21
novembre

SERENA DANDINI ARRIVA A LA7, DA GENNAIO NEL PRIME TIME DEL SABATO

Serena Dandini

Serena Dandini entra nella squadra di La7: anche il divano rosso ha trovato casa. Dopo il divorzio dalla Rai, caratterizzato da accese polemiche e vittimismi, la conduttrice ha ufficialmente siglato il contratto con la rete terzopolista. Ora la attendono un nuovo corso professionale e, soprattutto, due nuovi programmi. Ad annunciarlo, un comunicato dell’editore Telecom Italia Media, che stamane ha divulgato alcuni dettagli sul futuro televisivo della Pippi Calzelunghe della controinformazione.

A partire da gennaio 2012, Serena condurrà una nuova trasmissione di prime time che andrà in onda il sabato dalle 21.30 alle 24. Una fascia di prestigio, che La7 intende rilanciare con il contributo della Dandini e della sua banda di comici. Al momento, infatti, non è ancora dato sapere come si articolerà il programma (che non sarà più Parla con come: parola di Paolo Ruffini) ma vi è la certezza che la anchorwoman si porterà appresso tutti gli artisti che la affiancavano anche in Rai.

Dunque, nella prima serata di La7 arriveranno anche Dario Vergassola, Elio e le storie tese, Max Paiella, Paola Minaccioni e Federica Cifola, Diego Bianchi (Zoro), Ascanio Celestini, Andrea Rivera, Lillo e Greg. Per la regia di Igor Skofic. Un bel colpaccio per la rete di Telecom. Serena, inoltre, raddoppierà sin da subito. Sulla fiducia, l’emittente terzopolista ha infatti affidato alla conduttrice anche altri due brevi appuntamenti che, dalle 19.30 circa, anticiperanno l’edizione serale del Tg di sabato e domenica.

In questo caso, la Dandini potrebbe insidiare Geppi Cucciari, reginetta del preserale di La7 con il suo G’day, che non registra ascolti particolarmente esaltanti. Nella prima serata del sabato, invece, la anchorwoman dovrà affrontare la dura legge dello share scontrandosi con Ballando con le stelle di Milly Carlucci e Italia’s got talent, su Canale5.

Serena Dandini è un importante tassello che si aggiunge al mosaico della nuova La7, una rete che ospita – tra gli altri -Maurizio Crozza, Antonello Piroso, Daria Bignardi e Roberto Saviano. Un progetto ambizioso, che porta la firma del nuovo direttore di rete Paolo Ruffini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Dandini
PALINSESTI LA7: ASSENTI DANDINI E GUZZANTI. MA STAVOLTA SILVIO NON C’ENTRA


Serena Dandini verso la7 con un nuovo programma
SERENA DANDINI VERSO L’ACCESS PRIME TIME DEL WEEKEND DI LA7, IN DIRETTA CONCORRENZA CON FAZIO?


Pippo Baudo, Otto e mezzo
PIPPO BAUDO SHOW A OTTO E MEZZO: “CI VUOLE TV DI CLASSE. IL DIVANO DELLA DANDINI CHE FORMAT E’?”


Serena Dandini
UN’ALTRA SE NE VA: SERENA DANDINI VICINA A LA7

21 Commenti dei lettori »

1. lordchaotic ha scritto:

21 novembre 2011 alle 15:31

oh finalmente una prima serata alla dandini.. spero faccia un programma come l’ottavo nano!!!!

personalmente nn mi dispiace x parla con me… anche se la rai invece di farsela scappare poteva farle far euna prima serata su rai 2



2. Claudio ha scritto:

21 novembre 2011 alle 15:39

Amo La7 per l’intraprendenza ed il gran coraggio. Un tempo era impensabile insidiare il tg delle ore 20 di Rai e Mediaset o la fascia preserale dei quiz. Si parla anche di una domenica pomeriggio con Piroso. Viva La7!!!



3. Vincenzo ha scritto:

21 novembre 2011 alle 15:41

La Dandini in prima serata, al sabato, con un programma che alla fine sarà simile a Parla con me, non ce la vedo proprio, e credo che, vista la concorrenza agguerrita il sabato (Ballando, ITG e la Serie A) flopperà.

Carina invece l’idea di un preserale nel week-end…



4. star ha scritto:

21 novembre 2011 alle 16:07

Dandini, ora che non c’è più Silvio da sfottere di cosa parlerai per due ore e mezza? ahah. Prevedo ascolti molto bassi (non che in Rai andassi bene…) !
Aspetto Piroso, invece



5. Mike ha scritto:

21 novembre 2011 alle 16:29

Considerando che “Parla con me” floppava di brutto nonostante il traino di “Ballarò”, posso assicurarvi che su La7 la Dandini farà anche di meno… già G-Day non è che fa ascolti buoni (anzi… sono molto bassi!) nei giorni lavorativi, figuriamoci cosa farebbe nel weekend: prevedo che la Dandini rimpiangerà i “bei tempi” in RAI…

Vi ricordo che “meno male che Silvio c’è”, oltre ad essere stato l’inno del PDL, era l’inno di tutti gli asini della RAI (e di La7) che campano (o campavano?) con l’antiberlusconismo… e ora che farà la Dandini, considerando che persino Santoro (idem Formigli) è calato di brutto?

Eh, ora i “compagneros” della premiata ditta “Rai 3 & La 7″ dovranno imparare la dura legge del mercato: capisco che Paolo Ruffini ha come unico scopo il dover fornire stipendi ai suoi amici, ma qualcuno lo avvisi che ora NON è più a carico dello Stato e quindi c’è un limite ben preciso ai bilanci (Telecom è strapiena di debiti, idem l’eventuale compratore di La7 DeBenedetti – e lo è nonostante gli “aiutini” della “solita magistratura compiacente”… ah ah ah!) e ai flop… ;) !



6. Giuseppe ha scritto:

21 novembre 2011 alle 16:59

Marco, definire Serena Dandini come la Pippi Calzelunghe della controinformazione potrebbe inteso come sottilmente tendenzioso. Infatti risale ad appena due settimane fa la notizia che una teologa tedesca, certa Eske Wollrad, ha reso noto agli ingenui profani che la trecciuta Pippi altro non sarebbe che una razzista, in quanto nelle sue avventure “Si rappresenta quasi esclusivamente un mondo bianco e puro”. Di qui l’allusione che la Dandini con la sua satira rappresenterebbe esclusivamente un mondo rosso e puro?



7. lucio voreno ha scritto:

21 novembre 2011 alle 17:06

Decisione corraggiosa, vedremo quali saranno i risultati.



8. Zoro ha scritto:

21 novembre 2011 alle 17:14

un programma al sabato sera su La 7 lo vedo male male!



9. Giuseppe ha scritto:

21 novembre 2011 alle 17:19

*essere inteso



10. luigino ha scritto:

21 novembre 2011 alle 17:55

Concordo con Zoro. La vedo brutta per la Dandini, soprattutto collocata di sabato sera. Mi sembra un’operazione suicida, ma dal momento che io non ne azzecco mai una,magari farà un successone. Ora a la7 manca solo il colpo grosso: prendersi la D’Eusanio per riempire il pomeriggio al posto dei film.



11. pippo ha scritto:

21 novembre 2011 alle 19:47

secondo me è un’ottima idea la dandini al sabato, anche floris era spacciato alla vigilia del sabato sera e invece è andato benone, e darà fastidio a ballando più che alla de filippi: come è successo con ballarò che ha fatto letteralmente crollare ti lascio una canzone, e infastidendo poco o nulla c’è posta per te. il pubblico di la7, anziano, è più vicino a quello della rai più che a mediaset.



12. Marco Leardi ha scritto:

21 novembre 2011 alle 19:48

@Giuseppe. non esageriamo con le dietrologie :D la definizione era ironica, ma di certo non offensiva nelle intenzioni. Povera Serena, in Rai la coccolavano.. ora avrà il suo bel daffare. La vedo dura col programma serale del sabato..



13. Marco Leardi ha scritto:

21 novembre 2011 alle 20:17

@pippo. Il pubblico della nuova La7 è vario e la Dandini ha un seguito costuituito dai cultori della cosiddetta controinformazione. Se uno guarda Ballando o Italia’s got talent difficilmente cambia canale e si piazza sulla Dandini per tutta sera.
Infine, il paragone con Floris non è molto appropriato perché fai riferimento ad una puntata speciale (realizzata mentre avveniva qualcosa di “storico” per il Paese) e non ad una trasmissione programmata in palinsesto per diverse settimane.



14. pippo ha scritto:

21 novembre 2011 alle 20:37

@marco: io invece pensavo anche a come si è inserito bene il venerdì sera crozza: probabilmente venerdì scorso avrà rubato qualcosina a conti ed i suoi 3.900.000. comunque ai posteri l’ardua sentenza.



15. luigino ha scritto:

21 novembre 2011 alle 20:38

Concordo Leardi, poi a me la Dandini sta simpatica e ogni tanto finisce anche che la guardi,però non è proprio una botta di divertimento. Cioè….dopo un po’ la noia subentra :D



16. Luca ha scritto:

21 novembre 2011 alle 21:19

Ora la Cucciari non fa bene?? Ahahah con un pessimo traino e contro due forti preserali + i Tg regionali fa oltre il 3%..che è un buonissimo risultato.

Comunque sono previsti nuovi programmi nella primavera e il ritorno delle Invasioni Barbariche e di Paolini!!



17. IL MIO REALITY ha scritto:

21 novembre 2011 alle 23:23

Geppy su La7 ha ascolti in crescita. Ormai è sul 3,50% e il trend è positivo…



18. Claudio ha scritto:

22 novembre 2011 alle 00:02

@Mike fattene una ragione, Berlusconi non è più al governo



19. star ha scritto:

22 novembre 2011 alle 00:08

Claudio, anche i comici monotematici come Dandini e Santoro devono farsene una ragione: Berlusconi non è più al governo e ora di cosa parlano per suscitare interesse?



20. ANTONIO1972 ha scritto:

22 novembre 2011 alle 06:41

che pesantezza! come se la satira finisse perchè non c’è più berlusconi al potere! vi lamentate tanto della concorrenza che scarseggia,poi quando qualcuno tenta di dare una alternativa,subito a demolire. l’operazione è coraggiosa,è vero,ma non vedo perchè,se il martedi,il giovedi e venerdi ci sono una miriade di proposte,perchè non possa esserci anche di sabato



21. Luca D. ha scritto:

22 novembre 2011 alle 16:18

è comico definire santoro comico



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.