16
novembre

STRISCIA LA NOTIZIA: STASERA TAPIRO A FIORELLO PER IL MANCATO 40% DI SHARE

Striscia la notizia

Tapiri, tapiri e ancora tapiri. Al giorno d’oggi un tapiro d’oro non si nega a nessuno, soprattuto se il signor ‘nessuno’ in questione è ‘mister40%‘ Rosario Fiorello. Valerio Staffelli si è recato a Roma per recapitare il Tapiro d’oro allo showman, evidentemente rattristato perché lunedì sera il suo show Il più grande spettacolo dopo il week end si è fermato a “soli” 9.796.000 telespettatori pari al 39,18% di share, sfiorando di un soffio il 40%.

E’ il quindicesimo tapiro che il programma di Antonio Ricci consegna nelle mani del comico siciliano, puntuale come sempre ad ogni apparizione di Fiorello sul piccolo schermo. D’altra parte il 40% di share raggiunto lunedì sera dallo show di Rai1 farebbe gola a molti, anche allo storico tg satirico di Canale 5 che quest’anno sta collezionando ottimi risultati.

In questi casi, anche se un vero motivo per essere attapirati non c’è, lo si trova: Fiorello parcheggerebbe sempre l’auto nel posto riservato ad altri condomini del suo palazzo. Il conduttore ha risposto all’accusa: “Mi informerò. Nessuno me ne ha mai parlato“.

La consegna del tapiro è poi degenerata in una finta rissa che, tra occhiali pestati e microfoni rotti, ha coinvolto anche Marco Baldini, storica spalla di Fiorello. Tutta la vicenda si potrà seguire nella puntata in onda questa sera alle 20.35 su Canale 5.



Articoli che potrebbero interessarti


PINUCCIO AMADEUS copia
A Striscia il caso TG1 vs Fiorello. E a ‘Rai Scoglio 24′ arriva Amadeus


Tapiro Blasi2 copia
Tapiro a Ilary Blasi per le gaffe all’Isola


Striscia la Notizia, confronto foto caso Ambra
Striscia accusa l’agenzia di Ambra di aver organizzato la polemica a fini promozionali. La replica della manager a DavideMaggio.it


tapiro Leotta 03.05 copia
Diletta Leotta attapirata per il CanCan mediatico

29 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

16 novembre 2011 alle 18:30

Benissimo.
Lezione 1
Come sfruttare Fiorello a proprio favore mandandogli un tapiro inutile in modo da fare ascolti alti…
Staffelli che lo chiama “Sor Fiorello” è insopportabile



2. luigino ha scritto:

16 novembre 2011 alle 18:32

io striscia la notizia non la sopporto proprio e ancora meno stafelli con i suoi tapiri. Il programma più trash, antipatico, fazioso, inutile della tv italiana…. eppure ha successo. Boh.



3. Lukas88 ha scritto:

16 novembre 2011 alle 18:33

Come se striscia avesse bisogno di Fiorello per fare ascolti. Mah -.-



4. ANTONIO1972 ha scritto:

16 novembre 2011 alle 18:35

che idiozia! mi chiedo come la gente possa guardare striscia! io lo evito accuratamente da anni



5. Pippo76 ha scritto:

16 novembre 2011 alle 18:36

Fiorello serve per fare ascolti ancora più alti….ovvio
Mai accontentarsi



6. luigino ha scritto:

16 novembre 2011 alle 18:46

diceva bene stefania nobile: e poi c’è stefallun,l’ultimo del portun……



7. MisterGrr ha scritto:

16 novembre 2011 alle 18:51

ecco perchè non sopporto striscia.



8. Zoro ha scritto:

16 novembre 2011 alle 19:01

ma che scusa del cavolo è per dare un tapiro a Fiorello perchè non ha fatto il 40??? è il tapiro più ridicolo che abbiamo mai dato, potevano inventarsi un’altra scusa per dargli il tapiro e fare ascolti!



9. FriconiGheddafi ha scritto:

16 novembre 2011 alle 19:05

La Rai paga miliardi per un Fiorello ogni sei anni, Ricci lo prende gratis! Ci credo che poi la gente s’inka**a: il Ricci vince, anche se con furbizia. E per l’editore è una miniera d’oro



10. ANTONIO1972 ha scritto:

16 novembre 2011 alle 19:10

potevano dire che parte della stampa ha criticato il programma,inventarsi altro. sempre più penosa striscia



11. Tania ha scritto:

16 novembre 2011 alle 19:20

Noto che Striscia viene criticata positivamente o negativamente a seconda delle cose che propone….vedesi il caso ” Gianfranco Fini” e il ” tapiro dato a Fiorello”.Una persona che nell’arco di pochi giorni stravolge un giudizio su un programma per me manca di coerenza.



12. pippo ha scritto:

16 novembre 2011 alle 19:21

è logico che ricci lo fa per gli ascolti, poi dopo tutto è anche gratuito, ancora di più genio. comunque anche giletti l’ha sfruttato domenica scorsa con la finta storia dei politici ospiti da lui e fiorello è anche intervenuto telefonicamente. così come anche la bianchetti ieri lo ha sfruttato parlandone nel talk di rai2. quindi non lo fa solo striscia, solo che striscia fa ascolti alti e può dar fastidio a qualcuno. e poi in tutti questi anni che non era in rai hanno sempre interagito fiorello e staffelli, e non mi pare che fiorello si sia mai lamentato, infine anche fiorello si prestò a fare lo scherzo a staffelli entrando in camera d’albergo mentre dormiva. fiorello ha avuto trattamenti migliori da ricci (lo voleva anche come conduttore a rotazione di striscia, quando al rai se lo era dimenticato), rosario lo sa ed è per questo che ogni volta si presta allo scherzo, che non dalla rai: vi ricordate quando piombi nonostante i suoi successi non lo invitò e non lo premiò al galà della regia televisiva?



13. luigino ha scritto:

16 novembre 2011 alle 19:47

PIPPO,mi dispiace,il punto è che Striscia è faziosa. E’ questo quel che mi dà fastidio. Attacca i programmi della Rai (e solo quando diventano scomodi, cioè quando fanno ascolti) e non attacca mai i programmi di mediaset. Io a Forum mi ricordo bene,una volta, di aver visto poco tempo dopo la stessa persona in una causa, ma in circostanze del tutto diverse a testimonianza delf atto che a forum vengono a recitare. Ma striscia, in tutti questi anni,non ha mai preso a cuore i tarocchi di Forum. E’ un programma tutto sommato INUTILE e antipatico. Diceva bene la D’Eusanio: ricci fa terrorismo televisivo. Preferivo rimanere nell’illusione che le storielle di al posto tuo fossero vere…ma già che fa questo terrorismo televisivo,doverebbe farlo verso tutti e non solo contro la Rai. La questione del tapiro, poi, è ridicola al massimo perché il tapiro non c’entra una cippa lippa.



14. MisterGrr ha scritto:

16 novembre 2011 alle 19:59

Tania, a me personalmente striscia piace poco. Però quando ha ragione (caso fini), lo dico…però, sinceramente, mi dà i nervi guardarlo. Gli unici che effettivamente non mi danno l’orticaria sono Luca Abete e, a volte, Stefania Petix.



15. luigino ha scritto:

16 novembre 2011 alle 20:06

mister, già, l’unica che salvo è stefania petix e il bassotto.E’ troppo simpatica. Tutti gli altri mi urtano….



16. pippo ha scritto:

16 novembre 2011 alle 20:09

@luigino: ti sbagli striscia anni fa parlò anche degli attori di forum, come ne ha parlato l’anno scorso con la storia della finta terremotata. è solo che non può parlarne tutti i giorni di questi finti contendenti, deve dare spazio anche ad altre notizie. e poi la dalla chiesa ha sempre specificato che le storie sono vere, ma ci possono essere a volte anche attori, quando i veri protagonisti non volgiono comparire in tv, e lei ha detto che non vuole saperlo se i contendenti sono veri o no per non rovinarsi la sorpresa. a differenza della d’eusanio che spacciava per vere storie fasulle. invece nel programma della maya ci sono sempre e solo attori nel recitare le cause, c’è anche scritto nei titoli. striscia parla di tutto, e non ha problemi a smascherare anche i programmi mediaset, questo è il bello di ricci, che non guarda in faccia nessuno e nemmeno il potere.



17. Pippo76 ha scritto:

16 novembre 2011 alle 20:35

Striscia è imparziale e racconta le verità scomode del paese, tutte…. e gli asini volano
Qualcuno dovrebbe prendere Striscia per quello che è e per come si è ridotta negli ultimi anni



18. luigino ha scritto:

16 novembre 2011 alle 20:36

pippo, io una volta ho sentito uno nel pubblico di forum fare una specie di gaffe (è il ragazzo brasiliano) che in poche parole faceva capire che i contendenti fossero attori e che la storia fosse scritta a tavolino, perché disse qualcosa del tipo “ma anche nella realtà succede” e allora Dalla Chiesa gli disse “ma anche le nostre storie sono vere”. Non mi ricordo il dialogo preciso, ma più o meno era questo il senso. Poi cmq striscia nel caso dei programmi Rai comincia un vero e proprio bombardamento atto a demolire il programma (vedi casi come Al posto tuo, Affari tuoi o Il Ristorante). In tutti questi casi, siccome i programmi facevano ascolti molto alti, iniziarno dei bombardamenti sistematici e infatti in ben 2 programmi riuscirono a far chiudere i programmi (al posto tuo e il ristorante), entrambi programmi di successo che però non hanno avuto seguito a causa di troppe polemiche. Quindi chiunque ami la TV non può amare Ricci. Io lo detesto. Per colpa sua hanno chiuso al posto tuo (versione Alda) e non hanno fatto un seguito del Ristorante che avevo gradito altrettanto.



19. Pippo76 ha scritto:

16 novembre 2011 alle 20:36

Ricci non guarda in faccia al potere perchè è il potere ( nella sua forma più arrogante e subdola)
Ed è sempre stato accondiscendente col padrone



20. luigino ha scritto:

16 novembre 2011 alle 20:39

@PIPPO76: mah, io ho sempre trovato Striscia faziosa e molto parziale, sia nel tratamento rai/mediaset sia nella politica (fortemente berlusconiana).



21. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

16 novembre 2011 alle 20:41

Pubblicità per entrambi. sopratutto per ricci



22. Pippo76 ha scritto:

16 novembre 2011 alle 20:41

Condivido



23. MisterGrr ha scritto:

16 novembre 2011 alle 20:47

Pippo76, commento 17: condivido pienamente.



24. luigino ha scritto:

16 novembre 2011 alle 20:49

Mi ricordo che avevano anche attaccato il treno dei desideri della Clerici… sempre se non ricordo male. Facendo vedere come la casa nuova per una famiglia cadeva tutta a pezzi. Adesso mo’ alla Rai non sono capaci di fare nulla di buono,invece a Mediaset tutto vero e autentico,forum, grande fratello, c’è posta….. ogni tanto intervengono solo dinanzi a gravi e palesi anomalie giusto per non perdere del tutto la faccia dinanzi ai più. Ma ripeto, il tapiro di stasera è del tutto ridicolo…io se fossi fiorello manderei il tapiro a ricci che probabilmente è molto attapirato perché fiorello non ha floppato :D



25. luigino ha scritto:

16 novembre 2011 alle 21:00

bellissimo fiorello: a umiliato stafelli dandogli tanti schiaffetti…… avrebbe dovuto continuare per un’altra mezz’oretta. Era troppo divertente.



26. luigino ha scritto:

16 novembre 2011 alle 21:00

*ha



27. CarlaMaria ha scritto:

16 novembre 2011 alle 23:37

Questo tapiro fa comodo a entrambi. Striscia ci guadagna facendo vedere Fiorello, Fiore ci guadagna perché è stato citato il suo show.
E se vediamo gli ascolti di lunedì, tutti e due hanno avuto successo! Meglio di Soliti Ignoti e Grande Fratello!



28. pippo ha scritto:

17 novembre 2011 alle 01:51

Ecco solo una parte di tutte le inchieste di cui si è occupata striscia in questi 24 anni: lo scandalo della “missione arcobaleno”, il caso vanna marchi, il caso del tubo tucker, il caso dell’uranio impoverito, gli inciuci in politica attraverso i fuori onda, l’inquinamento elettromagnetico di radio vaticana, beni confiscati alla mafia e ridati ai parenti dei mafiosi, sprechi di denaro pubblico, truffe e raggiri vari. la fiducia è una cosa seria che si da anche alle cose da ridere.



29. ales79 ha scritto:

17 novembre 2011 alle 02:25

se chi ama ricci non può amare la tv… ama la tv chi può amare il ristorante ed al posto tuo????



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.