
28
novembre
LE SORPRESE NON FINISCONO… MAIK!
Superfluo cercare di "sintetizzare" in poche righe i tratti salienti di colui che rappresenta, per il nostro Paese, la storia della televisione.
Ininterrottamente in video da 52 anni, Mike Bongiorno ha tenuto a battesimo il piccolo schermo nel 1954 con "Arrivi e Partenze" consacrando un genere televisivo del quale, a tutt’oggi, ne è il Re indiscusso.
Alla veneranda età di 82 anni, sembra proprio che il "salumiere dell’etere" non abbia intenzione di smettere!
Tutt’altro! Tra uno dei Suoi ennesimi quiz (attualmente è in onda con Il Migliore. Domani l’ultima puntata) e qualche spot pubblicitario, Mike ha deciso d’allargare ancor di più i propri orizzonti mediatici dedicandosi al doppiaggio.
Lo vedremo, infatti, cimentarsi in questa nuova disciplina nientepopodimenoche in alcune delle prossime puntate dei Simpson nelle quali doppierà, pensate un po’, Babbo Natale!
In attesa di ascoltare il buon vecchio Mike, chiudiamo questo post con una carrellata di ciò che contraddistingue (tra le altre cose, s’intende) il mito del tubo catodico… LE PAPERE!
Lunga vita a Mike Bongiorno!


Articoli che potrebbero interessarti
14 Commenti dei lettori »

Questa non me la voglio perdere. Ha un fantastico retrogusto trash ^^


Un Babbo Natale che parla milanese con accenti sbagliati e pronuncia americana anche in caso di parole sarde???Ottima idea..


3. Roberto ha scritto:
So che risulterò impopolare (per qualcuno intendo), ma onestamente vedo e prevo che rimbabitaggine del caro VECCHIO Zio Mike è alle porte, se non già sorpassata di qualche centimentro. Dico io i programmi che conduce non sono il massimo dell’‘intrattenimento (cosa che secondo me una gran parte del pubblico TVivo, vuole sempre vuole fortissimamente vuole), è noiso quando parla se non quando racconta le sue disavventure, perchè non proproniamo un pensionamento forzato, visto che, secondo me, avrebbe molto più da dare e da fare con i nipotini che altro. resta comunque un mito assoluto per la Tv Italiana, non me ne voglia ma basta (e con lui direi di fare un forfettario con: Orietta Berti, Iva Zanicchi, Pippo Baudo, Maurizio NOOOOOOOO, Nilla Pizzi & Co….) basta altrimenti divento un ipotetico bastardo!


4. Davide Maggio ha scritto:
@ Avanguard : sai che mi era venuta un’‘idea Avanguard? Hai visto che nel mio blog c’‘e’‘ una sezione “”Che fine hanno fatto”"? Ecco.. tu sei la Donatella Raffai della blogosfera… stavo facendo un pensierino :-) @ Roberto e Mary : NUN ME TOCCATE MIKE :-) Pensate…nel 1999 mi ha anche fatto una carezza. Ho anche la foto ah ah ah Presto la pubblichero’‘.


Preferisco di gran lunga un paragone con la Sciarelli. Sai com è, almeno lei è viva SÃ, avevo già notato e spulciato la tua sezione, visto che è anche mia materia. Se vuoi, io sono più che disponibile. Non so rinunciare a fare riesumazioni


6. Davide Maggio ha scritto:
@ Avanguard : perfetto! Contattami per email!


Davide: J’‘adore Mike!


8. France ha scritto:
Non si può paragonare Mike con Orietta Berti…Pensioniamo pure anche Costanzo ma non Mike!!!


9. Davide Maggio ha scritto:
@ Mary e France : ecco! Iniziamo a migliorare :-) :-) :-)


Gira la Ruota!!!!!!!!


11. kiara ha scritto:
e non glielo dici che ti ha regalato il + bel viaggio della tua vita Mike?


12. Davide Maggio ha scritto:
@ kiara : non uno… 3! :D


[...] mago delle papere è stato, infatti, invitato da Pippo Baudo alla terza serata della prossima edizione del Festival [...]


14. Victor ha scritto:
Orietta Berti è una grande cantante, che sta continuando a dare cose positive e belle al mondo della musica, dello spettacolo e della televisione. In Italia – dopo i sessantanni – gli artisti devono andare in pensione e ciò è sbagliatissimo, perché nomi come Orietta Berti, Mina, Pippo Baudo, Maurizio Costanzo, Mike Bongiorno, ecc. possono e devono lavorare sempre, in quanto sono in grado ancora di dare parecchio al pubblico. Quindi, W la Berti!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Avanguard ha scritto:
28 novembre 2006 alle 13:38