[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Domenica 20 novembre, 10.910.133 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,4% (14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.600.879 spettatori, con il 9,3% di share (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per il Cinema, l’appuntamento con “A lezione da Ficarra e Picone”, trasmesso dalle 21.10circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 195.088 spettatori complessivi*. Inoltre, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, sono stati565.511 gli spettatori unici (245.691 spettatori medi)* che hanno seguito l’appuntamento con“Gli Sgommati Compilation”. In serata, il posticipo Roma-Lecce, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 930.475 spettatori medi, con 2.439.977 contatti unici*. Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20) ha raccolto nel complesso 244.645 spettatori medi*, mentre il post gara (fino alle 23.30) è stato seguito da 170.450 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,5%. Per l’Intrattenimento, l’episodio del cartoon “I Simpson”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stato visto da 188.934 spettatori medi complessivi*, mentre la puntata di “Law & Order Svu”, trasmessa dalle 20.10 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha avuto un’audience media complessiva di 178.992 spettatori*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 14,7% (19,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 12^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.384.650 spettatori medi, con 2.348.610 contatti unici e l’8,4% di share*. In particolare, i match più visti del pomeriggio sono stati Juventus-Palermo, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 711.627 spettatori medi*. Sempre alle 15, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 324.992 spettatori*, mentre “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 165.886 spettatori medi*. Alle 12.30, l’anticipo Bologna-Cesena, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 6 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 401.206 spettatori medi, con 1.323.329 contatti unici*. A seguire, sugli stessi canali, il post partita è stato seguito in media da 173.685 spettatori complessivi*. Inoltre, dalle 14.30, sono stati 270.742 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 255 e sul 257 (tutti in Standard Definition e in High Definition) i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 179.585 spettatori medi complessivi*. In evidenza anche il calcio internazionale, con il match di Premier League inglese Chelsea-Liverpool, dalle 17 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, che ha registrato un’audience media complessiva di 214.590 spettatori*. Inoltre, il match Italia-Russia della Coppa del Mondo di volley maschile, in onda dalle 7 su SkySport 2 e Sky Mondiale (entrambi in Standard Definition e in High Definition), tra dirette e riproposizioni, è stato visto nel complesso da 142.508 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamenti con “Cosa ti dice il cervello?”, in onda dalle 17.05 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto da 71.265 spettatori medi complessivi*.
NEWS - Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.731.043spettatori unici*. Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto2.139.981 spettatori unici*.
SECONDA SERATA - Tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,7%**. Sono stati 206.875 gli spettatori unici* che hanno seguito l’instant doc “#308 – I 6 giorni che hanno cambiato l’Italia”, trasmesso dalle 22.45 su Sky Uno e Sky Uno+1.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero. Di seguito, i dati delle altre fasce:
Totale editore SKY 6,47 6,40 4,42 5,01 5,63 10,83 4,75 6,68 5,73
Totale editore FOX 1,62 4,64 1,33 1,79 1,24 1,39 1,46 1,33 2,52
Totale editore Disney 0,50 0,11 0,79 1,28 0,51 0,60 0,57 0,25 0,11
Totale editore Discovery 1,57 2,56 1,64 2,89 1,69 1,59 0,96 0,83 2,24
Totale Gruppo SitCom 0,20 0,28 0,14 0,39 0,12 0,21 0,24 0,10 0,24
Totale editore ESPN 0,02 0,05 0,00 0,00 0,02 0,04 0,01 0,03 0,02
Totale editore DIGICAST 0,07 0,29 0,21 0,10 0,03 0,07 0,07 0,03 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 0,39 0,09 0,68 0,66 0,46 0,36 0,48 0,23 0,21
Totale editore EUROSPORT 0,08 0,00 0,01 0,18 0,20 0,04 0,07 0,03 0,03
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,01 0,03 0,00 0,02 0,02 0,01 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,03 0,00 0,00 0,18 0,00 0,04 0,02 0,00 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,31 0,00 0,31 0,84 0,35 0,33 0,42 0,14 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,99 0,00 0,98 1,92 1,08 0,83 1,25 0,75 0,61
Totale editore ODEON 0,02 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,04 0,05
Totale editore AXN 0,20 0,38 0,10 0,09 0,13 0,30 0,20 0,11 0,34
Totale editore DE AGOSTINI 0,15 0,24 0,33 0,25 0,19 0,14 0,10 0,06 0,19
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,25 0,07 0,14 0,01 0,01 0,01 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,66 0,86 0,52 1,50 0,54 0,72 0,82 0,32 0,48
ALTRE SATELLITARI 1,09 4,08 1,09 1,35 0,75 1,13 0,95 0,98 1,16
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Due cuori e una provetta” ha raccolto un’audience media complessiva di 674.296 spettatori, di cui 153.161 in ascolto differito, pari al 22,7% dell’ascolto medio totale (di questi, 109.735 spettatori tramite Sky On Demand, pari al 16,3% dell’ascolto medio totale)**.
______________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”