare perché si vede che c’era qualcosa al suo interno che la tormentava.

Un pregio e un difetto di Floriana?

Floriana è una ragazza dolcissima, carinissima. Il suo difetto può essere che è un po’ furbina.

Cambiando argomento, sappiamo che sei stato fidanzato per molti anni con Nicole Minetti…

E’ stato un amore giovanile, molto forte, molto sentito da tutte e due le parti. Non la frequento più da anni, dall’inizio della sua ribalta io non l’ho più frequentata. Di lei riservo un ricordo molto bello e innocente di un amore tra ragazzi.

Come vi siete conosciuti?

Ci siamo conosciuti che eravamo due cuccioli, Rimini non è New York. Ci siamo piaciuti da subito.

E del week end che hai passato con Lory Del Santo?

Era un’amicizia e basta, nulla di più.

Ieri sera abbiamo visto un tuo lato meno arrogante. Non è che in queste settimane ti sei imposto di fare l’antipatico per essere al centro dell’attenzione?

Quella è una parte del mio carattere che ha una percentuale minima al mio interno e che però purtroppo ha preso il sopravvento. Diciamo che è stata come una protezione in un ambiente che dall’esterno può sembrare facile ma che al suo interno vive di logiche molto complicate, di stress, di alti e bassi. Stare dentro la Casa del GF significa davvero stare sulle montagne russe e fare un viaggio di una severità inaudita dentro se stessi. Purtroppo ho sbagliato perché non ho dato modo al pubblico di conoscere veramente Filippo, però non mi è stata data la possibilità nemmeno di continuare a far conoscere la mia parte migliore. Può essere il mio più grande rammarico.

Quindi non l’hai fatto apposta?

No, no, nella maniera più assoluta. Sarei stato un pazzo che si va a dare la zappa sui piedi perché poi hai visto anche tu qual è stata la conclusione.



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Palazzo
GRANDE FRATELLO, PARLA IL CAPOPROGETTO ANDREA PALAZZO: “NON PARLEREI DI CRISI. MANIPOLIAMO NIENTE, IL TELEVOTO E’ CONTROLLATO”


Grande-Fratello-12-Filippo-e-Mirko-lite-furibonda
GRANDE FRATELLO 12: RISSA TRA FILIPPO E MIRKO DURANTE LA PUBBLICITA’


Grande Fratello 12 Filippo
GRANDE FRATELLO 12: FUORI FILIPPO… E IL GF TORNA ALLA LISTA DEI NOMINABILI!


Claudia Letizia GF12 (1)
GRANDE FRATELLO 12, CLAUDIA LETIZIA A DM: E’ RIDICOLO CRITICARMI PER IL COSTUME QUANDO ALTRE RAGAZZE FANNO LA DOCCIA IN INTIMO PER RENDERLO TRASPARENTE. KIRAN, DANILO E LEONE POCO RISPETTO PER L’IGIENE

4 Commenti dei lettori »

1. Elena ha scritto:

22 novembre 2011 alle 16:06

Non che alla fine mi interessi qualcosa, ma fra tutti i nominati di ieri sera Filippo sarebbe stato l’unico che non avrei fatto uscire.

Una domanda, a Davide Maggio o a chiunque sappia la risposta ;)
Non riguarda Filippo ma Valeria, ma non so dove scriverla… :)
Valeria è stata presentata come una studentessa di medicina, con un quoziente intellettivo più alto della media e per anni è stata socia del Mensa Club… ma qui la cosa non torna…

Chi intraprende la facoltà di medicina, se non perde tempo, si laurea prima dei trent’anni (parlo per esperienza personale, mia sorella ne ha 29 ed è già laureata) lei che ne ha 33, ha un quoziente di intelligenza più alto e ancora non è laureata?? mhmhm



2. Debora Lucca ha scritto:

22 novembre 2011 alle 18:59

Ero tentata di non lasciare alcun commento, cosa vuoi dire su persone così? Ti auguri solo di non averci a che fare e non incontrarle mai durante tutto il tuo percorso esistenziale.
Quest’anno il GF ha selezionato il peggio in circolazione.
Arrognati, prepotenti, cafoni, superbi, presuntuosi, calcolatori, meschini, ridicoli ed esaltati.
Che bel casting, complimenti vivissimi a chi li ha messi assieme.
E sto Filippo ha in se tutti i difetti di cui prima, anche peggio.
Fortuna vuole che poi la Gialappas li rimetta a posto e li mostri per quel che sono realmente: dei flati inconsistenti che invece di uscire da dove sarebbe logico uscissero si espandono nel tubo catodico, ci rimangono sette giorni e svaniscono nel nulla.



3. matisse ha scritto:

22 novembre 2011 alle 20:30

nella foto del titolo Floriana fa spavento
in ogni caso LUCA ancora dentro è terribile e la strumentalizzazione del salvataggio del bambino è stata un brutto momento televisivo



4. dopo il 2 c'è il 3 ha scritto:

22 novembre 2011 alle 21:44

eliminazione giustissima… bye bye filippo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.