9
aprile

GF9, ATTO XIV: VERSO UNA SEMIFINALE “TUTTA TETTE E NIENTE CERVELLO”. MARCELLO IN & OUT, ROBERTO DEFINITIVAMENTE OUT.

Gf9 Roberto Salvi @ Davide Maggio .it

E’ stato l’incontro tra Vanessa e Marco ad aprire il quattordicesimo appuntamento con Gf, non prima, però, di una parentesi dedicata alle reazioni degli inquilini della casa di Cinecittà dopo il terremoto che ha colpito l’Abruzzo.

Anche l’ultima eliminata è stata trasformata dal GF in eremita, tenuta in isolamento per una settimana prima del confronto con i suoi due amanti-coinquilini, Marco prima e Alberto poi. “Tu e Alberto siete due persone molto diverse. Tu non hai mai deciso, mentre lui ha saputo conquistarmi.” - ha detto la Vanish al calciatore, concludendo con una frase a cui pochi sono disposti a credere -  ”Sono innamorata di lui“. Ma Vanessa ha dovuto affrontare anche i suoi ex coinquilini che, negli ultimi giorni si erano lasciati andare ad alcune dichiarazioni sul suo conto. In particolare Siria e Gianluca, in un primo momento molto amati, ora, al contrario, sempre più fischiati dal pubblico dell’arena del GF. E i fischi sono entrati anche all’interno della casa, con una Marcuzzi che non è riuscita a contenere la delusione degli spettatori, tanto che Siria ha già dichiarato di poter mettere la mano sul fuoco sulla sua prossima eliminazione.

L’eliminato della quattordicesima puntata del reality, l’ultima prima della semifinale, è il personal trainer Roberto, reo di essersi messo contro la simpatica Cristina, urlandole di essere “tutta tette e niente cervello“. Ma Cristina ha il pubblico dalla sua, e al romano non resta che soccombere al televoto. Ma non con il solo televoto si apre la famigerata porta rossa: scatta così l’eliminazione a sorpresa, di nuovo ad opera delle ragazze della Casa. Le 4 concorrenti infatti hanno dovuto salvare un concorrente a testa, nonostante le infantili proteste di Alberto, placate energicamente da una Marcuzzi in versione maestrina dalla penna rossa. Tutto va secondo i piani: Francesca salva Ferdi, Cristina il suo “angelo” Gianluca, Siria il suo amico Alberto. L’unico a non ricevere i favori delle donne della Casa, e quindi a non essere salvato, è stato Marcello, che lascia il gioco fra le lacrime, inconsapevole di dover rientrare in Casa pochi minuti dopo coi favori del televoto.

Anche Cristina ha ricevuto una sorpresa speciale: Gf le ha fatto trovare sul letto una scatola con la sua bambola preferita, Bimbolo: in pratica un neonato malandato con un ciuffo di capelli bianchi sulla testa, degno erede della bambola assassina Chucky. E sulle note della famosa canzone di Jovanotti, “Per te”, dietro una delle pareti della Casa la giovanissima Cri ha intravisto la madre. La voce della madre, il suo sorriso e l’attitudine leggermente svampita ci fanno capire benissimo da chi abbia preso la figlia.

Prova settimanale tutta al maschile, quella di ieri sera: gli uomini della Casa hanno dovuto misurarsi con il tiro alla fune contro 3 concorrenti del Gf 8, vestiti da gladiatori: Gianfilippo Failla, Roberto Mercandalli e Mario Ferretti, vincitore della passata edizione. Prova fallita in tutti i sensi: niente budget per i sette concorrenti e nessun bagno di popolarità per i tre della scorsa edizione, ormai caduti nel baratro del dimenticatoio.

Migliore della settimana è Alberto, che per seguire la sua amata dovrà aspettare ancora un pò: si salva dalle nomination e resta a guardare i compagni che si giocano l’ingresso in semifinale. Uno fra Siria, Ferdi, Francesca e Marcello non ce la farà.



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello - 16 marzo 2009
GF9 ATTO X: FUORI LAURA, MONICA PRIMA FUORI, POI DENTRO, QUINDI IN NOMINATION CON CRISTINA


GF9 - Alberto Scrivano e Vanessa Ravizza, bacio
STASERA AL GF:INCONTRO-SCONTRO TRA VANESSA, ALBERTO E MARCO E DOPPIA ELIMINAZIONE


GF 9 - 1^ Settimana - Siria Fabrizio e Federica
GF9 ATTO II: ENTRANO GERRY E LEONIA, ANNACHIARA E FABRIZIO IN NOMINATION (FOTOGALLERY DELLA PRIMA SETTIMANA)


Cristina dal Basso - Grande Fratello 9 @ Davide Maggio .it
GF9 ATTO I: ALTRO CHE CASI UMANI! QUESTO E’ IL GRANDE FRATELLO DEI CASI DISPERATI (FOTOGALLERY)

14 Commenti dei lettori »

1. Aldo77 ha scritto:

9 aprile 2009 alle 12:43

Le proteste di Alberto non mi sembravano per niente infantili,purtroppo l’ormeggiatore non ha avuto gli attributi abbastanza grandi per andare fino in fondo,comunque molto meglio del pupazzo Gnappo,alias Ferdi,che ha addirittura attaccato Alberto perchè aveva “osato” dirne 4 agli autori/sciacalli del GF…ma un pò di spina dorsale quell’uomo ce l’ha??Per fortuna che Alberto gli ha risposto per le rime.Purtroppo uscirà Siria,ormai invisa al pubblico grazie alle scelte del grande fratello di farla scegliere sempre per ultima nelle “secche”…e poi quella marionetta della Marcuzzi(che non è in grado di fare un discorso senza gli autori dietro le quinte) ha il coraggio di dire che il pubblico segue 24 ore su 24 e sà autonomamente cosa decidere…ma per cortesia!!!



2. guido ha scritto:

9 aprile 2009 alle 13:32

x aldo77

d’accordissimo con te

alberto ha avuto ragione, solo che si è fermato perchè sa le conseguenze quali potevano essere.

da qualche anno a sta parte il gf è tutto organizzato , lo sappiamo tutti che le immagini viste nel daytime influenzano il pubblico, se tu non mi fai vedere un personaggio per me quello non fa nulla, se mi fa vedere solo cose brutte di quella persona, io lo odio, se invece gli costruisci una storia triste, e lo fai passare da persona dolce e romantica, per me è un buono (vedi feri, che io odio e considero un gran calcolatore e spinto molto dagli autori per far vincere un rom).

la marcuzzi sa benissimo che la gente non guarda 24 ore su 24 i reality, la gente ha da lavorare, forse?? ha qualcosa di emgliod a fare forse??? comunque si concentra sul daytime e sulla diretta.
In più da quando ci sono gli opinionisti tipo signorini influenzano clamorosamente il pubblico, vedi monica, vittorio, roberto e ora syria.

Infatti ormai i reality sono pilotati dagli autori e non più veri , lo dimostra il fatto che ormai vincono persone che dopo si dimostrano essere quelle che non sono veramente (eccezzione per cristina, serena, jonathan, floriana e mario)

detto questo la cosa che le donne sono di meno e devono scegliere loro mi sembr auna cavolata, che vuol dire, se il pubblico elimina le donne vuol dire che non gli piacciono e non c’è scritto da nessuna parte che devono arrivare in parità donne e uomini.

poi sta storia di 4 persone in nomination, una volta erano solo 2.

un’altra cosa la farsa dell’eliminazione in diretta, che poi il pubblico ogni volta non fa uscire nessuno

un’altra cosa la farsa del migliore, che c’è solo quando gli pare a loro e che spesso salva la persona che vogliono salvare gli autori

detto questo spero vinca alberto perchè almeno lui non gioca ma è quello che è



3. DOM ha scritto:

9 aprile 2009 alle 13:40

Sarò malpensante ma quanto c’hanno guadagnato con lo scherzetto di mettere fuori Marcello & poi farlo rientrare ??



4. Aldo77 ha scritto:

9 aprile 2009 alle 13:50

E poi che senso ha fare uscire Marcello e farlo rientrare chiedendo al pubblico:”Se volete che rientri Marcello nella casa mandate un sms” dovevo mandare per caso un sms con scritto NO??La Marcuzzi non ha accennato al fatto di scrivere SI o NO per farlo rientrare o no nella casa.Con questo metodo bastava ipoteticamente un solo sms in tutta Italia per far si che Marcello rientrasse.



5. marco82 ha scritto:

9 aprile 2009 alle 13:59

d’accordissimo con guido e con tutti voi

i soldi degli sms era meglio darli ai terremotati dell’abbruzzo

il gf e l’endemol si dovrebbero solo vergognare, e purtroppo la gente da casa non lo capisce, io non voterei più ai loro finti televoti.



6. Elisa ha scritto:

9 aprile 2009 alle 14:48

Ieri ho visto solo l’inizio,effettivamente sarebbe stato carino se i ricavati del televoto andassero in Abruzzo..ok, stiamo sognando a quanto vedo…

Comunque… questa Syria io non l’ho mai calcolata molto (ormai catalizzano la mia attenzione solo Cristina e Marcello come ben si sa) ma ho sempre saputo che era una delle più amate ecc… Poi leggo le interviste degli esclusi e tutti sostengono che sia la più falsa, allora è proprio vero che le strisce vengono confezionate ad hoc per farti risultare più simpatico uno o l’altro…vabbè, contenti loro…

Ah, sempre ieri sera sentivo qualcuno (forse Ferdi) che diceva avrebbe fatto qualcosa per i terremotati, hanno deciso di devolvere parte del montepremi?



7. Kiara ha scritto:

9 aprile 2009 alle 14:55

Concordo su Alberto… molto polemico, poco disposto a sottostare alle manovre del Grande Burattinaio, animato da una pressoché inesistente voglia di giocare… ma, perlomeno, sempre se stesso e unico personaggio vero.

Gli altri? Mah…
Ferdi, il Calcolatore Umano, è più falso dell’interesse di Francesca nei suoi confronti…
Siria ha finalmente tirato fuori il serpentello che alberga beato dentro di lei…
Marcello ancora non si è capito se ci è o ci fa… Secondo me ci è, se ne autocompiace e ci gioca su, in quanto il suo cervellino è riuscito… incredibile ma vero… a registrare il favore del pubblico. Pessimo.
Gianluca si è completamente perso chissà dove.
Francesca è una volpe astuta e, duole dirlo, tutto fuorché buona come vuole farci credere.
Cristina… non ci sono parole. Lascio che a parlare sia la Gialappa’s…

E neanche gli esclusi si salvano… perlomeno non quelli che hanno ancora facoltà di parola.
Marco, il Tom Cruise degli sfigati, non si capisce bene chi crede o pretende di essere. Glielo dico io: è solo un belloccio signor nessuno come ce ne sono tanti… e da oggi pure cornuto e mazziato.
Claudia, ormai, non fa più nulla per nascondere la sua natura maligna e invidiosa…
Annachiara è ogni giorno più patetica e ridicola…
Vittorione ha perso ogni grammo di simpatia nell’attimo stesso in cui ha lasciato la Casa…



8. Kiara ha scritto:

9 aprile 2009 alle 15:00

@Dom: non sei malpensante affatto… sono certa che tutti abbiamo avuto lo stesso pensiero. Almeno li devolvessero quei soldi, anziché tenerseli stretti…



9. Andrea80 ha scritto:

9 aprile 2009 alle 15:53

Era palese che la votazione per far rientrare Marcello era tutta una sceneggiata…stupido chi ci ha speso soldi!!!
Alberto è semplicemente odioso, non sta giocando, lui VUOLE vincere e basta spero che lo capiscano da casa(se il televoto non è davvero una farsa) e anche se poco potrà FORZA FRANCESCA carina svelta simpatica e soprattutto NAPOLETANA



10. Womaninred ha scritto:

9 aprile 2009 alle 16:14

Alcune chicche sentite nei vari prgrammi:
Avete notato come Siria assomigli al suo serpente?
Marcello: furbescament naif
Cristina: due tette che camminano e la fuori di sen(n)o
Gialluca ma come palla quello?



11. Ale ha scritto:

9 aprile 2009 alle 16:19

Peccato che sia uscito Roberto, era meglio se usciva Marcello.
Secondo me sarebbe stato meglio se una volta che Marcello era fuori ci fosse rimasto, visto che nella casa è già la seconda volta che gli inquilini non lo salvano.
In più fa tante sceneggiate per far “pena” al pubblico, ma alla fine il pubblico capisce quando uno lo fa appositamente e punisce….
In più a cosa serviva aprire un televoto per salvare Marcello? Ti pare che vado a spendere un 1 € per dire no! Lo spenderò per salvare il mio preferito piuttosto…. Mah…



12. Zoro! ha scritto:

9 aprile 2009 alle 18:49

deve vincere marcello, è il miglioreeeeeee!!!!!



13. alexandro ha scritto:

9 aprile 2009 alle 19:06

francesca sa come si prende un uomo(nn dico come e dove però !!!haahahh),classica ragazza bella, che sfrutta proprio il suo lato “p “che dovrebbe però lavorare con i burattini,perchè lei li fa girare bene
ma questo nn è un difetto,è ferdi che nn se ne accorge!”!!!!
marcello:deve propio essere così nn ho altra spiegazione
siria:vuole assolutamente vincere,ma mi sa che lunedì finisce fuori lei,falsa secondo me
gianluca:come marcello,ma lo trovo simpatico io
alberto:ha fatto paranoie per vanessa,ma una che si attacca a tutti ,quando il giro finisce,trova sempre l’ultimo che la ama!!!
cristina:gli hanno portato la bambola,chi delle due ha meno silicone e gomma?questo doveva essere il televoto!!!haahah
marco:vuole spiegazioni da vanessa,la quale gli ride in faccia e gli fa capire:nn è che con alberto faccio finta,lo facevo pure con te!!!!
roberto:io l’ho trovato tranquillo,forse nn si è venduto bene al pubblico o in casa,o cmq apprezzato che a tavola ha sempre indossato una magila una felpa,a casa tua puoi anche stare a torso nudo,ma li con gli altri e davanti la tv almeno a tavola!!!
la marcuzzi:come se lei nn sa delle scelte del gf e di ciò che il gf decide,posso scegliere ta marcello e altri,ma se mi metti solo marcello che pretendi che lo butti fuori???



14. cristina ha scritto:

12 aprile 2009 alle 16:19

io sono una fan di gerry spero che nella puntata del 13 aprile la endemol e il grande fratello faccino rientrare gerry nella casa per fare una sorpresa a syria e confermare a siria il sentimento che prova visto che in una puntata del programma di canale 5 del pomeriggo della d’urso e dalla stessa perego ha detto che gli manca e quindo spero vivamente che lo faccino e non mettere sempre vanessa, marco, alberto, ferdi e francesca questo non e’ giusto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.