18
novembre

GRANDE FRATELLO 12, CLAUDIA LETIZIA A DM: E’ RIDICOLO CRITICARMI PER IL COSTUME QUANDO ALTRE RAGAZZE FANNO LA DOCCIA IN INTIMO PER RENDERLO TRASPARENTE. KIRAN, DANILO E LEONE POCO RISPETTO PER L’IGIENE

Claudia Letizia, la mamma burlesque di Grande Fratello 12

Per certi versi Claudia Letizia è stato il personaggio più discusso delle prime tre settimane del Grande Fratello 12: la mamma burlesque ha suscitato un vespaio di polemiche con la sua arte del balletto, dividendo il pubblico tra pro e contro. Non solo burlesque: Claudia ha fatto parlare di sè anche per certi abiti succinti indossati ai fornelli e sotto l’occhio vigile delle telecamere, attirandosi le critiche di chi le rinfacciava di ‘tenere famiglia’. Di questo e di altro abbiamo parlato direttamente con lei.

Allora Claudia, non pensi che la tua presentazione come mamma burlesque ti abbia penalizzato?

A prescindere da tutto io mi fido tantissimo degli autori del GF, credo che loro mi abbiano presentato per quella che sono: una mamma e una moglie con la passione del burlesque. Se avessero mancato nel presentarmi con la mia passione del burlesque, avrebbero in qualche modo mentito sulla mia identità.

Persone che di solito non si espongono sui concorrenti come Alessia Marcuzzi e Federica Paniccuci, ti hanno criticato perché la mise non proprio tradizionale…

Credo che sia veramente ridicola questa cosa del giudicarmi per girare in casa in costume da bagno. A prescindere dal fatto che all’interno della Casa c’è una temperatura  caraibica, io semplicemente passavo dalla sauna alla piscina e poteva capitare che dovessi girare il sugo; alla fine si è vista una sola immagine di me che cucinavo con questo fatidico costume! A casa abitualmente mentre preparo il numero del burlesque, giro il sugo per mio figlio.

Però per questo costume ti hanno preso di mira in varie trasmissioni: avrà pesato sul giudizio complessivo?

Si ma non mi tange minimamente, è un mio atteggiamento al naturale. Non credo di aver girato nuda per casa. Non avevo le tette di fuori, le mutande le avevo e in casa c’è chi mi ‘batte’: c’è chi cammina in intimo, in perizoma o qualcuno che fa cadere volutamente il reggiseno e va con l’intimo di pizzo sotto la doccia per farlo diventare trasparente. Mi hanno voluta accusare forse perchè sono più formosa o perchè sono mamma…

Pensi che abbiano voluto strumentalizzare la vicenda?

Si, è facile accusare. Sarebbe stato molto più difficile dire che sono una bella mamma, che la mia famiglia è serena, che mio figlio cresce bene e che mio marito ha un sorriso che parte da un orecchio e finisce all’altro.

Ipocrita chi ti critica?

Se ti riferisci ad Alessia e a Federica Panicucci no. Magari loro hanno avuto un giudizio differente, non lo so loro a casa come girano. Sono donne di spettacolo, bellissime donne e io non ho niente contro di loro.

Riguardo a tuo figlio, non hai pensato che con la partecipazione al GF lo avresti potuto danneggiare in qualche modo?

No, perché io con mio figlio ho un rapporto di complicità e di conseguenza, come ho verificato in questi giorni sentendolo mille volte al telefono, non gli ho creato nessun problema. Lui è contentissimo, anzi gli è dispiaciuto che sia uscita così presto.

Non ti aspettavi di uscire così presto?

All’inizio no. La prima settimana ero convinta che sarei uscita molto tardi, anzi quasi mi preoccupava questa cosa. Ma dopo l’andazzo della seconda settimana, mi sono resa conto che in Casa si era creata un po’ di tensione e che forse io come personaggio ero temuta da loro e quindi mi avrebbero mandato via.

Che cosa non è arrivato a casa di te?

Sicuramente non è arrivato il mio essere mamma, il mio essere moglie, il mio essere donna. E soprattutto il mio essere molto semplice perché si è visto poco di me. Il mio pudore più grande sta proprio in quello: preferisco parlare poco e niente di mio figlio in televisione, è molto più facile esibirmi.

L’anno scorso un’altra mamma ha partecipato al Grande Fratello. Cosa pensi della partecipazione di Guendalina?

Io sinceramente l’anno scorso non l’ho guardato il Grande Fratello quindi non posso dare nessun giudizio su Guendalina.

Non l’hai mai vista in televisione?

Ho visto qualche sua partecipazione a Canale 5 nei mesi prima che iniziasse la nuova edizione, ma ho visto veramente poco quindi non saprei che dire perché non so proprio nulla di lei. So che non è sposata ma non mi permetterei mai di giudicare niente e nessuno perché non la conosco.

E se tuo figlio da grande volesse fare il GF?

Ma sicuramente! Nel GF 22 ci sarà mio figlio. Ora che sono entrata io mi ha detto ‘mannaggia, ci volevo stare io’. Gli potrei dare sicuramente qualche consiglio perché l’ho vissuto e non è un’esperienza facile. Molti credono che i ragazzi vadano in vacanza ma non è proprio così.

Cosa c’è di difficile?

Di difficile c’è che se hai degli affetti importanti, non puoi comunicare in nessun modo con loro. Tu non sai loro che cosa vivono, non sai se il giudizio degli altri li può infastidire, non sai se stanno bene o se hanno la febbre e questo per una mamma soprattutto è gravissimo ed è una cosa che ti angoscia. E in più devi dividere un bagno con diciotto persone e molte di queste persone non sono per il rispetto dell’igiene…

Ti riferisci a qualcuno in particolare?

Come cattiva educazione sotto questo punto di vista sicuramente Kiran, Danilo e Leone.

Con le altre donne non hai legato molto..

Mi reputo una persona intelligente e soprattutto sono cresciuta un po’ prima di loro. Io non mi sono mai fidata e ho fatto bene perché alla seconda settimana, dopo la clip che mi hanno fatto vedere e per la ’sorpresa’ di Alessandra Mussolini, le ragazze hanno cominciato a temere il fatto che io fossi un attimino più personaggio di loro e quindi si sono coalizzate contro.

A proposito della Mussolini, come hai preso il fatto che un volto della politica sia entrato nella Casa per criticarti?

Io  sono stata felicissima, ho avuto una sorpresa bellissima. Stimo tantissimo lei come donna prima di tutto e c’è anche il fatto che è la nipote di Sofia Loren che è il mio idolo. Ho avuto una sorpresa bellissima e non ho visto nelle sue parole nessun tipo di critica nei miei confronti, anche se ha ironizzato. Non poteva andarmi meglio.

Tu entreresti mai in politica?

Attualmente non è proprio nei miei progetti futuri però io sono una che dice mai dire mai nella vita perché non si può mai sapere (ride, ndDM).



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Palazzo
GRANDE FRATELLO, PARLA IL CAPOPROGETTO ANDREA PALAZZO: “NON PARLEREI DI CRISI. MANIPOLIAMO NIENTE, IL TELEVOTO E’ CONTROLLATO”


filippopongiluppiGF
GRANDE FRATELLO 12, FILIPPO PONGILUPPI A DM: ILENIA PARLAVA DI ME PER ATTIRARE L’ATTENZIONE. FLORIANA? CARINA MA FURBA. CON LA MINETTI UN GRANDE AMORE GIOVANILE


claudia letizia
GRANDE FRATELLO 12: E’ CLAUDIA LA FORTUNATA CHE DEVE ABBANDONARE LA CASA


marioermito
GRANDE FRATELLO 12, MARIO ERMITO A DM: LUCA? AMA LE DONNE! LORY DEL SANTO E’ UN’AMICA

1 Commento dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

18 novembre 2011 alle 16:41

bah, mezza nuda, non mezza nuda…

era solo antipatica da morire.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.